T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

condensatori alimentazione

3 partecipanti

Andare in basso

condensatori alimentazione Empty condensatori alimentazione

Messaggio Da Allen smithee Dom 2 Apr 2017 - 22:51

posto una domanda che magari qualcuno mi riesce ad aiutare,  per l'alimentazione uso un trasformatore da 200 va con 2 secondari da 18 volt, che è un po' pochetto per amplificare delle casse da 8 ohm in quanto voltaggio però dispongo solo di quello e 50 euro per un altro trasformatore purtroppo non gli ho, mentre per i condensatori di filtro vanno bene 2200 uf o servono più grossi?

Allen smithee
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.17
Numero di messaggi : 58
Provincia : pesaro e urbino
Impianto : lm3886

Torna in alto Andare in basso

condensatori alimentazione Empty Re: condensatori alimentazione

Messaggio Da franzfranz Dom 2 Apr 2017 - 23:32

Guarda che non sono i 18 volts che pilotano le casse!! E comunque se non dici che ampli vuoi usare, è una parola!!!
Se, come penso, devi fare il Gainclone, sappi che molti usano proprio quei 18 volts. E ancora, che diffusori hai? Che
efficienza hanno? I watt sono realtivi, dipende da che impatto vuoi avere e che casse hai.
Per i 2200microfarad, non si può dire che siano abbastanza...il doppio non sarebbe male.
franzfranz
franzfranz
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.02.17
Numero di messaggi : 314
Provincia : Ragusa
Impianto : ....

Torna in alto Andare in basso

condensatori alimentazione Empty Re: condensatori alimentazione

Messaggio Da Seti Lun 3 Apr 2017 - 8:29

Il gainclone teoricamente va a 25 v ma 18  vanno comunque bene  per una potenza ridotta anche se 200 va sono pochini pochini. Se fai un parallelo di più condensatori da 2200 va bene ma uno solo é davvero poco, per andare decentemente metterei almeno 6800uf totali per uscita meglio se 10000. Data la potenza un po ridotta dell'alimemtatote meglio se usi condensatori veloci😉

Seti
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.17
Numero di messaggi : 251
Provincia : Sassari
Impianto : Casse :Frugal Horn mk3 DIY con fostex fe126en. Amplificatore: Fenice 20 mk II (ta2024)

Torna in alto Andare in basso

condensatori alimentazione Empty Re: condensatori alimentazione

Messaggio Da Allen smithee Gio 6 Apr 2017 - 0:21

franzfranz ha scritto:Guarda che non sono i 18 volts che pilotano le casse!! E comunque se non dici che ampli vuoi usare, è una parola!!!
Se, come penso, devi fare il Gainclone, sappi che molti usano proprio quei 18 volts. E ancora, che diffusori hai? Che
efficienza hanno? I watt sono realtivi, dipende da che impatto vuoi avere e che casse hai.
Per i 2200microfarad, non si può dire che siano abbastanza...il doppio non sarebbe male.
Devo aver sbagliato io a scrivere volevo aggiungere una risposta al thread già fatto ma devo aver toccato il tasto accanto, scusate a tutti colpa mia se qualcuno sa come toglierlo lo tolgo scusate comunque se vuoi franzfranz continuiamo la discussione nel mio thread comunque son dei diffusori normali niente di speciale come già detto faccio questo progetto più per la passione al elettronica che per motivi "audiofili" sono da 2x30 watt RMS a due vie 8 ohm i bassi non gi voglio troppo marcati visto che ho una stanza piccola e il bass reflex nei diffusori non vorrei che mi desse fastidio, anche perchè non sono audiofilo ma sfioro l' essere cinefilo e avendo già sentito come vanno delle casse con bassi molto calzanti sono un fastidio terribile sopratutto la sera quand non mi è consentito tenere il volume oltre un certo livello. Se hai voglia di dare una mano mi puoi rispondere nell altro thread

Allen smithee
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.17
Numero di messaggi : 58
Provincia : pesaro e urbino
Impianto : lm3886

Torna in alto Andare in basso

condensatori alimentazione Empty Re: condensatori alimentazione

Messaggio Da Allen smithee Gio 6 Apr 2017 - 0:24

Seti ha scritto:Il gainclone teoricamente va a 25 v ma 18  vanno comunque bene  per una potenza ridotta anche se 200 va sono pochini pochini. Se fai un parallelo di più condensatori da 2200 va bene ma uno solo é davvero poco, per andare decentemente metterei almeno 6800uf totali per uscita meglio se 10000. Data la potenza un po ridotta dell'alimemtatote meglio se usi condensatori veloci😉

come già detto all altro utente ho sbagliato ad aprire un thread volevo solo aggiungere un messaggio in quello già aperto ma devo aver sbagliato al più presto cancellerò questo comunque mi devo essere spiegato male i condensatori son 2 impostati secondo lo schema classico degli alimentatori audio con alimentazione duale, per classico intendo anche quello più "minimale".
Da una persona che conosco unica persona che non sia su internet che mi aiuta, quando può, mi ha detto che possono andare bene e capacità maggiori si possono utilizzare per potenze maggiori

Allen smithee
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.03.17
Numero di messaggi : 58
Provincia : pesaro e urbino
Impianto : lm3886

Torna in alto Andare in basso

condensatori alimentazione Empty Re: condensatori alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.