T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caricare file musicali su lettore Fiio x1

2 partecipanti

Andare in basso

fiio e10 olympus - Caricare file musicali su lettore Fiio x1 Empty Caricare file musicali su lettore Fiio x1

Messaggio Da mennix65 Sab 30 Gen 2016 - 11:29

Buongiorno a tutti i blogghisti, io sono nuovo del blog e volevo un aiuto da qualcuno di voi che può farlo. ho acquistato un lettore Fiio x1 per finalmente sentire musica ad alta fedeltà, però mi è arrivato con le istruzioni per l'uso in tutte le lingue tranne che italiano, io sono messo molto male con le lingue straniere e quindi succede che non riesco a caricare musica sul lettore. Ho inserito la scheda da 64 Gb con un cavetto collego al compute (pc) sistema operativo windows 8.1 prendo un disco lo scarico e lo trasformo in flac, sulla memoria del lettore appare l'icona del disco che ho caricato, stacco secondo la procedura giusta il lettore dal computer, il tempo che ci vuole per caricare automaticamente al lettore i dati appena inseriti, spengo e riaccendo il lettore e dopo aver cercato la cartella caricata, clicco il play e sullo schermo del lettore appaiono una miriade di numerini e il lettore si impacca, non va ne più avanti ne indietro....mi tocca schiacciare il pulsantino del reset per farlo ripartire....naturalmente nella cartelletta non c'è più nulla, è vuota! Se qualcuno buona anima mi può aiutare, ne sarei molto felice.....grazie in tutti i casi!

mennix65
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : Brescia
Impianto : fIIO X1 -

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Caricare file musicali su lettore Fiio x1 Empty Re: Caricare file musicali su lettore Fiio x1

Messaggio Da eddy1963 Sab 30 Gen 2016 - 16:55

ti suggerirei di consultare qualche video su youtube, anche in inglese, grazie alle immagini i tutorial sono spesso comprensibili.
scinderei le due operazioni, conversione e caricamento su fiio.
purtroppo il mio l'ho in auto e non posso aiutarti con il menù, una volta caricati i file devi aggiornare la libreria.
alla fine sono poche operazioni, certo che non è una carenza da poco non avere ancora tradotto in italiano il menù.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Caricare file musicali su lettore Fiio x1 Empty Re: Caricare file musicali su lettore Fiio x1

Messaggio Da eddy1963 Dom 31 Gen 2016 - 13:53

sono riuscito a dare un'occhiata al menù, per aggiorna la libreria vai in impostazioni generali, l'ultima del ventaglio. poi pressi la prima opzione, se li hai caricati correttamente, dopo sono pronti per l'ascolto.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Caricare file musicali su lettore Fiio x1 Empty Re: Caricare file musicali su lettore Fiio x1

Messaggio Da mennix65 Lun 1 Feb 2016 - 7:25

ma l'operazione di caricamento dei file non la si può rendere automatica? io per quel poco che ci capisco sono riuscito a rendere automatica la fase di caricamento file......proverò a cercare il tutorial in inglese....grazie ad Eddi, molto gentile!

mennix65
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.01.16
Numero di messaggi : 5
Provincia : Brescia
Impianto : fIIO X1 -

Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Caricare file musicali su lettore Fiio x1 Empty Re: Caricare file musicali su lettore Fiio x1

Messaggio Da eddy1963 Lun 1 Feb 2016 - 7:32

probabilmente ci sono dei software che possono farlo, jriver che uso, con l'ipod mi chiedeva di sincronizzare. per fortuna non me lo chiede con il fiio, dico questo, perché personalmente preferisco caricare io le cartelle che voglio.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.11.12
Numero di messaggi : 360
Località : roma
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)



Torna in alto Andare in basso

fiio e10 olympus - Caricare file musicali su lettore Fiio x1 Empty Re: Caricare file musicali su lettore Fiio x1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.