T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trends audio suona a polarità/fasi invertite

+8
sid-b
Sestante
piero7
Smanetton
Barone Rosso
Fabio
Silver Black
R!ck
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Trends audio  suona a polarità/fasi invertite - Pagina 2 Empty Re: Trends audio suona a polarità/fasi invertite

Messaggio Da Fabio Mer 22 Dic 2010 - 14:30

Dimenticavo, avete idea di come lungo lo spettro può cambiare la fase un diffusore?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Trends audio  suona a polarità/fasi invertite - Pagina 2 Empty Re: Trends audio suona a polarità/fasi invertite

Messaggio Da Cella Mer 22 Dic 2010 - 14:31

In teoria le nostre orecchie non sono in grado di distinguere le differenze di fase in registrazione, l'ambiente d'ascolto invece è sensibile alla fase dei segnali, ma l'inversione di fase o uno sfasamento di 180º non dovrebbe avere ripercussioni ambientali, escludendo il fatto che nel segnale vi possano essere gli effetti dell'ambiente di registrazione, cosa che a mio avviso dovrebbe accadere nelle registrazioni effettuate sul campo con un unico microfono stereofonico posto ad altezza d'uomo in posizione dell'ascoltatore, ovvero in quelle migliori.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Trends audio  suona a polarità/fasi invertite - Pagina 2 Empty Re: Trends audio suona a polarità/fasi invertite

Messaggio Da Stentor Mer 22 Dic 2010 - 17:45

Non discuto ...il fatto è che la differenza alla prova pratica è sensibile Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Trends audio  suona a polarità/fasi invertite - Pagina 2 Empty Re: Trends audio suona a polarità/fasi invertite

Messaggio Da Sestante Mer 22 Dic 2010 - 20:09

Stentor ha scritto:Non discuto ...il fatto è che la differenza alla prova pratica è sensibile Smile
Confermo per il Trends e non è solo autosuggestione dato che ho fatto una prova di ascolto con altri amici molto più audiofili del sottoscitto ed è stato confermato da tutti il netto miglioramento.
Farò una prova anche con la catena l'Accuphase, D15, Tascam e DAC trends (come trasporter USB) .. vediamo che succede Smile

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Trends audio  suona a polarità/fasi invertite - Pagina 2 Empty Re: Trends audio suona a polarità/fasi invertite

Messaggio Da Sestante Lun 27 Dic 2010 - 19:27

Per la cronaca: non credendo alle mie (ed altrui) orecchie oggi ho messo in pista il plastichino T-Amp.
Ottenuto lo stesso deciso miglioramento

Sestante
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.12.10
Numero di messaggi : 169
Località : Milano
Provincia : Mi
Impianto : I - Accuphase E210a - ProAC D15 - Trends AD10 - Tascam RW2000 - Win7 - JRiver - ASIO

II - Trends TA 10.1 - Tannoy DTM-8 - Fio E10 Olympus - Win 7 - Foobar - Wasapi

Torna in alto Andare in basso

Trends audio  suona a polarità/fasi invertite - Pagina 2 Empty Re: Trends audio suona a polarità/fasi invertite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.