Giradischi nuovo per impianto modesto
3 partecipanti
Giradischi nuovo per impianto modesto
Salve a tutti,
Disturbo, mi sa per l'ennesimo consiglio a un neofita.
Dopo un lungo (e insoddisfacente) periodo con un modestissimo pl990 mi accingo a cambiare giradischi. L'impianto (altrettanto modesto) è basato su un amplificatore Yamaha Ax496 e due bose 301 iv serie che tuttavia non mi è mai dispiaciuto nel complesso (la sorgente che uso più frequentemente per il digitale è una interfaccia audio digi 003).
Non avendo affatto esperienza in ambito di taratura e setup sto cercando un giradischi abbastanza pronto all'uso, da collegare in prima battuta all'ingresso phono del suddetto ampli (e con l'idea futura ed eventuale di valutare poi un pre dedicato, ma a quel punto forse inizierei a pensare a nuovo ampli e diffusori... Insomma una cosa per volta). Per le stesse ragioni (inesperienza e scarsa conoscenza) eviterei l'affascinante mondo del vintage.
Inizialmente avevo pensato a un Thorens TD 203 (presentato dalla casa appunto come "ready to use") però leggendo qui e lì del rapporto qualità prezzo non esattamente conveniente dei nuovi Thorens (mi pare di aver capito che la firma si paghi oggi in maniera salata) mi domando se un più economico pro - ject debut carbon con testina 2mred non faccia più al mio caso, colgo l'occasione per chiedere se l'installazione sia cosa semplice considerata la testina che se ho ben capito sarebbe già montata e di discreta qualità (sempre in relazione al prezzo).
Di altre opzioni ne ho viste tante ma sono un po' confuso e perplesso. Qualche anima pi avrebbe voglia di illuminarmi?
Grazie mille dell'attenzione!!
Disturbo, mi sa per l'ennesimo consiglio a un neofita.
Dopo un lungo (e insoddisfacente) periodo con un modestissimo pl990 mi accingo a cambiare giradischi. L'impianto (altrettanto modesto) è basato su un amplificatore Yamaha Ax496 e due bose 301 iv serie che tuttavia non mi è mai dispiaciuto nel complesso (la sorgente che uso più frequentemente per il digitale è una interfaccia audio digi 003).
Non avendo affatto esperienza in ambito di taratura e setup sto cercando un giradischi abbastanza pronto all'uso, da collegare in prima battuta all'ingresso phono del suddetto ampli (e con l'idea futura ed eventuale di valutare poi un pre dedicato, ma a quel punto forse inizierei a pensare a nuovo ampli e diffusori... Insomma una cosa per volta). Per le stesse ragioni (inesperienza e scarsa conoscenza) eviterei l'affascinante mondo del vintage.
Inizialmente avevo pensato a un Thorens TD 203 (presentato dalla casa appunto come "ready to use") però leggendo qui e lì del rapporto qualità prezzo non esattamente conveniente dei nuovi Thorens (mi pare di aver capito che la firma si paghi oggi in maniera salata) mi domando se un più economico pro - ject debut carbon con testina 2mred non faccia più al mio caso, colgo l'occasione per chiedere se l'installazione sia cosa semplice considerata la testina che se ho ben capito sarebbe già montata e di discreta qualità (sempre in relazione al prezzo).
Di altre opzioni ne ho viste tante ma sono un po' confuso e perplesso. Qualche anima pi avrebbe voglia di illuminarmi?
Grazie mille dell'attenzione!!
Giorgio Romeo- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : Catania
Impianto : Yamaha a496, bose 301 (iv serie), pioneer pl990
Workstation: Imac 27 i5, 24gb ram;
digidesign 003 rack, pre Spl Goldmike, Yamaha hs80
Cuffie: akg 240 studio
Mic: akg c3000b, m-audio nova, shure sm58
Re: Giradischi nuovo per impianto modesto
ciao,project e stai tranquillo

giucam61- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9912
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...
Grazie!
La versione "esprit" vale la differenza di prezzo? (Se non erro la testina sarebbe la medesima)
La versione "esprit" vale la differenza di prezzo? (Se non erro la testina sarebbe la medesima)
Giorgio Romeo- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : Catania
Impianto : Yamaha a496, bose 301 (iv serie), pioneer pl990
Workstation: Imac 27 i5, 24gb ram;
digidesign 003 rack, pre Spl Goldmike, Yamaha hs80
Cuffie: akg 240 studio
Mic: akg c3000b, m-audio nova, shure sm58
guarda anche rega , io ho il planar 3 ed è favoloso
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

» nuovo impianto per giradischi
» Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)
» NUOVO IMPIANTO GIRADISCHI
» Consiglio nuovo giradischi/impianto
» giradischi nuovo vs giradischi vecchio
» Approdo in un nuovo mondo (Consigli Impianto Giradischi)
» NUOVO IMPIANTO GIRADISCHI
» Consiglio nuovo giradischi/impianto
» giradischi nuovo vs giradischi vecchio
Pagina 1 di 1