T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un aiuto per una profana totale!

+13
Olegol
Kha-Jinn
valterneri
ftalien77
lello64
diechirico
Albert^ONE
donluca
p.cristallini
giucam61
SGH
rx78
Paola
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da diechirico Sab 28 Ott 2017 - 23:49

La resa audio è proprio pessima, ma non per il pre phono...
È la qualità dei dischi in gommalacca ad essere molto bassa.
Un grammofono te lo porti a casa con un centone, ma devi avere lo spazio ovviamente

In generale, investire 500eu per un giradischi senza sapere a cosa lo attaccherai è un rischio enorme. Concordo, in ogni caso, sulla scelta di un giradischi automatico anziché completamente manuale.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Sab 28 Ott 2017 - 23:53

diechirico ha scritto:In generale, investire 500eu per un giradischi senza sapere a cosa lo attaccherai è un rischio enorme

No... Non compro niente finché non ho chiara la 'catena'.
Una volta saputo con certezza se l'ampli è come me l'aspetto (di buona qualità, con prephono o meno...) etc etc,. torno qui e vi dico di cosa si tratta, e voi mi dite se può andare bene.

Intanto cercavo comunque di capirci qualcosa sui giradischi...

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da giucam61 Dom 29 Ott 2017 - 0:26

Mi spiace deluderti ma non credo che un Kenwood di 20 anni fa possa essere all'altezza,i perla nera,che erano il top del marchio,non erano niente di che Sad
Se funzionano li puoi tenere tanto per iniziare contenendo le spese.
Ho letto oggi che Shure ha smesso di produrre testine per i 78 giri causa la bassissima richiesta, uno stilo normale non va bene per quei vinili.
Certo che dopo 2 anni non hai ancora recuperato lo stereo del cognato... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11676
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Dom 29 Ott 2017 - 1:09

giucam61 ha scritto:Certo che dopo 2 anni non hai ancora recuperato lo stereo del cognato... Laughing

Il progetto era stato accantonato! Laughing

Per quel che riguarda i 78 giri. Vorrei trovare comunque il modo di ascoltarli, ma senza avere un giradischi E un grammofono, non avrei neanche spazio.
Se ho un apparecchio che permette la velocità 78, e trovo puntine adeguate per i 78 giri (so che sono care, ma vedo che comunque si trovano), posso farcela?
Ho trovato ad esempio questo interessante pdf della Pro-Ject.
http://www.project-audio.com/inhalt/en/pdf/78rpmpulleyset.pdf

A questo punto lasciamo perdere l'amplificatore Kenwood di 20 anni fa.
A voi di nuovo la palla per un consiglio.

Col budget di 400-500 euro... cosa mi consigliate per:
- un giradischi 33/45/78 (eventualmente con prephono), possibilmente con coperchio
- un amplificatore (eventualmente con prephono, se non ce l'ha il giradischi) che gestisca anche i 78 giri...

Per le casse... spero che quelle di 20 anni fa dell'impianto Kenwood possano comunque essere soddisfacenti... se no mi sa che dal budget esco proprio... Sad

Per quel che riguarda gli automatismi... so che ciò che ha più automatismi è anche più difficile da aggiustare, in caso di necessità. Se ritenete che i giradischi totalmente manuali siano preferibili, per questo o altri motivi, sono più che disposta a imparare. Mi basta che la cosa non sia sempre troppo complessa, anche dopo che si è imparato.

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da giucam61 Dom 29 Ott 2017 - 9:16

I manuali son solo meno comodi,anziché schiacciare un bottone devi mettere tu il braccio ad inizio disco e in alcuni casi alzarlo alla fine,niente di complicato.
Il tuo budget è molto basso per aggiungere un ampli nuovo,l'unica soluzione è l'usato,essendo inesperta la fregatura è dietro l'angolo.
Il consiglio è di cercare qualcosa non molto vecchio di Nad o Rotel,marchi molto affidabili e dall'ottimo rapporto qualità prezzo,qualcuno potrebbe anche avere l'ingresso phono incluso,sicuramente migliore di quello incorporato nei giradischi.
Soluzione alternativa ed economica guardare al mondo grundig dove lello potrebbe guidarti essendo un esperto Wink
PS: lello non è una battuta,lo penso veramente Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11676
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Ott 2017 - 16:58

Ma perché hai dei dischi a 78 giri?

Cmq i dischi a 78 giri hanno una qualità pessima, se hai dei 33 e 45 giri punta su un piatto a trazione diretta, sono indistruttibili e molto pratici.
Volendo puoi prendere pure un giradischi STANTON,ti metto il link: Ok

https://www.amazon.com/Stanton-T92USB-Direct-Drive-Turntable/dp/B00292BREU
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da diechirico Dom 29 Ott 2017 - 17:41

Albert^ONE ha scritto:Ma perché hai dei dischi a 78 giri?
Ma che domanda è?
Cosa cambia perché ne ha o perché no?
Io anche ne ho vagonate, e per esperienza diretta le ho consigliato di puntare su un grammofono. Esperienza diretta, non per sentito dire.
Chi vuole ascoltare i 78 giri di solito lo fa perché affezionatoa quei supporti neri di gommalacca o per la rarità di un’incisione, non certo per la qualità che ne esce fuori.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4745
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da lello64 Dom 29 Ott 2017 - 17:59

giucam61 ha scritto:
Soluzione alternativa ed economica guardare al mondo grundig dove lello potrebbe guidarti essendo un esperto Wink
PS: lello non è una battuta,lo penso veramente Smile

sinceramente non lo consiglierei in un caso come questo
ci vogliono persone capaci di togliere un coperchio per fare delle minime manutenzioni
quantomeno consapevoli che potrebbe essere necessaria una revisione
non una persona come paola, estranea a questo mondo, che vuole collegare il suo giradischi con la sicurezza che va... e se non va lo manda indietro senza sbattimenti
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14410
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Ott 2017 - 23:01

Si per carità,ogne scarrafone è bell' a mamma soja.

Cmq in questo caso,Paola da inesperta è meglio che prende un semplice piatto a trazione diretta, con preamplificatore di linea incorporato,semplicemente da collegare all'ingresso RCA di un qualsiasi ampli, certo sempre meglio se è di buona qualità.
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Ott 2017 - 23:11

https://www.amazon.it/dp/B01C8PSRTU/ref=asc_df_B01C8PSRTU47190991/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B01C8PSRTU&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

questo lascia a desiderare un pò il braccio e la testina.

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/57994/akai-bt500.html?gclid=EAIaIQobChMIloyS--uW1wIVghXTCh05nQ3bEAkYBCABEgKKBfD_BwE

questo un pò più decente.

Ma secondo me devi puntare sugli STANTON Ok Ok

https://www.amazon.it/giradischi-professionale-completa-slipmats-antipolvere/dp/B001JY9MB4

https://www.bax-shop.it/giradischi-per-dj/stanton-t-92-usb-giradischi-a-trazione-diretta?gclid=EAIaIQobChMIxJrT4OyW1wIVJCjTCh347gSBEAYYASABEgKZiPD_BwE
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da giucam61 Dom 29 Ott 2017 - 23:17

http://www.lyrics.it/giradischi/Audio-Technica%20AT-LP120USB
Basta aggiungere un entry level che preferisci delle solite marche famose, Denon,Onkyo,Cambridge etc etc,stanno tutti sui 200€.
Sei sulle 500€,un pò al limite del budget ma prendi roba nuova con garanzia Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11676
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Albert^ONE Dom 29 Ott 2017 - 23:26

Ma si Audio technica va benissimo è il clone a basso prezzo dei Technics 1200 Ok

Ma anche i RELOOP vanno benissimo:

https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/46053/reloop-rp1000-m.html?gclid=EAIaIQobChMIvdGx8u-W1wIVKijTCh1RkQmFEAkYAyABEgLx_vD_BwE


Ok Ok Ok
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da ftalien77 Lun 30 Ott 2017 - 10:43

Scusa, ma le casse cosa sono?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da p.cristallini Lun 30 Ott 2017 - 10:58

Scusate tutti ...
Mi sembra una discussione priva di senso
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Albert^ONE Lun 30 Ott 2017 - 15:14

Ma perché priva di senso?........si forse un pò chiacchiere da BAR,ma ci sta! Laughing Laughing
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da valterneri Mar 21 Nov 2017 - 23:28

Paola ciao,
vedo che sei in linea,
ti segnalo questo Thorens TD115MKII
il prezzo è molto basso (125 + 15),
puoi quindi risparmiare per una puntina migliore con ricambio per 78 giri,
perché questo Thorens ha anche la velocità 78:

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 11510

https://www.ebay.it/itm/thorens-td-115-mk-2-giradischi-ottime-condizioni-funzionante/172963883729?hash=item2845736ad1:g:C8MAAOSwAGlZ1KeW
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7870
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Mar 21 Nov 2017 - 23:36

Sarà anche priva di senso (per voi, non per me) o chiacchiere da bar, ma è l'unica cosa che posso fare essendo, come ho scritto fin dal titolo, una totale ignorante in merito.
Non so se sono sul forum sbagliato, io non sono certo una appassionata di Hi-Fi.
Sono un'archeologa, quindi quello che voglio è far (ri)vivere i vinili che possiedo (anche i 78 giri) facendoli suonare in maniera decente. Non eccelsa. Decente.
Tra i casserotti tutto compreso da 50 euro e i vostri impianti che (immagino) costano 50 volte tanto, si fa fatica a trovare una via di mezzo.

Ho abbozzato una 'catena'.
Questo anche perché ho trovato un'offerta buona sull'1 xpression iii comfort della project, e l'ho presa al volo, anche se non si dovrebbe partire dal giradischi. Ma l'idea del giradischi a cinghia bisognoso di essere tarato a puntino e che mi richiedeva di *essere conosciuto* per funzionare mi ha ispirata. Inoltre è la versione comfort, quindi non devo star lì a cincionare la cinghia tra 33 e 45 giri, ma solo le rare volte che metto su i 78. Proprio quello che volevo.

Nota: per quel che riguarda i 78, ho scovato a casa dei suoceri un vecchio mobile con radio e giradischi degli anni '40 o giù di lì. Radio Masterban e giradischi Lesa. Io restaurerò il mobile, poi cercherò di (far) rimettere in uso il giradischi, ho anche una dotazione di puntine originali. Ora che questo succederà, però, passeranno mesi se non anni.
Pertanto mi va bene nel frattempo possedere un giradischi moderno che solchi anche i 78 giri. Acquisterò le puntine adatte (se non posso utilizzare le originali degli anni '40). Per quel che riguarda il prephono con equalizzazione non RIAA credo che lascerò perdere, mi sembra un po' esagerato, considerando che prima o poi il vetusto apparecchio vorrei metterlo in funzione. Per ovvie ragioni non mi aspetto comunque chissà cosa dai 78 giri a livello di riproduzione.

Per la 'catena' invece ho bisogno di una mano, perché non so leggere le specifiche.
Ora scrivo un altro post dove vi espongo il tutto.

P.S. GRAZIE VALTERNERI, sei stato molto gentile a segnalarmi questo giradischi! Come forse hai letto, però, ne ho già acquistato uno. Grazie in ogni caso!

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da valterneri Mar 21 Nov 2017 - 23:50

Paola ha scritto:... P.S. GRAZIE valterneri, sei stato molto gentile a segnalarmi questo giradischi!
Come forse hai letto, però, ne ho già acquistato uno. Grazie in ogni caso!
Vedo che il Pro-Ject Xpression III Comfort ha la velocità 78,
non rispolverare i Lesa, procurati una puntina moderna adatta al 33 con un ricambio 78
(non usare mai la 33 nei 78)
quando inserisci lo stilo 78 dovrai solo aumentare di uno o due grammi il peso
e l'antiskating
(quanto e se ci sarà scritto nella confezione)
L'equalizzatore phono specifico 78 non occorre e non esiste,
i 78 avevano una curva d'incisione a discrezione delle grandi case discografiche,
quindi incerta, ma non preoccupartene.
Ok che sei un'archeologa, ma non cercare e non usare puntine di quarant'anni fa.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7870
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Mer 22 Nov 2017 - 0:31

Mah, leggevo che, ai fini di una migliore riproduzione, meglio sarebbe ascoltare i 78 sugli apparecchi d'epoca. Chiaramente in quel caso dovrei usare le puntine d'epoca (di 70 anni fa, non 40!  Very Happy ), visto che le ho. O dici che distruggano il disco? Non dovrebbero. Le ho guardate e si sono mantenute molto bene.
In ogni caso mi piacerebbe recuperare l'apparecchio anche solo per il gusto di recuperarlo.
Per quel che riguarda il giradischi moderno invece, che ho preso appositamente anche con la velocità 78, immagino sì che sia meglio comprare le puntine da 78 moderne. Cosa che farò.

Per quel che riguarda il prephono, esiste, ma come dicevi tu la curva d'incisione era incerta, quindi non mi va di fare questa spesa per avere un miglioramento parimenti incerto.
https://www.playstereo.com/it/preamplificatori-phono/1343-tcc-tc-778-professional-stereo-riaa-78-phono-equalizer-8012420088409.html

Grazie mille!

Ti posto la foto della confezione di puntine, se può essere di interesse. (ma forse l'interesse è solo mio, data la storicità del pezzo...)
Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 20171110

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Mer 22 Nov 2017 - 0:47

Vi posto quella che per il momento è la mia umile catena.
Sono indecisa tra due-tre amplificatori, e soprattutto su questo chiedo un consiglio.
Preciso che la puntina e le casse sono temporanee (anche se magari è una temporaneità che durerà anni). Sulla puntina (di categoria medio-bassa) leggo recensioni entusiastiche ovunque, per quel che riguarda il rapporto qualità-prezzo. Le casse sono quelle che ho a disposizione al momento e non penso di avere i soldi ora per comprarne di nuove, ma magari tra qualche anno...

1) CASSE S-F100 KENWOOD
Type: 2 way, 3 driver loudspeaker system
Frequency Response: 70Hz to 20kHz
Power Handling: 100W
Impedance: 6Ω
Bass: 2 x 130mm cones
Tweeter: 1 x 35mm balanced dome
Enclosure: bass reflex
Dimensions: 196 x 540 x 285mm

2) AMPLI INTEGRATO: ecco le 3 POSSIBILITA' che ho trovato

a) AMPLI ONKYO A-9010
Potenza di uscita RMS: 2 x 44 Watts (8 Ω, 1 kHz, 0.08% THD, IEC)
THD+N (Total Harmonic Distortion + Noise): 0.08% (1 kHz, 1 W Output)
Damping Factor 95 (1 kHz, 8 Ω)
Input Sensitivity e Impedance: 150 mV/100 kΩ (Line) 3.0 mV/47 kΩ (Phono MM)
Rated RCA Output Level and Impedance: 0.15 V/2.2 kΩ (Line Out)
Phono Overload: 94 mV (MM, 1 kHz, 0.5%)
Risposta in frequenza: 10 Hz−100 kHz/+1 dB, -3 dB (Line 1)
Tone Control: ±10 dB, 100 Hz (Bass) ±10 dB, 10 kHz (Treble)
Rapporto segnale/rumore: 92 dB (Line, IHF-A) 78 dB (Phono MM, IHF-A)
WRAT (Wide Range Amplifier Technology) con uscita amplificatore separato
Wolfson® DAC 192 kHz / 24-bit (WM8718)
Speaker Impedance: 4 Ω–16 Ω
Ingresso digitale Coassiale supportato frequenze di campionamento fino a 192 kHz / 24-bit
Ingresso digitale ottico 96 kHz / 24-bit)
Amplificatori separati per le cuffie, 4 condensatori audio e dissipatore in alluminio estruso.
Ingresso (MM) PHONO

b) AMPLI DENON PMA-520 AE
Potenza di uscita 8 Ohm (20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07%)45 W
Potenza di uscita 4 Ohm (1 kHz, T.H.D. 0,7%)70 W
Distorsione Armonica Totale0.02 %
Sensibilità ingresso: MM2.5 mV / 47 kohm
Sensibilità ingresso: MC
Rapporto segnale/Rumore: MM / MC84 dB /
Sensibilità di ingresso: alto livello110 mV / 30 kohms
Rapporto segnale/rumore: alto livello105dB
controllo Treble± 8 dB at 10 kHz
controllo Bass± 8 dB at 100 Hz

c) AMPLI PIONEER A-10-K
power output: 30 watts per channel into 8Ω (stereo)
Frequency response: 5Hz to 100kHz
Total harmonic distortion: 0.05%
Input sensitivity: 2.8mV (MM), 200mV (line)
Signal to noise ratio: 77dB (MM), 105dB (line)
Output: 200mV (line)
Speaker load impedance: 4Ω to 16Ω

3) GIRADISCHI 1 EXPRESSION III COMFORT PROJECT
Speed change 33, 45 (electronic) & 78 (manual)
principle belt drive
Speed variance < 0,5%
Wow & flutter < 0,1%
platter 300mm
main bearing stainless steel
effective arm length 218,5 mm
overhang 22,0 mm
effective tonearm mass 8,0g
suitable cartridge mass 7 - 12gr. (4 - 7gr. available as option)
tracking force range 0 - 30mn (2M 18mn recommended)
included accessories 16volts AC (0,5A) power supply, dust cover, RCA cable with earth wire
Power consumption 10,0 watts max
dimensions 415 x 118 x 320mm (WxHxD)
weight 5,5 kg net / 8,0 kg gross weight

4) PUNTINA AUDIO-TECHNICA AT 95EB
FONORIVELATORE A MAGNETE MOBILE (MM) - STILO ELLITTICO - IMPEDENZA DI CARICO 47-KOHM - TENSIONE DI USCITA 3,5 MV - PESO DI LETTURA CONSIGLIATO COMPRESO TRA 1,5 E 2,5 GRAMMI (CONSIGLIATO 2 GR)- TESTINA IN BULK

Se servono altre specifiche, le posso recuperare dalla rete...

Se mi fate sapere cosa ne pensate mi fate un grande favore, grazie!

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da valterneri Mer 22 Nov 2017 - 0:50

Paola ha scritto:... Ti posto la foto della confezione di puntine, se può essere di interesse.
(ma forse l'interesse è solo mio, data la storicità del pezzo...)
No, m'interessa!
Ma la foto della scatolina è piccolissima,
quante puntine ci sono dentro? Sai fare una foto più grande?
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7870
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Paola Mer 22 Nov 2017 - 0:54

La foto è grande, credo che sia stato il forum a rimpicciolirla per il caricamento... Se ci clicchi sopra, però, dovrebbe ingrandirsi. Almeno, a me lo fa.
Dentro ci saranno una 40ina di puntine, a occhio.

Paola
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.12.15
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da valterneri Mer 22 Nov 2017 - 1:16

Bellissima la scatolina, conteneva 100 puntine,
se ne poteva consumare una ogni 10 minuti d'ascolto,
a volte meno, a volte di più ... poveri dischi ... e povere puntine!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7870
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da giucam61 Mer 22 Nov 2017 - 1:19

Gli ampli sono tutti e 3 degli onesti entry level, più o meno si equivalgono, in questo momento l'Onkyo va per la maggiore.
Prendi quello che ti piace di più esteticamente, anche i prezzi sono simili... Wink
PS: potevi fare una foto della scatolina aperta... Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11676
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 22 Nov 2017 - 9:16

Ciao, se ti può interessare vendo il mio Marantz PM6005, è di colore nero e in condizioni pari al nuovo, qui trovi il thread nel mercatino:
https://www.tforumhifi.com/t52610-vendo-marantz-pm6005
Rispetto all'Onkyo A-9010, di gran lunga il migliore tra quelli citati, saresti ad un livello decisamente più alto. Il PM6005 ha sia il DAC integrato che il prephono.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Un aiuto per una profana totale! - Pagina 2 Empty Re: Un aiuto per una profana totale!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.