T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TPA 3116

+58
Togno1985
cesarevox
lukyluke
emmeci
PHIL MASNAGH
Jumping
clod61
Rino88ex
Alessandro Asborno
gianlu
b.veneri
zx2012
RAIS
donaldduck2004
lucarsenio
paolofb65
danilopace
mobydick
MaurArte
Biagio De Simone
Nadir81
andzoff
misterGI
scontin
Silver Black
mako
rx78
Molot
sheldoncoop
pulviscolo
Lorenzo90
Pier
lucasaudio
tommaso caruso
terminator64
voolkano
emmeemmeuno
norbertom
Qbert
Albert^ONE
T-ramon
pinkflo2
C.Slade
Marco1013
almo70
embty2002
zenit
Demetrio
amoresperros
Emanuele1984
fritznet
Redrum
Giancarlo
ghiglie
SaNdMaN
kalium
AlchimistaDigitale
Charli48
62 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da mako Ven 7 Nov 2014 - 15:02

donaldduck2004 ha scritto:l'alimentatore è nuovo...così sta scritto...
ma ho un paio di domande.

1)mi linkate o descrivete brevemente la procedura. So di dover modificare trimmer e ridurre il voltaggio fino a 21V ma vorrei capire fino a che punto è fattibile.consigli?

2)volendo potrei usare anche delle pacific evo 20?vorrei capire il limite di cassa che può reggere tale ampli...i volumi che eroga sono sufficienti per una ventina di metri quadri?

3)il ronzio da cosa è causato?è risolvibile?non vorrei sentirmi le api in casa mentre ascolto musica... Laughing

Così sta scritto ma così non è, scusa dalla foto ti sembra nuovo? Con la polvere?
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Ven 7 Nov 2014 - 15:05

mako ha scritto:
donaldduck2004 ha scritto:l'alimentatore è nuovo...così sta scritto...
ma ho un paio di domande.

1)mi linkate o descrivete brevemente la procedura. So di dover modificare trimmer e ridurre il voltaggio fino a 21V ma vorrei capire fino a che punto è fattibile.consigli?

2)volendo potrei usare anche delle pacific evo 20?vorrei capire il limite di cassa che può reggere tale ampli...i volumi che eroga sono sufficienti per una ventina di metri quadri?

3)il ronzio da cosa è causato?è risolvibile?non vorrei sentirmi le api in casa mentre ascolto musica... Laughing

Così sta scritto ma così non è, scusa dalla foto ti sembra nuovo? Con la polvere?
eh capisco ma che ti devo dire...vabbè quindi è peggio del previsto scusa...usato,ronzio e cos'altro? Shocked

ragazzi però ho letto che anche un alimentatore per notebook andrebbe bene...quanto ci perderei in qualità rispetto al lineare?

me ne consigliate uno decente (della vultech non mi fido)...
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Nadir81 Ven 7 Nov 2014 - 15:10

Il ronzio pare sia dovuto a vibrazioni del case - infatti chi ha aperto il case dice che il ronzio sparisce - probabilmente basta un po' di patafix al posto giusto e va via.
Usato, ammesso che lo sia (potrebbero anche essere avanzi di magazzino impolverati) non significa malfunzionante, tutti coloro che l'han comprato hanno ammesso i miglioramenti sonori Ok
Soprattutto, a quel prezzo non si trova nessun ali lineare...bisogna salire (e penso di parecchio).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da mako Ven 7 Nov 2014 - 15:12

donaldduck2004 ha scritto:
mako ha scritto:

Così sta scritto ma così non è, scusa dalla foto ti sembra nuovo? Con la polvere?
eh capisco ma che ti devo dire...vabbè quindi è peggio del previsto scusa...usato,ronzio e cos'altro? Shocked

Ho semplicemente voluto ricordarlo visto che tutti credevano fosse nuovo, per non avere brutte sorprese. Capiterà che per alcuni il ronzio sarà lieve e per altri abbastanza presente, alcuni troveranno i cavi logorati altri no. E' bene che si sappia e che si leggano gli argomenti passati in merito, comunque funziona;) Non risultano utenti che l' hanno ricevuto non funzionante per lo meno
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da mako Ven 7 Nov 2014 - 15:15

Nadir81 ha scritto:Il ronzio pare sia dovuto a vibrazioni del case - infatti chi ha aperto il case dice che il ronzio sparisce - probabilmente basta un po' di patafix al posto giusto e va via.
Usato, ammesso che lo sia (potrebbero anche essere avanzi di magazzino impolverati) non significa malfunzionante, tutti coloro che l'han comprato hanno ammesso i miglioramenti sonori Ok
Soprattutto, a quel prezzo non si trova nessun ali lineare...bisogna salire (e penso di parecchio).

Il ronzio proviene dal trasformatore, conviene disaccoppiarlo dal case con gommini o simili.
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Ven 7 Nov 2014 - 15:16

mako ha scritto:
donaldduck2004 ha scritto:
eh capisco ma che ti devo dire...vabbè quindi è peggio del previsto scusa...usato,ronzio e cos'altro? Shocked

Ho semplicemente voluto ricordarlo visto che tutti credevano fosse nuovo, per non avere brutte sorprese. Capiterà che per alcuni il ronzio sarà lieve e per altri abbastanza presente, alcuni troveranno i cavi logorati altri no. E' bene che si sappia e che si leggano gli argomenti passati in merito, comunque funziona;) Non risultano utenti che l' hanno ricevuto non funzionante per lo meno
ora ho chiesto se quanto meno è testato.bè però per 30 euro non è male... Smile

come alternativa scadente?un alimentatore notebook?di che tipo me lo consigliate? ne perderi parecchio in qualità sonora?

fino a che casse potrebbe reggere?


nadir giusto per intenderci: se c'è ronzio solo per il case si svita un pò oppure un modo si trova. il problema era se era l'elettronica a farlo il ronzio...intendo se troppo forte


cmq se vi interessa l'ho appena ordinato anch'io...insomma ora mi serve un'alimentazione... help...non mi sopravvalutate! Please
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da mako Ven 7 Nov 2014 - 15:35

donaldduck2004 ha scritto:
mako ha scritto:

Ho semplicemente voluto ricordarlo visto che tutti credevano fosse nuovo, per non avere brutte sorprese. Capiterà che per alcuni il ronzio sarà lieve e per altri abbastanza presente, alcuni troveranno i cavi logorati altri no. E' bene che si sappia e che si leggano gli argomenti passati in merito, comunque funziona;) Non risultano utenti che l' hanno ricevuto non funzionante per lo meno
ora ho chiesto se quanto meno è testato.bè però per 30 euro non è male... Smile

come alternativa scadente?un alimentatore notebook?di che tipo me lo consigliate? ne perderi parecchio in qualità sonora?

fino a che casse potrebbe reggere?


nadir giusto per intenderci: se c'è ronzio solo per il case si svita un pò oppure un modo si trova. il problema era se era l'elettronica a farlo il ronzio...intendo se troppo forte


cmq se vi interessa l'ho appena ordinato anch'io...insomma ora mi serve un'alimentazione... help...non mi sopravvalutate!   Please


Vai tranquillo, non vorrei che si fossero prese le mie osservazioni come una dissuasione all' acquisto. Io lo possiedo e va benone (dopo gli accorgimenti)

Date un' occhiata anche qua (chi non è registrato non può vedere le foto)
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Ven 7 Nov 2014 - 15:37

mako ha scritto:
donaldduck2004 ha scritto:
ora ho chiesto se quanto meno è testato.bè però per 30 euro non è male... Smile

come alternativa scadente?un alimentatore notebook?di che tipo me lo consigliate? ne perderi parecchio in qualità sonora?

fino a che casse potrebbe reggere?


nadir giusto per intenderci: se c'è ronzio solo per il case si svita un pò oppure un modo si trova. il problema era se era l'elettronica a farlo il ronzio...intendo se troppo forte


cmq se vi interessa l'ho appena ordinato anch'io...insomma ora mi serve un'alimentazione... help...non mi sopravvalutate!   Please


Vai tranquillo, non vorrei che si fossero prese le mie osservazioni come una dissuasione all' acquisto. Io lo possiedo e va benone (dopo gli accorgimenti)
no ok ma gli accorgimenti di cui parli di che difficoltà sono?hobbista novello o elettrotecnico navigato?

L'ho appena ordinato e vorrei provare un confronto tra alimentazione lineare e alimentazione da notebook.

Attendo consigli,suggerimenti e qualunque commento istruttivo. Smile

ho preso una cosa più grande di me.Lo so già... Laughing
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Ven 7 Nov 2014 - 17:51

Lorenzo90 ha scritto:Un Linq da 160W penso sia quello giusto se parliamo di notebook
ma la qualità audio quanto ci perde rispetto all'alimentatore lineare?
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Lorenzo90 Ven 7 Nov 2014 - 18:55

Per un alimentatore da laboratorio bisogna spendere circa sui 70 euro non meno.
Io adesso lo sto usando con un alimentatore da portatile da 19V e già si gode da dio. Appena arriverà l'alimentatore lineare farò tutte le prove del caso e vi dirò.
Certo, se tutti dicono che migliora, e non di poco, sarà vero o no XD
Comunque siamo a 43 pagine più tutte le altre che erano già state fatte. Sto piccolo mostro fa la voce grossa Very Happy

P.S
ritorno a godermi i Dire Straits a presto Laughing
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da embty2002 Ven 7 Nov 2014 - 18:55

è la solita domanda trita e ritrita, ogni 3 pagine la stessa solfa Crying or Very sad leggete un' pò dietro e vi fate un'idea di come migliori il suono con la lineare.
se guardate dietro c'è pure la conferma di Maurarte della bontà dell'oggetto, se non vi bastano tutte le altre opinioni espresse.
sul suo forum c'è vita morte e miracoli dell'alpha elettronica.
ma basta ogni volta con le stesse domande!!!
abbiamo bisogno di risposte! quelle di chi ha provato diversi alimentatori e ne parla.
non che prima di sborsare questi €35 cercate ogni volta la conferma, è stato detto e ri-detto
NE VALE LA PENA Ok
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Ven 7 Nov 2014 - 19:01

embty2002 ha scritto:è la solita domanda trita e ritrita, ogni 3 pagine la stessa solfa Crying or Very sad  leggete un' pò dietro e vi fate un'idea di come migliori il suono con la lineare.
se guardate dietro c'è pure la conferma di Maurarte della bontà dell'oggetto, se non vi bastano tutte le altre opinioni espresse.
sul suo forum c'è vita morte e miracoli dell'alpha elettronica.
ma basta ogni volta con le stesse domande!!!
abbiamo bisogno di risposte!  quelle di chi ha provato diversi alimentatori e ne parla.
non che prima di sborsare questi €35 cercate ogni volta la conferma, è stato detto e ri-detto
NE VALE LA PENA Ok
ho letto ho letto pure la conferma...sono in dubbio sulla difficoltà della procedura. Attendo conferma iscrizione al forum di maurarte per leggere attentamente la guida. Nel frattempo chiedo sul lineare. non sullo alpha elettronica nel dettaglio. ora mi leggo anche quel thread. Smile

La marca di quello usato su ebay non è alpha elettronica.è così giusto?stiamo parlando di cose diverse?

EDIT: appena letto.ok scusate.

Come tipo di casse non c'è limite alla fantasia?nel senso che vorrei provarlo con delle tesi 260 e delle pacific evo 20.
non ci sono problemi?

donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da embty2002 Ven 7 Nov 2014 - 19:15

vai tranquillo con le casse, anche se non le conosco quelle che indichi. ma ho sentito bassi da casse da 88db con lo TPA3116 che altri ampli non davano.
basta che non pretendi di smuovere due bestie da 38cm Embarassed
anzi se trovi delle esuberanze in qualche parte dello spettro audio, non te la prendere con lui, ma pensa alle casse e l'ambiente.
perchè il piccoletto è molto lineare...
embty2002
embty2002
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.11.08
Numero di messaggi : 1307
Località : CT
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Ven 7 Nov 2014 - 19:50

embty2002 ha scritto:vai tranquillo con le casse, anche se non le conosco quelle che indichi. ma ho sentito bassi da casse da 88db con lo TPA3116 che altri ampli non davano.
basta che non pretendi di smuovere due bestie da 38cm Embarassed
anzi se trovi delle esuberanze in qualche parte dello spettro audio, non te la prendere con lui, ma pensa alle casse e l'ambiente.
perchè il piccoletto è molto lineare...
stavo pensando anche a delle wharfedale 10.1...hanno una sensibilità di 86dB.

anche se non capisco il collegamento tra spinta amplificatore e sensibilità casse... Embarassed
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da mako Ven 7 Nov 2014 - 21:58

donaldduck2004 ha scritto:
embty2002 ha scritto:vai tranquillo con le casse, anche se non le conosco quelle che indichi. ma ho sentito bassi da casse da 88db con lo TPA3116 che altri ampli non davano.
basta che non pretendi di smuovere due bestie da 38cm Embarassed
anzi se trovi delle esuberanze in qualche parte dello spettro audio, non te la prendere con lui, ma pensa alle casse e l'ambiente.
perchè il piccoletto è molto lineare...
stavo pensando anche a delle wharfedale 10.1...hanno una sensibilità di 86dB.

anche se non capisco il collegamento tra spinta amplificatore e sensibilità casse... Embarassed

86 db sta per la pressione acustica percepita a un metro di distanza con un Watt di potenza.
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Ven 7 Nov 2014 - 22:03

mako ha scritto:
donaldduck2004 ha scritto:
stavo pensando anche a delle wharfedale 10.1...hanno una sensibilità di 86dB.

anche se non capisco il collegamento tra spinta amplificatore e sensibilità casse... Embarassed

86 db sta per la pressione acustica percepita a un metro di distanza con un Watt di potenza.
grazie! Smile finalmente un dubbio dipanato.

cmq ho acquistato il mostriciattolo da doukstore e ora? Laughing

per l'alimentatore ora mi devo decidere se prenderlo con tutti i rischi del caso (ronzii e calore emesso) oppure prendere quello di un notebook.so che è meglio il lineare ma il dubbio mi viene...
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da RAIS Ven 7 Nov 2014 - 22:45

Scusate ma esiste una versione finale ? Da utilizzare con un pre valvolare saluti

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Ven 7 Nov 2014 - 22:48

donaldduck2004 ha scritto:
per l'alimentatore ora mi devo decidere se prenderlo con tutti i rischi del caso (ronzii e calore emesso) oppure prendere quello di un notebook.so che è meglio il lineare ma il dubbio mi viene...
voi come avete fatto? Laughing
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da scontin Sab 8 Nov 2014 - 11:50

donaldduck2004 ha scritto:
donaldduck2004 ha scritto:
per l'alimentatore ora mi devo decidere se prenderlo con tutti i rischi del caso (ronzii e calore emesso) oppure prendere quello di un notebook.so che è meglio il lineare ma il dubbio mi viene...
voi come avete fatto? Laughing

Leggere il thread? Embarassed Rolling Eyes
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Sab 8 Nov 2014 - 12:12

scontin ha scritto:
donaldduck2004 ha scritto:
voi come avete fatto? Laughing

Leggere il thread? Embarassed Rolling Eyes
nel thread c'è solo scritto di modificare il trimmer con un altro di cui mi sono appuntato il link di ebay. ma come si faccia nella pratica non ne ho trovato traccia. Mi potete aiutare?
non ho ancora l'accesso al forum di maurarte...è lì che c'è la procedura con la strumentazione necessaria?

me lo sono letto tutto il thread ma questi dati non l'ho trovati.ho trovato solo chi l'ha fatto ed ha funzionato tutto brillantemente ma io che sono alle prime armi vorrei un consiglio da chi è più grande di me in questo campo.
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Lorenzo90 Sab 8 Nov 2014 - 12:31

donaldduck2004 ha scritto:
scontin ha scritto:

Leggere il thread? Embarassed Rolling Eyes
nel thread c'è solo scritto di modificare il trimmer con un altro di cui mi sono appuntato il link di ebay. ma come si faccia nella pratica non ne ho trovato traccia. Mi potete aiutare?
non ho ancora l'accesso al forum di maurarte...è lì che c'è la procedura con la strumentazione necessaria?

me lo sono letto tutto il thread ma questi dati non l'ho trovati.ho trovato solo chi l'ha fatto ed ha funzionato tutto brillantemente ma io che sono alle prime armi vorrei un consiglio da chi è più grande di me in questo campo.

Guarda...anche io non sono esperto di elettronica ma la cosa è semplice. Si tirerà via la scheda e si dissalderà il trimmer sostituendolo con il nuovo.
Penso che sia questa l'operazione da fare. Ma stai tranquillo, non penso sia una cosa così impossibile anche per chi, come noi, non è un esperto.
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da donaldduck2004 Sab 8 Nov 2014 - 12:33

Lorenzo90 ha scritto:
donaldduck2004 ha scritto:
nel thread c'è solo scritto di modificare il trimmer con un altro di cui mi sono appuntato il link di ebay. ma come si faccia nella pratica non ne ho trovato traccia. Mi potete aiutare?
non ho ancora l'accesso al forum di maurarte...è lì che c'è la procedura con la strumentazione necessaria?

me lo sono letto tutto il thread ma questi dati non l'ho trovati.ho trovato solo chi l'ha fatto ed ha funzionato tutto brillantemente ma io che sono alle prime armi vorrei un consiglio da chi è più grande di me in questo campo.

Guarda...anche io non sono esperto di elettronica ma la cosa è semplice. Si tirerà via la scheda e si dissalderà il trimmer sostituendolo con il nuovo.
Penso che sia questa l'operazione da fare. Ma stai tranquillo, non penso sia una cosa così impossibile anche per chi, come noi, non è un esperto.
quel fatto di dissaldare non mi è chiaro.questo è il punto.grazie per il conforto.tu hai ordinato alimentatore e inscatolato?

circa la scheda parli di quella dell'ali?
donaldduck2004
donaldduck2004
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.05.13
Numero di messaggi : 419
Località : Campania
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Lorenzo90 Sab 8 Nov 2014 - 12:50

donaldduck2004 ha scritto:
Lorenzo90 ha scritto:

Guarda...anche io non sono esperto di elettronica ma la cosa è semplice. Si tirerà via la scheda e si dissalderà il trimmer sostituendolo con il nuovo.
Penso che sia questa l'operazione da fare. Ma stai tranquillo, non penso sia una cosa così impossibile anche per chi, come noi, non è un esperto.
quel fatto di dissaldare non mi è chiaro.questo è il punto.grazie per il conforto.tu hai ordinato alimentatore e inscatolato?

circa la scheda parli di quella dell'ali?

Qua si parla dell'alimentatore. Io ho già a casa il TPA e adesso aspetto il resto.
Dissaldare è semplice. Le saldature sono fatto con lo stagno. Basta avere un piccolo saldatore a stagno che, una volta acceso basterà toccare con la punta la saldatura e quella si scioglierà. A quel punto basta rimuovere il trimmer.
Comunque io non so un esperto ma credo sia questa l'operazione.
Oltre a ciò bisognerà saldare, sempre a stagno, lo spinotto dell'alimtazione. Su youtube trovi vari video.
Qualcuno qui sul forum, magari ti spiegherà meglio ma stai tranquillo. Non intasiamo il topic per questa cosa che, a dirla tutta, non è inerente al tema.
Lorenzo90
Lorenzo90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 287
Provincia : Modena
Impianto : - Elac Navis ARB-51


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da kalium Sab 8 Nov 2014 - 14:08

Ritorno sul rodaggio, dopo una trentina di ore si ascolta veramente cosa può fare sto chip !! il tutto diventa molto ma molto più musicale, la dinamica incrementa drammaticamente e i bassi scendono a livelli abissali !!!!  GODIMENTO ALLO STATO PURO !!!

Ah per la cronaca sto alimentando con lineare Alpha Elettronica modificato a a circa 20 Volts perchè ho notato che ha 24 Volts distorge anche se all'udito non sembra
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Nadir81 Sab 8 Nov 2014 - 14:15

Maledette poste...il venditore l'ha spedito il 24 ottobre e dopo 15 giorni ancora nessun arrivo in Italia...star qui a leggere i portenti del coso mentre ascolto con un misero TA2024 liscio e con alimentazione normale è una tortura Sad Very Happy
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

TPA 3116 - Pagina 26 Empty Re: TPA 3116

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.