T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TPA 3116

+47
Jourawsky
brico
gigetto
bob80
Ark
mako
Olegol
Smanetton
Jumping
Ale.Nico
Marco1013
maxvise
emmeci
estathe27
todd
Zio
Enrico_03
verderame
mauz
ZuL
paolofb65
ian86
riccardik
Lorenzo90
Molot
lucarsenio
landrupp
Big15
wcartman
embty2002
vasco9519
donaldduck2004
Charli48
Pier
zenit
fritznet
PHIL MASNAGH
cesarevox
MrTheCarbon
Nadir81
scontin
kalium
ghiglie
tommaso caruso
voolkano
Biagio De Simone
homesick
51 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Nadir81 Lun 2 Feb 2015 - 18:45

kalium ha scritto:Nadir 81 alla fine cosa hai preferito il Breeze o il SA60 ?

Devo attendere che arrivi il nuovo Breeze, e rodarlo, per un confronto "stacca e riattacca"...se dovessi basarmi sui ricordi, premierei il walkman delle medie Laughing

Di certo posso dire che alcuni cd che suonavano opachi e granulosi col Breeze, ora sembrano tirati a lucido e suonano molto meglio.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Lun 2 Feb 2015 - 19:20

[quote="Nadir81"]
kalium ha scritto:Nadir 81 alla fine cosa hai preferito il Breeze o il SA60 ?

Devo attendere che arrivi il nuovo Breeze, e rodarlo, per un confronto "stacca e riattacca"...se dovessi basarmi sui ricordi, premierei il walkman delle medie Laughing

Di certo posso dire che alcuni cd che suonavano opachi e granulosi col Breeze, ora sembrano tirati a lucido e suonano molto meglio.[/quote

Il mio sta incominciando ad avere un suono "maturo" solo ora e credo che ancora debba cuocersi parecchio , bene aspettiamo che ti arrivi il Breeze per un confronto diretto
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da cesarevox Mar 3 Feb 2015 - 16:39

Ho fatto le prime prove con il Breeze e più o meno ha il taglio della schedina rossa. Molta dinamica, bassi secchi e veloci medio alti un pochino fastidiosi. L'ho o decisamente voluto alimentare (con un lineare) ha non più di 15v e devo dire che la dinamica è notevole, sola nota di rilievo, per me.
Appena fatte le modifiche e finito il B1 vi farò sapere altro, ma soprattutto se vale la pena associargli un buffer.

In settimana prove con SMSL TA-60 (sempre se non nevica).

buona………………………….Beer


p.s.
sul rodaggio non vi saprei rispondere bene, forse si tratta solo
di psicoaustica, ma chi lo sa, io no di sicuro Mmm
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 3 Feb 2015 - 22:14

Qualcuno su questo forum ha riportato il parere di un costruttore di condensatori di pregio, secondo il quale il by-pass non sarebbe pratica opportuna, poichè la diversa velocità dei due condensatori introdurrebbe degli sfasamenti. Secondo questa tesi il Breeze andrebbe modificato togliendo i by-pass agli ingressi e mettendo un solo condensatore buono, per canale, sul percorso del segnale

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da emmeci Mar 3 Feb 2015 - 22:37

PHIL MASNAGH ha scritto:Qualcuno su questo forum ha riportato il parere di un costruttore di condensatori di pregio, secondo il quale il by-pass non sarebbe pratica opportuna, poichè la diversa velocità dei due condensatori introdurrebbe degli sfasamenti. Secondo questa tesi il Breeze andrebbe modificato togliendo i by-pass agli ingressi e mettendo un solo condensatore buono, per canale, sul percorso del segnale

Assolutamente si! Sul segnale un solo cap di buona qualità, quasi sempre fare i bypass e dannoso timbricamente. Qualche volta è necessario quando ci sono in ballo capacità relativamente alte tipo 47-100 uF e dove si usano degli elettrolitici. Trovare un cap da 1-2,2 uF di buona qualità non è difficile e neanche eccessivamente dispendioso (Audyn Cap, Wima, Vishay, ERO etc.) e in Polypropilene... meglio!
I bypass si usano sui cap di filtro delle alimentazioni, ma anche qui ci sono molte teorie e vari... distinguo! Very Happy
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mar 3 Feb 2015 - 23:02

emmeci ha scritto:
I bypass si usano sui cap di filtro delle alimentazioni, ma anche qui ci sono molte teorie e vari... distinguo! Very Happy

By-pass con condensatori piccoli li ho visti su certi crossover di una casa famosa, americana se non ricordo male. Devo cercare nell'archivio, ammesso che ne trovi ancora traccia. Comunque li ho anche utilizzati in una cassa autocostruita molti anni fa. E devo dire che sì, ad orecchio, aprivano la timbrica.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da ghiglie Mer 4 Feb 2015 - 0:41

cesarevox ha scritto:Ho fatto le prime prove con il Breeze e più o meno ha il taglio della schedina rossa. Molta dinamica, bassi secchi e veloci medio alti un pochino fastidiosi. L'ho o decisamente voluto alimentare (con un lineare) ha non più di 15v e devo dire che la dinamica è notevole, sola nota di rilievo, per me.
Appena fatte le modifiche e finito il B1 vi farò sapere altro, ma soprattutto se vale la pena associargli un buffer.

In settimana prove con SMSL TA-60 (sempre se non nevica).

buona………………………….Beer


p.s.
sul rodaggio non vi saprei rispondere bene, forse si tratta solo
di psicoaustica, ma chi lo sa, io no di sicuro Mmm

Sì, facci sapere! anche io ho la rossa, e proprio un B1.! Wink
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 4 Feb 2015 - 1:09

PHIL MASNAGH ha scritto:
emmeci ha scritto:
I bypass si usano sui cap di filtro delle alimentazioni, ma anche qui ci sono molte teorie e vari... distinguo! Very Happy

By-pass con condensatori piccoli li ho visti su certi crossover di una casa famosa, americana se non ricordo male. Devo cercare nell'archivio, ammesso che ne trovi ancora traccia. Comunque li ho anche utilizzati in una cassa autocostruita molti anni fa. E devo dire che sì, ad orecchio, aprivano la timbrica.

Trovato. Erano le JBL 250ti, d mooolti anni fa. ecco lo schema del crossover, con molti piccoli condensatori in parallelo ai più grossi condensatori di filtro.
TPA 3116 - Pagina 13 N250ti11

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da verderame Mer 4 Feb 2015 - 11:55

Breeze arrivato! Laughing Mammamia quanto è piccolo...niente dogana e spedizione abbastanza veloce per aliexpress, una ventina di giorni.
Voglio fare subito il cattivo e lo collego all' impianto principale al posto dell' advance acoustic il tutto in configurazione finale in modo da poter pilotare il volume tramite il telecomando del pre...perchè sono pigro! Very Happy
Ben sapendo che necessita di rodaggio accendo il tutto, non è scoppiato niente è già sono felice, il breeze sembra pilotare le mie casse da 89db senza problemi, volume più che soddisfacente senza particolari distorsioni, il suono...mah!
Dettagliato, freddo, inscatolato, alti e medi taglienti...ma siamo all' inizio.
Dopo 6 ore migliora un pò ma ancora non ci siamo, per adesso soldi (quasi) buttati.
11 ore e finalmente comincio a sentire qualcosa di piacevole, gli alti ed i medi si sono ammorbiditi, è abbastanza piacevole all' ascolto anche se ancora qualcosa non va, le voci sono ben "leggibili" ma gli strumenti sono un pò confusi, i bassi non sono niente male e comunque per essere poco più grande di un pacchetto di sigarette come spinge ragazzi!
Stasera lo lascio suonare ancora un 4 o 5 ore e poi sentiamo cosa mi combina.
Sicuramente già ora è di molto sopra al wosong, non saprei fare paragoni con il ta2020 perchè in questo impianto faticava parecchio ed è difficile comparare.
Rapporto qualità/prezzo impressionante! Shocked
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da maxvise Mer 4 Feb 2015 - 12:06

verderame ha scritto:... non saprei fare paragoni con il ta2020 perchè in questo impianto faticava parecchio ed è difficile comparare.
Rapporto qualità/prezzo impressionante!
Il mio SMSL SA-S1 (TA 2020), con le mie casse da 89 db non ha mai suonato con questo impatto, questo è sicuro, e anche come "finezza" del suono non è che siamo così distanti (per il mio orecchio di semplice appassionato, intendiamoci). Con cosa lo alimenti il tuo?
Confermo il rapporto Q/P imbarazzante Wink (diciamo solo che l'SMSL esteticamente è finito meglio, e forse usa un pot appena migliore, ma questo non cambia il suono...)

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da verderame Mer 4 Feb 2015 - 13:19

Lo alimento con questo:
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-analogico-professionale-28-6-Volt-4A-Nuovo-/271704353705?pt=Elettronica_Industriale&hash=item3f42d76ba9
settato ( mi sembra ) a 19v, ovviamente ho dovuto modificarlo.
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da verderame Mer 4 Feb 2015 - 13:22

Adesso su Aliexpress lo vendono a 23.38$ con spedizione gratuita! Shocked
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Nadir81 Mer 4 Feb 2015 - 13:54

verderame ha scritto:Adesso su Aliexpress lo vendono a 23.38$ con spedizione gratuita! Shocked

Si, lo avevo segnalato più volte...sono praticamente 20 euro e centesimi.
Infatti dopo aver rivenduto il Breeze per comprarmi l'SMSL SA-60, ho ricomprato il Breeze a 20 euro da aliexpress (mi arriva a giorni).
Oltre al prezzo stracciato, la cosa ottima è che si è sicuri al 100% di non avere dogana (sotto i 22 euro niente dogana).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Molot Mer 4 Feb 2015 - 14:17

scusate ma secondo voi è possibile montere sul Breeze una scheda per il controllo con telecomando?
Se si mi spiegate come
Grazie

Molot
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.13
Numero di messaggi : 78
Provincia : Pisa
Impianto : Ampli Tpa3116 (scheda blu)
Dac Oehlbach XXL DAC Ultra
Diffusori Infinity delta 30
Htpc con Apu Amd e-350
Cuffie Superlux hd681 evo
Beyerdynamic dt990 pro

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da cesarevox Mer 4 Feb 2015 - 19:05

PHIL MASNAGH ha scritto:Qualcuno su questo forum ha riportato il parere di un costruttore di condensatori di pregio, secondo il quale il by-pass non sarebbe pratica opportuna, poichè la diversa velocità dei due condensatori introdurrebbe degli sfasamenti. Secondo questa tesi il Breeze andrebbe modificato togliendo i by-pass agli ingressi e mettendo un solo condensatore buono, per canale, sul percorso del segnale

Sicuramente sarà così. Certamente sostituendo i due cap elettrolitici da 2,2uF con
dei MUNDORF Supreme Silver Gold da 82 euri cadauno + ss non ci sarà bisogno del bypass.
Ma che senso ha montare su un TPA3116 da 25 euri due cap di tal genere. Se vogliamo
restare in filosofia "T" sicuramente andranno bene dei cap più modesti o dei russi (come uso io)
bypassati dal classico 0,1 sempre da pochi centesimi.
Poi ognuno è libero di spendere ciò che vuole o di divertirsi a montare qualsiasi cap, ci mancherebbe.
Però parlare di "filosofia T" è altra cosa, almeno credo.
Io comunque monto sempre K75-10 + K7316 pesa tot. (6 €.)o altre combinazioni
tipo (k73-16+ k40/42) spesa tot. (1,5 €.) e pure mi piace anche così.



buona........................ Night
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Marco1013 Mer 4 Feb 2015 - 20:49

Ciao ragazzi avete notato che smsl sa-60 monta il chip 3116d2 invece il breeze audio senza d2? Poi un altra cosa ma nel SMSL come si disattiva il loodnes?

Marco1013
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.07.13
Numero di messaggi : 69
Località : Roma
Impianto : T-Amp S.M.S.L Sa-S1
Torri 3 vie autocostruite con Scan Speak
Fullrange veravox(in costruzione)
HT onkyo TX-SR603
Scheda audio Terratec DMX6 USB


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Charli48 Mer 4 Feb 2015 - 20:55

Marco1013 ha scritto:Ciao ragazzi avete notato che smsl sa-60 monta il chip 3116d2 invece il breeze audio senza d2? Poi un altra cosa ma nel SMSL come si disattiva il loodnes?

Il loudness si attiva e disattiva "pushando" sul volume:ma hai controllato smontado se effettivamente
uno monta il TPA316 e l'altro il D2?
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da embty2002 Mer 4 Feb 2015 - 20:59

io ho trovato ottimi per il prezzo gli axiomedia neri mkp 2,2uf €1,5 cadauno, per bypass ho riciclato il wima 0,1uf che è già montato sul breeze.
che dite che togliendo il wima cambierebbe qualcosa timbricamente, o è necessario lasciarlo visto che ho usato mkp da 2,2 economici?
cmq, già togliendo l'elettrolitico sul segnale d'ingresso la musica cambia, eccome...
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1308
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 4 Feb 2015 - 21:54

cesarevox ha scritto:
PHIL MASNAGH ha scritto:Qualcuno su questo forum ha riportato il parere di un costruttore di condensatori di pregio, secondo il quale il by-pass non sarebbe pratica opportuna, poichè la diversa velocità dei due condensatori introdurrebbe degli sfasamenti. Secondo questa tesi il Breeze andrebbe modificato togliendo i by-pass agli ingressi e mettendo un solo condensatore buono, per canale, sul percorso del segnale

Sicuramente sarà così. Certamente sostituendo i due cap elettrolitici da 2,2uF con
dei MUNDORF Supreme Silver Gold da 82 euri cadauno + ss non ci sarà bisogno del bypass.
Ma che senso ha montare su un TPA3116 da 25 euri due cap di tal genere. Se vogliamo
restare in filosofia "T" sicuramente andranno bene dei cap più modesti o dei russi (come uso io)
bypassati dal classico 0,1 sempre da pochi centesimi.
Poi ognuno è libero di spendere ciò che vuole o di divertirsi a montare qualsiasi cap, ci mancherebbe.
Però parlare di "filosofia T" è altra cosa, almeno credo.
Io comunque monto sempre K75-10 + K7316 pesa tot. (6 €.)o altre combinazioni
tipo (k73-16+ k40/42) spesa tot. (1,5 €.) e pure mi piace anche così.

buona........................ Night

Si parlava di sfasamenti, di tecnica, che è quello che m'interessa, a prescindere dagli euro. Poi lo sai come va il mondo, c'è chi spende 15 euro per un telefonino e chi ne spende 1000. Ho un amico che ha speso più di 100.000 euro in motociclette, ha il garage pieno, ma porta ancora il cappello della cresima. Cioè dei vestiti non gl'interessa un fico. Comunque grazie per le indicazioni sempre preziose che ci dai Oki

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da voolkano Mer 4 Feb 2015 - 22:13

non ricordo le capacità, ma a questo punto si potrebbero pure togliere i due elettrolitici e lasciare solo i (finti) Wima MKP?
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Marco1013 Mer 4 Feb 2015 - 22:18

Charli48 ha scritto:
Marco1013 ha scritto:Ciao ragazzi avete notato che smsl sa-60 monta il chip 3116d2 invece il breeze audio senza d2? Poi un altra cosa ma nel SMSL come si disattiva il loodnes?

Il loudness si attiva e disattiva "pushando" sul volume:ma hai controllato smontado se effettivamente
uno monta il TPA316 e l'altro il D2?

Personalmente no però leggevo che il smsl monta il d2 il breeze smbra di no chi c'è li ha potrebbe verificare?

Marco1013
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 29.07.13
Numero di messaggi : 69
Località : Roma
Impianto : T-Amp S.M.S.L Sa-S1
Torri 3 vie autocostruite con Scan Speak
Fullrange veravox(in costruzione)
HT onkyo TX-SR603
Scheda audio Terratec DMX6 USB


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 4 Feb 2015 - 22:24

voolkano ha scritto:non ricordo le capacità, ma a questo punto si potrebbero pure togliere i due elettrolitici e lasciare solo i (finti) Wima MKP?

I Wima sono da 0.1 microFarad, quindi taglierebbero un po' i bassi. Però dovrebbero essere disponibili identici Wima (come dimensioni) da 2.2 microfarad.

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da PHIL MASNAGH Mer 4 Feb 2015 - 22:27

Marco1013 ha scritto:
Charli48 ha scritto:

Il loudness si attiva e disattiva "pushando" sul volume:ma hai controllato smontado se effettivamente
uno monta il TPA316 e l'altro il D2?

Personalmente no però leggevo che il smsl monta il d2 il breeze smbra di no chi c'è li ha potrebbe verificare?

Ho il dissipatore del mio Breeze Blu smontato perchè mi è arrivato parzialmente svitato, e così ne ho approfittato per sbirciare il chip: trattasi del D2

PHIL MASNAGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.01.12
Numero di messaggi : 986
Località : Novara
Impianto : Roba vecchia

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da embty2002 Gio 5 Feb 2015 - 9:59

Sul discorso dei Wima 0,1uf montati sul breeze, siete sicuri che siano falsi?
io non ho toccato i sanyo d'alimentazione perchè li avevo trovati uguali sul trends TA10.1,
mi sono detto:"Panasonic sarà sicuramente meglio, ma non un abbisso..."
dopo la modifica degli elettrolitici sul segnale male non si sente, se fosse tutto farlocco
sarebbe cosi?
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1308
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da cesarevox Gio 5 Feb 2015 - 12:06

embty2002 ha scritto:Sul discorso dei Wima 0,1uf montati sul breeze, siete sicuri che siano falsi?
io non ho toccato i sanyo d'alimentazione perchè li avevo trovati uguali sul trends TA10.1,
mi sono detto:"Panasonic sarà sicuramente meglio, ma non un abbisso..."
dopo la modifica degli elettrolitici sul segnale male non si sente, se fosse tutto farlocco
sarebbe cosi?

La maggior parte delle PCB cinesi ha cap farlocchi(già discusso anni fa, per un sacco di tempo),
ciò non vuol dire che non siano migliorate le qualità dei componenti installati, però sicuramente
sono delle copie e non originali (vuoi che i cinesi vadano a comperare roba tedesca?, a meno che
i tedeschi non li facciano fare in Cina). A volte si trovano ottimi giapponesi fatti fare in Cina.
Qualcuno di questo forum trovò un condensatore di "fama" che dentro aveva due
cap anonimi in parallelo. Qualcunaltro trovo altri famosi cap tarocchi in Turchia, però erano perfetti.
Io trovai , sempre in Turchia, dei Kendejl fatti fare in Cina. Ho telefonato alla Kendejl, e loro mi
hanno detto che non avevano rapporti ne con la Cina ne tantomeno con la Turchia.
è un pò fare a fidarsi. Quando presi il TA3020 i due cap da 17.000 uF erano certificati quali
"no fake" dalla Connex e mi fu pure assicurato da Chrstie che ne andava del buon nome della
ditta. Sarà stato vero,...................... questione di fiducia.
Se vuoi ti mando  due K73-16 da 0,1uF 63V. Altrimenti comprati una ventina di Evox MKP da 0,1uf 100v
sono piccoli, costano poco e rendono tanto; o dei Kemet MMK. Vedi tu


oggi nevica................ buona Party


PHIL MASNAGH ha scritto:
Ho un amico che ha speso più di 100.000 euro in motociclette, ha il garage pieno, ma porta ancora il cappello della cresima.  

beato lui, io con metà dello stesso importo in lire ho fatto il muto per la casa ed ho un telefonino
da 50 euri.
La questione era e rimane la filosofia della classe "T".................. :
"vale la pena spendere, in condensatori, otto volte tanto il valore della PCB in questione?"
tutto qui.

Ciao,......................................


Ultima modifica di cesarevox il Gio 5 Feb 2015 - 12:14 - modificato 1 volta.
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 13 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.