T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è vero?

+2
Zio
timido
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da Adriano Vin Sab 21 Nov 2015 - 14:01

rx78 ha scritto:Le specifiche sono da trends ha pure i bias regolabili propio come il trends non so se ci sono altre implementazioni del 2024 con bias regolabili lascio rispondere a chi ne sa di piu!cmq se fosse un trends il prezzo sarebbe interessante

a me sembra tanto un autocostruito

qui ce n'è un altro sicuramente autentico http://www.subito.it/audio-video/trends-audio-ta-10-1-amplificatore-integrato-milano-135620011.htm

Adriano Vin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.03.13
Numero di messaggi : 36
Località : Puglia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da rx78 Sab 21 Nov 2015 - 14:10

Adriano Vin ha scritto:
rx78 ha scritto:Le specifiche sono da trends ha pure i bias regolabili propio come il trends non so se ci sono altre implementazioni del 2024 con bias regolabili lascio rispondere a chi ne sa di piu!cmq se fosse un trends il prezzo sarebbe interessante

a me sembra tanto un autocostruito

qui ce n'è un altro sicuramente autentico http://www.subito.it/audio-video/trends-audio-ta-10-1-amplificatore-integrato-milano-135620011.htm

effetivamente vedendone uno originale direi che avete ragione sembra davvero autocostruito.chiedo umilmente scusa
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da Zio Sab 21 Nov 2015 - 14:38

timido ha scritto:@Zio conosci come suonono le mie elettroniche, potrei  assere soddisfatto, visto che non posso avere riscontri con altri impianti e non ho mai ascoltato musica dal vivo (paralisi celebrale infantile, non cmimno)

Cosa vuoi tutto è migliorabile... hifi, donne, auto...

A mio parere il tuo impianto non è poi messo tanto male.
Premetto che non ho mai sentito il tuo ampli, ma conosco la sonorità Denon per averla utilizzate per oltre 15 anni.
Non ho mai sentito i tuoi diffusori, ma la sonorità B&W mi è conosciuta.
Ho sentito il V-DACII in un impianto di livello medio'alto.

A mio avviso l'accoppiamento Denon B&W potrebbe essere azzeccato.
Il V-DACII mi sembra un po' moscio, musicale, ma moscio.

Per avere un salto di categoria dovresti lavorare un po' su tutti i fronti.
Diffusori per primi, però i costi lievitano.

Con poca spesa non penso potresti avere risultati eclatanti.

Se volessi andare sulla strada del miglioramento, dovresti partire con un pezzo per volta... a partire dai diffusori.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da timido Sab 21 Nov 2015 - 15:48

secondo voi quale genere musicale il mio impiantino riprodurrebbe al meglio?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da rx78 Sab 21 Nov 2015 - 17:50

questo dovresti dircelo tu sei tu che conosci il tuo impianto e sai quali pezzi suonano meglio o peggio che generi ti soddisfano oppure non ti piacciono....su....non fare il timido... Laughing Laughing Laughing Laughing
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da timido Sab 21 Nov 2015 - 20:15

non potendo avere riscontri con altri impianti, non posso giudicare quale genere suona meglio, però posso dirvi solo quando mi emoziona o non c'èntra la creazione dell'emozioni con  il sentire bene?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da Zio Sab 21 Nov 2015 - 21:35

Non mi trovi del tutto d'accordo.
La creazione di suoni a mio avviso può emozionare.
Il massimo si ottiene quando nell'ascoltare un brano si presta attenzione solo alla musica, non al suono. Questo avviene perché il suono è ok, quindi ci si dedica solo alla musica.
Beati quelli che non sono appassionati di hifi, ma solo di musica. Almeno non si pongono problemi assurdi...

Secondo me il tuo impianto è equilibrato, bobrebbe andare bene un po' con tutti i generi. Per il rock sono preferibili casse da pavimento, per il jazz c'è chi preferisce i monovia. Io preferisco le dipolo per l'ambiente che riescono a ricreare.
Se tu volessi investire qualche euro e ascolti utilizzando il pc come sorgente, ti potrei suggerire il douk dac usb. A mio parere un bel passo avanti rispetto al vdac.

Oggi ho sentito in una piazza un concerto rock live. Si sentiva male, ma il gruppo era bravo. A casa mia sento meglio, ma la musica dal vivo emoziona sempre. Con i diffusori dipolo in un qual senso, ci si avvicina a queste emozioni.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da timido Dom 22 Nov 2015 - 2:00

si, la mia sorgente audio è il pc + il V dac II ( attaccato via usb al pc con alimentezione esterna ZITAGI)
perchè mi consigli di cambiare il dac ?
cosa migliorerei del suono con il douk dac usb e poi le mie misere elettroniche mi farebbero accorgere del cambiamento?

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da rx78 Dom 22 Nov 2015 - 2:35

Beh tanto misere non direi anche secondo me il tuo e un ottimo impianto magari ha solo bisogno di una piccola messa a punto
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da Zio Dom 22 Nov 2015 - 21:27

timido ha scritto:si, la mia sorgente audio è il pc + il V dac II ( attaccato via usb al pc con alimentezione esterna ZITAGI)
perchè mi consigli di cambiare il dac ?
cosa migliorerei del suono con il douk dac usb e poi le mie misere elettroniche mi farebbero accorgere del cambiamento?
Scusami ma mi devo essere espiegato male, ci riprovo.
Premetto che non ti consiglio di cambiare DAC: dicevo solo che vuoi investire pochi euro ed aggiornare il tuo impianto, più che provare un T-AMP, prederei la strada di sostituire il DAC con quello che ti indicavo.
Ritengo il tuo impianto piuttosto omogeneo, quindi è difficile se non impossibile intervenire su un solo elemento ed ottenere un miglioramento eclatante.
Se invece volevi fare un salto netto di categoria, occorre come sempre partire dai diffusori e dalla stanza.
La sostituzione del DAC sicuramente si sente anche nel tuo impianto sottoforma di maggiore dinamica e più dettaglio. Se hai sentito differenza tra l'alimentatore scarso del VDAC e lo Zetagi, con il DOUK avrai un effetto ben superiore.
La tua voglia di rinnovamento nasce da un malcontento oppure solo da voglia di sperimentazione? Io ho interpretato (forse sbagliando) la tua domanda iniziale come un tentativo di miglioramento con il minimo investimento economico. Se è questo il motivo che ti spinge al rinnovamento, la soluzione io la troverei verso la sostituzione del DAC. Ho frainteso?
PS: conosco gente che vive felice con impianti ben peggiori del tuo.
PS2: modificare il posizionamento dei diffusori nella stanza potrebbe essere fonte di miglioramento con costo esiguo. Hai margini per provare spostamenti oppure come me hai un ambiente comune quindi hai le mani piuttosto legate?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3967
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da timido Dom 22 Nov 2015 - 22:28

hai capito bene, cercare di migliorare con costi irrisori (visto i miracoli descritti in rete su questi TREND 10.2). a dire la verità io non ho sentito la diferenza da uscita audio del pc è quando ho messo il dac. edasso, o le alettroniche amp.+ casse fanno schifo, oppure i cambiamenti sono minimali che solo i musicisti con orecchio allenato le rilaveno, ho dovrei mettermi ad ascoltare con molta attenzione ogni secondo di un brano per riuscire a percepire le differenze?
per quando riguarda lo spostamrnto dei diffusori nell'ambiente non ho molto margine di movimento,diffusori su un tavolo ,distanza tra i diffusori 2 m, stanza 4x3 , punto d'ascolto ad 1,5 dai diffusori, distanza tra parete posteriore e laterale e diffusore 50 cm

timido
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 21.11.11
Numero di messaggi : 1078
Località : avellino
Impianto : denon 700 pma, b&w 685, V - DAC II


Torna in alto Andare in basso

è vero? - Pagina 2 Empty Re: è vero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.