T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da Zio Mar 20 Ott 2015 - 19:39

Una curiosità... Come mai proprio 150W? Che necessità di pilotaggio hai?
Il mio MAA va molto bene, ma a mio parere quello che ti ho linkato prima va anche meglio!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3977
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da handros Mar 20 Ott 2015 - 19:42

Sarei curioso di sapere se vende pre+finale a parte...
http://www.subito.it/audio-video/impianto-hi-fi-infinity-e-nad-alta-definizione-firenze-140360657.htm?no_navigation=1

una valida idea possono essere una coppia di NAD 2200 in mono (ma non ne conosco il bilanciamento).

Comunque, con quella cifra io andrei per step: prima i finali, poi il pre... Cool
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2474
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 19:43

Zio ha scritto:Una curiosità... Come mai proprio 150W? Che necessità di pilotaggio hai?
perchè le mie casse sono toste e 150w su 8ohm per canale è il minimo
Zio ha scritto:Il mio MAA va molto bene, ma a mio parere quello che ti ho linkato prima va anche meglio!
che maa hai ?
quindi dici in base alla tua esperienza che il rocksan va meglio dell'maa ?, in cosa ?

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 19:45

handros ha scritto:Sarei curioso di sapere se vende pre+finale a parte...
http://www.subito.it/audio-video/impianto-hi-fi-infinity-e-nad-alta-definizione-firenze-140360657.htm?no_navigation=1

una valida idea possono essere una coppia di NAD 2200 in mono (ma non ne conosco il bilanciamento).

Comunque, con quella cifra io andrei per step: prima i finali, poi il pre... Cool
nad ottimo suono ma un pò artefatto, secondo i miei gusti Smile

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da natale55 Mar 20 Ott 2015 - 20:13

e un ibridido da un centinaio di watt ?

http://www.valentinohifi.com/jolida.html

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 13203510
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 20:19

ho visto il circuito, si sono 100w ma con 4 finali per canale non è che si può pretendere piu' di tanto
sara ottimo ma 100w sono ottimistici

nel frattempo mi sembra doveroso ringraziarvi tutti per l'interesse verso la mia scelta

a proposito, e dell'hk pa2400 nessuno mi dice nulla ?

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da natale55 Mar 20 Ott 2015 - 20:43

mi hanno sempre incuriosito gli integratoni della vincent , ma purtroppo non ne ho mai sentito uno , chissa se qualcuno lo ha fatto , sono dei bestioni incredibili tipo questo ma non so' ne prezzi ne prestazioni , divertiti un po' a leggere le caratteristiche

http://www.vincent-audio.com/SV-232.php
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 20:47

natale55 ha scritto:mi hanno sempre incuriosito gli integratoni della vincent , ma purtroppo non ne ho mai sentito uno , chissa se qualcuno lo ha fatto , sono dei bestioni incredibili tipo questo ma non so' ne prezzi ne prestazioni , divertiti un po' a leggere le caratteristiche

http://www.vincent-audio.com/SV-232.php
sai anche a me, solo che anche questo è piccolino
....infatti non sò se l'ho scritto ero quasi in trattativa con uno per prendere l'sv-233 che è pazzesco ma non l'ho ascoltato
chissà se qualcuno ha provato i vincent

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da handros Mar 20 Ott 2015 - 21:26

sound4me ha scritto:a proposito, e dell'hk pa2400 nessuno mi dice nulla ?
mai coperto...ma con HK con me sfondi una porta aperta!
ripeto, rischi sempre un pò che l'impostazione timbrica sia magari spostata in una direzione poco di tuo gradimento (almeno, senza eventuale ascolto), ma se HK deve essere, facciamo almeno sul serio!afro
In questi ultimi 2 anni mi sono morso le dita per evitare di comprare una delle coppie che ho visto girare in rete a prezzi inferiori al tuo budget! Mad

http://www.cieri.net/temp/HK775-Test.pdf
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2474
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da Zio Mar 20 Ott 2015 - 21:51

Io ho ascoltato un SV236MK in un negozio: ambiente sconosciuto, resto della catena sconosciuto, quindi posso dire che mi è piaciuto molto, ma alla fine cosa ho ascoltato? Non conoscendo il resto della catena meglio non sbilanciarsi troppo.

Io però che sono un rompicogl.... vorrei tornare sul discorso del pilotaggio e della potenza.
Tra tutti gli ampli nominati prima a mio avviso quella che ha la capacità di pilotaggio migliore è il Galactron, poi il Roksan e l'MAA a pari merito. Non considero in questa lista gli HK perchè non li conosco a sufficienza.
Come timbrica il Galactron è quello più corretto, il Roksan leggermente più caldo, ma parliamo veramente di finezze. L'MAA ha il medio-alto con la grana un po' grossa, ci vuole un buon pre per ammorbidirlo.
Come rapporto resa/prezzo a mio avviso l'MAA406 è veramente molto forte.
Se poi parliamo di potenza, il discorso cambia... Il Galactron è il meno potente, ma io farei a cambio volentieri con un Galactron come quello di Natale55... Smile (PS: che ha solo 40W contro i 150W del mio...)

La capacità di pilotaggio è data principalmente dall'alimentazione e dalla corrente erogata: questa serve per sentire bene con diffusori che hanno impedenze difficil, anche a bassi volumi.
La potenza serve per sentire forte, ma se il diffusore è difficile da pilotare sentiresti anche "male"...

Se vuoi potenza e buon pilotaggio ad un prezzo "onesto", hai mai pensato ad un buon PRO?
http://www.thomann.de/it/yamaha_p7000s_endstufe.htm
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3977
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 21:56

handros ha scritto:mai coperto...ma con HK con me sfondi una porta aperta!
ripeto, rischi sempre un pò che l'impostazione timbrica sia magari spostata in una direzione poco di tuo gradimento (almeno, senza eventuale ascolto), ma se HK deve essere, facciamo almeno sul serio!afro
In questi ultimi 2 anni mi sono morso le dita per evitare di comprare una delle coppie che ho visto girare in rete a prezzi inferiori al tuo budget! Mad

http://www.cieri.net/temp/HK775-Test.pdf
mannaggia!
ma come cavolo suonano questi hk ?
troppo aperti e trasparenti, asettici ?
cioè rispetto a rotel ?
per la nome hk non mi sembra di aver sentito che sono troppo chiari

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 22:14

Zio ha scritto:Io ho ascoltato un SV236MK in un negozio: ambiente sconosciuto, resto della catena sconosciuto, quindi posso dire che mi è piaciuto molto, ma alla fine cosa ho ascoltato? Non conoscendo il resto della catena meglio non sbilanciarsi troppo.

Io però che sono un rompicogl.... vorrei tornare sul discorso del pilotaggio e della potenza.
Tra tutti gli ampli nominati prima a mio avviso quella che ha la capacità di pilotaggio migliore è il Galactron, poi il Roksan e l'MAA a pari merito. Non considero in questa lista gli HK perchè non li conosco a sufficienza.
Come timbrica il Galactron è quello più corretto, il Roksan leggermente più caldo, ma parliamo veramente di finezze. L'MAA ha il medio-alto con la grana un po' grossa, ci vuole un buon pre per ammorbidirlo.
Come rapporto resa/prezzo a mio avviso l'MAA406 è veramente molto forte.
Se poi parliamo di potenza, il discorso cambia... Il Galactron è il meno potente, ma io farei a cambio volentieri con un Galactron come quello di Natale55... Smile (PS: che ha solo 40W contro i 150W del mio...)

La capacità di pilotaggio è data principalmente dall'alimentazione e dalla corrente erogata: questa serve per sentire bene con diffusori che hanno impedenze difficil, anche a bassi volumi.
La potenza serve per sentire forte, ma se il diffusore è difficile da pilotare sentiresti anche "male"...

Se vuoi potenza e buon pilotaggio ad un prezzo "onesto", hai mai pensato ad un buon PRO?
http://www.thomann.de/it/yamaha_p7000s_endstufe.htm
però se l'ampli è "potente", che poi la mia è una potenza medio alta, l'alimentazione in automatico è più curata e spinta, almeno in teoria.
condivido che dici in parte perchè per esempio non credo di poter pilotare le mie casse con un classe da 50w anche se l'alimentazione è sovradimensionata e curatissima
non credi ?

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da natale55 Mar 20 Ott 2015 - 22:18

[quote="Zio"]Io ho ascoltato un SV236MK in un negozio: ambiente sconosciuto, resto della catena sconosciuto, quindi posso dire che mi è piaciuto molto, ma alla fine cosa ho ascoltato? Non conoscendo il resto della catena meglio non sbilanciarsi troppo.

Io però che sono un rompicogl.... vorrei tornare sul discorso del pilotaggio e della potenza.
Tra tutti gli ampli nominati prima a mio avviso quella che ha la capacità di pilotaggio migliore è il Galactron, poi il Roksan e l'MAA a pari merito. Non considero in questa lista gli HK perchè non li conosco a sufficienza.
Come timbrica il Galactron è quello più corretto, il Roksan leggermente più caldo, ma parliamo veramente di finezze. L'MAA ha il medio-alto con la grana un po' grossa, ci vuole un buon pre per ammorbidirlo.
Come rapporto resa/prezzo a mio avviso l'MAA406 è veramente molto forte.
Se poi parliamo di potenza, il discorso cambia... Il Galactron è il meno potente, ma io farei a cambio volentieri con un Galactron come quello di Natale55... Smile (PS: che ha solo 40W contro i 150W del mio...)

La capacità di pilotaggio è data principalmente dall'alimentazione e dalla corrente erogata: questa serve per sentire bene con diffusori che hanno impedenze difficil, anche a bassi volumi.
La potenza serve per sentire forte, ma se il diffusore è difficile da pilotare sentiresti anche "male"...

Se vuoi potenza e buon pilotaggio ad un prezzo "onesto", hai mai pensato ad un buon PRO?
http://www.thomann.de/it/yamaha_p7000s_endstufe.htm[/quot

mi dispiace stefano , grazie anche a te mi sono innamorato del galactron , continuero' a ringraziarti ma per il cambio ummmmmmmmmmmm . rien a faire , niente da fare , nien da fà , el se tuca no ,
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da Zio Mar 20 Ott 2015 - 22:19

Ma che casse sono? Se l'hai scritto mi deve essere sfuggito.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3977
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 22:34

Zio ha scritto:Ma che casse sono? Se l'hai scritto mi deve essere sfuggito.
no non l'ho scritto, sono progettate da me, sono molto impegnative da pilotare

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da handros Mar 20 Ott 2015 - 23:19

sound4me ha scritto:però se l'ampli è "potente", che poi la mia è una potenza medio alta, l'alimentazione in automatico è più curata e spinta, almeno in teoria.
condivido che dici in parte perchè per esempio non credo di poter pilotare le mie casse con un classe da 50w anche se l'alimentazione è sovradimensionata e curatissima
non credi ?
secondo me hai fatto un ragionamento "minestrone"...di getto mi verrebbe da dirti di buttare tutto alle ortiche Razz Hehe
Guarda, tralasciando altre caratteristiche, per mie esperienze in un ampli con alimentazione coi controcazzi, il dato di targa di potenza è quasi ininfluente, in quanto quell'ampli (soprattutto in raffronto ad altri meno curati) COMUNQUE piloterà (e probabilmente suonerà) meglio degli altri, a qualunque volume; soprattutto, la linea di demarcazione del limite massimo, è mooolto più in la.
Tradotto: ho visto e sentito un paio di NADdini da 50W di targa scaricare potenza indistorta su delle Infinity SM CON LA MANOPOLA DEL VOLUME A FINE CORSA! E non per 5 secondi, ma per i 15 minuti buoni che sono rimasto lì come un ebete.
Esattamente come dei dati di targa di potenza se ne fotte altamente (ok, altra classe e costo) il (per me) stupendo AM Audio A-50 Reference MKII Kiss I love you
Quindi: meno teoria e dati di targa, più sostanza vera.
Di tutti gli ampli che abbiamo citato hai chiesto anche degli "interni", quanti e quali componenti, etc...penso sia allora interessante farsi le stesse domande sulla parte di alimentazione, togliendo "in teoria". Wink  Laughing
Attualmente con cosa piloti le tue casse? per capire...
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2474
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da handros Mar 20 Ott 2015 - 23:22

Semplice suggerimento: cerca un service audio vicino casa tua e noleggia un buon finale pro per una settimana (tipo uno Yamaha 3500 o un Crown, etc...) e fatti una idea Wink
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2474
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da handros Mar 20 Ott 2015 - 23:27

sound4me ha scritto:mannaggia!
ma come cavolo suonano questi hk ?
troppo aperti e trasparenti, asettici ?
cioè rispetto a rotel ?
per la nome hk non mi sembra di aver sentito che sono troppo chiari
Purtroppo ne ho letto (e fatto qualche esperienza) di risultati altalenanti: veramente buono, ad esempio, il HK680, molto meno i suoi fratellini della stessa serie, o altri precedenti o successivi (soprattutto gli HT, ma altro discorso).
In alcuni casi ho trovato fossero "grezzi".
Il 870 e gli 775 mi mancano, ma io da quella prova capisco che sono piuttosto neutri ma potenti e dinamici.
Però, dei tuoi gusti/esperienze fin'ora ho capito solo che NAD...NAD no! Laughing
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.10
Numero di messaggi : 2474
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 23:29

forse hai ragione.
allora secondo voi è più importante la sezione di alimentazione piuttosto che il numero di finali transitor per canale ?
se si cosa dell'alimentazione bisogn tenere in primo piano la potenza del trafo oppure i condensatori di accoppiamento ?

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 23:31

handros ha scritto:Però, dei tuoi gusti/esperienze fin'ora ho capito solo che NAD...NAD no!
sono un pò artefatti almeno per me

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 23:35

la butto lì, non mi ammazzate per favore Please Crying or Very sad Hehe Hehe
...e onkyo ??? Mmm

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da Zio Mar 20 Ott 2015 - 23:38

sound4me ha scritto:forse hai ragione.
allora secondo voi è più importante la sezione di alimentazione piuttosto che il numero di finali transitor per canale ?
se si cosa dell'alimentazione bisogn tenere in primo piano la potenza del trafo oppure i condensatori di accoppiamento ?
Vedo che hai un approccio iniziale molto tecnico. Io non lo sono così tanto, quindi non posso risponderti se non a sensazione.
Sul Nad hai le idee chiare perché evidentemente lo hai sentito.
Io vedrei di spendere il meno possibile ed intanto farmi delle esperienze di ascolto.
Prova a vedere se qualcuno dichiara i valori di potenza su 2ohm. Potrebbe essere un indizio...
Buona ricerca...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3977
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da sound4me Mar 20 Ott 2015 - 23:42

Zio ha scritto:Vedo che hai un approccio iniziale molto tecnico. Io non lo sono così tanto, quindi non posso risponderti se non a sensazione.
Sul Nad hai le idee chiare perché evidentemente lo hai sentito.
Io vedrei di spendere il meno possibile ed intanto farmi delle esperienze di ascolto.
Prova a vedere se qualcuno dichiara i valori di potenza su 2ohm. Potrebbe essere un indizio...
Buona ricerca...
infatti è quello che ho intenzione di fare, ma appunto come "tampopne" cosa potrei prendere spendendo il meno possibile ?

sound4me
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.15
Numero di messaggi : 330
Provincia : bohhh...
Impianto : non lo saprete mai!, giammai!

Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da natale55 Mer 21 Ott 2015 - 6:37

il suggerimento di stefano secondo me è molto corretto , se sei in zona , vai ad ascoltare questo vincent , io l'ho ascoltato quando ero alla ricerca del mio ampli , a differenza del mio questo ha un suono un po' piu' ruvido, ma sono solo piccoli dettagli , io preferisco un suono "valvolare" arrivando da un primaluna e da quel che ho potuto sentire ,il vincent ha pilotato senza problemi ogni tipo di cassa collegata , dalle non difficili tannoy alle magneplanar passando x vari modelli di monitor audio , dinamica a valanga ( come il mio )

questo sei nel budget previsto , anzi sei sotto , e credo che 100 watt cosi' possano pilotare tutto

Vincent " SV 226 MKII "

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Fianco10

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Vincen10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da natale55 Mer 21 Ott 2015 - 7:25

se poi vuoi stare ancora piu' basso x farti un po' di esperienza di ascolto , mi sono venuti in mente gli ampli spagnoli della vieta audio , con circa 350 euro ti porti a casa un buonossimo 100 watt e anche questo non è assolutamente un ampli scadente , rapporto qualità prezzo molto buono , anche le misure sono corrette largo 43cm, profondo 28,5, alto 7 cm

http://www.vieta.es/portfolio-home.php?id=74&lang=es&item=vh_ha100bksl#prettyPhoto

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Vieta-10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX - Pagina 2 Empty Re: Rotel serie RB, 980, 981, 990 BX

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.