T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fx-Audio D802

+55
paolodiroma
puccio
velelfo
pinkflo2
dinamanu
xam4033
homesick
Snap
Marco Ravich
sonic63
ninja77
CHAOSFERE
paiaso
potowatax
cooljazzz
GP9
bob80
luigigi
Massimo
TODD 80
Kheiron
Anto73
Angel2000
pasquale soddu
nerojazz
Umby66
gianni1879
jnash
Kha-Jinn
diechirico
Enrico Ribola
kondor
Gabbo95
bonghittu
sheldoncoop
natale55
Nicola Guerra
stefa
lucarsenio
rx78
kalium
micio_mao
Smanetton
Voodoo84
Charli48
xxfamousxx
giucam61
futuroblu
verderame
gigetto
forestitalia
ivanouk
Zio
alexandros
antbom
59 partecipanti

Pagina 15 di 41 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 41  Successivo

Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Ven 1 Lug 2016 - 18:13

se parliamo di Q/P del D8 e del FX802 nulla da dire,però il D-sound e anche l' SMSL A60 hanno prezzi diversi.Devo dire anche che a casa mia l'abbinata Asus+Breeze liscio mi ha stupito non poco,più dell'Alientek,ma forse lo stupore era dato anche dal fatto che era il primo classe D che ascoltavo Smile Tendo a non fare prove comparative perchè mi interessano poco e non ho i collegamenti facilmente accessibili e sappiamo tutti che la memoria audio è molto fallace.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da gigetto Sab 2 Lug 2016 - 8:27

Una curiosità, ma il Breeze defunto si è spento semplicemente, ha emesso ultimi vagiti o ha folgorat tweeter e woofer?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Gabbo95 Dom 3 Lug 2016 - 11:39

[quote="gigetto"]Una curiosità, ma il Breeze defunto si è spento semplicemente, ha emesso ultimi vagiti o ha folgorat tweeter e woofer?[/quote]

Praticamente ho iniziato a sentire qualcosa che non andasse alla cassa destra e mi sono spaventato ahah perchè l'ampli era un breeze pagato 20 euro ma le casse sono delle dali zensor 3 pagate quasi 400, comunque spengo e riaccendo pensando fosse proprio un problema della cassa ma alla riaccensione non suonava piu' niente allora ho ricollegato l'smsl sa 60 (che tra l'altro ho visto citato nel post precedente e vorrei spenderci qualche parola) e le casse stavano benissimo, ma il breeze defunto. Ma c'è il rischio che faccia danni?? Da ora mi hai messo un'ansia assurda ahah

Per quanto riguarda il sa 60.. E' stato il mio primo ampli dedicato dopo anni di Dac accoppiato a monitor studio (che ho provato a decine.. Rokit 6, m audio bx5, empire s5500, tutte collegate al mio fido teac ud h01 in uscita bilanciata). Quando decisi di passare a monitor passivi (sapete il mondo dell'audio è peggio di qualsiasi altra dipendenza e l'acquisto è sempre dietro l'angolo) scelsi dopo giornate e giornate di ricerche le zensor 3 e a quel punto rimaneva da scegliere l'ampli.. anche li ore e ore e alla fine arrivai al sa60.. avevo paura di lanciarmi in acquisti azzardati al livello economico per paura di rimanere deluso.. Fu un downgrade rispetto alle configurazioni precedenti pauroso. Il sa 60 forse ascoltato da solo senza alcun paragone può sembrare interessante perchè devo ammettere che ha parecchio dettaglio ma c'è davvero poca enfasi cioè non ha quello sprint che fa amare l'ascolto.. Asciutto fino all'osso.. Rimasi veramente amareggiato rispetto al passato.. e allora iniziai a ricercare ancora un ampli sempre evitando acquisti da 500 euro (che farei tranquillamente se fossi sicuro dei risultati ma nell'audio nessuno da sicurezze se non il proprio orecchio) e allora lessi del breeze che acquistai senza scrupoli. Fu un upgrade rispetto al sa 60 notevole, anche se devo ammettere che non è stato (passato perchè ormai defunto l'altro giorno) proprio quello che cercavo, forse perchè tendo troppo a paragonare al passato e sono ancora alla ricerca di un ampli che mi faccia apprezzare la mia configurazione anche se sono tentato di ritornare ai buon vecchi monitor studio che devo ammettere per ora sono stati la soluzione migliore. Scusatemi per tutte queste parole ma volevo rendere il piu' possibile l'idea e non mi sento assolutamente di consigliare il sa60 seppur sul web lo vedo molto osannato
Gabbo95
Gabbo95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.15
Numero di messaggi : 47
Provincia : Taranto
Impianto : DAC Teac Ud-h01
SCHEDE AUDIO Xonar Phoebus, Xonar HDAV
AMPLI Breeze 3116, SMSL sa60
FDA Alientek D8
DIFFUSORI Dali Zensor 3, M-Audio Bx5, Empire S600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da rx78 Dom 3 Lug 2016 - 14:19

X curiosita' il breeze era liscio oppure era upgradato?
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Gabbo95 Dom 3 Lug 2016 - 16:01

[quote="rx78"]X curiosita' il breeze era liscio oppure era upgradato?[/quote]

Liscio, comunque mi parlavano bene al livello di classe D del dayton audio Dta 120. Lo conoscete per caso?
Gabbo95
Gabbo95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.15
Numero di messaggi : 47
Provincia : Taranto
Impianto : DAC Teac Ud-h01
SCHEDE AUDIO Xonar Phoebus, Xonar HDAV
AMPLI Breeze 3116, SMSL sa60
FDA Alientek D8
DIFFUSORI Dali Zensor 3, M-Audio Bx5, Empire S600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Gabbo95 Dom 3 Lug 2016 - 16:19

Onestamente sarei molto tentato dal prendere l'fx 802, ma mi dispiacerebbe molto abbandonare come dac il mio teac ud h01.. Voi cosa ne pensate? Ne vale la pena passare all'802 oppure rimango sull'accoppiata Dac + ampli? La differenza tra la versione normale e il la versione C è solo il bluetooth vero?
Gabbo95
Gabbo95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.15
Numero di messaggi : 47
Provincia : Taranto
Impianto : DAC Teac Ud-h01
SCHEDE AUDIO Xonar Phoebus, Xonar HDAV
AMPLI Breeze 3116, SMSL sa60
FDA Alientek D8
DIFFUSORI Dali Zensor 3, M-Audio Bx5, Empire S600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da gigetto Dom 3 Lug 2016 - 16:38

Gabbo95 non hai mai pensato al D-sound D310 si trova a 300€ e in francia lo osannano. Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Gabbo95 Dom 3 Lug 2016 - 16:48

[quote="gigetto"]Gabbo95 non hai mai pensato al D-sound D310 si trova a 300€ e in francia lo osannano. Laughing [/quote]

Da usare anche come dac o da utilizzare con l'rca e il dac?

Ho visto anche che la versione C dell'802 ha come ingresso L'rca, avrebbe senso prenderlo ed utilizzarlo in catena con il teac?
Gabbo95
Gabbo95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.15
Numero di messaggi : 47
Provincia : Taranto
Impianto : DAC Teac Ud-h01
SCHEDE AUDIO Xonar Phoebus, Xonar HDAV
AMPLI Breeze 3116, SMSL sa60
FDA Alientek D8
DIFFUSORI Dali Zensor 3, M-Audio Bx5, Empire S600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Dom 3 Lug 2016 - 17:04

con gli FDA non ha senso utilizzare dac esterni

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Gabbo95 Dom 3 Lug 2016 - 17:13

[quote="giucam61"]con gli FDA non ha senso utilizzare dac esterni[/quote]

Quindi secondo voi vale l'upgrade rispetto a teac+breeze? Io il breeze l'ho già ricomprato per sicurezza, ma vorrei provare anche qualcosa di nuovo
Gabbo95
Gabbo95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.15
Numero di messaggi : 47
Provincia : Taranto
Impianto : DAC Teac Ud-h01
SCHEDE AUDIO Xonar Phoebus, Xonar HDAV
AMPLI Breeze 3116, SMSL sa60
FDA Alientek D8
DIFFUSORI Dali Zensor 3, M-Audio Bx5, Empire S600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da gigetto Dom 3 Lug 2016 - 17:31

Adesso che la sterlina è calata i prezzi di apparecchi blasonati in UK è sceso parecchio....da valutare penso che tra un mese non sarà più così.... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Dom 3 Lug 2016 - 20:29

gabbo non ho sentito il Teac ma i DAC di quella fascia di prezzo hanno differenze minime.Per curiosità puoi prendere un FDA,FX Audio o Alientek che sia,con 130€ tutto compreso te la cavi e al limite lo rivendi facilmente.Il mio Breeze è da un pò cne non suona nell'impianto principale,ora è in cucina con delle microscopiche IL,ma mi sembra di ricordare che avesse bassi più pronunciati e la tendenza ad indurire un pò a volume sostenuto.Il mio è standard e con ali da PC a 19v.
Gli FDA hanno tante comodità,DSP,toni,display e telecomando che x alcuni sono irrinunciabili
(soprattutto il telecomando x un uso audio TV) Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da giucam61 Dom 3 Lug 2016 - 20:30

gigetto ti riferisci a Bantam,Tinsbury e compagnia?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11581
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Dom 3 Lug 2016 - 23:07

Gabbo95 ha scritto:Onestamente sarei molto tentato dal prendere l'fx 802, ma mi dispiacerebbe molto abbandonare come dac il mio teac ud h01.. Voi cosa ne pensate? Ne vale la pena passare all'802 oppure rimango sull'accoppiata Dac + ampli? La differenza tra la versione normale e il la versione C è solo il bluetooth vero?

Io prenderei il D802, se poi dopo averlo ascoltato il discorso FDA ti convince puoi sempre rivenderti il dac e l'Fx Audio e upgradare a D310 o altro...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Gabbo95 Lun 4 Lug 2016 - 8:06

[quote="antbom"][quote="Gabbo95"]Onestamente sarei molto tentato dal prendere l'fx 802, ma mi dispiacerebbe molto abbandonare come dac il mio teac ud h01.. Voi cosa ne pensate? Ne vale la pena passare all'802 oppure rimango sull'accoppiata Dac + ampli? La differenza tra la versione normale e il la versione C è solo il bluetooth vero?[/quote]

Io prenderei il D802, se poi dopo averlo ascoltato il discorso FDA ti convince puoi sempre rivenderti il dac e l'Fx Audio e upgradare a D310 o altro...[/quote]

Scusate ragazzi ma per quanto riguarda ild310, si trova per caso in europa? Perchè ho visto che si vende solo su aliexpress, poi per quanto riguarda il resto volevo sapere a cosa serve la qustione dell'xmos come il gustard u12?
Gabbo95
Gabbo95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.15
Numero di messaggi : 47
Provincia : Taranto
Impianto : DAC Teac Ud-h01
SCHEDE AUDIO Xonar Phoebus, Xonar HDAV
AMPLI Breeze 3116, SMSL sa60
FDA Alientek D8
DIFFUSORI Dali Zensor 3, M-Audio Bx5, Empire S600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 4 Lug 2016 - 10:12

[quote="Gabbo95"
Scusate ragazzi ma per quanto riguarda ild310, si trova per caso in europa? Perchè ho visto che si vende solo su aliexpress, poi per quanto riguarda il resto volevo sapere a cosa serve la qustione dell'xmos come il gustard u12?
[/quote]

Il D310 non si e' ancora visto in Europa. Su Aliexpress lo paghi ora circa 240 euro + 40 euro (presumibili) di dazi.

Xmos e' uno dei chip piu' recenti per la conversione da usb a spdif. O meglio Xmos e' una famiglia di processori, visto che ne esistono svariate versioni. Lo puoi trovare impiegato sia all' interno di dac e amplificatori che prevedano un ingresso usb sia in unita' esterne di conversione usb-spdif (tipo il Gustard U12). Nei convertitori esterni di solito l'implementazione e' molto piu' curata (alimentazione piu' pulita, miglior clock con conseguente minor jitter). Io non riuscirei a fare a meno di un convertitore esterno: guarda caso ho un dac Gustard X12, che gia' ha ingresso usb con Xmos, ma gli ho abbinato il convertitore Gustard U12 con evidente miglioramento.
Sono da pochi mesi usciti convertitori che impiegano l'ultima versione di Xmos, la XU208. Fonti per me attendibili ne sostengono una chiara superiorita' rispetto alla versione precedente. Al momento, uno dei modi per investire al meglio 50 euro e' IMHO comprarsi uno di questi http://www.ebay.it/itm/XU208-latest-XMOS-USB-interface-Digital-Interface-Module-U8-upgraded-ver-/222119533823?hash=item33b75b1cff:g:gLwAAOSwve5XOTws, da abbinarsi a D802, D8, D310 o quello che ti pare  Smile  (compreso il tuo dac Teac)
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Gabbo95 Lun 4 Lug 2016 - 10:38

Ho capito Smile allora provero' l'accoppiata xmos d802 così da vedere un po cosa si ottiene e magari in un futuro pensare ad un upgrade come un sistema modificato dell'xmos tipo gustard e qualcosa piu' avanti in termini di Fda come il 310. Ma praticamente essendo quello che mi hai inviato solo una scheda esistono dei contenitori o cose simili per poterli montare?
Gabbo95
Gabbo95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.15
Numero di messaggi : 47
Provincia : Taranto
Impianto : DAC Teac Ud-h01
SCHEDE AUDIO Xonar Phoebus, Xonar HDAV
AMPLI Breeze 3116, SMSL sa60
FDA Alientek D8
DIFFUSORI Dali Zensor 3, M-Audio Bx5, Empire S600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 4 Lug 2016 - 11:38

Gabbo95 ha scritto:Ho capito Smile allora provero' l'accoppiata xmos d802 così da vedere un po cosa si ottiene e magari in un futuro pensare ad un upgrade come un sistema modificato dell'xmos tipo gustard e qualcosa piu' avanti in termini di Fda come il 310. Ma praticamente essendo quello che mi hai inviato solo una scheda esistono dei contenitori o cose simili per poterli montare?

Visto che reperire le dimensioni esatte di queste schedine e' spesso impossibile, il case e' meglio prenderlo in un secondo momento. Su ebay qualcosa di adatto si trova di sicuro.
Per approfondire segnalo questo thread
http://www.head-fi.org/t/803111/xmos-xu208-usb-bridges-the-latest-gen-has-arrived
Io ho ordinato la Singxer F-1 (circa 160 euro)e in contemporanea, poiche' ho trovato le misure, un case in alluminio su ebay per pochi euro. La Singxer X-1 ( circa 60 euro) e' un po' meno sofisticata (piu' o meno equivalente a quella che prima ho linkato su ebay) ma sempre OTTIMA e preferibile al Gustard U12.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da rx78 Lun 4 Lug 2016 - 11:45

Gabbo95 ha scritto:
rx78 ha scritto:X curiosita' il breeze era liscio oppure era upgradato?

Liscio, comunque mi parlavano bene al livello di classe D del dayton audio Dta 120. Lo conoscete per caso?
Io possiedo dta 100 ed e' ottimo unico neo ha l'accensione sul volume ma come suono e assolutamente ottimo
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 4 Lug 2016 - 11:59

antbom ha scritto:
Gabbo95 ha scritto:Ho capito Smile allora provero' l'accoppiata xmos d802 così da vedere un po cosa si ottiene e magari in un futuro pensare ad un upgrade come un sistema modificato dell'xmos tipo gustard e qualcosa piu' avanti in termini di Fda come il 310. Ma praticamente essendo quello che mi hai inviato solo una scheda esistono dei contenitori o cose simili per poterli montare?

Visto che reperire le dimensioni esatte di queste schedine e' spesso impossibile, il case e' meglio prenderlo in un secondo momento. Su ebay qualcosa di adatto si trova di sicuro.
Per approfondire segnalo questo thread
http://www.head-fi.org/t/803111/xmos-xu208-usb-bridges-the-latest-gen-has-arrived
Io ho ordinato la Singxer F-1 (circa 160 euro)e in contemporanea, poiche' ho trovato le misure, un case in alluminio su ebay per pochi euro. La Singxer X-1 ( circa 60 euro) e' un po' meno sofisticata (piu' o meno equivalente a quella che prima ho linkato su ebay) ma sempre OTTIMA e preferibile al Gustard U12.

Link alla Singxer X-1
http://it.aliexpress.com/item/Singxer-X-1-digital-interface-module-XU208-XMOS-USB-interface-U8-updated-version/32646893064.html?spm=2114.010208.3.27.kJPmiU&ws_ab_test=searchweb201556_0,searchweb201602_5_10037_10017_10033_406_10032_10040,searchweb201603_11&btsid=4609be08-7e6c-4abb-a602-4001b0ac9c04
ma ormai siamo off-topic...
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da lucarsenio Lun 4 Lug 2016 - 16:03

Con la x-1si avrebbe un notevole rapporto Q/P ma per me che non pratica con la autocostruzione non saprei come inscatolarla!!!!!.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da kalium Lun 4 Lug 2016 - 19:36

antbom ha scritto:[quote="Gabbo95"
Scusate ragazzi ma per quanto riguarda ild310, si trova per caso in europa? Perchè ho visto che si vende solo su aliexpress, poi per quanto riguarda il resto volevo sapere a cosa serve la qustione dell'xmos come il gustard u12?

Il D310 non si e' ancora visto in Europa. Su Aliexpress lo paghi ora circa 240 euro + 40 euro (presumibili) di dazi.

Xmos e' uno dei chip piu' recenti per la conversione da usb a spdif. O meglio Xmos e' una famiglia di processori, visto che ne esistono svariate versioni. Lo puoi trovare impiegato sia all' interno di dac e amplificatori che prevedano un ingresso usb sia in unita' esterne di conversione usb-spdif (tipo il Gustard U12). Nei convertitori esterni di solito l'implementazione e' molto piu' curata (alimentazione piu' pulita, miglior clock con conseguente minor jitter). Io non riuscirei a fare a meno di un convertitore esterno: guarda caso ho un dac Gustard X12, che gia' ha ingresso usb con Xmos, ma gli ho abbinato il convertitore Gustard U12 con evidente miglioramento.
Sono da pochi mesi usciti convertitori che impiegano l'ultima versione di Xmos, la XU208. Fonti per me attendibili ne sostengono una chiara superiorita' rispetto alla versione precedente. Al momento, uno dei modi per investire al meglio 50 euro e' IMHO comprarsi uno di questi http://www.ebay.it/itm/XU208-latest-XMOS-USB-interface-Digital-Interface-Module-U8-upgraded-ver-/222119533823?hash=item33b75b1cff:g:gLwAAOSwve5XOTws, da abbinarsi a D802, D8, D310 o quello che ti pare  Smile  (compreso il tuo dac Teac)[/quote]

Noooo appena un mese fa ho comprato il gustard u12 !
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da kalium Lun 4 Lug 2016 - 19:40

lucarsenio ha scritto:Con la x-1si avrebbe un notevole rapporto Q/P ma per me che non pratica con la autocostruzione non saprei come inscatolarla!!!!!.

Ma perchè , non si può lasciarla nuda?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da antbom Lun 4 Lug 2016 - 20:04

kalium ha scritto:
antbom ha scritto:[quote="Gabbo95"
Scusate ragazzi ma per quanto riguarda ild310, si trova per caso in europa? Perchè ho visto che si vende solo su aliexpress, poi per quanto riguarda il resto volevo sapere a cosa serve la qustione dell'xmos come il gustard u12?

Il D310 non si e' ancora visto in Europa. Su Aliexpress lo paghi ora circa 240 euro + 40 euro (presumibili) di dazi.

Xmos e' uno dei chip piu' recenti per la conversione da usb a spdif. O meglio Xmos e' una famiglia di processori, visto che ne esistono svariate versioni. Lo puoi trovare impiegato sia all' interno di dac e amplificatori che prevedano un ingresso usb sia in unita' esterne di conversione usb-spdif (tipo il Gustard U12). Nei convertitori esterni di solito l'implementazione e' molto piu' curata (alimentazione piu' pulita, miglior clock con conseguente minor jitter). Io non riuscirei a fare a meno di un convertitore esterno: guarda caso ho un dac Gustard X12, che gia' ha ingresso usb con Xmos, ma gli ho abbinato il convertitore Gustard U12 con evidente miglioramento.
Sono da pochi mesi usciti convertitori che impiegano l'ultima versione di Xmos, la XU208. Fonti per me attendibili ne sostengono una chiara superiorita' rispetto alla versione precedente. Al momento, uno dei modi per investire al meglio 50 euro e' IMHO comprarsi uno di questi http://www.ebay.it/itm/XU208-latest-XMOS-USB-interface-Digital-Interface-Module-U8-upgraded-ver-/222119533823?hash=item33b75b1cff:g:gLwAAOSwve5XOTws, da abbinarsi a D802, D8, D310 o quello che ti pare  Smile  (compreso il tuo dac Teac)

Noooo appena un mese fa ho comprato il gustard u12 ![/quote]

Come sai ce l'ho anch'io... in via di sostituzione. In questo campo il tempo passa come un TGV.
antbom
antbom
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 877
Località : genova
Provincia : Ge
Impianto : sempre piu' liquido

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Gabbo95 Mar 5 Lug 2016 - 0:28

Ho capito.. Ma quindi tra le 2 schede xmos quale è preferibile? La prima oppure la seconda linkata? Onestamente non conosco proprio questa tipologia di oggetti e non saprei proprio come scegliere
Gabbo95
Gabbo95
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.15
Numero di messaggi : 47
Provincia : Taranto
Impianto : DAC Teac Ud-h01
SCHEDE AUDIO Xonar Phoebus, Xonar HDAV
AMPLI Breeze 3116, SMSL sa60
FDA Alientek D8
DIFFUSORI Dali Zensor 3, M-Audio Bx5, Empire S600

Torna in alto Andare in basso

Fx-Audio D802 - Pagina 15 Empty Re: Fx-Audio D802

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 41 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.