T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Hi-res Audio

+4
ftalien77
homesick
pallapippo
H. Finn
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da giucam61 Mer 25 Ott 2017 - 9:43

Tutto giusto ma ...
Un CD a 19€ è un furto, costasse 5€,e per quello che è sarebbe già molto,nessuno si prenderebbi la briga di scaricarlo e masterizzarlo su cdr.
Il costo del file è praticamente zero ma te lo fanno pagare come un CD fisico. Al limite capisco di più il vinile, lì compri un oggetto che ha anche un suo valore materiale.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da H. Finn Mer 25 Ott 2017 - 9:44

ragazzi...mi sembrate dei begli ipocriti
comunque, come si suol dire: "not my circus, not my monkey”

Hasta la vista, baby
Ok
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da ftalien77 Mer 25 Ott 2017 - 9:52

H. Finn ha scritto:ragazzi...mi sembrate dei begli ipocriti
comunque, come si suol dire: "not my circus, not my monkey”

Hasta la vista, baby
Ok

Perché?

Ipocrita è chi dice una cosa e ne fa un'altra. Non mi pare questo il caso. Spiegati, per piacere.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da lello64 Mer 25 Ott 2017 - 10:08

tante volte si perdono di vista le cose
i diritti d'autore valgono sempre, in tutti gli ambiti
se si sceglie la correttezza non è che poi uno si scarica il software craccato o chiede ed ottiene uno spartito degli abba...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da ftalien77 Mer 25 Ott 2017 - 10:29

lello64 ha scritto:tante volte si perdono di vista le cose
i diritti d'autore valgono sempre, in tutti gli ambiti
se si sceglie la correttezza non è che poi uno si scarica il software craccato o chiede ed ottiene uno spartito degli abba...

Concordo. Infatti in casa ho windows originale, film in dvd e bluray (e TimVision), musica via Tidal/Spotify o miei cd rippati o digitale comprata, ebook solo comprati originali più libri cartacei.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da lello64 Mer 25 Ott 2017 - 10:30

non era strettamente rivolto a te.... magari con il tempo copyright....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da Silver Black Mer 25 Ott 2017 - 17:39

giucam61 ha scritto:Tutto giusto ma ...
Un CD a 19€ è un furto, costasse 5€,e per quello che è sarebbe già molto,nessuno si prenderebbi la briga di scaricarlo e masterizzarlo su cdr.
Il costo del file è praticamente zero ma te lo fanno pagare come un CD fisico. Al limite capisco di più il vinile, lì compri un oggetto che ha anche un suo valore materiale.

Non è così, qualsiasi prezzo facciano quelli come te diranno "è un furto". Non stai pagando "i bit del file", stai pagando l'opera dell'ingegno di chi l'ha creato.

lello64 ha scritto:tante volte si perdono di vista le cose
i diritti d'autore valgono sempre, in tutti gli ambiti
se si sceglie la correttezza non è che poi uno si scarica il software craccato o chiede ed ottiene uno spartito degli abba...

L'ho detto tranquillamente, l'ho fatto. Chi non ha mai avuto una versione di Windows craccato a suo tempo? Adesso ho tutto originale, come ho detto, anche lo zip, anche Photoshop che era il software che usavo più saltuariamente (tipo 1 volta al mese per 5 minuti), quindi adesso tutto originale e mi sento di poter fare la predica a chi che sia, proprio perché a suo tempo qualcosa l'ho scaricato anch'io. Compro tutto originale: giochi, videogiochi, film, musica, software, libri, ebook, ecc. Quindi non venire a farmi la morale in modo malamente celato.

Lo spartito l'ho cercato in tutti i modi perché non lo trovavo originale, nemmeno su Amazon, poi non l'ho nemmeno mai suonato per mancanza di tempo, così l'ho anche cancellato. Si parla di... 10 anni fa? Avessi avuto più tempo da dedicare al pianoforte mi sarei comprato tutto un libro con tutti gli spartiti delle canzoni degli Abba.

Adesso posso tranquillamente dire di esserci passato, ma di avere pagato tutti i diritti d'autore per ciò che uso. Quindi nessun ipocrisia. Ma penserò alle tue parole caro il mio saccentone che pensa di poter fare la morale a tutti quanti, quando i miei amici per l'ennesima volta mi prenderanno in giro guardando la mia collezione di film in Blue-ray originali dicendomi che loro li scaricano e hanno la stessa qualità (poi glieli faccio vedere e soprattutto ascoltare nel mio impianto e rimangono di sasso).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da lello64 Mer 25 Ott 2017 - 19:52

Silver Black ha scritto:
Ma penserò alle tue parole caro il mio saccentone che pensa di poter fare la morale a tutti quanti

e no scusa, al contrario
io non mi permetto di fare nessuna morale proprio perché nessuno qui ha la coscienza pulita al 100%
la morale l'hai fatta tu e io faccio solo notare che non è che se ad un certo punto della tua vita decidi di fare diversamente gli altri debbano fare lo stesso all'unisono se no sono delinquenti
dimmi piuttosto che il forum è sotto la tua responsabilità e non vuoi grane, il che è rispettabilissimo
ma non centra nulla con la morale
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da Silver Black Mer 25 Ott 2017 - 20:14

lello64 ha scritto:
Silver Black ha scritto:
Ma penserò alle tue parole caro il mio saccentone che pensa di poter fare la morale a tutti quanti

e no scusa, al contrario
io non mi permetto di fare nessuna morale proprio perché nessuno qui ha la coscienza pulita al 100%
la morale l'hai fatta tu e io faccio solo notare che non è che se ad un certo punto della tua vita decidi di fare diversamente gli altri debbano fare lo stesso all'unisono se no sono delinquenti
dimmi piuttosto che il forum è sotto la tua responsabilità e non vuoi grane, il che è rispettabilissimo
ma non centra nulla con la morale

Quindi uno che ha sbagliato e poi ha imboccato la retta via non può dire nulla più, a vita? Crazy

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da lello64 Mer 25 Ott 2017 - 20:25

se lo chiedi a me no, personalmente eviterei di fare ramanzine in un ambito dove io ho fatto diversamente nella vita
altrimenti premetterei che una volta anche io agivo in un certo modo ma poi ho cambiato idea
e chiaramente in un caso del genere l'atteggiamento non potrà essere autoritario così come lo hai impostato
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da Silver Black Gio 26 Ott 2017 - 0:13

lello64 ha scritto:se lo chiedi a me no, personalmente eviterei di fare ramanzine in un ambito dove io ho fatto diversamente nella vita
altrimenti premetterei che una volta anche io agivo in un certo modo ma poi ho cambiato idea
e chiaramente in un caso del genere l'atteggiamento non potrà essere autoritario così come lo hai impostato

Non è così, cambia atteggiamento perché se no nella vita ti troverai male. Evita di giudicare gli altri prima di tutto e poi concedi che se qualcuno avesse in un primo tempo sbagliato, tornando poi, però, sulla buona strada, possa pure elargire consigli, per es. ai suoi figli, e condividere la sua esperienza al prossimo affinché anche altre persone non sbaglino come lui. Direi che è banale: chi era un alcoolizzato e poi è guarito, ha fatto le terapie di gruppo ecc., potrà dire la sua a chi beve troppo, dicendo appunto che sbaglia?

Sei un gran personaggio Lello, vivi in un mondo tutto tuo. Sempre a provare rancore e a giudicare gli altri, poi se prendi di mira qualcuno qualsiasi cosa dica continuerai imperterrito arrampicandoti su specchi impossibili, anche quando, come in questo caso, sei indifendibile. Spero tu viva serenamente. Un abbraccio e adesso vado che ti ho dedicato anche troppo tempo della mia vita.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16694
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da lello64 Gio 26 Ott 2017 - 0:19

io dovrei evitare di giudicare gli altri... quando è proprio questo ciò che ti ho rimproverato?

hai ragione, chiudiamola qui
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - Hi-res Audio - Pagina 2 Empty Re: Hi-res Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.