T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

+7
giucam61
gigihrt
alexdelli
Kha-Jinn
scontin
R!ck
alessandro1
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da R!ck Mar 31 Gen 2017 - 0:23

gigihrt ha scritto:
R!ck ha scritto:

Hanno le ventole...

Il modello NUC5PPYH è il più economico della serie ed è fanless.

No ha la ventola
http://www.technikaffe.de/anleitung-321-intel_nuc5ppyh_im_test_unter_windows_8.1_und_openelec

I nuc ingannano perché la ventola è sotto la mobo

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da scontin Mar 31 Gen 2017 - 1:16

Kha-Jinn ha scritto:Se parliamo di Chromecast Audio puoi collegarti all'impianto anche via Bluetooth, con tutti i limiti del caso su portata e qualità, mentre col WiFi otterresti i risultati migliori. Se non sbaglio @Scontin ce l'ha, sicuramente ti saprà dare maggiori informazioni a riguardo.

Non ho la Chromecast.
L'ho solo provata quando l'ha portata @antbom
Anzi, prima della prova ne avevo solo sentito parlare Laughing Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da lello64 Mar 31 Gen 2017 - 1:34

mi pareva strano quando l'ho letto.... wireless scontin capisce solo 802.11 .... l'audio deve passare da un filo.... possibilmente costoso....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14386
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da scontin Mar 31 Gen 2017 - 1:45

lello64 ha scritto:mi pareva strano quando l'ho letto.... wireless scontin capisce solo 802.11 .... l'audio deve passare da un filo.... possibilmente costoso....

Esatto Lello, vedo che mi conosci Laughing Laughing Laughing Laughing
Quello che ho sta tutto nel bazaar.............

Il bluetooth solo in scooter.... Li soprassiedo anche alla mancanza di bassi Cool Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da giucam61 Mar 31 Gen 2017 - 10:44

Premesso che non ho capito nulla,colpa mia non certo tua Embarassed ,non sarebbe più semplice prendere un piccolo notebook o simili?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11584
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da R!ck Mar 31 Gen 2017 - 11:29

Non c'è molto da capire... Brix, beebox, le schede che ho indicato  basate su processori apollo lake sono un pc fissi a tutti gli effetti.
Hanno un processore discreto, un processore grafico che permette di decodificare anche le codifiche più recenti puoi installare dischi memorie e quant'altro. Sono piccolissimi e il vantaggio in genere è che sono completamente fanless e costano relativamente poco


Il raspberry costa molto meno 40 euro, è fanless, ha diversi schede dac che gli possono essere attaccate tramite i2s e con software specifi come volumio, rune,moode può diventare un network player a tutti gli effetti o con kodi un mediacenter.
È utile per creare qualcosa di specializzato come potrebbe essere un lettore cd piuttosto che un pc.
Qualche anno fa ci si arrabbattava con thin client di seconda e terza mano per fare la stessa cosa questa è l evoluzione...
Come pc generalista è lento e non ha la possibilità di gestire i formati recenti in h265.

Se non serve lo schermo si gestisce via app o web, né la portabilità...a che serve un notebook? Rovini solo la batteria...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da gigihrt Mar 31 Gen 2017 - 16:23

R!ck ha scritto:
gigihrt ha scritto:

Il modello NUC5PPYH è il più economico della serie ed è fanless.

No ha la ventola
http://www.technikaffe.de/anleitung-321-intel_nuc5ppyh_im_test_unter_windows_8.1_und_openelec

I nuc ingannano perché la ventola è sotto la mobo

Mea culpa, ero sicuro che fosse senza ventola Embarassed

Anche perchè ne ho visti da vicino un paio all'opera e non si sentono rumori di sorta.
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da R!ck Mar 31 Gen 2017 - 16:49

Ma dopo un po' fanno tutte rumore...visto che esistono minipc fanless meglio senza. Inoltre i brix e i beebox hanno chipset piú recenti...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da meraviglia Mer 1 Feb 2017 - 19:13

Leggendo dal sito di ASRock sembra che della serie beebox solo l'N3000 sia fanless...
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da R!ck Mer 1 Feb 2017 - 21:31

I beebox e i brix della nuova serie sono stati solo annunciati. Di disponibile ci sono le schede madri itx con gli apollo lake da assemblare al momento fanless

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da meraviglia Mer 1 Feb 2017 - 21:56

Mi riferisco a quelli esistenti, come quello del link di alessandro1:

alessandro1 ha scritto:i cosetti tipo questo saranno affidabili?

http://www.ebay.it/itm/172498249223?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

che fanless non è.

Poi magari è silenziosissimo, per carità, ma, vista la presenza di audiofili, meglio precisare.
meraviglia
meraviglia
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.05.10
Numero di messaggi : 1475

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da Occasu Mer 1 Feb 2017 - 22:32

Ciao, ne ho assemblato uno poco fa da usare come NAA per HQPlayer, io ho preso una Asrock J3710-ITX che è totalmente fanless.
Ho usato win10 però per la musica.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da ghiglie Mer 1 Feb 2017 - 22:49

Occasu ha scritto:Ciao, ne ho assemblato uno poco fa da usare come NAA per HQPlayer, io ho preso una Asrock J3710-ITX che è totalmente fanless.
Ho usato win10 però per la musica.

Fatto anche io, ho riciclato una vecchia D510M0 (Atom), 2 stecche da 2Gb, un picoPSU, DOM da 16Gb. Gentoo minimal e via!
Per me è una buona via.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da alessandro1 Gio 2 Feb 2017 - 7:56

meraviglia ha scritto:Mi riferisco a quelli esistenti, come quello del link di alessandro1:

alessandro1 ha scritto:i cosetti tipo questo saranno affidabili?

http://www.ebay.it/itm/172498249223?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

che fanless non è.

Poi magari è silenziosissimo, per carità, ma, vista la presenza di audiofili, meglio precisare.

Grazie per la precisazione, utilissima.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

audio - Consiglio PC fanless per utilizzo Audio - Pagina 2 Empty Re: Consiglio PC fanless per utilizzo Audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.