T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quali ampli per delle magnat quantum 753

3 partecipanti

Andare in basso

quali ampli per delle magnat quantum 753 Empty quali ampli per delle magnat quantum 753

Messaggio Da Slick Lun 19 Dic 2016 - 18:25

Buonasera a tutti,

sono un nuovo iscritto e mi sono presentato nell'apposita sezione.
Premetto che avevo un impianto composta da ampli Pioneer SA410, casse Pioneer da 40W, lettote cd Technics pl277, tutta roba metà/fine anni 80 ereditata da mio fratello. Per problemi di spazio ho dovuto spostare l'impianto e le vecchie casse non erano più posizionabili, per cui sono andato nell'unico negozio di hi-fi ed ho preso delle MAGNAT QUANTUM 753, che rientravano più o meno nel mio budget (il livello superiore erano le B&W CM1 al doppio del prezzo). ora mi è venuta la voglia di cambiare l'amplificatore e prendere qualcosa di più potente (il pioneer è un 27w a 8oms). Non so se ho "invertito" la sequenza di acquisto, ma adesso sono a chiedere consiglio su quale ampli abbinare. non sono un Audiofilo, non ho budget stellari, vorrei solo poter ascoltare nel modo migliore i miei CD di classica e rock.
il negoziante dove ho comprato le casse mi ha consigliato o il denon 720ae come base, oppure il Magnat ma600 (ibrido) o un aeron u160 usato (e mi dice che sono di un altro livello pur essendo degli "entry level" come prezzo). girellando su internet avevo visto anche Marantz pm 6005 ,advance acoustic xi60, nad 316 e 326 che come prezzi sono in linea con il budget e soprattutto con il prezzo delle casse
Aspetto fiducioso vs consigli Laughing

Slick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.16
Numero di messaggi : 17
Provincia : Arezzo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quali ampli per delle magnat quantum 753 Empty Re: quali ampli per delle magnat quantum 753

Messaggio Da RAIS Gio 29 Dic 2016 - 18:56

Ti consiglio un bel HARMAN KARDON HK 680 , ma credo che tu debba provarli con le tue casse nel tuo ambiente

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

quali ampli per delle magnat quantum 753 Empty Re: quali ampli per delle magnat quantum 753

Messaggio Da giucam61 Ven 30 Dic 2016 - 16:54

hai la possibilità di ascoltare gli amplificatori abbinati alle tue casse,sfruttala e poi decidi in base ai tuoi gusti,se poi te li fa provare nel tuo ambiente meglio ancora.
Il magnat mi incuriosisce,io una opportunità giela darei...per curiosità,dici di voler cambiare con un ampli più potente ma qualche volta hai provato a sfruttare i 27w del Pioneer? E' meglio cambiare per la qualità che la potenza Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

quali ampli per delle magnat quantum 753 Empty Re: quali ampli per delle magnat quantum 753

Messaggio Da Slick Sab 31 Dic 2016 - 0:17

Beh, in realta' lunico che ha in negozio e' un teac (che non posso prendere per via delle dimensioni) ed un aeron a160 usato, che pero' ho ascoltato collegate a delle casse Technics da 1700 € e quindi difficilmenete paragonabili alle mie. Alla fine ho preso il Marantz pm6006 su amazon uk all'equivalente di circa 350 €, tanto, non avendo la possibilita' di ascoltarne altri sono andato sulle base delle recensioni . Poi se proprio dovesse suonare male posso sempre rimandarlo indietro. La,realta' e' che abitando in un piccolo centro mi dovrei fare 1,5/2 ore di macchina per trovare un negozio con un po' di prodotti e putroppo non ho le giornate da dedicare a quella che sarebbe la cosa piu' corretta: girare vari negozi che hanno diversi prodotti e sentirne il piu' possibile

Slick
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.16
Numero di messaggi : 17
Provincia : Arezzo
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

quali ampli per delle magnat quantum 753 Empty Re: quali ampli per delle magnat quantum 753

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.