T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per Crossover e grunge

+7
Ivan
Tfan
schwantz34
R!ck
nd1967
Silver Black
dEUS
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da dEUS Mer 25 Nov 2009 - 16:50

trovata un' altra recensione http://www.avguide.com/review/tested-cerwin-vega-cls-215-loudspeaker
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da schwantz34 Mer 25 Nov 2009 - 16:51

dEUS ha scritto:
Ivan ha scritto:Anch'io non ho mai ascoltato CW ma per quello che ho letto in giro e per le tue esigenze dovrebbero essere perfette (crossover e grunge). Oddio il diffusore che hai lincato è bello grosso, non fanno qualcosa di più piccolo?

Si volendo ci sono anche con un solo wf, però non mi fanno lo stesso impatto, sia visivo che emotivo Razz
Certo ci vorranno come minimo 30mq per farle suonare bene, e per il prossimo anno sarebbero confinate in qualche metro di meno...
Boh sono molto indeciso, pur non avendo ascoltato nessuna delle 2 sarei più tranquillo sull'acquisto delle rf7...

ivan diceva che lui ama il suono triangle (molto sensibili ) , ed effettivamente non dovrebbe essere una cattiva scelta , forza Ivan , parlaci cortesemente di come è questo suono della casa francese e quale modello in particolare t'ha colpito ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da albamaiuscola Gio 26 Nov 2009 - 15:27

Allora, avevo le Cerwin VS10 (3 vie, woofer da 10pollici, 95db di sensibilità) e pilotate col Trends erano un gran bel sentire.
Nulla a che vedere con wooferini vari che si sentono in giro (perdonatemi ma io la sento così). Superiori su tutti i parametri ad esempio a delle Indiana Line (Arbour).

Se parliamo di questo tipo di ascolti DEVI scegliere woofer grandi. Se ti piacciono classica e lirica ti consiglierei altro (Sonus Faber uber alles, le adoro), ma se ascolti rock, hard rock, crossover, metal (generi non di certo di secondo livello, anche in ambito audiofilo), la scelta deve essere ben fatta.

Sentire grancassa, rullante e basso elettrico con uno (o due -poco importa-) wooferini da 16cm ti lascierà sempre insoddisfatto. Fidati.

Le Cerwin non sono di certo un diffusore universale: ma non fraintendermi, se vorrai ascoltarci un pò di classica te lo lascieranno fare, e anche bene.
Ma è con il rock è derivati che eccellono. Sono diffusori precisi e puliti, snobbatissimi qui in Italia (siamo i soliti Sad ) come tanti altri prodotti. E con una dinamica devastante.

Rapporto qualità prezzo imbattibile. Vediamo quali modelli allora:
-nel nuovo, sicuramente la serie CLS, sono tutte validissime
-nell'usato (ed è qui che io mi rivolgerei...) le serie AT o VS. Quest'ultima in particolare si trova ogni tanto, valutata un piffero, ti porti a casa un 4 vie (tw-mid-midwoofer-woofer da 15 pollici) con un mobile bellissimo. 400 euro e te le porti a casa.
Io le mie le vendetti a 300 euro, oggi non ci compri nulla di neppure lontanamente paragonabile.
Ti dico solo che il woofer delle mie aveva il cestello in alluminio più pesante che avessi mai sentito Razz

Poi, se puoi alzare il budget, tipo a 6-700 euro, il discorso cambia, e potresti entrare dalla porta principale nel mondo Jbl

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Jbl43115ja9

So che rischio di diventare ripetivito Wink ma vi invito a venirle ad ascoltare nel mio ambiente.
Le posizioni dove vuoi (stavano -e stanno- negli studi di registrazione).
Suonano alla grande tutto, ma col rock volano: dinamica travolgente, e dettaglio.
E da non trascurare, valore nel tempo. Se hanno milioni di estimatori in tutto il mondo un motivo ci sarà...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da dEUS Gio 26 Nov 2009 - 15:36

grazie mille della risposta Wink
il budget è di 700/1000€ ma per qualcosa di veramente valido e ste cls anche dopo la tua rece m'ispirano sempre di più. Jbl ho cercato di vedere qualche modello interessante ma nella mia fascia di prezzo non ho trovato niente di torri da pavimento ( le es100 ho notato ma non mi convincono granchè già dalla foto ).
Ci devo pensare ancora un pò ma se non trovo in fretta delle rf7 mi sa che vi posterò una minirece de ste cv 215 Razz

ciao
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da Ivan Gio 26 Nov 2009 - 15:37

schwantz34 ha scritto:
ivan diceva che lui ama il suono triangle (molto sensibili ) , ed effettivamente non dovrebbe essere una cattiva scelta , forza Ivan , parlaci cortesemente di come è questo suono della casa francese e quale modello in particolare t'ha colpito ?
E' off-topic, secondo me poco di adattano ai generi che ascolta l'amico del forum.
Fossi in lui cercherei CW o Klipsh senza indugi.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da schwantz34 Gio 26 Nov 2009 - 15:42

Ivan ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
ivan diceva che lui ama il suono triangle (molto sensibili ) , ed effettivamente non dovrebbe essere una cattiva scelta , forza Ivan , parlaci cortesemente di come è questo suono della casa francese e quale modello in particolare t'ha colpito ?
E' off-topic, secondo me poco di adattano ai generi che ascolta l'amico del forum.
Fossi in lui cercherei CW senza indugi.

guarda secondo me dei buoni diffusori son dei buoni diffusori , stop.
Le mie rf7 son ottime con classica , jazz, rock , pop ....
e cosi penso anche le triangle (peraltro ne fanno di diffusori...dai 400 a 3000 euri ....)
tu che triangle hai sentito con che musica ?con che ampli ?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da Ivan Gio 26 Nov 2009 - 15:48

schwantz34 ha scritto:
guarda secondo me dei buoni diffusori son dei buoni diffusori , stop.
Le mie rf7 son ottime con classica , jazz, rock , pop ....
e cosi penso anche le triangle (peraltro ne fanno di diffusori...dai 400 a 3000 euri ....)
tu che triangle hai sentito con che musica ?con che ampli ?
E' vero le casse buone sono sempre buone ma ogni diffusore ha il suo carattere e le Triangle per il rock grintoso non ce le vedo proprio. Io ho sentito solo le Altea, la catena non la ricordo ero da un rivenditore. Ad ogni modo sono casse che non mi posso permettere, chiedi a chi ha più danè, qualcuno sul forum c'è.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da albamaiuscola Gio 26 Nov 2009 - 15:49

dEUS ha scritto:grazie mille della risposta Wink
il budget è di 700/1000€ ma per qualcosa di veramente valido e ste cls anche dopo la tua rece m'ispirano sempre di più. Jbl ho cercato di vedere qualche modello interessante ma nella mia fascia di prezzo non ho trovato niente di torri da pavimento ( le es100 ho notato ma non mi convincono granchè già dalla foto ).
Ci devo pensare ancora un pò ma se non trovo in fretta delle rf7 mi sa che vi posterò una minirece de ste cv 215 Razz

ciao


Amico mio LASCIA PERDERE le Jbl attuali.
I modelli da scegliere sono quelli anni '70. Con quel budget puoi puntare su delle L65 Jubal, diffusore per certi versi definitivo

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 L65a

http://www.lansingheritage.org/html/jbl/specs/home-speakers/1975-l65.htm

un altro mondo, davvero, rispetto a Klipsch e Cerwin Vega.
Se vuoi un pò di info in particolare sul mondo vintage Jbl non hai che da chiedere. Sono diffusori costruiti con componenti oggi impensabili in un'ottica di commercializzazione "consumer".

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da albamaiuscola Gio 26 Nov 2009 - 15:51

schwantz34 ha scritto:
guarda secondo me dei buoni diffusori son dei buoni diffusori , stop.

Sergio ti do ragione da una certa cifra in su (10-20000 euro?).
Altrimenti IMHO secondo me occorre fare delle scelte (nulla di trascendentale eh... Wink )...

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da schwantz34 Gio 26 Nov 2009 - 15:58

albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
guarda secondo me dei buoni diffusori son dei buoni diffusori , stop.

Sergio ti do ragione da una certa cifra in su (10-20000 euro?).
Altrimenti IMHO secondo me occorre fare delle scelte (nulla di trascendentale eh... Wink )...


le RF 7 nn costano 10000 euro
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da Ivan Gio 26 Nov 2009 - 15:58

albamaiuscola ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
guarda secondo me dei buoni diffusori son dei buoni diffusori , stop.

Sergio ti do ragione da una certa cifra in su (10-20000 euro?).
Altrimenti IMHO secondo me occorre fare delle scelte (nulla di trascendentale eh... Wink )...
Anche secondo me, poi l'ambiente conta molto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da dEUS Gio 26 Nov 2009 - 15:59

preferisco nuovo o seminuovo ( 4 o 5 anni di vita) del vintage non mi fido, poi sarei sempre con la paranoia di far saltare gli altoparlanti o di doverli far controllare/riconare etc. Poi sono per le torri a doppio wf, altrimenti prenderei anche in considerazione le heresy della klipsch.
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da schwantz34 Gio 26 Nov 2009 - 15:59

Ivan ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
guarda secondo me dei buoni diffusori son dei buoni diffusori , stop.
Le mie rf7 son ottime con classica , jazz, rock , pop ....
e cosi penso anche le triangle (peraltro ne fanno di diffusori...dai 400 a 3000 euri ....)
tu che triangle hai sentito con che musica ?con che ampli ?
E' vero le casse buone sono sempre buone ma ogni diffusore ha il suo carattere e le Triangle per il rock grintoso non ce le vedo proprio. Io ho sentito solo le Altea, la catena non la ricordo ero da un rivenditore. Ad ogni modo sono casse che non mi posso permettere, chiedi a chi ha più danè, qualcuno sul forum c'è.

Ivan ... non è questione di danèè ( o per lo meno non è cosi determinante) se si cerca si trova anche nell usato ...e ottime occasioni..., ma l'hai sentite solo quella volta dal rivenditore ?


Ultima modifica di schwantz34 il Gio 26 Nov 2009 - 16:06 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da schwantz34 Gio 26 Nov 2009 - 16:02

albamaiuscola ha scritto:



un altro mondo, davvero, rispetto a Klipsch e Cerwin Vega.

Alberto , non voglio fare il paladino delle klipsch ...ma mi pare che tu stia un attimo generalizzando...,fatti un ascolto con la serie reference 3,5 o 7 , poi ne riparliamo...:-)

ps: mio limite , ma cerwin vega nn m'hanno mai convinto , è una questione piu' di pelle che altro , ma è cosi , limite mio ...


Ultima modifica di schwantz34 il Gio 26 Nov 2009 - 16:07 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da albamaiuscola Gio 26 Nov 2009 - 16:06

dEUS ha scritto:preferisco nuovo o seminuovo ( 4 o 5 anni di vita)

Allora è un altro discorso Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da schwantz34 Gio 26 Nov 2009 - 16:08

dEUS ha scritto:preferisco nuovo o seminuovo ( 4 o 5 anni di vita) del vintage non mi fido, poi sarei sempre con la paranoia di far saltare gli altoparlanti o di doverli far controllare/riconare etc. Poi sono per le torri a doppio wf, altrimenti prenderei anche in considerazione le heresy della klipsch.


le heresy non han granche' di bassi , per il rock ...nzomma...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da Ivan Gio 26 Nov 2009 - 16:10

schwantz34 ha scritto:
Ivan ... non è questione di danèè ( o per lo meno non è cosi determinante) se si cerca si trova anche nell usato ...e ottime occasioni..., ma l'hai sentite solo quella volta dal rivenditore ?
Si, solo quella volta. Per quanto mi riguarda la scelta è stata prima di tutto un questione di spazio e poi una questione di budget. Hai detto la parolina esatta : usato, ti devi saper muovere, forse io non mi sentivo così sicuro.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da dEUS Gio 26 Nov 2009 - 16:10

schwantz34 ha scritto:
dEUS ha scritto:preferisco nuovo o seminuovo ( 4 o 5 anni di vita) del vintage non mi fido, poi sarei sempre con la paranoia di far saltare gli altoparlanti o di doverli far controllare/riconare etc. Poi sono per le torri a doppio wf, altrimenti prenderei anche in considerazione le heresy della klipsch.


le heresy non han granche' di bassi , per il rock ...nzomma...

ah! il wooferone mi aveva mandato fuori strada allora, ok altro dubbio tolto Very Happy
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da thema2000ie Gio 26 Nov 2009 - 18:17

dEUS ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
dEUS ha scritto:preferisco nuovo o seminuovo ( 4 o 5 anni di vita) del vintage non mi fido, poi sarei sempre con la paranoia di far saltare gli altoparlanti o di doverli far controllare/riconare etc. Poi sono per le torri a doppio wf, altrimenti prenderei anche in considerazione le heresy della klipsch.


le heresy non han granche' di bassi , per il rock ...nzomma...

ah! il wooferone mi aveva mandato fuori strada allora, ok altro dubbio tolto Very Happy
Wooferone sì, ma in sospensione pneumatica!! Wink
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da dEUS Ven 27 Nov 2009 - 15:21

trovati finalmente in europa i Klipsch RF 7 nuovi dopo averle viste di nuovo in produzione dal sito americano, ma sono ancora troppo cari per me 2500€ , in america 2200€ quindi il ricarico non è neanche esagerato, dite che scenderanno?

http://cgi.ebay.fr/Exclusivite-Enceintes-Klipsch-RF-7-NEUVES-GAR_W0QQitemZ300371332189QQcmdZViewItemQQptZFR_LC_TV_Son_Home_Cinema_HiFi_Enceintes?hash=item45ef86cc5d

Certo che c'è chi ha avuto il coraggio di chiedermi 2000€ per le rf7 usate... magari abbasseranno la cresta.


ps: il nuovo colore non è niente male, sob Crying or Very sad
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da dEUS Ven 18 Dic 2009 - 10:16

arieccomi dopo una settimana di ascolti delle rf 82, non ho assolutamente esperienza per fare una recensione, posso solo dire che sono le casse che cercavo, alti belli e puliti, medi presenti e dinamici ed i bassi profondi con un bel punch che mi hanno costretto a togliere il sub.
Appena installate mi sono leggermente spaventato perchè gli alti erano un pò troppo presenti come leggevo spesso da chi le critica nei forum, ma con l'uso evidentemente i woofer o i tweeter si sono smollati ed ora sono assolutamente bilanciate, e più le ascolto più mi sembrano suonare meglio, ed avranno una 20ina di ore di utilizzo, se è vero che hanno bisogno di almeno 100 ore per essere rodate a dovere non posso essere più che soddisfatto Razz .
Ieri ho messo un pò di metallica e la spinta della batteria e la pulizia del suono della chitarra fanno paura, era come se ascoltassi l'album per la prima volta, stesso risultato con i korn con i bassi da musica rap o con i medi distorti e possenti dei pantera, non voglio convincere nessuno, però non posso che consigliarle ste rf82.
non ho notato un volume più alto tra queste le le IL hc505 dato dalla più alta sensibilità, ma solo che il suono è più dettagliato e pulito alla stessa posizione della manetta dell'ampli, e più si alza più si sente la differenza.
Ah aggiungo che ora sono un pò sacrificate come posizione e spazio, sono ad 1,70m una dall'altra con poca aria intorno ed a 60cm dalla parete posteriore, penso che quando le sposterò in mansarda con più aria attorno, più distanziate e finalmente direzionate ad un vero punto d'ascolto faranno ancora un altro passo in avanti!

una domanda, per sto rodaggio c'è qualche accortezza qualche tecnica da seguire, oppure c'è solamente d' ascoltare un pò di buona musica al volume che più si preferisce?

ciao
Milo
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da dEUS Sab 19 Dic 2009 - 11:20

Aggiungo una foto va che ci sta sempre bene

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Iw7jiw
dEUS
dEUS
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 23.10.09
Numero di messaggi : 38
Località : Marche
Impianto : HK 675 - HK HD 755 - HC505 - HC810

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da bonghittu Sab 19 Dic 2009 - 11:54

dEUS ha scritto:
una domanda, per sto rodaggio c'è qualche accortezza qualche tecnica da seguire,
oppure c'è solamente d' ascoltare un pò di buona musica al volume che più si preferisce?

Per le prime 20 ore non esagerare con i volumi e con programmi impegnativi. Poi
puoi farle slegare. La sensibilità aumenta con l'utilizzo e se non si arriva ai dati
dichiarati ci manca veramente poco. A conti fatti con il centinaio di watt che hai
a disposizione puoi raggiungere quasi 120 dB di spl, ovvero un effetto realmente
live e ben al di sopra di quello che reggerebbe il tuo ambiente a giudicare dalle
foto. In un condominio non credo che ti permettano di arrivare oltre i 100 dB nelle
ore normali.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4290
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Diffusori per Crossover e grunge - Pagina 2 Empty Re: Diffusori per Crossover e grunge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.