T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema amplificatore subwoofer Mackie Swa1801

Andare in basso

Problema amplificatore subwoofer Mackie Swa1801 Empty Problema amplificatore subwoofer Mackie Swa1801

Messaggio Da riky1801 Dom 31 Lug 2016 - 15:30

Ciao a tutti, ho comprato questo sub usato, e il vecchio proprietario ha cambiato il trasformatore, perchè si è bruciato, mettendolo più grande ma non so se in corrente o in tensione. Da quando l'ho comprato funzionava benissimo, ma dopo averlo lasciato spento per un pò di tempo (mesi), lo riaccendo ma noto che il led thermal si accende solo quando alzo il volume a 3/4 del mio cell. Mentre il led si accende noto una distorsione. Ho aperto l'ampli e lo accendo. Noto subito un odore da qualcosa di molto caldo e ho trovato la resistenza r65 caldissima rispetto a r1. Ho provato ad alzare il volume ma mi si è bruciato il transistor q12. Pensando che il problema fosse q12 l'ho sostituito ma quello nuovo dopo aver acceso l'ampli e spendo l'ho testato e mi dava corto sulla base e il collettore . Ho sostituito anche u3, u1, q14, q6, d38, d2 per sicurezza ma niente. Ho controlllato tutti i transistor, mosfet tranne u2, e ho trovato solo il mosfet q11 in corto oltre a q12. Ho dato una controllata anche alla scheda input e ho trovato anche qua corto tra draine source come nel mosfet q11 (i mosfet in corto sulla scheda input sono uguali a q11). Ho ordinato i mosfet in corto che mi arriveranno lunedì. Non ho trovato il perchè si continui a bruciare q12. Avete qualche idea?

riky1801

Data d'iscrizione : 31.07.16
Numero di messaggi : 1
Provincia : Nove
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.