T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi consigliate un giradischi?

+12
giuseppe diodati
Albers
Blixa
beppe61
Giovanni_14
mah(x)
emmeci
SGH
Masterix
rferrinid
valterneri
Gio.audio-88
16 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 8 Dic 2014 - 19:01

beh, questo non mi sembra molto lontano da quello che ho detto, certo è detto meglio..... Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Lun 8 Dic 2014 - 19:17

valterneri ha scritto:...
Che sia un gioco e rimanga il gioco dello smonta e rimonta,

infatti, entrare in un negozio con il bancomat in mano ed uscirne con un clearaudio (o simili) non mi darebbe la stessa soddisfazione del mio (per ora ipotetico) giradischi, la parte della volpe sbavante la facevo giusto da ragazzino  Hehe

valterneri ha scritto:
l'unica cosa sana è il cacciavite. Le capacità critiche le stiamo perdendo.

Sulla prima non ho dubbi, anche se ci sono tanti miei coetanei che ancora inseguono la Morgana dell'impianto "definitivo" , liberissimi di farlo, ognuno coltiva le proprie illusioni.

Sulla seconda, personalmente non mi identifico, ma se ti riferisci all'umanità in genere potrei essere d'accordo, d'altra parte coltivare pensieri in modo autonomo è faticoso e spesso improduttivo, mentre dal punto di vista evolutivo  seguire il gregge è una scelta sensata, si socializzano i guadagni e si privatizzano le perdite Hehe


Oh, che brutte stè faccine ghignanti Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Lun 8 Dic 2014 - 19:34

Biagio De Simone ha scritto:beh, questo non mi sembra molto lontano da quello che ho detto,
certo è detto meglio..... Smile
Perché ogni post che vuoi scrivere
dovresti venir quassù a sciacquarlo in Arno.

Che anche poi nel viaggio di ritorno ti s'asciuga
e ti diventa più corto!

(ehi ehi .. Fritznet, questa è una frecciatina che vedrai che Biagio non mi perdona!)
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7795
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Lun 8 Dic 2014 - 19:38

valterneri ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:beh, questo non mi sembra molto lontano da quello che ho detto,
certo è detto meglio..... Smile
Perché ogni post che vuoi scrivere
dovresti venir quassù a sciacquarlo in Arno.

Che anche poi nel viaggio di ritorno ti s'asciuga
e ti diventa più corto!

(ehi ehi .. Fritznet, questa è una frecciatina che vedrai che Biagio non mi perdona!)


Alla faccia della frecciatina, gli hai tirato arco, faretra e frecce tutt'assieme Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da emmeci Lun 8 Dic 2014 - 19:55

fritznet ha scritto:
valterneri ha scritto:...
Che sia un gioco e rimanga il gioco dello smonta e rimonta,

infatti, entrare in un negozio con il bancomat in mano ed uscirne con un clearaudio (o simili) non mi darebbe la stessa soddisfazione del mio (per ora ipotetico) giradischi, la parte della volpe sbavante la facevo giusto da ragazzino  Hehe


Shocked Shocked Shocked porca miseria... in quale banca hai il conto corrente con un massimale di spesa così alto???!!! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 8 Dic 2014 - 19:59

valterneri ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:beh, questo non mi sembra molto lontano da quello che ho detto,
certo è detto meglio..... Smile
Perché ogni post che vuoi scrivere
dovresti venir quassù a sciacquarlo in Arno.

Che anche poi nel viaggio di ritorno ti s'asciuga
e ti diventa più corto!

(ehi ehi .. Fritznet, questa è una frecciatina che vedrai che Biagio non mi perdona!)
e perchè mai dovrei arrabbiarmi? lo so, e che io per la sciacquatina uso il canale di Santo Cosimo (torrente Asso),che spesso è in secca, per cui bisogna accontentarsi di quel che viene fuori.Embarassed
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Lun 8 Dic 2014 - 20:12

valterneri ha scritto:Che anche poi nel viaggio di ritorno ti s'asciuga
e ti diventa più corto!
era questa la frecciatina, e parlavo di post
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7795
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 8 Dic 2014 - 20:19

valterneri ha scritto:
valterneri ha scritto:Che anche poi nel viaggio di ritorno ti s'asciuga
e ti diventa più corto!
era questa la frecciatina, e parlavo di post
sono collegato wireless! Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da beppe61 Lun 8 Dic 2014 - 20:39

enrico massa ha scritto:
beppe61 ha scritto:Bene... la forza centripeta deriva ovviamente dalla spirale del solco che emette antigravitoni rispetto ai gravitoni emessi dal centrino in pizzo: i quanti emessi dal vinile, e non quantificabili per il principio di indeterminazione, saranno opposti ai quanti ricevuti dallo stesso centrino e non sara' tamto importante la spaziatura dello stesso quanto l'energia totale dovuta alle masse contrapposte e l'ascisse temporale dello scambio energetico... altro che audio digitale Very Happy

Dai Beppe,dichiarati apertamente anche tu psicolabile Hehe

Ma serenamente!!!!!
L'iscrizione al forum fa parte integrale della terapia Smile
@Valter piu' che il tappetino in sughero (che da' a volte quel lieve gusto di tappo al suono) posso usare un piu' moderno glicole etilenico?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Lun 8 Dic 2014 - 20:39

emmeci ha scritto:
fritznet ha scritto:

infatti, entrare in un negozio con il bancomat in mano ed uscirne con un clearaudio (o simili) non mi darebbe la stessa soddisfazione del mio (per ora ipotetico) giradischi, la parte della volpe sbavante la facevo giusto da ragazzino  Hehe


Shocked Shocked Shocked porca miseria... in quale banca hai il conto corrente con un massimale di spesa così alto???!!! Laughing

Mauro ci sono anche i Clearaudio "economici" da tre o quattromila euro, almeno credo Laughing



valterneri ha scritto:
valterneri ha scritto:Che anche poi nel viaggio di ritorno ti s'asciuga
e ti diventa più corto!
era questa la frecciatina, e parlavo di post

Infatti, ma ha fatto finta di non averlo letto Laughing



Biagio De Simone ha scritto:
sono collegato wireless! Smile

E  ... Suspect  quindi? Laughing

Buon 2015 a tutti, qui volan via tappi come passeri dopo un botto... Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da beppe61 Lun 8 Dic 2014 - 20:47

fritznet ha scritto:
valterneri ha scritto:

Un giorno la volpe vide l'uva .....
ed aveva sete ed aveva fame ed era caldo ....
malgrado mille salti sugli elastici o-ring
la bocca le rimase asciutta
e l'uva continuò a guardarla sorridente dall'alto in basso fischiettando.

ti assicuro che non è il mio caso, ma che te lo dico a fare?

comunque la geometria è un dato di fatto, al di là di Esopo e delle sue edificanti storie

p.s. è un clearaudio anche quello qui sopra?

Ehhhh Fritz ma quale geometria? quella Euclidea o quella quantistica?
Vi sono differenze enormi nelle nuances percepite tra apparecchi progettati in un modo o nell'altro, tu di scuola sei?

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Lun 8 Dic 2014 - 20:51

beppe61 ha scritto:
fritznet ha scritto:

ti assicuro che non è il mio caso, ma che te lo dico a fare?

comunque la geometria è un dato di fatto, al di là di Esopo e delle sue edificanti storie

p.s. è un clearaudio anche quello qui sopra?

Ehhhh Fritz ma quale geometria? quella Euclidea o quella quantistica?
Vi sono differenze enormi nelle nuances percepite tra apparecchi progettati in un modo o nell'altro, tu di scuola sei?

Rispetto la geometria ma ho sempre tentato di superarla, finora invano Wink

Scuola metafisica direi, visto che mi permette di postulare a casaccio  Hehe



postilla quasi seria: per fortuna le putrelle negli edifici le montano "in piedi" e non sdraiate, le differenze ci sono, e non sono acustiche Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da beppe61 Lun 8 Dic 2014 - 20:54

fritznet ha scritto:
beppe61 ha scritto:

Ehhhh Fritz ma quale geometria? quella Euclidea o quella quantistica?
Vi sono differenze enormi nelle nuances percepite tra apparecchi progettati in un modo o nell'altro, tu di scuola sei?

Rispetto la geometria ma ho sempre tentato di superarla, finora invano Wink

Scuola metafisica direi, visto che mi permette di postulare a casaccio  Hehe



postilla quasi seria: per fortuna le putrelle negli edifici le montano "in piedi" e non sdraiate, le differenze ci sono, e non sono acustiche  Very Happy

OTTIMO!!!!!! Sei sulla strada giusta per diventare un costruttore esoterico...
(se avessi bisogno di un socio ricordati di me Kiss )

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da emmeci Lun 8 Dic 2014 - 21:07

beppe61 ha scritto:
fritznet ha scritto:

Rispetto la geometria ma ho sempre tentato di superarla, finora invano Wink

Scuola metafisica direi, visto che mi permette di postulare a casaccio  Hehe



postilla quasi seria: per fortuna le putrelle negli edifici le montano "in piedi" e non sdraiate, le differenze ci sono, e non sono acustiche  Very Happy

OTTIMO!!!!!! Sei sulla strada giusta per diventare un costruttore esoterico...
(se avessi bisogno di un socio ricordati di me Kiss )

Suspect Calma è! Io ho già mandato il mio curriculum con tanto di laurea in "Scienze confuse" e master alla "volemose bene" ed ancora attendo risposta! Mmm Forse non gli è piaciuto il mio trattato su: "L'importanza dei cavi nella transizione dall'età del bronzo a quella del ferro", eppure ci avevo perso tanto tempo... tipo 'na mezz'ora!!! Laughing Laughing Laughing Hehe
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Lun 8 Dic 2014 - 21:07

Beppe ancora non ti ho detto nulla delle finiture in legno di nespolo giapponese tagliato la notte del solstizio d'inverno, del sale dell'Himalaya usato per stagionare il legno, del piombo stabilizzato chimicamente (invecchiato in cantina ricca di salnitro)che avvolgerà in sequenze fibonaccesche il motore e il perno, per tacere dell'alluminio forgiato in Magna Grecia...


ma mi fermo qui, chè poi quelli dell'uffico marketing me menano Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Lun 8 Dic 2014 - 21:09

emmeci ha scritto:

Suspect Calma è! Io ho già mandato il mio curriculum con tanto di laurea in "Scienze confuse" e master alla "volemose bene" ed ancora attendo risposta! Mmm Forse non gli è piaciuto il mio trattato su: "L'importanza dei cavi nella transizione dall'età del bronzo a quella del ferro", eppure ci avevo perso tanto tempo... tipo 'na mezz'ora!!! Laughing Laughing Laughing Hehe

Mauroooooooooooooo...





Suspect


le faremo sapere Laughing

p.s. Mauro la prima scheda ha lasciato HK, in settimana (prox) dovrebbe arrivare in Italia, poi....
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da beppe61 Lun 8 Dic 2014 - 21:48

fritznet ha scritto:Beppe ancora non ti ho detto nulla delle finiture in legno di nespolo giapponese tagliato la notte del solstizio d'inverno, del sale dell'Himalaya usato per stagionare il legno, del piombo stabilizzato chimicamente (invecchiato in cantina ricca di salnitro)che avvolgerà in sequenze fibonaccesche il motore e il perno, per tacere dell'alluminio forgiato in Magna Grecia...


ma mi fermo qui, chè poi quelli dell'uffico marketing me menano Hehe

Miii ci manca solo l'asciugatura col " Marino" il vento di mare che essicca i prosciutti!!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Lun 8 Dic 2014 - 21:56

beppe61 ha scritto:



Miii ci manca solo l'asciugatura col " Marino" il vento di mare che essicca i prosciutti!!!!

mbeh, perchè, l'umidità di risalita alimentata dalla falda del po, ricca in metalli pesanti e sali minerali, non va bene per stagionare il legno da giradischi? Hehe
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Albers Mar 9 Dic 2014 - 16:26

fritznet ha scritto: ...

... le putrelle negli edifici le montano "in piedi" e non sdraiate, le differenze ci sono, e non sono acustiche  Very Happy

Se per putrelle intendi i profilati in acciaio HE, IPE eccetera, le membrature resistenti di una struttura con progettazione statica in acciaio si montano;
'in piedi': i pilastri, realizzati con profilati HE perchè sostanzialmente soggetti a sollecitazione normale con carico assiale, limitata componente flessionale e una più significativa aliquota torsionale - ali dell'HE larghe -;
'sdraiati': le travi principali e gli elementi trasversali di controvento, in opera con IPE perchè sostanzialmente resistenti a sollecitazione flessionale - anima alta ali strette -
Chi ti ha detto che i profilati in acciaio non si montano con asse principale inclinato? A meno che le tue putrelle sono altro...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da beppe61 Mar 9 Dic 2014 - 17:39

Albers ha scritto:
fritznet ha scritto: ...

... le putrelle negli edifici le montano "in piedi" e non sdraiate, le differenze ci sono, e non sono acustiche  Very Happy

Se per putrelle intendi i profilati in acciaio HE, IPE eccetera, le membrature resistenti di una struttura con progettazione statica in acciaio si montano;
'in piedi': i pilastri, realizzati con profilati HE perchè sostanzialmente soggetti a sollecitazione normale con carico assiale, limitata componente flessionale e una più significativa aliquota torsionale - ali dell'HE larghe -;
'sdraiati': le travi principali e gli elementi trasversali di controvento, in opera con IPE perchè sostanzialmente resistenti a sollecitazione flessionale - anima alta ali strette -
Chi ti ha detto che i profilati in acciaio non si montano con asse principale inclinato? A meno che le tue putrelle sono altro...

No, vabbe' Albers, qui si parlava di montaggi esoterici Laughing

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da fritznet Mar 9 Dic 2014 - 20:59

Albers ha scritto:

Se per putrelle intendi i profilati in acciaio HE, IPE eccetera, le membrature resistenti di una struttura con progettazione statica in acciaio si montano;
'in piedi': i pilastri, realizzati con profilati HE perchè sostanzialmente soggetti a sollecitazione normale con carico assiale, limitata componente flessionale e una più significativa aliquota torsionale - ali dell'HE larghe -;
'sdraiati': le travi principali e gli elementi trasversali di controvento, in opera con IPE perchè sostanzialmente resistenti a sollecitazione flessionale - anima alta ali strette -
Chi ti ha detto che i profilati in acciaio non si montano con asse principale inclinato? A meno che le tue putrelle sono altro...

Mi sono spiegato male come al solito, oppure ho capito male come al solito, ormai sono abituato Hehe

Intendevo semplicemente che, per quel che ne so io (e potrebbe essere sbagliato, ma non posso scriverlo ogni tre post, me lo metterò in firma Very Happy ) le putrelle o travi profilo H, quando usate in orizzontale, offrono maggiore resistenza a flessione, quindi maggiore rigidità, se montate "in piedi" (cioè con l'anima centrale verticale e le ali strette orizzontali) che non "sdraiate" ovvero con l'anima centrale orizzontale e le ali verticali, io le travi le ho sempre viste montare così (anima centrale verticale).

Riportate al giradischi, è chiaro che la struttura non deve sopporatare grandi carichi, ma personalmente volendo fare un telaio composto da tre "travi", dette travi non saranno montate con il lato maggiore parallelo al piano orizzontale, ma con tale lato a perpendicolo, tutto qui.  Very Happy

@beppe : p.s. ovviamente verrà assemblato solo in notti di luna piena, nel solstizio d'estate, ogni parte sarà dimensionata in base alla regola aurea, ma anche in base al Tao, al Feng Shui, e soprattutto ai sacri dettami idell'Accademia del Pesto, unica autorità spirituale che riconosco.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Albers Mer 10 Dic 2014 - 12:47

fritznet ha scritto:
Albers ha scritto:

Se per putrelle intendi i profilati in acciaio HE, IPE eccetera ...

...
Intendevo semplicemente che ...

ti riferisci alle sezioni delle 'putrelle'! beh, scusa; ho letto troppo... alla lettera, perdonami;

comunque, in un giradischi le caratteristiche statiche di un telaio, relative alle sollecitazioni indotte dai carichi agenti sul sistema, sono marginali rispetto a quelle meccaniche proprie del materiale con cui è realizzato, della tipologia e cura prestata nella sua progettazione rispetto ai collegamenti di attacco con gli organi meccanici, elettrici, masse rotanti ecc...

per il resto: manteniamoci 'sostanzialmente' ignoranti federico, è la condizione migliore per crescere; un uomo che sa tutto è, praticamente, morto. ciao Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da valterneri Mer 10 Dic 2014 - 13:34

Non sono assolutamente daccordo!

Le sollecitazioni indotte nel giradischi sono immense,
quando, ad esempio, al giradischi ci vengono collegati quei giganteschi cavetti
in doppiosemibilanciatononloèmalosembra, sono almeno 6 chili,
e altri 12 Kg del Dump-antirisonanzesmorzamentovedraicometelotengofermoquelvinile,
siamo già a 18 Kg, anzi! 18 Kg e centoottantagrammi,
perché se il vinile non pesa non suona,

e il tappetino in sughero massiccio?
Il giradischi non c'è bisogno di lubrificarlo mai, è già tutto sudato!

E il peso della vista del proprietario che non lo perde mai di vista?
Mi sono sempre chiesto seriamente se a guardare un oggetto questo pesa di più.
Se vi freddate le mani difronte ad un ventilatore lui fa più fatica,
si crea pressione elastica sulle mani che respingono la pressione al mittente,
e i fotoni che fanno? Se s'accalcano spingono coi piedi da dove son partiti?
Chi glielo chiede?

Non sono d'accordo che chi sa tutto è morto perché non ha più nulla da imparare,
chi sa tutto sa solo tutto quello che sanno tutti gli altri sommati,
ma non sa ancora nulla di quello che nessuno sa.
L'immaginazione e la fantasia partono da lì, e sono le uniche due cose davvero belle del genere umano.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7795
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da beppe61 Mer 10 Dic 2014 - 13:38

Albers ha scritto:
fritznet ha scritto:

...
Intendevo semplicemente che ...  
per il resto: manteniamoci 'sostanzialmente' ignoranti federico, è la condizione migliore per crescere; un uomo che sa tutto è, praticamente, morto. ciao Smile

E Valter si stara' grattando alla grande Laughing
(spero di strappare un sorriso a tutti, Valter compreso)
Hello

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Albers Mer 10 Dic 2014 - 15:30

beppe61 ha scritto:
Albers ha scritto:
per il resto: manteniamoci 'sostanzialmente' ignoranti federico, è la condizione migliore per crescere; un uomo che sa tutto è, praticamente, morto. ciao Smile

E Valter si stara' grattando alla grande Laughing
(spero di strappare un sorriso a tutti, Valter compreso)
Hello

hai, evidentemente, una pessima opinione dell'utente che citi! Very Happy

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

giradischi - Mi consigliate un giradischi? - Pagina 5 Empty Re: Mi consigliate un giradischi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.