T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disossidante: secco o oleoso?

3 partecipanti

Andare in basso

Disossidante: secco o oleoso? Empty Disossidante: secco o oleoso?

Messaggio Da arpesee Ven 22 Lug 2016 - 1:17

Salve sono nuovo del porum e leggendo i post di un 3d in sos-aiuto tecnico l'utente valvolas consigliava per la pulizia dei potenziometri disossidante di tipo esclusivamente secco.
Volevo chiedere appunto perchèquello secco e non quello oleoso, che problemi può dare l'uso del tipo oleoso sui potenziometri.
Altro quesito: per scaricare i condensatori ho letto in qualche 3d di usare una resistenza da 100 ohm da 10 watt, è esatto o è meglio un'altra metodica?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
arpesee
arpesee
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 03.06.16
Numero di messaggi : 9
Provincia : VELLETRI
Occupazione/Hobby : infermiere/elettronica-autocostruzione
Impianto : lettore cd pioneer, casse teens1 rcf, ampli autocostruito nuova elettronica.

Torna in alto Andare in basso

Disossidante: secco o oleoso? Empty Re: Disossidante: secco o oleoso?

Messaggio Da dinamanu Sab 23 Lug 2016 - 20:43

il philips secco scioglie la plastica quindi piu che altro bisogna vedere la compatibilita'....di sicuro l'oliosita' non aiuta con la polvere!