T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto crossover

+6
florin
Alessandro LXIV
Fabio
piero7
Vincenzo
blue milk
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da blue milk Mer 21 Ott 2009 - 9:50

Il virtue dovrebbe arrivare domani, nel frattempo sto chiedendo in giro se qualcuno può prestarmi per qualche giorno un sub attivo (ma i soliti maliziosi hanno già pensato che cercassi un sommozzatore gay ;-) )
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 21 Ott 2009 - 16:23

Ciao Blue Milk
Io sinceramente non so come suonano gli altri classe T, ma il Virtue e molto selettivo.
Es: il mitico (per gli audiofili) album Nightfly di Donald Fagen risulta chiuso nel suono; un CD che invece mi sento di consigliarti è: Head games di Ray Mantilla, una goduria per le orecchie.
Mi scuso per l'OT

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da schwantz34 Mer 21 Ott 2009 - 16:46

Alessandro LXIV ha scritto:Ciao Blue Milk
ma il Virtue e molto selettivo.
questa non è una cosa buona...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 21 Ott 2009 - 17:18

schwantz34 ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Ciao Blue Milk
ma il Virtue e molto selettivo.
questa non è una cosa buona...

Probabilmente è l'abbinamente Virtue+502 ad essere micidiale. Forse col sub.........

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da schwantz34 Mer 21 Ott 2009 - 17:31

guarda , io le mosscade non le ho mai sentite anche se mi piacerebbe molto provarle (le volevo prendere da un utente a 70 euri , ma poi a seguito di un "consiglio" di un altro utente ha ritirato la vendita ) ....pero' parlando con l'utente novizius recentemente , mi ha detto che non sono tuta questa "rivoluzione" ,infati le ha poi ha venduto ad un altro utente del forum , quest'ultimo le ha poi messe su videohifi dopo qualche settimana ...ergo m' è passata un po' la voglia di provarle ....

poi di sicuro per 70 euro non sono certo male ! Anzi ...e magari abbinate con un bel nad...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 21 Ott 2009 - 17:51

schwantz34 ha scritto:guarda , io le mosscade non le ho mai sentite anche se mi piacerebbe molto provarle (le volevo prendere da un utente a 70 euri , ma poi a seguito di un "consiglio" di un altro utente ha ritirato la vendita ) ....pero' parlando con l'utente novizius recentemente , mi ha detto che non sono tuta questa "rivoluzione" ,infati le ha poi ha venduto ad un altro utente del forum , quest'ultimo le ha poi messe su videohifi dopo qualche settimana ...ergo m' è passata un po' la voglia di provarle ....

poi di sicuro per 70 euro non sono certo male ! Anzi ...e magari abbinate con un bel nad...

La realtà è che il Virtue riesce a tirare fuori il meglio delle 502 che comunque con molti pezzi mostrano i loro limiti in basso.

E comunque il mio è il giudizio di uno che non ha ascoltato altro (oltre al mio vecchio impianto tradizionale con tanto di loudness e toni a tavoletta).

Comunque ultimamente ho ascoltato diversi impianti ad una manifestazione dalle mie parti mi sembra si chiamasse Armonie, c'erano 40 sale d'ascolto, non ho ascoltato assolutamente tutto....anzi, ma l'unica cosa che mi ha veramente impressionato sono state le Triangle Magellan Grand Concert Sw2, per il resto.........si è rafforzato il mio apprezzamento per le 502.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da Edoardo Mer 21 Ott 2009 - 18:03

schwantz34 ha scritto:guarda , io le mosscade non le ho mai sentite anche se mi piacerebbe molto provarle (le volevo prendere da un utente a 70 euri , ma poi a seguito di un "consiglio" di un altro utente ha ritirato la vendita ) ....pero' parlando con l'utente novizius recentemente , mi ha detto che non sono tuta questa "rivoluzione" ,infati le ha poi ha venduto ad un altro utente del forum , quest'ultimo le ha poi messe su videohifi dopo qualche settimana ...ergo m' è passata un po' la voglia di provarle ....

poi di sicuro per 70 euro non sono certo male ! Anzi ...e magari abbinate con un bel nad...

Guarda, le sto ascoltando proprio in questo momento accoppiate ad un vecchio (ma tenuto gelosamente!) NAD 3020. E pur perdendo in definizione (e in questo senso il KingRex è proprio un'altra camminata) l'arco delle frequenze si è notevolmente ampliato. Ora i bassi ci sono eccome. Questo conferma che per pilotare queste casse ci vuole corrente, e penso, che unite alla grande trasparenza e potenza del Virtue si dovrebbero interfacciare alla perfezione e suonare proprio bene.
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da Vincenzo Mer 21 Ott 2009 - 18:44

schwantz34 ha scritto:guarda , io le mosscade non le ho mai sentite anche se mi piacerebbe molto provarle (le volevo prendere da un utente a 70 euri , ma poi a seguito di un "consiglio" di un altro utente ha ritirato la vendita ) ....pero' parlando con l'utente novizius recentemente , mi ha detto che non sono tuta questa "rivoluzione" ,infati le ha poi ha venduto ad un altro utente del forum , quest'ultimo le ha poi messe su videohifi dopo qualche settimana ...ergo m' è passata un po' la voglia di provarle ....

poi di sicuro per 70 euro non sono certo male ! Anzi ...e magari abbinate con un bel nad...

Sergio, per quello che costano sono davvero interessanti. La rivoluzione credo sia da cercare nel prezzo, non nelle prestazioni pure. Mi sono sembrate molto equilibrate, anche se "scendono" poco. Comunque gradiscono -eccome!- corrente in abbondanza. L'abbinamento da te ipotizzato dovrebbe essere molto valido.

EDIT: Non avevo letto la risposta di Edoardo, praticamente le stesse impressioni. Con il 2050 suonavano bene, tanto per definizione che per equilibrio

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da schwantz34 Mer 21 Ott 2009 - 19:46

Se capitera' di provarle , ben vengano ! Smile
Ciao ,
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da blue milk Gio 22 Ott 2009 - 17:40

alloooora, Vitue Arrivato! commento a caldo: la stanza è molto più piena di suono e oggettivamente i bassi non sono più dei semplici "tic tic", ma qualcosa di più corposo.

Per quanto riguarda il sub non ho trovato nessuno che me ne presti uno, in compenso vi copio quel che mi hanno scritto quelli dell'indiana line (visto che si parlava dell'arbour con florin in qualche posto precedente)



Buongiorno.

La ringrazio anzitutto per la fiducia: vedrò di non deluderla.

In termini di prestazioni il Tesi 810 è decisamente superiore, non tanto per la maggior estensione alle basse frequenze quanto per la maggior capacità e velocità dinamica. Il prezzo dei due modelli è simile perché il livello di finitura del mobile Arbour è superiore a quello del Tesi: legno sul primo, vinile sul secondo. In sostanza, con Arbour compriamo più estetica, con Tesi più prestazioni.

Cordiali saluti.

musso / coral
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 28 Ott 2009 - 13:46

[quote="blue milk"]alloooora, Vitue Arrivato! commento a caldo: la stanza è molto più piena di suono e oggettivamente i bassi non sono più dei semplici "tic tic", ma qualcosa di più corposo.
[quote]

come le hai posizionate le 502?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da Edoardo Gio 29 Ott 2009 - 14:01

[quote="Alessandro LXIV"][quote="blue milk"]alloooora, Vitue Arrivato! commento a caldo: la stanza è molto più piena di suono e oggettivamente i bassi non sono più dei semplici "tic tic", ma qualcosa di più corposo.
[quote]

come le hai posizionate le 502?[/quote

Interessa anche a me! Soprattutto rispetto alla parete di fondo, a che distanza sono posizionate?
Edoardo
Edoardo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.09.09
Numero di messaggi : 1213
Località : Rocca di Papa (RM)
Impianto :
Spoiler:


http://www.studiovegetazione.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da gianlu71 Gio 29 Ott 2009 - 14:46

non so se arrivo tardi ma so che mediaworld ha smesso di trattare polkaudio (e infatti se andate sul sito online non trovate più i diffusori di questa marca di cui era l'unico rivenditore)
fino ai primi di settembre (solo online) vendevano tutta la gamma polk a metà prezzo...e se nn sbaglio i sub partivano da 90 euro.

ora...non so se l'hai (avete) già comprato, non so se li hanno ancora...ma penso che una mail o una telefonata la potresti fare Wink.

nei negozi penso che ci siano ancora a prezzo pieno...ma non so ancora per quanto (e potresti sentire come vanno).

è una marca poco considerata...ma non è male per niente Smile
gianlu71
gianlu71
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 28.07.09
Numero di messaggi : 512
Località : arezzo
Impianto : work in progress

Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da blue milk Sab 31 Ott 2009 - 15:51

scusate per l'assenza, ma come ho scritto nel post di vendita del teac wap (che vi invito a comprare Wink ) ho il pc rotto e quello nuovo non arriva prima di mercoledì/giovedì!

ad ogni modo vi rispondo con una foto (bruttissima, ma appunto avendo il computer rotto non posso fare di meglio... sorry):

Aiuto crossover - Pagina 2 Th_20091031154915_31102009


Le casse distano 25-30 cm dalla parete di fondo
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da blue milk Sab 31 Ott 2009 - 15:53

e comunque io generalmente ascolto o da dove ho scattato la foto (con le casse leggermente più orientateverso di me), oppure da seduto davanti al portatile: molto meglio la prima posizione!
blue milk
blue milk
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 219
Località : Varese
Impianto :
SORGENTE: PC
DAC: Trends UD 10.1 Lite
AMPLI: Virtue One + psu 30v/90W
DIFFUSORI: Mosscade 502


Torna in alto Andare in basso

Aiuto crossover - Pagina 2 Empty Re: Aiuto crossover

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.