T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

3 partecipanti

Andare in basso

fidelio x1 - Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ? Empty Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

Messaggio Da Gianluca Manfredi Ven 4 Mar 2016 - 11:16

Ciao a tutti
ho cambiato il dac e quello nuovo, xonar stu, ha l'ingresso cuffia da 6.3
domanda, esistono degli adattatori di qualità o e meglio cambiare il cavo?

se non ricordo male trovai tempo fa sul forum qualcuno che li faceva ad hoc
o sbaglio?

grazie in anticipo
Gianluca Manfredi
Gianluca Manfredi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.06.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Cantarana
Impianto : Aeron A160 - Nad C540 - Audes 105 - DAC Asus Xonar Essence STU - Philips Fidelio X2

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ? Empty Re: Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

Messaggio Da danilopace Ven 4 Mar 2016 - 12:51

Gianluca Manfredi ha scritto:Ciao a tutti
ho cambiato il dac e quello nuovo, xonar stu, ha l'ingresso cuffia da 6.3
domanda, esistono degli adattatori di qualità o e meglio cambiare il cavo?

se non ricordo male trovai tempo fa sul forum qualcuno che li faceva ad hoc
o sbaglio?

grazie in anticipo

Ohibò...con la Fidelio X1 davano, nella confezione, l'adattatore. Di ottima qualità, secondo me, lo uso regolarmente senza problemi. Possibile che con la X2 non ci sia????
In ogni caso non direi che sia necessario cambiare il cavo...basta che ti procuri l'adattatore. Per quanto riguarda la qualità del cavo, invece, con la X1 si ottengono notevolissimi miglioramenti con il Mogami consigliato dall'utente pierpabass, che li realizza anche ad hoc. Mi pare di aver letto che invece la X2 ha un cavo decente già di suo....quindi non saprei consigliarti se cambiarlo o no.
Se volessi fartene fare uno, puoi contattare l'utente sopra citato, che nel frattempo ha messo su un sito (Portento Audio) e vende, tra le altre cose, proprio questi cavi. Purtroppo con l'apertura del sito i prezzi sono lievitati parecchio....Magari prova a contattarlo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ? Empty Re: Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

Messaggio Da sportyerre Ven 4 Mar 2016 - 12:57

L'adattatore da 3,5 a 6,3 è in dotazione alla X2
Altrimenti, se ci si fanno scrupoli per la qualità della connessione, un cavo terminato 3,5 da una parte e 6,3 dall'altra, che arrivi giusto al divano può essere una buon alternativa.
Io ho comprato un bel cavo di prolunga in un negozio di strumenti musicali ad un prezzo (per lo standard hfi) basso; si taglia alla lunghezza desiderata e si monta un jack da 3,5.
Il tutto sotto a meno di 15€
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ? Empty Re: Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

Messaggio Da Gianluca Manfredi Ven 4 Mar 2016 - 13:08

Grazie ho contattato Pier e ho risolto brillantemente direi Smile
Gianluca Manfredi
Gianluca Manfredi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.06.15
Numero di messaggi : 4
Provincia : Cantarana
Impianto : Aeron A160 - Nad C540 - Audes 105 - DAC Asus Xonar Essence STU - Philips Fidelio X2

Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ? Empty Re: Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

Messaggio Da danilopace Lun 14 Mar 2016 - 16:31

Gianluca Manfredi ha scritto:Grazie ho contattato Pier e ho risolto brillantemente direi Smile

Ottimo!!!! Sempre una garanzia....per me, che ho le X1, il cavo di pierpabass è irrinunciabile...;-)

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

fidelio x1 - Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ? Empty Re: Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.