T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

UNICUM : musica a quattro mani

+19
luigigi
sickshotshow
porfido
Albert^ONE
zenit
segugio74
enrico massa
Ste 77
natale55
Biagio De Simone
bill89
b.veneri
potowatax
emmeci
DACCLOR65
Robfug
Zio
ideafolle
maxanton
23 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da Robfug Mar 16 Dic 2014 - 13:53

whoa ha scritto:Mmh scusate l'intro missione ma su quella strada ce passo tutti i giorni da 21 anni. Quando si dice tutti tutti si intende tutti tutti o bisogna prima essersi conosciuti? no perchè sarei incuriosito di ascoltare sti altoparlanti, però pure presentarmi a casa di persone mai viste (pure io mai visto), mi sembrava un tantino esagerato. Per cui chiedo... Smile

Grazie

Secondo me non ti conviene proprio..., saranno i soliti towerini asfittici, non faranno neanche i 20Hz flat e, soprattutto, saranno sorde come una campana Hehe Hehe Hehe Hehe

Very Happy Very Happy

Goodbye

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da emmeci Mar 16 Dic 2014 - 13:53

whoa ha scritto:Mmh scusate l'intro missione ma su quella strada ce passo tutti i giorni da 21 anni. Quando si dice tutti tutti si intende tutti tutti o bisogna prima essersi conosciuti? no perchè sarei incuriosito di ascoltare sti altoparlanti, però pure presentarmi a casa di persone mai viste (pure io mai visto), mi sembrava un tantino esagerato. Per cui chiedo... Smile

Grazie

Very Happy Manda un SMS al numero linkato da Zio, così ti metti d'accordo direttamente con il padrone di casa!
Ciao,
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da ideafolle Mar 16 Dic 2014 - 13:55

Robfug ha scritto:
whoa ha scritto:Mmh scusate l'intro missione ma su quella strada ce passo tutti i giorni da 21 anni. Quando si dice tutti tutti si intende tutti tutti o bisogna prima essersi conosciuti? no perchè sarei incuriosito di ascoltare sti altoparlanti, però pure presentarmi a casa di persone mai viste (pure io mai visto), mi sembrava un tantino esagerato. Per cui chiedo... Smile

Grazie

Secondo me non ti conviene proprio..., saranno i soliti towerini asfittici, non faranno neanche i 20Hz flat e, soprattutto, saranno sorde come una campana Hehe Hehe Hehe Hehe

Very Happy Very Happy

Goodbye

SI ...E' LOL LOL LOL
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da Docarlo Mar 16 Dic 2014 - 15:05

Pure io me le ero perse!
Veramante originali, benchè, io come altri, avrei dato una tocco particolare anche all'esterno Rolling Eyes
Fateci sapere come sono andati gli ascolti
Love
Docarlo
Docarlo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.02.11
Numero di messaggi : 602
Località : RC
Provincia : Sereno/Variabile
Occupazione/Hobby : Informatica/Musica
Impianto : Vari, senza spendere una fortuna

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da Robfug Mer 17 Dic 2014 - 9:14

Buongiorno ragazzi, ieri ci siamo ritrovati per un primo ascolto corale delle Unicum, prodotto voluto dal nostro Massimo (Maxanton) e studiato assieme a lui nei minimi dettagli. Sul suono che abbiamo ascoltato magari saranno gli altri a dire la loro, a me spetta ascoltare le loro impressioni. Very Happy
..Hiend a parte è stato un pomeriggio/serata con pizza davvero piacevole, anzi...di più! Very Happy . Ringrazio tutti per la calorosa partecipazione, i nostri ritrovi stanno diventando occasioni per trascorrere ore bellissime....
Assieme alle Unicum abbiamo ascoltato il pre di zio Bruno(Ideafolle), veloce e trasparente, il pre di Maurizio(Maurarte), corretto e davvero godibile, il pre di Mauro(Emmeci), ottimo anche se con l'Adcom 555 sembrava un passivo, di una chiarezza disarmante.
Inizialmente abbiamo ascoltato una configurazione in biampli orizzontale con Adcom 5500 e 555, il sistema spingeva davvero tanto, i circa 35/40 mq erano sonorizzati alla grande, bisognava ascoltare a non meno di 4 metri. Comunque si è rilevata una certa scollatura tra la parte mediobassa e quella alta, evidentemente i guadagni dei due finali sono piuttosto diversi. L'ascolto del solo 555 ha migliorato la situazione...e non di poco.
Una nota: un grazie a Francesco(Franz01) che ha cambiato un settaggio della sorgente (l'oversampling) e che ha permesso di pulire in modo evidentissimo il risultato finale Ok

Scusate se mi ripeto...un grazie di I love you a tutti i partecipanti  

Seguiranno sicuramente le foto fatte durante l'evento Razz

Alla prossima....

Rob Goodbye

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da b.veneri Mer 17 Dic 2014 - 9:16

Mi e' veramente dispiaciuto non esserci!!!
Bravi e belli tutti quanti Oki Oki
b.veneri
b.veneri
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 05.09.11
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da ideafolle Mer 17 Dic 2014 - 9:53

b.veneri ha scritto:Mi e' veramente dispiaciuto non esserci!!!
Bravi e belli tutti quanti Oki Oki

Lol eyes shut ciao benede mi dispiacie che non eri con noi. Sick ma nun poi capi quello che te sei perzo , sia in termini di compagnia Suspect .....Mmm ......Clap Clap Clap Clap Clap Laughing Laughing ed in particolare.... che di ascolti Wink Dribbling Hola Hola Hola
dopo vi diro' le mie inpressioni , anche se in grandi linee gia' se so capite So in love
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da Ste 77 Mer 17 Dic 2014 - 10:22

Peccato che partendo da Genova viene un po' lunga Crying or Very sad

Ste 77
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.03.13
Numero di messaggi : 138
Località : Genova
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da segugio74 Mer 17 Dic 2014 - 10:31

Robfug ha scritto:Buongiorno ragazzi, ieri ci siamo ritrovati per un primo ascolto corale delle Unicum, prodotto voluto dal nostro Massimo (Maxanton) e studiato assieme a lui nei minimi dettagli. Sul suono che abbiamo ascoltato magari saranno gli altri a dire la loro, a me spetta ascoltare le loro impressioni. Very Happy
..Hiend a parte è stato un pomeriggio/serata con pizza davvero piacevole, anzi...di più! Very Happy . Ringrazio tutti per la calorosa partecipazione, i nostri ritrovi stanno diventando occasioni per trascorrere ore bellissime....
Assieme alle Unicum abbiamo ascoltato il pre di zio Bruno(Ideafolle), veloce e trasparente, il pre di Maurizio(Maurarte), corretto e davvero godibile, il pre di Mauro(Emmeci), ottimo anche se con l'Adcom 555 sembrava un passivo, di una chiarezza disarmante.
Inizialmente abbiamo ascoltato una configurazione in biampli orizzontale con Adcom 5500 e 555, il sistema spingeva davvero tanto, i circa 35/40 mq erano sonorizzati alla grande, bisognava ascoltare a non meno di 4 metri. Comunque si è rilevata una certa scollatura tra la parte mediobassa e quella alta, evidentemente i guadagni dei due finali sono piuttosto diversi. L'ascolto del solo 555 ha migliorato la situazione...e non di poco.
Una nota: un grazie a Francesco(Franz01) che ha cambiato un settaggio della sorgente (l'oversampling) e che ha permesso di pulire in modo evidentissimo il risultato finale Ok

Scusate se mi ripeto...un grazie di I love you a tutti i partecipanti  

Seguiranno sicuramente le foto fatte durante l'evento Razz

Alla prossima....

Rob Goodbye

ciao a tutti
purtroppo come pensavo non sono riuscito ad essere dei vostri causa problemi dentistici Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
spero ci siano altre occasioni per ascoltare le unicum, sono un progetto interessantissimo!
@Rob puoi dirmi il settaggio dell'oversampling qual'era? e' una funzionalità che uso pure io

segugio74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.13
Numero di messaggi : 261
Località : Roma
Provincia : Roma
Impianto : Futro S550 con Daphile
TEAC UD 501
Amplificatore Integrato Musical Fidelity A3.2
Sonus Faber Liuto Tower


Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da Robfug Mer 17 Dic 2014 - 10:39

segugio74 ha scritto:
Robfug ha scritto:Buongiorno ragazzi, ieri ci siamo ritrovati per un primo ascolto corale delle Unicum, prodotto voluto dal nostro Massimo (Maxanton) e studiato assieme a lui nei minimi dettagli. Sul suono che abbiamo ascoltato magari saranno gli altri a dire la loro, a me spetta ascoltare le loro impressioni. Very Happy
..Hiend a parte è stato un pomeriggio/serata con pizza davvero piacevole, anzi...di più! Very Happy . Ringrazio tutti per la calorosa partecipazione, i nostri ritrovi stanno diventando occasioni per trascorrere ore bellissime....
Assieme alle Unicum abbiamo ascoltato il pre di zio Bruno(Ideafolle), veloce e trasparente, il pre di Maurizio(Maurarte), corretto e davvero godibile, il pre di Mauro(Emmeci), ottimo anche se con l'Adcom 555 sembrava un passivo, di una chiarezza disarmante.
Inizialmente abbiamo ascoltato una configurazione in biampli orizzontale con Adcom 5500 e 555, il sistema spingeva davvero tanto, i circa 35/40 mq erano sonorizzati alla grande, bisognava ascoltare a non meno di 4 metri. Comunque si è rilevata una certa scollatura tra la parte mediobassa e quella alta, evidentemente i guadagni dei due finali sono piuttosto diversi. L'ascolto del solo 555 ha migliorato la situazione...e non di poco.
Una nota: un grazie a Francesco(Franz01) che ha cambiato un settaggio della sorgente (l'oversampling) e che ha permesso di pulire in modo evidentissimo il risultato finale Ok

Scusate se mi ripeto...un grazie di I love you a tutti i partecipanti  

Seguiranno sicuramente le foto fatte durante l'evento Razz

Alla prossima....

Rob Goodbye

ciao a tutti
purtroppo come pensavo non sono riuscito ad essere dei vostri causa problemi dentistici Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
spero ci siano altre occasioni per ascoltare le unicum, sono un progetto interessantissimo!
@Rob puoi dirmi il settaggio dell'oversampling qual'era? e' una funzionalità che uso pure io

Mi pare che sia nel menù preferences:DSP manager, ma mi posso sbagliare.

Ciao.

Rob Goodbye

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da maxanton Mer 17 Dic 2014 - 12:02

SCUSATE IL R I T A R D O


ecco il resoconto di ieri immortalato da questi pixel

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 110[/img]

qui come vedete ci sono i due pre al lavoro

- pre ONCLE BRUNO REFERENCE
- pre BILLY by Maurarte

più i due finali Adcom gfa 555 e 5500

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 210[/img]

qui io e Roberto con la boccia per il brindisi in mezzo alle UNICUM.
Bene l'ascolto comincia con i watt a profusione................................

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 410[/img]

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 510[/img]

FOTO DI GRUPPO con le "gemelle" UNICUM

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 610[/img]

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 710[/img]

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 810[/img]

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 910[/img]

Poi una certa persona non avendo avuto ragguagli esaudienti sulle specifiche del Billy (pare sia protetto da copyright internazionale!!) ha provato con un metodo fai da te per verificare la bontà dei circuiti

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 1010[/img][img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 1110[/img]

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 1211[/img]

Niente da fare costruzione a prova di bomba!!!!! più forte di una cintura di castità : inviolabile. Così mentre ci stavamo preparando già per la pizzettata finale paghi del vento audiofilo che ci aveva scapigliato per tutto il pomeriggio ecco arrivare una certa persona che dice di voler provare un suo pre veramente "minimalist" ma nemmeno minimalista praticamente "du' fili co' un potenziometro" beh che dire anche lui ha fatto la sua bella figura insieme a tutte le altre eletrtoniche che ci hanno allietato per tutto il pomeriggio.
Qui la foto dell'interno (ah dimenticavo è un pre open source!!)

[img]UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 1410[/img]

E con questa foto si conclude questa storia fatta di amicizia, sfottò, tecnica, voglia di imparare, sotterfugi (con le mogli che ci vedono come marziani) e tanta tanta voglia di giocare.

ciao a tutti





maxanton
maxanton
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.07.10
Numero di messaggi : 633
Località : Lazio / Italia
Provincia : Roma / Roma
Impianto : Diffusori UNICUM due vie+Focal Chorus 807 V + pre ONCLE Bruno Reference+Adcom 5500+ Poppulse T150+Trends ta 10.2+pre Gomez by Sonic63+finale B&O 125 asx by Sonic63+server musicale by Wasky

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da Robfug Mer 17 Dic 2014 - 12:12

Pomeriggio davvero mitico...un' ulteriore nota di merito anche per le "bevande" d'eccellenza offerte da Massimo e per l'ottimo tiramisù portato da Enrico!! Laughing

Rob

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da enrico massa Mer 17 Dic 2014 - 14:43

Gran pomeriggio e grandissima serata Hola  persone favolose,meno uno(indovinate chi è lol!),diffusori che hanno dato il meglio di sé imho con il pre di MauroMC:neutralità assoluta,timbrica molto fedele(in un primo tempo con altri pre mi è sembrato che le medio alte-piatti e charleston-fossero troppo arretrate)bassi decisi ma non invadenti.Un arcigrazie al sempre magnifico anfitrione MassimoMaxanton Oki e un abbasso a Zio Bruno che ci ha ripetutamente molestato con la tiritera dell'albero(ma la sua presenza è irrinunciabile...Kiss)
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da emmeci Mer 17 Dic 2014 - 15:20

Very Happy Hola chicos... ma avete già detto tutto!!! Cool Quasi... Glasses
Insomma, a parte ridere, scherzare e magnasse cose "truculente" che il sottoscritto non ha potuto approcciare neanche da lontano Suspect
Questa bella e chiassosa (a 112 dB Zì bruno era ancora perfettamente percepibile! Hehe ), ieri, a mio modesto parere, ha avuto modo di ascoltare il punto di arrivo delle elettroniche ed elettroacustiche che da qualche annetto ci stiamo divertendo a mettere insieme.

Il progetto UNICUM di Max&Rob è un vero piccolo, ma neanche tanto, traguardo di eccellenza, a parte qualche altri fine-tuning che Roberto effettuerà nei prossimi mesi, direi che è da "medaglia d'oro"! Commercialmente parlando, trovare un mobile di quel livello, con dentro un progetto così ben suonante e non lasciarci il conto in banca... difficile! Wink

Il pre di Bruno lo conoscete... è quello con la piccola lapide davanti e la manopola grande come il timone di una nave!!! Hehe Laughing
A me è piaciuto tantissimo sin dai primi ascolti! Non è una elettronica che si fa' da parte con l'intento di nascondersi, ma diversamente prende di petto il segnale musicale facendolo suo, piegandolo alle sue volontà e tirandoci fuori tutto quello che c'è, anche negli anfratti più nascosti!

Il Billy di Maurarte è diversamente un esempio di rigore e compostezza, poche volte ho sentito suonare le valvole facendo finta di non esserlo! Laughing
Mia opinione: le elettroniche valvolari quando suonano "valvolari" vuol dire che qualche cosa non va', potrà anche piacere il timbro, ma di sicuro state rielaborando il segnale di sorgente.

Il mio "Pre" in realtà per la sezione "pre" è un buffer con guadagno unitario! L'ho pensato e messo su per finali con basso livello di accettazione (non gli Adcom!!!) in ingresso e più genericamente per i classe D-T. Ecco... lui è uno di quelli che si nasconde, se il potenziometro e basta vi sembra poco... fateve un bel MUB-1 (mefaiunbufferone). Hehe

Rinnovo l'abbraccio a tutti coloro che hanno partecipato ed a quelli che, per ragioni diverse, ieri non hanno potuto essere dei nostri!
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da valvolas Mer 17 Dic 2014 - 19:15

Esimio le valvole non valvole,no...non si può 😄
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da emmeci Mer 17 Dic 2014 - 19:20

valvolas ha scritto:Esimio le valvole non valvole,no...non si può 😄

Mmm C'hai ragione... allora facciamo che gli diamo onore e meritato riposo... siamo nel 21° secolo e voi ancora a ronzà co' ste lampadine fioche alimentate a tensioni da elettroshock!!! Laughing Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da valvolas Mer 17 Dic 2014 - 20:19

Hehe Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da ideafolle Mer 17 Dic 2014 - 20:40

Mmm bene .... bene Laughing Laughing  eccoci qua . a dirvi del pomerigio passto da massimo . Dribbling  oltre a ringraziare massimo x la sua ,ormai legiendaria ospitalita e cortesia ....mi pare il minimo Oki Oki Laughing :lol:come pure le leccornie e bevande ( prosecco) proferite seza ritegnio che tutti noi abbiamo + che gradito. Laughing Hoping Hoping Hoping Clap Clap Clap Clap Clap  e tutti gli altri partecipanti a l'evento .simo passati ad ascoltare le UNICUM . e mai nome fu' mai azzecato, x via che si sentono cosi bene che altre casse piu' blasonate e di costo a dir poco quatruplo x digerire queste piccolette avoia a pia digestivi ....UNICUM Hehe Hehe
 dunque questi due gioiellini nascono dalle sapienti mani x la parte strutturale  esecutiva
costruzione e rifinuture degnie dei migliori ebanisti mestieranti di massimo ( maxanton).
x la parte di  progietazione . calcoli scelta componenti coni xover ed messa a punto di roberto , ( robfug) unite le loro forze son scaturiti questi due gioielli... Wink  e te paresse poco
Laughing Laughing  collegate con due adicom cominciamo ad ascoltarle , prima con il mio ultimo pre ,che come lo a chiamato massimo oncle ...ecc. (ma e' il coso)  ed gia si comincia a capire a cosa ci troviamo di fronte , io che non so reciensire ve posso di solo che .....piccole... si  ma prepotenti e se so fatte rispetta alla grande li suono che ne fuoriusciva e' una GODURIA in tutto e x tutto. ormai nell'euforia di ascolto si cominciavano ad intravedere i primi inni da stadio x lo stupore di ascolto . poi si passa a sentire il pre di murizio ( mauroart) a valvole , ma tutto sembrava meno che un valvolare , rivelandosi un altra sorpresa sia x la costruzione ... eccellente e professionale sembra un commerciale ,oltre che x l'ascolto a dire poco coinvolgiente e musicale ... una chicca x capirci .
con fare guatto guatto ...mico mico .... cucio cucio  Hehe  Hehe si intravede mauro ( emmeci) a trafficare con unanonima busta di plastica  Suspect e tirare fuori magicamente uno scatoloto ,reduce chi sa da quali avventure di telefonia ,e con il fare piu' innocente che si possa inmaginare .... che provamo questo!? bene lo mettiamo sotto
e heeeeee......... be'ci lascia tutti a bocca aperta , trasparente chiaro unsomma una sorpresa nelle sorprese ed in tutto quel ben di dio qualsiasi cosa ...pre finali ecc. no ciera verzo di farli suonare male . poi carichi ed entusiasmi di quello che abiamo sentitto tutti a mangiare una pizza li vicino che pure questa non e' stata da meno ... ottima , ma io me volevo mangia du SUPPLI'  ma nun arivavano  Crying or Very sad  Crying or Very sad  qualcuno  Suspect  tramava nel'ombra  Sick ma in compenzo me so fatto de bire  Hehe  Hehe   bene fra il serio x la parte ascolti  e lo scherzo x la parte di stare insieme e la banda radunta e stato in MAGNIFICO pomerigio  serata . speriamo solo che si ripeta presto .
che altro dire ............ GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!!!!!! ............... Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
mi dispiacie x chi non e' potuto venire x vari motivi , ma tutti assenti giustificati Wink ma tranquilli che non e' finita qui , ci sara una prossima e ci rifaremo tranqulli Laughing Laughing Laughing ed un GRAZIE pure x avermi sopportato   Embarassed
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da Robfug Gio 18 Dic 2014 - 8:01

ideafolle ha scritto:Mmm bene .... bene Laughing Laughing  eccoci qua . a dirvi del pomerigio passto da massimo . Dribbling  oltre a ringraziare massimo x la sua ,ormai legiendaria ospitalita e cortesia ....mi pare il minimo Oki Oki Laughing :lol:come pure le leccornie e bevande ( prosecco) proferite seza ritegnio che tutti noi abbiamo + che gradito. Laughing Hoping Hoping Hoping Clap Clap Clap Clap Clap  e tutti gli altri partecipanti a l'evento .simo passati ad ascoltare le UNICUM . e mai nome fu' mai azzecato, x via che si sentono cosi bene che altre casse piu' blasonate e di costo a dir poco quatruplo x digerire queste piccolette avoia a pia digestivi ....UNICUM Hehe Hehe
 dunque questi due gioiellini nascono dalle sapienti mani x la parte strutturale  esecutiva
costruzione e rifinuture degnie dei migliori ebanisti mestieranti di massimo ( maxanton).
x la parte di  progietazione . calcoli scelta componenti coni xover ed messa a punto di roberto , ( robfug) unite le loro forze son scaturiti questi due gioielli... Wink  e te paresse poco
Laughing Laughing  collegate con due adicom cominciamo ad ascoltarle , prima con il mio ultimo pre ,che come lo a chiamato massimo oncle ...ecc. (ma e' il coso)  ed gia si comincia a capire a cosa ci troviamo di fronte , io che non so reciensire ve posso di solo che .....piccole... si  ma prepotenti e se so fatte rispetta alla grande li suono che ne fuoriusciva e' una GODURIA in tutto e x tutto. ormai nell'euforia di ascolto si cominciavano ad intravedere i primi inni da stadio x lo stupore di ascolto . poi si passa a sentire il pre di murizio ( mauroart) a valvole , ma tutto sembrava meno che un valvolare , rivelandosi un altra sorpresa sia x la costruzione ... eccellente e professionale sembra un commerciale ,oltre che x l'ascolto a dire poco coinvolgiente e musicale ... una chicca x capirci .
con fare guatto guatto ...mico mico .... cucio cucio  Hehe  Hehe si intravede mauro ( emmeci) a trafficare con unanonima busta di plastica  Suspect e tirare fuori magicamente uno scatoloto ,reduce chi sa da quali avventure di telefonia ,e con il fare piu' innocente che si possa inmaginare .... che provamo questo!? bene lo mettiamo sotto
e heeeeee......... be'ci lascia tutti a bocca aperta , trasparente chiaro unsomma una sorpresa nelle sorprese ed in tutto quel ben di dio qualsiasi cosa ...pre finali ecc. no ciera verzo di farli suonare male . poi carichi ed entusiasmi di quello che abiamo sentitto tutti a mangiare una pizza li vicino che pure questa non e' stata da meno ... ottima , ma io me volevo mangia du SUPPLI'  ma nun arivavano  Crying or Very sad  Crying or Very sad  qualcuno  Suspect  tramava nel'ombra  Sick ma in compenzo me so fatto de bire  Hehe  Hehe   bene fra il serio x la parte ascolti  e lo scherzo x la parte di stare insieme e la banda radunta e stato in MAGNIFICO pomerigio  serata . speriamo solo che si ripeta presto .
che altro dire ............ GRAZIE A TUTTI RAGAZZI !!!!!!! ............... Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
mi dispiacie x chi non e' potuto venire x vari motivi , ma tutti assenti giustificati  Wink  ma tranquilli che non e' finita qui , ci sara una prossima e ci rifaremo tranqulli  Laughing  Laughing  Laughing ed un GRAZIE pure x avermi sopportato   Embarassed

Ciao Zio, che dire, le tue recensioni sono mitiche!!! Razz Razz Razz
Comunque la versione del pre Oncle che abbiamo ascoltato da Massimo, quella che appariva come una specie di lapide col manopolone Laughing  Laughing .. secondo me suonava nettamente meglio della versione ultima...mi è piaciuto molto molto... Ok

Che...me porti nartro un supplì?? Laughing Laughing Laughing

Rob

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

UNICUM : musica a quattro mani - Pagina 5 Empty Re: UNICUM : musica a quattro mani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.