T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mat in acrilico

4 partecipanti

Andare in basso

Mat in acrilico Empty Mat in acrilico

Messaggio Da JohnnieGray Lun 6 Mar 2017 - 19:55

Salve... Stavo pensando di upgradare un pochino il mio pro-ject rpm 1.3... Ho già cambiato lo stilo, ho comprato uno speedbox usato su ebay e ho pure costruito una simpatica base antisismica tipo quella ideata dal sig. Barry Diament ( http://barrydiamentaudio.com/vibration.htm ). Ci sarebbe il piatto in acrilico ma costicchia... Un giorno mi sono imbattuto in questi mat in  acrilico di Cherry audio ( http://tinyurl.com/j464qxk ) . I feedback sono buoni anzi ottimi... Qualcuno li ha provati? Ne vale la pena? Insomma sono scemo se spendo quaranta euro per un mat? Laughing
JohnnieGray
JohnnieGray
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Impianto : notebook asus sx039h + fiio d5, lettore DVD philips + fiio d03k, amplificatore fiio a1, vecchie casse grundig box 450 professional

Torna in alto Andare in basso

Mat in acrilico Empty Re: Mat in acrilico

Messaggio Da fritznet Lun 6 Mar 2017 - 20:42

JohnnieGray ha scritto:Salve... Stavo pensando di upgradare un pochino il mio pro-ject rpm 1.3... Ho già cambiato lo stilo, ho comprato uno speedbox usato su ebay e ho pure costruito una simpatica base antisismica tipo quella ideata dal sig. Barry Diament ( http://barrydiamentaudio.com/vibration.htm ). Ci sarebbe il piatto in acrilico ma costicchia... Un giorno mi sono imbattuto in questi mat in  acrilico di Cherry audio ( http://tinyurl.com/j464qxk ) . I feedback sono buoni anzi ottimi... Qualcuno li ha provati? Ne vale la pena? Insomma sono scemo se spendo quaranta euro per un mat? Laughing

no, però secondo me 40€ non sono pochissime in relazione al prodotto, tieni conto che ci sono ditte che fanno i tagli laser su perspex/plexiglass/metacrilati, che sicuramente (se non gli dici che servono per un giradischi, ti fanno spendere meno.

poi non credo che dia tutti questi vantaggi in termini sonici, oltretutto, se lo spessore del mat è maggiore in modo rilevante rispetto al mat attuale, calcola di poter regolare il VTA altrimenti potrebbero essere soldi davvero buttati

si trova anche il sorbothane in fogli, sono anni che penso di ricavarci un mat, magari va meglio dell'acrilico, chi lo sa?

anche qui, come nel digitale, il rischio dell'autosuggestione è elevato, di sicuro se cambi pre phono o testina i cambiamenti non sono soggettivi, tutto il resto, boh? Smile

non so che pre phono stai usando, ma con 40€ credo che riesci tranquillamente a mettere insieme un pre phono di Rod Elliott (se prendi gli stampati da lui, se no di componenti montati su una millefori con 40€ credo che ne assembli due o tre Wink
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mat in acrilico Empty Re: Mat in acrilico

Messaggio Da sonic63 Lun 6 Mar 2017 - 21:44

JohnnieGray ha scritto:Salve... Stavo pensando di upgradare un pochino il mio pro-ject rpm 1.3... Ho già cambiato lo stilo, ho comprato uno speedbox usato su ebay e ho pure costruito una simpatica base antisismica tipo quella ideata dal sig. Barry Diament ( http://barrydiamentaudio.com/vibration.htm ). Ci sarebbe il piatto in acrilico ma costicchia... Un giorno mi sono imbattuto in questi mat in  acrilico di Cherry audio ( http://tinyurl.com/j464qxk ) . I feedback sono buoni anzi ottimi... Qualcuno li ha provati? Ne vale la pena? Insomma sono scemo se spendo quaranta euro per un mat? Laughing
Il piatto in acrilico fà la differenza rispetto al piatto in mdf, secondo me, invece, il mat in acrilico non serve a niente, Spendi in 40 euro in qualcosa di più utile.
Mi sono andato a guardare il loro annuncio su ebay....puro marketing di prodotto inutile.
<< using Formula One/Aerospace specification CNC equipment>>....addirittura !! Tagliato con macchine CNC per auto di formula 1 e navicelle spaziali!! Perchè le "normali" CNC al laser per tagliare il plexiglass non sono abbastanza precise?
D'altra parte si sà che le macchine di Formula 1 e quelle aereospaziali sono fatte in acrilico.
<<Most mats are 2mm thick, with our mat at 3mm...>> in realtà il plexi da 3 mm è il più commerciale ed economico, da 2mm costa parecchio in più.
<< IMPROVE LOOKS & SOUND!>> ...soprattutto il look dico io, infatti anche loro lo mettono per primo...lapsus freudiano?
Il lo lascerei perdere. Sennò vai da uno che taglia plexiglass al laser e te lo fai fare, 10euro e ti fai passare lo sfizio.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Mat in acrilico Empty Re: Mat in acrilico

Messaggio Da JohnnieGray Lun 6 Mar 2017 - 22:12

Ecco, ho fatto bene a chiedere. Vedrò di spendere i miei quaranta euro in qualcosa di più utile. Forse un pre-phono ma più probabilmente qualche disco. Grazie a entrambi.  Hello
JohnnieGray
JohnnieGray
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.06.13
Numero di messaggi : 148
Località : Mantova
Impianto : notebook asus sx039h + fiio d5, lettore DVD philips + fiio d03k, amplificatore fiio a1, vecchie casse grundig box 450 professional

Torna in alto Andare in basso

Mat in acrilico Empty Re: Mat in acrilico

Messaggio Da Pinve Mar 7 Mar 2017 - 10:58

li stavo guardando anch'io... meno male che ho letto! dopo la fregatura del MAT in sughero di Pro-ject (lascia le bricioline di sughero sul disco) guardavo questo per sostituire il panno originale che quando sollevi il disco tende a sollevarsi.

Piuttosto ho visto dei siti dove compri tutto il piatto in sintetico ed anche molto belli; forse è meglio!
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

Mat in acrilico Empty Re: Mat in acrilico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.