T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

2 partecipanti

Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da Pippo42 Lun 15 Set 2014 - 16:40

Ciao a tutti,
Vi chiedo scusa ma pubblico in questa sezione la richiesta fatta in precedenza, nella sezione dedicata a l Gainclone.
Spero possiate essermi di aiuto


"Saluto tutti essendo nuovo del forum e neofita per quanto riguarda l'elettronica, però mi appassiona l'autocostruzione e la musica, e quindi Vi pongo il mio primo e non ultimo quesito.
Ho acquistato il kit in oggetto in versione dual mono, sto reperendo due toroidali da 300Va 230V 2X22V, un selettore Elma 04-1264 e un Alps RK27 da 50K, questa è la mia base di partenza, ora in fase di progettazione vorrei creare una uscita "pre-out" per un futuro Sub attivo, come posso procedere?
Ciao"

Pippo42
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : Teramo
Impianto : Chipamp Lm3886

Torna in alto Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Re: Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da lukyluke Lun 15 Set 2014 - 17:06

Ciao, non hai specificato il kit, sulla baia ce ne sono parecchi con un prestadio con NE5532 o simili, in questo caso sarebbe facile derivare una uscita eventualmente anche un sommatore e filtro PB per un subwoofer. Nel caso invece sia solo composto dal finale, dovresti per forza mettere almeno un buffer d'uscita e poi filtrare il sub come mi pare ti aveva suggerito Sonic sull'altro post.

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Re: Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da Pippo42 Lun 15 Set 2014 - 17:17

Il Kit è il dual mono della Chipamp, volevo semplicemente risolvere con qualcosa che non fosse alimentato, per problemi di spazio e per non complicare troppo il mio piccolo progetto.
Poi ne approfitto per creare altri problemi, visto che ho in programma la realizzazione del per Jc-2, il clone del Mark Levinson, come posso inserire l'uscita per il sub in questo Kit?
Grazie

Pippo42
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : Teramo
Impianto : Chipamp Lm3886

Torna in alto Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Re: Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da lukyluke Lun 15 Set 2014 - 20:24

Puoi indicarmi il link allo schema elettrico?

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Re: Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da Pippo42 Mar 16 Set 2014 - 15:21

http://chipamp.com/manuals-for-kits/
nella sezione manuali puoi scarica il pdf.
Grazie

Pippo42
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : Teramo
Impianto : Chipamp Lm3886

Torna in alto Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Re: Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da lukyluke Mar 16 Set 2014 - 16:15

Lo schema è senza buffer in ingresso, vi sono due soluzioni,una piuttosto "rustica che prevede la derivazione del segnale dall'uscita AP tramite una resistenza d'isolamento di un centinaio di ohm che ti permetterebbe però di usare dei cavi lunghi, quindi puoi costruire il filtro sommatore anche passivo eventualmente, direttamente nel case del finale del sub, l'altro sistema più sofisticato è di inserire un sommatore seguito da un filtro passa basso magari a 18 db per ottava, e da due buffer con passa alto che taglino l'uscita allo stereo alla frequenza di transizione anche solo con un 6 db/ottava. Se lo vuoi realizzare sul sito di Elliot sound puoi trovare schemi ed eventualmenti i cs

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.10.12
Numero di messaggi : 721
Località : Pont Canavese
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Re: Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da Pippo42 Mar 16 Set 2014 - 18:12

Sei stato veramente gentile nel rispondermi, anche se per ignoranza o capito ben poco.
Appena posso certo di elaborare i tuoi suggerimenti guardando in internet.
Credevo di poter risolvere in modo molto più semplice.
Grazie per la disponibilità

Pippo42
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : Teramo
Impianto : Chipamp Lm3886

Torna in alto Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Re: Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da Pippo42 Ven 10 Ott 2014 - 17:46

Ciao a tutti,
ritorno sull'argomento per annoiarvi un po, se volessi inserire un buffer o un pre direttamente nel subwoofer, perché ho problemi di spazio nell'ampli, dove prendo il segnale, direttamente dal selettore degli ingressi che invia in segnale alle schede dell'ampli?
Ho un Elma 04-1264

Grazie.

Pippo42
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 26.06.14
Numero di messaggi : 24
Provincia : Teramo
Impianto : Chipamp Lm3886

Torna in alto Andare in basso

Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer Empty Re: Gainclone LM3886 realizzare uscita per Subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.