T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

+17
schwantz34
diechirico
roby2k
nd1967
traspar
Silver Black
Telstar
vito
daniele
vicarious
wincenzo
DACCLOR65
pincellone
Flightangel
mgiombi
thema2000ie
fannaru
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da DACCLOR65 Mer 7 Ott 2009 - 15:37

Francesco io ti consiglio l'harman kardonn 990 che costa 380 euro il resto 1620 euro lo mandi a me Laughing

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Harman11
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da wincenzo Mer 7 Ott 2009 - 15:51

Ciao Francesco,
ma perchè non prendi seriamente in considerazione l'acquisto di un DAC+Mediaplayer con Hd interno? Con il tuo budget potresti davvero sbizarrirti e spenderesti anche meno con risultati secondo me eccellenti, penso ad esempio ai nuovi DAC che produrrà la Virtue col chip ESS Sabre forse il meglio in circolazione adesso e magari compri un mediaplayer bello spendendo anche abbastanza.
Secondo me un'accoppiata del genere fa vedere i sorci verdi ai vecchi e superati lettori CD Hehe


Ultima modifica di wincenzo il Mer 7 Ott 2009 - 15:54 - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da wincenzo Mer 7 Ott 2009 - 15:52

Ciao Francesco,
ma perchè non prendi seriamente in considerazione l'acquisto di un DAC+Mediaplayer con Hd interno? Con il tuo budget potresti davvero sbizarrirti e spenderesti anche meno con risultati secondo me eccellenti, penso ad esempio ai nuovi DAC che produrrà la Virtue col chip ESS Sabre forse il meglio in circolazione adesso e magari compri un bel mediaplayer bello spendendo anche abbastanza.
Secondo me un'accoppiata del genere fa vedere i sorci verdi ai vecchi e superati lettori CD Hehe
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Flightangel Mer 7 Ott 2009 - 16:16

wincenzo ha scritto:C................................ chip ESS Sabre forse il meglio in circolazione .......................................
Secondo me un'accoppiata del genere fa vedere i sorci verdi ai vecchi e superati lettori CD Hehe

Che l?ESS Sabre sia ottimo è chiaro, ma da dire che ci siano sorci verdi, ho parecchi dubbi...... Orrified Orrified
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da fannaru Mer 7 Ott 2009 - 16:20

DACCLOR65 ha scritto:Francesco io ti consiglio l'harman kardonn 990 che costa 380 euro il resto 1620 euro lo mandi a me Laughing

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Harman11

Ne ho sentito parlare bene Lorenzo... ho letto una prova fatta da Bebo Moroni che lo recensiva insieme all'amplificatore HK 980 e le parole erano lusinghiere per entrambi gli apparecchi
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da wincenzo Mer 7 Ott 2009 - 16:52

Che l?ESS Sabre sia ottimo è chiaro, ma da dire che ci siano sorci verdi, ho parecchi dubbi......

sia ben chiaro che scrivo senza alcun intento di polemica, ma solo per il piacere del confronto, e quindi credo di poter affermare che un DAC fatto come si deve + una meccanica di lettura tipo Hd anch'essa di buon livello sia attualmente non solo la tecnologia più affidabile ma la migliore. Bisogna prendere atto che il lettore CD è tecnologia obsoleta!
Ciò non toglie assolutamente che alcune macchine possano riprodurre musica a livelli eccelsi, ma spendendo quanto? Per avere ciò che puoi avere a cifre molto più basse e risultati decisamente all'altezza.
Attualmente il DAC EES Sabre 32 è il meglio in circolazione per ammissione degli stessi progettisti virtue prima scetticci, ma al momento dei confronti per la scelta del cuore dei loro DAC hanno optato per quest'ultimi perchè hanno qualcosa in più!

http://www.audiocircle.com/index.php?PHPSESSID=r6i50isnra1i2n41ct4u94n9likmq6v2&topic=68929.0

in questa discussione se ne parla.

Capisco che certi lettori siano scenografici, ma ribadisco la comodità di avere tutti i propri CD archiviati su un bel Hd ovviamente in formato loseless (Flac) non ci sono meccaniche che tengano quanto a velocità e precisione, poi ci aggiungi un signor DAC ... non dico che si vedano i sorci verdi, ma qualche topolino potrebbe sbucare Laughing .
Aggiungo che si iniziano a diffondere in rete i primi siti che trasmettono musica e video in formato HD allora perchè non immaginare di poter ascoltare buona musica direttamente dal web? Una sorgente come quella proposta fa al caso nostro.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da vicarious Mer 7 Ott 2009 - 17:12

fannaru ha scritto:Secondo voi qualè il miglior lettore Cd sui 2000 euro ??

sparate dei nomi Laughing

Innanzi tutto mi fa ridere che venga dato un voto negativo solo a chi fa una domanda... sarà mica parente del Berlusca?
Questa volta ti è andata bene ma la prossima sarà una querela Very Happy

Finito O.T.

Sinceramente non saprei consigliarti e anch'io non spenderi quei soldi per un cdp, nè vecchio nè nuovo, anzi li investirei in diffusori... però ti rispondo segnalandoti questo link... http://whathifi.com/BestBuys/CD-players-BestBuys/CD-players/

Spero di averti dato qualche idea
Wink
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da daniele Mer 7 Ott 2009 - 17:39

chord red II
costa 1200€ al kg e ne pesa 14 Razz

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Red_re11

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da fannaru Mer 7 Ott 2009 - 17:39

Grazie per i consigli... molti cyrus.... ti confesso che come marca non la conosco molto bene. Non credo di aver ascoltato nulla made by Cyrus

Però vedo anche che il partito dei DAC è molto forte.... mi sa che mi devo informare di più sull'argomento !! study

Se ben ricordo Andrew ha postato qualcosa sull'argomento proprio sul ns T- Forum...



vicarious ha scritto:
fannaru ha scritto:Secondo voi qualè il miglior lettore Cd sui 2000 euro ??

sparate dei nomi Laughing

Innanzi tutto mi fa ridere che venga dato un voto negativo solo a chi fa una domanda... sarà mica parente del Berlusca?
Questa volta ti è andata bene ma la prossima sarà una querela Very Happy

Finito O.T.

Sinceramente non saprei consigliarti e anch'io non spenderi quei soldi per un cdp, nè vecchio nè nuovo, anzi li investirei in diffusori... però ti rispondo segnalandoti questo link... http://whathifi.com/BestBuys/CD-players-BestBuys/CD-players/

Spero di averti dato qualche idea
Wink
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da vito Mer 7 Ott 2009 - 21:42

Io ti coniglio il Cambridge 740C o il 740C. Sono degli ottimi apparecchi, suonano bene e li puoi usare come DAC.
Chiedo a questo proposito il parere autorevole di Flightangel.
vito
vito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 22.03.09
Numero di messaggi : 691
Località : Triggiano (BA)
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da daniele Mer 7 Ott 2009 - 21:56

flightangel mi sembra anche abbia avuto l'840 che dovrebbe essere una meraviglia; lontano forse come impostazione dai suoi simili che poi simili non sono 740 etc...
anche il dac è diverso...

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Telstar Mer 7 Ott 2009 - 23:41

Allora, siccome hai scritto CD e non multiformato, io ti suggerirei una meccanica USATA (una a caso teac vrds, come il 10se che avevo fino a pochi giorni fa) ed un DAC nuovo di ottimo livello. Diciamo circa 400 per la meccanica e questo dac (che costa 1500$ + iva e ss):
http://www.audio-gd.com/enweb/RE1/Reference%20One.htm
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Silver Black Gio 8 Ott 2009 - 2:19

Secondo me a noi audiofili piace un qualcosa di grosso, solido e "bello" in cui inserire qualcosa di rotondo, piatto e altrettanto solido! Laughing
C'è molto di psicologico in tutto questo, ma razionalmente... mi trovo d'accordo con Pince.

pincellone ha scritto:7.000 euro per un vecchio lettore cd? Surprised Don't know

Sarebbe una follia spendere tutti quei soldi per questo genere di cose al giorno d'oggi.

...Già, completamente assurdo. Anche perchè poi sfido qualcuno a riconoscerne il suono con test in cieco.

Flightangel ha scritto:Beh non è che sia poi proprio così. Cosa hai contro una KSS191A o una BU1e, o le relative philips CDM 1 o CDM 4? Poi per travasare tutti i miei cd ( io ne ha circa 1000 ) dovrò pure usare una meccanica che mi dia buona affidabilità di scansione e lettura.

Basta un lettore CD-ROM, un masterizzatore, e un buon software di estrazione come Exact Audio Copy. Errori = 0 bit.

Per non dire di chi possiede diverse migliaia di cd; costui credo troverebbe scomodo trasportare tutto in FLAC o simili, col rischio poi, mai eludibile, di futuri malfunzionamenti degli hard drive.

Chi ha detto che bisogna spendere poco? Si usa un hard dik a stato solido per la lettura, con backup su un drive array in RAID 5 (con dischi magnetici).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da traspar Gio 8 Ott 2009 - 8:54

Silver Black ha scritto:.......Chi ha detto che bisogna spendere poco? Si usa un hard dik a stato solido per la lettura, con backup su un drive array in RAID 5 (con dischi magnetici).
Mi puoi dire di più su questa cosa, ho visto delle unità credo con queste caratteristiche a circa 250 euri, ma non conosco precisamente in cosa consiste.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.09.08
Numero di messaggi : 2727
Località : Palermo
Provincia : Allegro ma critico

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da fannaru Gio 8 Ott 2009 - 9:32

Ciao e grazie Telstar

... siccome la mia ignoranza in materie di elettronica e tecnologie in genere è oramai risaputa, mi stai dicendo che volendo potrei utilizzare la meccanica del mio Oppo ed unirlo a questo DAC per avere risultati di gran lunga superiore ad ottimi CD players ora in commercio ??


Telstar ha scritto:Allora, siccome hai scritto CD e non multiformato, io ti suggerirei una meccanica USATA (una a caso teac vrds, come il 10se che avevo fino a pochi giorni fa) ed un DAC nuovo di ottimo livello. Diciamo circa 400 per la meccanica e questo dac (che costa 1500$ + iva e ss):
http://www.audio-gd.com/enweb/RE1/Reference%20One.htm
fannaru
fannaru
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.04.08
Numero di messaggi : 933
Località : Pompei
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da pincellone Gio 8 Ott 2009 - 10:18

fannaru ha scritto:Ciao e grazie Telstar

... siccome la mia ignoranza in materie di elettronica e tecnologie in genere è oramai risaputa, mi stai dicendo che volendo potrei utilizzare la meccanica del mio Oppo ed unirlo a questo DAC per avere risultati di gran lunga superiore ad ottimi CD players ora in commercio ??


Telstar ha scritto:Allora, siccome hai scritto CD e non multiformato, io ti suggerirei una meccanica USATA (una a caso teac vrds, come il 10se che avevo fino a pochi giorni fa) ed un DAC nuovo di ottimo livello. Diciamo circa 400 per la meccanica e questo dac (che costa 1500$ + iva e ss):
http://www.audio-gd.com/enweb/RE1/Reference%20One.htm


Ti sta dicendo che puoi collegare il tuo lettore attuale ad un DAC piu' performante per ottenere risultati migliori. E' una cosa che anche io predico da anni... Smile
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Telstar Gio 8 Ott 2009 - 10:25

pincellone ha scritto:
Ti sta dicendo che puoi collegare il tuo lettore attuale ad un DAC piu' performante per ottenere risultati migliori. E' una cosa che anche io predico da anni... Smile

Si, anche se alla meccanica dell'Oppo preferisco la VRDS Smile
Un altro dac degno di nota (ma saliamo a circa 2500 su strada) è quello della Naim appena presentato. Il metodo di buffering intelligente lo rende meno sensibile al jitter della sorgente, quindi io lo proverei anche con l'Oppo.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da nd1967 Gio 8 Ott 2009 - 10:26

fannaru ha scritto:mi stai dicendo che volendo potrei utilizzare la meccanica del mio Oppo ed unirlo a questo DAC per avere risultati di gran lunga superiore ad ottimi CD players ora in commercio ??

Hai riassunto benissimo il concetto!

Come è stato detto piu' volte... meglio un lettore DVD da 50 euro + un dac da 100-200 euro ma bensuonante (vedi i vari valab, Super pro, lampucera e company), magari con qualche furba modifica alla Pincellone/Maurarte (giusto per citare due che le hanno fatte), che non un lettore CD da 250 euro. Oki

Poi se uno vuol un lettore CD "massiccio" cerca un lettore degli anni passati con una buona meccanica e usita ottica/coassiale e lo abbina ad un DAC.

Io per esempio ho trovato un Sony ES228 a 70 euro spedito dalla germania (su ebay germania c'è pieno di questi "oggetti") praticamente nuovo...
Non sarà il Marantz da 10.000 euro ma come meccanica fa un figurone.... e poi il suono lo gestisce il DAC esterno.

Volendo spendere un po' di piu' prenderei un TEAC VRDS (tipo quello che era in vendita qui
http://t-class.niceboard.org/.../teac-vrds-10se ) che sono bellissimi e massicci

Qui un paio di esempi per dare l'idea (estetica)

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Vrds-110

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 13368110

Oki

ovviamente stiamo parlando di lettori che leggono solo CD... se uno deve pensare ad altri formati o a musica "fluida" è meglio investire in tutt'altre cose come è stato già detto.

Molto dipende da dov'è/com'è il tuo impianto
Per dire io ho un impianto in camer da letto dove ho giradischi e lettore CD.. perchè lì voglio ascoltare solo CD e LP.
In sala invece sto pensando ad un impianto in cui deve esserci lettore DVD e magari possibilità di ascolto di musica fluida... allora lì le cose vanno pensate in mdo unpo' diverso e un lettore CD sarebbe solo un altro apparecchio da aggiungere a quelli che ci sono già (ampli, lettore DVD, decoder Sky, ecc....)

Ti ho incasinato abbastanza? Hehe

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Telstar Gio 8 Ott 2009 - 10:35

pincellone ha scritto:
Il DAC che monta non e' eccelso, ma decente. Si tratta del Burr Brown PCM 1704. A 3000 euro mi sembra un po' caruccio in ogni caso...

Pince, non mi offendere quello che è in assoluto il miglior IC D/A esistente a 24bit Smile
Altro che non eccelso. Bisogna però saperlo usare. I multibit sono molto più esigenti in termine di alimentazione e stadio di uscita. E la lector non è riuscita a tirargli fuori quello di cui è capace (neanche lontanamente). Ho ascoltato sia i cd che il digicode 2.24, più di una volta.
Per restare in italia già il Norma Revo CD (siamo sui 3000) suona meglio.

Il lettore in questione ne monta due (uno per canale). Qui con 300 euro (10 volte di meno rispetto al prezzo del lettore) trovi un dac che ne monta 4...

Due è il minimo sindacale essendo un dac solamente MONO.


http://www.analogmetric.com/goods.php?id=593

Interessante, ma a quel punto io andrei sui modelli finiti di Kinqua (vedi altro post), che partono da circa 500$. Anche perché quel circuito somiglia molto ad uno dei suoi primi modelli.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Silver Black Gio 8 Ott 2009 - 12:17

traspar ha scritto:
Silver Black ha scritto:.......Chi ha detto che bisogna spendere poco? Si usa un hard dik a stato solido per la lettura, con backup su un drive array in RAID 5 (con dischi magnetici).
Mi puoi dire di più su questa cosa, ho visto delle unità credo con queste caratteristiche a circa 250 euri, ma non conosco precisamente in cosa consiste.

Sono più dischi fissi magnetici messi dentro un unico scatolotto (un bel case in genere, spesso anche con ventole di raffreddamento), che può essere sempre collegato al PC oppure no. I dischi funzionano in modalità RAID, ce ne sono vaire: 0, 1, 0+1, 5, 10 atte a offrie prestazioni quasi doppie rispetto a un disco singolo (solo il RAID 0), oppure sicurezza ben maggiore (ragione per cui è nato il RAID), in base al numero di dischi usati (e quindi al costo).
Il bello è che quindi con un Raid 5 è possibile che un disco si rompa, ma tutto il contenuto resta operativo poichè grazie al disco usato per la parità e all'altro disco il controller RAID recupera tutti i dati in tempo reale e si potrà sostituire il disco guardo (segnalato prontamente!) con tutta calma.

Ci sono dischi esterni, quindi non sempre on-line, anche in RAID 1 o 5, che garantiscono rispettivamente una discreta e un'ottima affidabilità anche nel solo caso un disco si rompa (o più dischi, dipende da quanti dischi è composta la catena RAID). Per cui si potrà collegare il DISCO FISSO A STATO SOLIDO (in modo da eliminare completamente la meccanica di lettura come diceva Pincellone) da attaccare direttamente nella nostra catena audio, al sistema RAID esterno, così da farne un backup sistematico ed essere certi che il controller RAID preservi da eventuali rotture accidentali e garantisca una lunga, lunga vita alla nostra musica.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da pincellone Gio 8 Ott 2009 - 12:28

Al centro della foto, un Hard Disk a stato solido, paragonato ad uno tradizionale (a sinistra). Come si vede, non c'e' nessuna meccanica, ma e' composto da memorie NAND (le stesse delle schedine SD e delle chiavette USB)

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 800px-Open_HDD_and_SSD
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da nd1967 Gio 8 Ott 2009 - 12:46

pincellone ha scritto:Al centro della foto, un Hard Disk a stato solido,
Si ma quanto costa un HD a stato solido?
per il momento uno sproposito (rispetto al prezzo per MB dei "vecchi" HD)..... e soprattutto sono meno capienti per il momento (a parità di dimensioni)

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Silver Black Gio 8 Ott 2009 - 13:34

nd1967 ha scritto:
pincellone ha scritto:Al centro della foto, un Hard Disk a stato solido,
Si ma quanto costa un HD a stato solido?
per il momento uno sproposito (rispetto al prezzo per MB dei "vecchi" HD)..... e soprattutto sono meno capienti per il momento (a parità di dimensioni)
Costano molto se cerchi quelli a tecnologia... non mi ricordo... che hanno prestazioni incredibilmente più veloci del più veloce hard disk a piattelli rotanti, ma se becchi quelli che metono sui netbook attuali, di pari prestazioni se non inferiori (in scrittura sì!) agli hdd magnetici, vedrai che non spendi tanto di più.

E poi sono costi sicuramente destinati a scendere.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da pincellone Gio 8 Ott 2009 - 13:48

nd1967 ha scritto:
pincellone ha scritto:Al centro della foto, un Hard Disk a stato solido,
Si ma quanto costa un HD a stato solido?
per il momento uno sproposito (rispetto al prezzo per MB dei "vecchi" HD)..... e soprattutto sono meno capienti per il momento (a parità di dimensioni)

Non vorrei confondere le idee a qualcuno (certamente tu lo sai già Andrea), ma è meglio precisarlo: anche con gli hard disk tradizionali è possibile ascoltare musica liquida totalmente priva di errori dovuti alla meccanica.

Il fatto di avere un hard disk a stato solido è comunque un plus perchè l'accesso al dato è immediato ed è un supposto più affidabile. I prezzi di questi giocattoli stanno scendendo, sono comunque ben al di sotto dei costi ridicoli dei lettori cd che abbiamo visto in questo thread.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da wincenzo Gio 8 Ott 2009 - 14:32

Ok un'altra proposta indecente ... visto che sembra tu voglia cambiare anche amplificatore, c'è questa bestiolina ...

http://t-class.niceboard.org/altri-chip-in-classe-t-d-f22/nad-m2-direct-digital-amplifier-t3649.htm

questo ampli l'hai segnalato tu stesso, ha un DAC integrato nel chip di potenza, anzi qui si parla di classe-Z ... ci colleghi il tuo oppo via S/PDIF e non ci pensi più Hehe

vabbè 250W son tanti, vedrai le tue merlin volare
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro - Pagina 2 Empty Re: consigli: il miglior lettore Cd sui 2000 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.