T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo ( e utlimo ??? ) amplificatore Diy

Andare in basso

amplificatore - Primo ( e utlimo ??? ) amplificatore Diy Empty Primo ( e utlimo ??? ) amplificatore Diy

Messaggio Da Giovanni duck Sab Apr 15, 2017 10:48 am

Ciao a tutti

Dopo aver costruito con soddisfazione i diffusori "Midirbiola" del sig. Bellino con grande soddisfazione adesso volevo provare a costruirmi un amplificatore "raccattando" qua e la e riciclando quello che gia ho.

In particolare ho qualche trasformatore:

-0-220-----0-15 0-24
-0-220-380--- 0-24
-un trasformatore di un ampli valvolare che usa le 300b ( senza valvole, ma se postassi una foto potreste aiutarmi a capire almeno che amplificatore è?? è un finalone enorme MONO, penso che sia stato anche qualcosa di parecchio costoso )
-un alimentatore 220- 12vdc ( 2a )
e potrei trovare anche qualche alimentatore switching o comunque con una minima spesa me la potrei cavare...


L'intento ( ma per adesso sono solo in partenza ) è quello di costruirmi un ampli migliore del mio Pioneer mosfet 209r ( anche se sinceramente, schifo non fa ) con una spesa minima, quindi progetto semplice ma discreto... scarterei le valvole a meno che non potessi riutilizzare i trasformatori di cui sopra ( oppure valutando quello del valvolare ma penso ce ne voglia un altro per fare uno stereo.. o sbaglio? )

Non ho pregiudizi ne sulle valvole ( anche se mi affascinano moltissimo ) ne sugli integrati...
L'importante è che siano sufficienti per i miei diffusori in sospensione pneumatica...


E poi...................... avrei anche un diffusore che data la conformazione di una stanza è appunto unico, quindi necessito di un amplificatore mono ( e pensavo di usare l'alimentatore 12v 2a ma non so se bastano per il 12" rcf che è montato, altoparlante durissimo...



tante domande, lo so e la confusione regna, ma sono proprio un niubbo per gli ampli, per quanto riguarda saldature e costruzione cabinet o cablaggi non ci sono problemi


grazie a tutti

Giovanni duck
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.05.16
Numero di messaggi : 156
Provincia : lucca
Impianto : Diffusori: Midirbiola di Alberto Bellino
Dac: Douk
Amplificatore: Pioneer 209r
Cavi rca: Luna
cavi diffusori: 2x6 Ofc

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.