T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi consigliate un giradischi?

+12
giuseppe diodati
Albers
Blixa
beppe61
Giovanni_14
mah(x)
emmeci
SGH
Masterix
rferrinid
valterneri
Gio.audio-88
16 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 11:51

Condivido anche io parte delle tue considerazioni, il problema forse non sono riuscito a spiegarlo meglio che per me il giradischi dal punto di vista dell'ascolto HIFI è arrivato al capolinea, ma da un pezzo.

Quindi per togliersi lo sfizio, una macchina che compreso di testina audio tecnica seppur con prestazioni che non fanno gridare al miracolo, è più che adeguata allo scopo.

Non ha senso secondo me parlare di prestazioni, quando una qualsiasi configurazione digitale almeno sulla carta, anche questa volta, straccerebbe non il giocattolo di cui sopra ma mostri anni 80 che ormai anche se ben tenuti avrebbero qualchè zero di meno in tutte le misure che si volessero fare rispetto alla prima cifra significativa degli apparecchi digitali.

Sappiamo benissimo che questo non è sempre indice di buon suono, ma basta come sempre metterci un po di cura ed attenzione.

Poi il fascino che può esercitare un bel trazione diretta Giappone, la senzazione di solidità di un Denon o un Pioneer o ancora unY yamaha Luxman Sony ecc, ecc. di fascia alta è indiscutibile, e da questo punto di vista ancora hanno le loro carte da giocare.

Penso però che anche quando queste meravigliose macchine ci facevano sognare, quando poi si trattava di scegliere qualcosa che suonava meglio, ci si andava a rivolgere a macchine sicuramente più brutte ed essenziali magari a cinghia senza automatismi, se non magari il solo ritorno , con caratteristiche almeno sulla carta inferiori e quasi sempre di produzione europea.

Devo dire che questa operazione nostalgia mi sta favorevolmente colpendo almeno da questo punto di vista, i ricordi piacevolissimi e le immagini a livello di Annuario di Suono mi stanno flashando con una velocità impressionante, lasciandomi dentro una piacevole ma triste sensazione dei tempi che furono e che purtroppo per me non ritorneranno. Smile Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 11:58

Albers ha scritto:Ma anche questa cosa del giradischi da diggei, federico, secondo me... che discorsi! Nel mondo ci sono quasi quattro milioni di pezzi di sl1200: tutti dj sono?
Dai! Ma allora gettiamole nell’immondizia tutte le auto che milioni di persone hanno usato e usano quotidianamente e che hanno calcato le piste o le strade del mondo nei rally o nella gare in salita o altro!
Al contrario, se lo hanno fatto e se qualcuno le ha scelte per quello scopo vuol dire che c’è ‘ciccia’ sotto, non credi? Tutti imbecilli sti ‘pilotini’ nel corso del secolo scorso?
Piuttosto non sarebbe da suggerire la cultura dell’approfondimento a chi voglia intraprendere il percorso di una passione sopravvenuta, possibilmente evitando di ripetere luoghi comuni raccattati in modo inopinato qua e là?
Dopodichè la scelta diverrebbe consapevole, quella propria vagliata in autonomia, con elevate possibilità di azzeccare quella giusta. E se ogni tanto si schiaccia una 'noce fradicia', che sarà mai, sta nelle cose!
I valori di targa che hai accennato, in alcuni casi con quasi un ordine di grandezza di differenza non valori aggiustati ma comparabili, non sono 'assolutamente' essenziali, né probanti, tuttavia sono la cartina tornasole del valore qualitativo di un progetto costruttivo che vede esaltata in particolare nei tt la sinergia fra meccanica e parte elettrica; i materiali usati, i tipi scelti e la loro cura nell’assemblaggio degli accoppiamenti cinematici, gli equilibri delle masse in rotazione, sia elettriche che meccaniche, il peso del piatto, eccetera eccetera si potrebbe continuare all’infinito.
Un cosa ben progettata e ben costruita è sempre una cosa ben progettata e ben costruita, lo rimarrà nel tempo, eternamente… e non c’entra il fatto che gli elementi si usurino nel tempo…
La qualità la tocchi con mano, la respiri davanti all’oggetto; in fotografia non c’è differenza fra un franck Muller originale ed uno falso, sono identici, vanno entrambi, le lancette si muovono nella stessa maniera,  poi, vedi  da vicino ed è finito il sogno.
Albers, è giustissimo il discorso che fai,ma secondo me non fa che avvalorare la mia tesi, e cioè va benissimo per un discorso collezionistico,o come riconoscimento del valore tecnologico in
relazione al tempo, ma se invece si parla di qualità o fedeltà di riproduzione il discorso secondo me cambia.

Oggi dal mio punto di vista con meno impegno si può avere di più, con la tecnologia attuale. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Sab 6 Dic 2014 - 12:08

Albers ha scritto:Ma anche questa cosa del giradischi da diggei, federico, secondo me... che discorsi! Nel mondo ci sono quasi quattro milioni di pezzi di sl1200: tutti dj sono?
Dai! Ma allora gettiamole nell’immondizia tutte le auto che milioni di persone hanno usato e usano quotidianamente e che hanno calcato le piste o le strade del mondo nei rally o nella gare in salita o altro!

Ecco esatto, al di là dei gusti personali (mai piaciuto l'SL1200, nè, in genere i DD, s'è capito? Laughing ), non comprerei un'auto usata da quelli che una volta si definivano agenti di commercio, e non per pregiudizio Very Happy

Buona parte degli SL1200 credo siano stati usati e parecchio, hanno parecchi KM nel motore, nel perno e nelle articolazioni del braccio (un pò come me Laughing) , tutto lì.
Che grado di parentela poi, stante òla vaga somiglianza, possa avere il giradischi di cui stiamo parlando con l'SL1200 è tutto da dimostrare...
Parlando di giradischi da DJ economici e moderni (mi pare si parlasse di questo) mettiamoci anche quello acquistato dal forumer, che stonava i dischi già da nuovo Smile

@Biagio, si tratta di intendersi, e io , sinceramente, non ho capito.

Se il giradischi lo si ritiene "comunque inferiore" a qualsiasi sorgente digitale, allora a maggiore ragione una vecchia gloria anche scassata, telaio in legno, etc, fa bella figura, non serve una versione economica del SL1200, ripeto IMHO.

Se invece serve ad ascoltare musica, parimenti l'oggetto di cui sopra lo lascerei dov'è Laughing

Ora che sono quasi sicuro di essermi spiegato in modo chiaro, la chiudo qui Smile


p.s.

Biagio De Simone ha scritto:...

Oggi dal mio punto di vista con meno impegno si può avere di più, con la tecnologia attuale. Smile


No, Biagio, sono in totale disaccordo... se parliamo di giradischi Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 12:30

Ovviamente non parlavo di giradischi, per me è come morto, tranne che per le cose che ti dicevo qualche post più su, sentimentalismo, ricordi legati alla passione da rivivere tramite l'oggetto, riconoscimento di un certo valore in un tempo passato, non in questo attuale. approccio di un giovane a questa piattaforma, giusto per appagare la voglia data dalla moda del momento

Ottanta euro circa se si esclude la testina, per un prodotto nuovo e tutto sommato dignitoso, mi sembrano ben spese. e non certo impegnative, con tutti i rischi che un oggetto usato potrebbe portare.

Alberts dice che non sarebbe poi la fine del mondo se capitasse la noce marchia, ma per un ragazzo, che voglia sentire e togliersi lo sfizio del giradischi, che magari attaccherà ad un ampli e mini casse da meno di 200 euro tutto compreso credo sia comunque una spesa importante.

Spero anche io di essere stato più chiaro adesso. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Sab 6 Dic 2014 - 13:27

fritznet ha scritto:Se il giradischi lo si ritiene "comunque inferiore" a qualsiasi sorgente digitale,
allora a maggiore ragione una vecchia gloria anche scassata....
Ora che sono quasi sicuro di essermi spiegato in modo chiaro, la chiudo qui Smile
Biagio De Simone ha scritto: Ovviamente non parlavo di giradischi,
per me  è come morto, tranne che per le cose che ti dicevo qualche post più su:
sentimentalismo, ricordi legati alla passione da rivivere ....
Fritznet,
è ormai ora di smascherare Biagio!


Malgrado lui neghi con tutte le parole e le forze possibili,
lui è un felice possessore di un Dual CS 5000:

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 500010

ma siccome ha paura d'esser scoperto e additato:
- aaah, anche te quindi sniffi i vinili, brutto giradiscofilo che non sei altro! -
allora lo tiene nascosto da anni da un suo amico di cui non rivela il nome!.

Io organizzerei un corteo sotto casa sua per gridare:
"Biagio, facci vedere il Dual o ti buttiamo giù la casa!"
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 13:43

mannaggia a te Valter mi hai sputtanato e vero ho avuto,Mmm o forse tengo ancora il Dual, anche un bel micro per la verità.

Il problema è se l'amico a cui lo prestato forse più di 10 anni fa,( anche questo maledizione), si ricorderà che era mio, ma ormai penso si possa tranquillamente parlare di usucapione. Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 13:53

Ah , i dischi li ho regalati e devo essere sincero di questo sono dispiaciuto, ma più che altro per quel vizio che abbiamo noi vecchietti di circondarci di cose ormai inutili, che comunque appunto associamo a vecchi malinconici ricordi, per fortuna le mogli sono molto più pratiche, e quando si rendono conto che ci stiamo facendo sommergere da ricordi ed oggetti ormai inutili ( forse Mmm Crying or Very sad ), provvedono subito a farti ripulire la casa e il cervello. Crying or Very sad

La casa, .... non ci crederai, ma in questo periodo la stessa moglie sta provvedendo alla demolizione, anche lei pensa che ogni tanto bisogna rinnovare. Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Sab 6 Dic 2014 - 14:00

Biagio De Simone ha scritto: mannaggia a te Valter mi hai sputtanato e vero ho avuto,Mmm  o forse tengo ancora il Dual, anche un bel micro per la verità.
Il fisco dovrebbe fare la classifica del presunto reddito in base ai giradischi:
chi possiede un Dual: 20.000 euro
chi possiede un Dual e un Micro-Seiki: 40.000 euro
chi possiede un Thorens ultima serie: 100.000 euro

chi possiede un Rega senza piedi:
affidato alla Caritas e 40 euro mensili come "fondo solidarietà"

chi possiede 5 Dual, 5 Thorens, 5 Sony ...... GLAB!!!!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da adriano gaddari Sab 6 Dic 2014 - 14:02

quando nel 1982 cambiai il mio giradischi , vendetti l'SL 1200 per un DD hitachi , il 41 S per la precisione ; il primo era un carrarmato mentre il secondo era molto superiore musicalmente , con i suoi 75 db di S/N e braccio in grafite.
oggi l'hitachi vale 50 euro mentre l'LS 1200 dieci volte tanto. é strano il mercato dell'hi-fi.
oggi vivo felice col mio lenco 78  e la stessa testina di 40 anni .i dischi li uso sempre e continuo ad ascoltarli malgrado cd e file.

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Albers Sab 6 Dic 2014 - 14:23

fritznet ha scritto:
Albers ha scritto: bla bla

... non comprerei un'auto usata da quelli che una volta si definivano agenti di commercio, e non per pregiudizio...

Buona parte degli SL1200 credo siano stati usati e parecchio, hanno parecchi KM nel motore, nel perno e nelle articolazioni ...
Va bene fritznet.

Va bene fritznet, De Simone Smile

Porgo i miei auguri per le festività in arrivo*

*e un grazie anticipato perché, sono certo, vorrete certamente ricambiare; non è necessrio lo scriviate, come già fatti.
Laughing




Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Sab 6 Dic 2014 - 14:57

fritznet ha scritto:
Albers ha scritto:Ma anche questa cosa del giradischi da diggei, federico, secondo me... che discorsi! Nel mondo ci sono quasi quattro milioni di pezzi di sl1200: tutti dj sono?
Ecco esatto, ...
non comprerei un'auto usata da quelli che una volta si definivano agenti
Albers ha scritto:Va bene fritznet. Va bene fritznet, De Simone   Smile

Di ritorno da una vacanza a Lussino Grande, nella vecchia Jugoslavia,
dove le discoteche turistiche e osé fiorivano,
un mio amico volle qui in zona mettere su la prima discoteca,
era bravissimo nel nuotare e io non lo sapevo.

Mio cognato lo sfidò a sfidarmi, sicuro che io l'avrei stracciato,
perché ero veloce e capace di arrivare a due vasche in apnea con la testa sotto.
ma lui era velocissimo! ...... purtroppo!

Costruì in zona la prima discoteca di zona su per un casolare,
un mio amico tecnico elettronico gli costruì l'impianto,
a quei tempi andava di moda l'autocostruzione anche in ambito professionale,
purtroppo!

Amplificatori a iosa coi 2N3055 a iosa e coni Philips a iosa!

Giradischi?
Due Lenco L78 con puntine Shure 44.
Non andavano di moda e non esistevano i tappetini scivolosi,
il DJ col pollice stoppava direttamente tutto il piatto,
e la povera puleggia
s'ingrippava tra piatto e motore, che continuava a girare imperterrito.

Mi chiedo ancora che spiattellamenti avranno subito quelle povere pulegge!
E credo che uno di quei disgraziati L78
sia proprio quello che ora possiede Adriano!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 14:59

ma io preferisco ricambiarli scrivendoli, non si sa mai......

Auguri Amedeo!

Auguri a tutti e tante nuove buone cose.......digitali!!!!!!!!!!! Drinking Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 15:09

Ora che mi state provocando devo dire che quel Lenco fra gli altri ,lo avuto pure io , che dire.......niente al confronto del mio garrard e del mio bsr che ricordava tanto il piatto di selezione readers digest anche quello passato fra le mie mani, ma come robustezza credo non ci fosse paragone, dei veri e propri carri armati, ovviamente anche questi a puleggia. Time
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 15:27

Segnalo questo nuovo annuncio sul nostro mercatino, per restare in tema, ma anche perchè in questo caso la trattativa e diretta con un nostro forumer, per cui  la ritengo considerevole d'attenzione, e poi il gira Sony  anche questo simil 1200 è per me molto bello. Smile

https://www.tforumhifi.com/t45747-rm-vendo-giradischi-sony-ps-lx350h#706804
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Sab 6 Dic 2014 - 16:22

Non posso distrarmi qualche ora che ...

Amedeo, mi spiace che tu sia così sbrigativo, mi piace leggere quello che scrivi, in particolare sui giradischi, e in generale su qualsiasi argomento, nonostante le tue raccomandazioni colgo l'occasione per augurarti buone feste Very Happy

Biagio... Mad

Quanti anni sono che non ascolti un giradischi? Mica per polemica, ma solo perchè, secondo me potresti avere delle sorprese.
Quanti bei giradischi che hai avuto... sui dischi non dico nulla, non voglio infierire, ho subito anche io gli attacchi "coniugali" contro i portatori di solco vinilici, ma ho resistito, e resisto tuttora Hehe

Valter, è vero concordo su tutto quello che scrivi, ho appena fornito il tuo indirizzo all'agenzia delle ntrate (sic), così impari a sfottere il mio povero, umile, nero rega col guscio d'uovo sulla testa, che però come cenerontola, avrà presto ( Hehe ) le scarpe più belle di tutto il reame, con i chiodi, i bulloni, e i pezzi di copertoni da camion Orrified Sad
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 16:31

Biagio...  Mad

Quanti anni sono che non ascolti un giradischi? Mica per polemica, ma solo perchè, secondo me potresti avere delle sorprese.


Da quando ho scoperto che purtroppo non c'era storia, ed è successo ormai tanto tempo fa. Crying or Very sad
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Sab 6 Dic 2014 - 16:38

fritznet ha scritto:Valter, è vero concordo su tutto quello che scrivi, ho appena fornito il tuo indirizzo all'agenzia delle ntrate (sic), così impari a sfottere il mio povero, umile, nero rega col guscio d'uovo sulla testa, che però come cenerontola, avrà presto ( Hehe ) le scarpe più belle di tutto il reame, con i chiodi, i bulloni, e i pezzi di copertoni da camion  Orrified  Sad
Bene!
Così avrai anche un genero col mantello azzurro
e una scarpa in mano.
Diventerai il suocero altisonante del Re e parente stretto di Umberto II di Savoia!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Sab 6 Dic 2014 - 16:49

Biagio De Simone ha scritto:Biagio...  Mad

Quanti anni sono che non ascolti un giradischi? Mica per polemica, ma solo perchè, secondo me potresti avere delle sorprese.


Da quando ho scoperto che purtroppo non c'era storia, ed è successo ormai tanto tempo fa. Crying or Very sad

E qui che sta il problema, forse, quel tanto tempo fa... anche io ero convinto che non mi piacessero le bionde Hehe

Valter, non voglio parenti altolocati e altisonanti, preferisco un rega zoppo o centrifugante ad un blasonato, asettico scozzese, svizzero o giapponese, non ci metterei mai le mani sopra, vuoi mettere il divertimento?
Sul rega invece c'è scritto "smontami e usa altri materiali, suonerà peggio, ma il divertimento è assicurato" Hehe

Ora però devo fare l'idraulico.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 17:02

fritznet ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Biagio...  Mad

Quanti anni sono che non ascolti un giradischi? Mica per polemica, ma solo perchè, secondo me potresti avere delle sorprese.


Da quando ho scoperto che purtroppo non c'era storia, ed è successo ormai tanto tempo fa. Crying or Very sad

E qui che sta il problema, forse, quel tanto tempo fa... anche io ero convinto che non mi piacessero le bionde Hehe

Sai da questo punto di vista non ho problemi a me piacciono tutte, pensa che una volta mi è capitato anche un blu elettrico e non lo ho disdegnato per niente. Laughing


Ultima modifica di Biagio De Simone il Sab 6 Dic 2014 - 17:07 - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Sab 6 Dic 2014 - 17:03

fritznet ha scritto:... Sul rega invece c'è scritto "smontami e usa altri materiali, suonerà peggio, ma il divertimento è assicurato" Hehe
Ora però devo fare l'idraulico.
Occhiali please!
Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Gli-oc10

Sul Rega c'è scritto:
"smontami e modificami pure a caso,
che tanto peggio di così non suono di certo!"


REGA: nome di origine incerta:
1) regale [dal lat. regalis, der. di rex regis «re2»]. – Degno di un re o di una regina.
2) regalare [dallo spagn. regalar; v. regalo]. – Dare liberalmente senza compenso,
regalare quanto prima, sbarazzarsene, tirare una sola ad un altro.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Sab 6 Dic 2014 - 17:18

valterneri ha scritto:
fritznet ha scritto:... Sul rega invece c'è scritto "smontami e usa altri materiali, suonerà peggio, ma il divertimento è assicurato" Hehe
Ora però devo fare l'idraulico.
Occhiali please!
Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Gli-oc10

Sul Rega c'è scritto:
"smontami e modificami pure a caso,
che tanto peggio di così non suono di certo!"


REGA: nome di origine incerta:
1) regale [dal lat. regalis, der. di rex regis «re2»]. – Degno di un re o di una regina.
2) regalare [dallo spagn. regalar; v. regalo]. – Dare liberalmente senza compenso,
regalare quanto prima, sbarazzarsene, tirare una sola ad un altro.

Va bene Valter, mi hai convinto, sapevo già che ci vedo poco (lo so da 46 anni) ora so di sentirci male (già avevo qualche dubbio Very Happy ), di sicuro se finirò le scarpe al rega non sarà merito dei tuoi incoraggiamenti Very Happy

o forse si? Mmm
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Sab 6 Dic 2014 - 17:44

fritznet ha scritto:[... di sicuro se finirò le scarpe al rega non sarà merito dei tuoi incoraggiamenti Very Happy
o forse si? Mmm

Va bene, lo prometto,
fino a questa sera a mezzanotte non parlerò mai più male dei Rega!
Neppure dei Rega diversamente abili.

L'aiuto arriverà quando meno te l'aspetti!

valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Sab 6 Dic 2014 - 17:58

Ecco, lo sapevo, a tradimento, una volta montato tutto, mi arriva il Valter, con le mani dietro la schiena e la pipa spenta, scrolla le spalle sotto l'impermeabile, e fa: «L'è tutto sbagliato!...L'è tutto da rifhare!!!»

Orrified Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Sab 6 Dic 2014 - 18:15

Oggi fra l'altro, stop forzato nella costruzione delle "tacco 12", in un attimo di distrazione mentre filettavo (stavo anche rispondendo ad un intervista telefonica), ho spaccato il maschio, per quello poco male, ne ho un'altro, il vero problema sarà estrarre il pezzo rimasto dentro, inoltre questi anelli non li trovo più, già quando li ho acquistati non ho potuto prenderne di più per scorta, erano tutti quelli che aveva, e neanche in giro li trovo Crying or Very sad

Quindi sarà un pezzo unico e irripetibile, irreplicabile  Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 18:36

Pensa quanto varrà come "soprammobile" Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Mi consigliate un giradischi? - Pagina 3 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.