T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

2 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE Empty CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

Messaggio Da yuri califano Sab 21 Gen 2017 - 16:08

salve, sono nuovo nel forum. Ho 20 anni e da qualche anno mi sto interessando molto alla musica e alla qualità dell'ascolto, infatti è da un po di tempo che compro vinili e cd, e mi sono procurato giradischi, amplificatore e diffusori da parenti. Ma devo dire la verità non sono assolutamente esperto di tutto questo, e sinceramente ancora non riesco ad avvertire una enorme differenza tra vinile/cd/youtube. Di certo ho un umile impianto audio, ma penso che il motivo sia il fatto che ho una minima esperienza e forse l'orecchio ancora non è sensibile. Detto ciò... mi manca un lettore cd per ascoltare i cd (li ascolto dal computer). Ancora non mi sembra il momento per averne uno ottimo che costi tanto (non ne riuscirei ad apprezzare la qualità), e magari tra un po di anni, quando mi auguro di aver fatto progressi, migliorerò tutto l'impianto. Ma per adesso per cominciare con qualcosa di buono con un tetto massimo di 300 euro (magari di meno), cosa mi consigliate? (come amplificatore ho un AKAI am-uo4).
Sarei veramente felice di una risposta, ne ho bisogno, grazie mille

yuri califano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE Empty Re: CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Gen 2017 - 19:17

non conoscendo i tuoi gusti musicali e gli altri apparecchi della tua catena io ti consiglio di prendere un entry level di marchi conosciuti,per fare qualche esempio i soliti Denon,Marantz,Cambridge e compagnia bella,con 200€ dovresti cavartela.Ti sconsiglio di prendere finti vintage con 20 anni sulle spalle che potrebbero suonare peggio e darti problemi in poco tempo Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE Empty Re: CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

Messaggio Da yuri califano Lun 30 Gen 2017 - 20:23

giucam61 ha scritto:non conoscendo i tuoi gusti musicali e gli altri apparecchi della tua catena io ti consiglio di prendere un entry level di marchi conosciuti,per fare qualche esempio i soliti Denon,Marantz,Cambridge e compagnia bella,con 200€ dovresti cavartela.Ti sconsiglio di prendere finti vintage con 20 anni sulle spalle che potrebbero suonare peggio e darti problemi in poco tempo Wink

grazie mille per la risposta! Stavo pensando all Onkyo C 7030, 200€ e le recensioni mi sembrano buone. Che ne pensi?

yuri califano
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 20.01.17
Numero di messaggi : 5
Provincia : napoli
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE Empty Re: CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

Messaggio Da giucam61 Lun 30 Gen 2017 - 20:29

Mai sentito personalmente,il Denon è stravenduto ma io preferisco il Cambridge. Chi ha sentito l'Onkyo l'ha trovato molto buono.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11565
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE Empty Re: CONSIGLIO LETTORE CD, PRINCIPIANTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.