T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Audio gracchia perde volume

Andare in basso

Audio gracchia perde volume

Messaggio Da lyper il Sab Ott 07, 2017 11:33 pm

Salve a tutti, sono un neofita nell'ambiente. possiedo "in prova" un technics su-x520d, vecchio new class a anni 90, accoppiato a 2 diffusori rogers ls4a. Nonostante la resa audio mi piace molto, Purtroppo sembra che l'ampli abbia un problema, molto spesso le casse gracchiano e si perde di volume.. è anche difficile descriverlo, a volte si sente bene senza problemi, di botto si abbassa il volume anche solo su una delle casse o il suono gracchia (le casse non possono essere perché sono state riparate e verificate da poco). Ho pensato fossero i cavi di potenza da cambiare perché scarsi, sono i classici trasparenti spellati con sezione 2.5 (imo).

Per prova ho collegato il tutto ad un kenwood krf-x9070d e il problema non c'è. Il suono è ok ma non mi piace.. anonimo, pieno di medi, un suono cupo.. sarà che nasce come ht5.1 e in 2.0 lavora male..

Mi viene da pensare che è il technics che ha problemi.. visto il non valore dell'oggetto ha senso approfondire o comprare un altro ampli?
Premetto che è il mio primo impianto.
Grazie mille in anticipo.

lyper
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Provincia (Città) : Modena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Re: Audio gracchia perde volume

Messaggio Da lello64 il Dom Ott 08, 2017 12:41 am

quando alzi e abbassi il volume o muovi il balance si sentono rumori in concomitanza?
lello64
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9677
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da lyper il Dom Ott 08, 2017 10:15 am

Non mi sembra ma non ne sono certo.. sicuramente lo fa con volume fermo, a prescindere dall'intensità..

lyper
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 10
Provincia (Città) : Modena
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da lello64 il Dom Ott 08, 2017 12:11 pm

se non ne sei certo prova
specie da appena acceso muovere la manopole produce rumori?
o anche, quando emerge il difetto l'azione di alzare e abbassare il volume velocemente per tutta la sua escursione e per diverse volte cambia qualcosa?
(ovviamente premi il pulsante che scollega le casse prima di fare questa seconda prova)
lello64
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9677
Provincia (Città) : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili