T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi nuovo per impianto modesto

3 partecipanti

Andare in basso

Giradischi nuovo per impianto modesto Empty Giradischi nuovo per impianto modesto

Messaggio Da Giorgio Romeo Dom 17 Gen 2016 - 16:22

Salve a tutti,
Disturbo, mi sa per l'ennesimo consiglio a un neofita.

Dopo un lungo (e insoddisfacente) periodo con un modestissimo pl990 mi accingo a cambiare giradischi. L'impianto (altrettanto modesto) è basato su un amplificatore Yamaha Ax496 e due bose 301 iv serie che tuttavia non mi è mai dispiaciuto nel complesso (la sorgente che uso più frequentemente per il digitale è una interfaccia audio digi 003).

Non avendo affatto esperienza in ambito di taratura e setup sto cercando un giradischi abbastanza pronto all'uso, da collegare in prima battuta all'ingresso phono del suddetto ampli (e con l'idea futura ed eventuale di valutare poi un pre dedicato, ma a quel punto forse inizierei a pensare a nuovo ampli e diffusori... Insomma una cosa per volta). Per le stesse ragioni (inesperienza e scarsa conoscenza) eviterei l'affascinante mondo del vintage.

Inizialmente avevo pensato a un Thorens TD 203 (presentato dalla casa appunto come "ready to use") però leggendo qui e lì del rapporto qualità prezzo non esattamente conveniente dei nuovi Thorens (mi pare di aver capito che la firma si paghi oggi in maniera salata) mi domando se un più economico pro - ject debut carbon con testina 2mred non faccia più al mio caso, colgo l'occasione per chiedere se l'installazione sia cosa semplice considerata la testina che se ho ben capito sarebbe già montata e di discreta qualità (sempre in relazione al prezzo).

Di altre opzioni ne ho viste tante ma sono un po' confuso e perplesso. Qualche anima pi avrebbe voglia di illuminarmi?

Grazie mille dell'attenzione!!
Giorgio Romeo
Giorgio Romeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Catania
Impianto : Yamaha a496, bose 301 (iv serie), pioneer pl990

Workstation: Imac 27 i5, 24gb ram;
digidesign 003 rack, pre Spl Goldmike, Yamaha hs80

Cuffie: akg 240 studio

Mic: akg c3000b, m-audio nova, shure sm58

Torna in alto Andare in basso

Giradischi nuovo per impianto modesto Empty Re: Giradischi nuovo per impianto modesto

Messaggio Da giucam61 Dom 17 Gen 2016 - 17:32

ciao,project e stai tranquillo Smile Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Giradischi nuovo per impianto modesto Empty Re: Giradischi nuovo per impianto modesto

Messaggio Da Giorgio Romeo Lun 18 Gen 2016 - 11:32

Grazie!
La versione "esprit" vale la differenza di prezzo? (Se non erro la testina sarebbe la medesima)
Giorgio Romeo
Giorgio Romeo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.01.16
Numero di messaggi : 3
Provincia : Catania
Impianto : Yamaha a496, bose 301 (iv serie), pioneer pl990

Workstation: Imac 27 i5, 24gb ram;
digidesign 003 rack, pre Spl Goldmike, Yamaha hs80

Cuffie: akg 240 studio

Mic: akg c3000b, m-audio nova, shure sm58

Torna in alto Andare in basso

Giradischi nuovo per impianto modesto Empty Re: Giradischi nuovo per impianto modesto

Messaggio Da natale55 Mar 19 Gen 2016 - 16:46

guarda anche rega , io ho il planar 3 ed è favoloso
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Giradischi nuovo per impianto modesto Empty Re: Giradischi nuovo per impianto modesto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.