T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Home theatre wi-fi + giradischi

+13
Switters
fritznet
pallapippo
beppe61
Albers
natale55
valterneri
gnomby
Zio
ingemar
Albert^ONE
fulvio 222
Silvia L
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 22 Mag 2014 - 15:32

valterneri ha scritto:
L'udito è un'autosuggestione, il suono in natura non esiste,
non possiamo usare l'udito come fosse uno strumento di misura, serve solo a discernere
ciò che ci piace da quel che ci aggredisce, con l'udito non misuri la distorsione e l'intermodulazione,

Valter, corro volentieri il rischio di passare per pignolo e pedante, ma non sono assolutamente d'accordo, sulla prima frase, forse intendevi "la musica in natura..." ?
In questo caso sono d'accordo, viceversa il suono esiste eccome, senso basilare per quasi tutti gli animali, sia ai fini della sopravvivenza (attiva e passiva), sia per altri fini non secondari (riproduzione, comunicazione, etc).

Neanche sul fatto che non possiamo usare l'udito come strumento di misura mi trovi d'accordo, mentre sul fatto che come strumento di misura sia poco affidabile, si.

Del resto, forse tassi di distorsione "zero virgola qualcosa" non sono rilevabili "ad orecchio" ( ma che questo valga per tutti non ne sono sicuro), ma basta salire un pochino, che ad orecchio la distorsione si avverte, secondo me, già a qualche punto percentuale, sempre che non sia localizzata agli estremi di banda.

Poi magari sarà anche suggestione, ovviamente non posso esserne certo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Albers Gio 22 Mag 2014 - 16:17

fritznet ha scritto:
valterneri ha scritto:
L'udito è un'autosuggestione, il suono in natura non esiste,
non possiamo usare l'udito come fosse uno strumento di misura, serve solo a discernere
ciò che ci piace da quel che ci aggredisce, con l'udito non misuri la distorsione e l'intermodulazione,

Valter, corro volentieri il rischio di passare per pignolo e pedante, ma non sono assolutamente d'accordo, sulla prima frase, forse intendevi "la musica in natura..." ?
In questo caso sono d'accordo, viceversa il suono esiste eccome, senso basilare per quasi tutti gli animali, sia ai fini della sopravvivenza (attiva e passiva), sia per altri fini non secondari (riproduzione, comunicazione, etc).

Neanche sul fatto che non possiamo usare l'udito come strumento di misura mi trovi d'accordo, mentre sul fatto che come strumento di misura sia poco affidabile, si.

Del resto, forse tassi di distorsione "zero virgola qualcosa" non sono rilevabili "ad orecchio" ( ma che questo valga per tutti non ne sono sicuro), ma basta salire un pochino, che ad orecchio la distorsione si avverte, secondo me, già a qualche punto percentuale, sempre che non sia localizzata agli estremi di banda.

Poi magari sarà anche suggestione, ovviamente non posso esserne certo.

credo abbia ragione lui federico, il suono ha confini impalpabili, è la nostra sensibilità che ne ricostruisce le forme, in modo sempre differente; è un'essenza che ci sorprende ogni volta, che crediamo di dominare ma che sistematicamente ci sfugge dalle mani...

* avevi il più grazioso avatar del forum e te lo se fumato...  Twisted Evil 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 22 Mag 2014 - 16:23

il suono audiofilo (metafisico) si, il suono come entità fisica no, poi detto da un ingegnere è un colpo basso  Very Happy

Amedeo ho smesso di fumare da parecchio, uso questo provvisoriamente, visto che ho inondato il mercatino di oggetti, per calarmi nella parte, diciamo  Very Happy 


Ultima modifica di fritznet il Gio 22 Mag 2014 - 16:25 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da valterneri Gio 22 Mag 2014 - 16:24

fritznet ha scritto:
valterneri ha scritto:
il suono in natura non esiste,
non possiamo usare l'udito come fosse uno strumento di misura
... il suono esiste eccome ...
Dove?
Dove inizia il suono a chiamarsi suono?
E i colori dove sono? E il dolore cos'è?

Rovescio quindi quello che ho scritto ed è vero ancora:
nessun strumento di misura può misurare il suono,
perché il suono inizia oltre il dove le vibrazioni e l'elettricità finiscono.

Il suono, i colori, gli odori, perfino il tatto, sono entità immaginarie,
rapportabili forse, ma non misurabili.
Sono più concreti i ricordi della memoria, che sono tracce di un passaggio,
ma suono e colori sono meno concreti dei nomi che diamo alle cose.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7870
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 22 Mag 2014 - 16:29

Suono e vibrazioni trasmesse via aria o per via ossea sono dati oggettivi, così come sono oggettive le lunghezze d'onda dello spettro di luce visibile, sulla mistica di suono e colori ho le mie opinioni ed esperienze, molte delle quali non disquisibili su un forum pubblico  Very Happy 

e' chiaro che spingendoci oltre, nulla esiste, tutto è Maya, illusione, creata della nostra mente, alimentata dai nostri fallaci sensi.

Quindi a maggior ragione inutile disquisire del nulla  Very Happy 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da valterneri Gio 22 Mag 2014 - 16:35

Albers ha scritto:
fritznet ha scritto:
... il suono esiste eccome, che ogni giorno ci sbatto la testa! ...*
avevi il più grazioso avatar del forum e te lo se fumato...
Concordo!

* ho condensato io il pensiero di www.fritz.net
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7870
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Switters Gio 22 Mag 2014 - 16:39

fritznet ha scritto:e' chiaro che spingendoci oltre, nulla esiste, tutto è Maya, illusione, creata  della nostra mente, alimentata dai nostri fallaci sensi.

Mmm... però c'è qualcuno che dice che oltre Maya ci sia la realtà suprema non duale...  











Hehe Hehe Hehe 

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da enrico massa Gio 22 Mag 2014 - 17:00

Valter e Albers,un tecnico del suono e un ingegnere ci dicono che il suono non si misura,è una grandezza impalpabile,dai confini nebbiosi.Dire che resto di sasso è dir poco Orrified O forse ho frainteso,intendete dire che la musica non si misura...Ma non sono d'accordo nemmeno qui:non con fonometri e analizzatori di spettro,ma con cervello e orecchie misuriamo la musica.Ne valutiamo la bellezza,la capacità di suscitare emozioni,di evocare ricordi o semplicemente la ascoltiamo con gli occhi umidi,misuriamo quindi il«bello».Allo stesso modo un dipinto,una scultura o una architettura non sono scientificamente misurabili,ma emotivamente sí:è l'arte,bellezze.

@Albers,Fritz si è fumato il simpatico avatar,ma si è arricchito di un acronimo da me magnanimamente concesso Hehe Hehe Hehe
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da natale55 Gio 22 Mag 2014 - 17:01

valterneri ha scritto:
natale55 ha scritto:... quindi tu mi dici che l'Harman Kardon AVR70 è meglio del mio PrimaLuna?
e se attacco le casse all'AVR70 e poi al PrimaLuna posso avere un confronto ... potrebbe funzionare come prova?
Era una piccola provocazione, una punzecchiaura per muovere un po' questo assonnato Forum,
provocazione si, ma non del tutto, ho 4 amplificatori valvolari, conosco bene i limiti dei valvolari,
ma quando sono belli
il loro fascino supera qualunque prova metrica, qualunque paragone empirico.
E' bello averli e usarli, si, ma non competono certo contro i buoni progetti a transistori.

L'udito è un'autosuggestione, il suono in natura non esiste,
non possiamo usare l'udito come fosse uno strumento di misura, serve solo a discernere
ciò che ci piace da quel che ci aggredisce, con l'udito non misuri la distorsione e l'intermodulazione,
ti godi solo il panorama e ti diverti o ti annoi, ti allieta o ti pesa,
come a me non piacciono i dolci con la panna né col cioccolato non potrei certo dire che
la panna è più tossica del gelato.
C'è chi fuma ed è disgustoso l'odore che ha intorno, ma è felice.

Al pari del gusto, dell'odorato, la vista e l'udito non sono strumenti di misura, sono solo strumenti
che negli anni abbiamo educato alla nostra convinzione.

Come provare a paragone due amplificatori?
Azzera, se ci sono, equalizzatori o altro,
ponili allo stesso volume d'ascolto, il modo è facile:

invia un segnale monofonico sia all'uno che all'altro
attacca una cassa sul sinistro di uno e l'altra sul destro dell'altro
e regola i due volumi per avere l'uguaglianza dei canali, ovvero il suono
che proviene perfettamente dal centro,

non toccare più nessun controllo,
rimetti un segnale stereo e collega le casse a questo o a quello,
senza far altro che attaccare e staccare i fili d'uscita e non quelli ponticellati in ingresso
senza né via via spengere alcuno, né toccare alcun controllo,

e ascolta senza pregiudizi, accettando l'idea che potrà anche piacerti di più il peggiore dei due,
non è raro,
altrimenti non esisterebbero né i giradischi, né gli amplificatori SE.

Lo stereo di Zio che vince a mani basse:
che musica suonava in questo e in quello?
La conversione forzata porta a risultati necessariamente scadenti, di solito sul 5.1 girano musiche
plastificate e deludenti quanto al primo ascolto coinvolgente e al terzo è noia.
Cosa si paragona quindi?
Musica o rumori differenti? Sistemi differenti? Impianti differenti?

Ma il tema non è poi questo!
La domanda era:
a parità di tutto, un 5.1, può funzionare in pura stereofonia al pari di uno stereo?
Ovviamente si, perché se le casse sono le stesse nella stessa posizione
e la sorgente è la stessa
a fare la differenza sarebbero solo i 3 canali spenti,
ecco quindi un enorme punto a favore dell'amplificatore 5.1:

due soli canali che godono dell'intero alimentatore predisposto per 6!

E' un enorme vantaggio, se son vere le voci che ormai girano da 30 anni
che dicono che la capacità e velocità dell'alimentatore
sono le prime responsabili della qualità del suono emesso.

Ma torno sul mio primo punto fondamentale,
quando si paragonano due cose, tutte le altre cose devono essere assolutamente uguali,
compreso i livelli d'ascolto e i missaggi della musica dentro i dischi,
vero anello debole della catena.

giuro , provo come dici tu , ma non le ascoltero solo io , sarei troppo suggestionabile dal mio valvole . provero' con amici che non conoscono i 2 ampli , figurati mi sembra che le mie ultime pulci fatte suonino benissimo , come puo' esserlo con un largabanda da 3 pollici , potenza della suggestione ?

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Finite14
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 22 Mag 2014 - 17:17

enrico massa ha scritto:
@Albers,Fritz si è fumato il simpatico avatar,ma si è arricchito di un acronimo da me magnanimamente concesso Hehe Hehe Hehe

E comunque è provvisorio, come tutto, una volta risolte le mie velleità come venditore (le velleità, non le vendite  Very Happy ) tornerò all'avatar precedente.

Il titolo invece, concessomi ma in virtù di chiare doti, lo difenderò con sprezzo del pericolo, e tenacia indomabile, salvo che qualcuno riesca a convincermi del fatto che ne sono indegno  Sad 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da enrico massa Gio 22 Mag 2014 - 17:38

fritznet ha scritto:
enrico massa ha scritto:
@Albers,Fritz si è fumato il simpatico avatar,ma si è arricchito di un acronimo da me magnanimamente concesso Hehe Hehe Hehe

E comunque è provvisorio, come tutto, una volta risolte le mie velleità come venditore (le velleità, non le vendite  Very Happy ) tornerò all'avatar  precedente.

Il titolo invece, concessomi ma in virtù di chiare doti, lo difenderò con sprezzo del pericolo, e tenacia indomabile, salvo che qualcuno riesca a convincermi del fatto che ne sono indegno  Sad   

Ricordati,sei sempre nel mio cuore,ho anche una tua foto fatta all'uncinetto Lol eyes shut 

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 T0o0nz10
enrico massa
enrico massa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.10.13
Numero di messaggi : 1456
Località : roma
Occupazione/Hobby : storia romana/lingua latina
Impianto : il dj308+marantz 1070+thorens 166 mk2+chromecast a.

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 22 Mag 2014 - 17:42

Minchia, sono proprio io, sono un pò più grigio, e con le recchie a punta (argentate), ma sono io  Hehe 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fulvio 222 Gio 22 Mag 2014 - 19:34

povera Silvia.... voleva solo sapere che impianto prendere per 600 €, adesso penserà di essere finita in mezzo a dei matti Smile
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fritznet Gio 22 Mag 2014 - 19:45

fulvio 222 ha scritto:povera Silvia.... voleva solo sapere che impianto prendere per 600 €, adesso avrà la certezza di essere finita in mezzo a dei matti Smile

 Sad 

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10086
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fulvio 222 Ven 23 Mag 2014 - 11:09

fritznet ha scritto:
fulvio 222 ha scritto:povera Silvia.... voleva solo sapere che impianto prendere per 600 €, adesso avrà la certezza di essere finita in mezzo a dei matti Smile

 Sad 

non si sente più.... sarà corsa all'ipercoop a comprarsi un bel compattone  Laughing 
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Silvia L Ven 23 Mag 2014 - 14:58

Ragazzi non sono fuggita!!  Laughing 
scusate ma tra impegni vari e i tanti post riuscivo a leggere ma non a rispondere soprattutto perché in effetti a un certo punto, lo confesso, sono andata un po' in confusione!  Razz 
però dai non corro all'ipercoop per stavolta!  Razz 
Ho visto tanti tanti consigli sia sui giradischi che sugli impianti.. ora mi sono salvata varie cose tra i preferiti così forse stasera, comunque nel weekend, con calma riesco a vedere tutte le opzioni che mi avete dato!
Ho decisamente escluso le casse wireless.. soprattutto per la questione qualità!
Mi resta quindi da valutare se nel mobile è troppo pesante un 5.1 da collegare all'amplificatore.. rischio che non mi ci sta neanche la tv!
Quindi ora provo a vedere anche le alternative al project per quanto riguarda il giradischi... e in base all'amplificatore forse proverò a investire un po' di più sulle casse che a quanto pare fanno la differenza anche più di quanto immaginavo!!
Intanto grazie mille... prima di chiedere aiuto a voi sarei andata dritta alla mediaworld a prendere un ht wireless rischiando di aver buttato via soldi quasi per nulla..
poi aspettatevi altre mille domande sui vari componenti appena ho visto tutti quelli che mi avete consigliato!  Wink 

Silvia L
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Paderno del Grappa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Albers Sab 24 Mag 2014 - 10:38

fritznet ha scritto:il suono audiofilo (metafisico) si, il suono come entità fisica no, poi detto da un ingegnere è un colpo basso  Very Happy

Amedeo ho smesso di fumare da parecchio, uso questo provvisoriamente, visto che ho inondato il mercatino di oggetti, per calarmi nella parte, diciamo  Very Happy 

… strutturista poi! Quanto di più orripilante e glaciale possa prevedere il ramo. Cosa vuoi che ti dica, è la condanna che sconto per aver trattato per troppo lungo tempo con equazioni di equilibrio alla rotazione, alla traslazione, equazioni differenziali, lettere greche e, quando finivano, quelle cirilliche, arabe, etc, che non bastavano mai per indicare migliaia di punti significativi dei sistemi fisici in esame… una sorta di legge del contrappasso, una ‘sofferenza filosofica’ che, devo dire, via via ho imparato ad amare…

Non usando il mercatino del forum non avevo notato la tua attività 'mercantile'…  Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Albers Sab 24 Mag 2014 - 10:54

quì ti sigillano gli scritti in un lampo!...
... volevo aggiungere al post di prima... credo che tu fede, ma anche enrico, confondiate i piani, i termini del problema. Certo che il suono ha delle proprietà misurabili, ma è solo la parte oggettivamente tangibile, finita, quella che ha corpo fisico. Due persone che si amano possiedono dei corpi, misurabili in ogni minuzia, una pelle che essi carezzano, baciano, ma poi c'è il resto, che è tutto. Il suono, così come i colori, l'udito, l'odorato eccetera, che citava v.n., ha ben altro da offrire, che nessuna macchina al mondo può rilevare: l’emozione.
Ciascuno di noi ha le proprie tessere per ricostruirne i margini del prezioso mosaico ed in relazione alla propria sensibilità, allo stato d’animo del momento, allo stato fisico del momento in cui ascoltiamo.
Le nostre emozioni hanno carattere preponderante, decisivo sulle nostre sensazioni, decisivo nelle nostre scelte. Non ci son numeri, formule, che ne possano piegare l’inevitabile evoluzione in noi, né spiegare le sue  infinite nuances, che osserviamo con stupore ed impotenza far breccia nella nostra mente e nel cuore, incapaci noi di opporre la minima resistenza.  Smile

* quì piove ed è triste!! ... ma quando cazzo viene st'estate...  Evil or Very Mad 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da talbain Dom 25 Mag 2014 - 11:11

Se l'impianto non è dedicato solo alla musica io ti consiglierei un 2.1
talbain
talbain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.13
Numero di messaggi : 50
Località : Benevento
Provincia : Benevento
Impianto : Impianto 5.1 per Home Theather, Videogames, etc etc. + Impianto ascolti musicali

Sorgente Analogica : Giradischi McCrypt DJ-U3565 B DJ-/USB

Sorgente digitale : Raspberry PI 3 + Hifiberry Digi+ pro + AUDIOPHONICS LPSU25 Linear

Sorgente digitale : Lettore BD Samsung BD-H6500

Meccanica CD : Lettore DVD Sunstech DVP X-505

Dac : Xiang Sheng DA-03A

Sinto AV : Yamaha RX-V767

Preamplificatore artigianale ECC82

Finale : Sonance Sonamp 275 SE

Amplificatore integrato Classe D : Wosong WA-205 (TK2050)

Amplificatore integrato Classe D : TA2022 2x90W

Subwoofer : Mivoc Hype 10 G2

Diffusori Frontali : Tannoy Mercury V1 (condivisi tra i due impianti con Dynavox Amp-S)

Centrale : Dynavoice Magic CR-5

Satelliti : Magnat Supreme 102

Cavi di segnale RCA : Wireworld Luna 7

Cavo diigitale coassiale : Ricable Hi-End DH1

Cavi di Potenza : Ricable Speaker Premium



Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Silvia L Lun 26 Mag 2014 - 9:13

Allora.. dopo intense ricerche, avevo pensato di optare per un amplificatore con dlna e airplay... questo implica un costo leggermente maggiore se non è presente l'ingresso phono, altrimenti, con ingresso phono integrato il prezzo lieviterebbe considerevolmente perché i modelli base di norma non lo includono..

di quelli che non hanno l'ingresso phono ho visto:
-pioneer VSX-528-K (207€) marca che pensavo fosse buona ma che non avete mai citato... come mai?
su alcune recensioni che ho trovato però diversi preferiscono yamaha a questo...
di yamaha ce ne sono diversi, tipo:
- yamaha RX-V477 (380€) di questo mi piace molto la funzionalità VIRTUAL CINEMA FRONT, che secondo yamaha " riproduce un sorrund a 5-canali realistico con solo due diffusori"
e poi denon:
- denon AVR-X1000 (332€)

se si vogliono queste stesse funzionalità e l'ingresso phono per ora ho visto che lo offre il modello yamaha rx-v777 di cui però non ho trovato il prezzo e forse non voglio neanche saperlo!  Razz 


stavo quindi valutando anche l'opzione del giradischi con pre-phono integrato, di questi ho trovato sia la versione del debut carbon con pre-phono (320€ contro i 270€ del modello senza pre-phono) sia alcuni modelli reloop...

Albert^ONE ha scritto:Finalmente ho un pò di tempo per rispondere in modo decente,dunque:


Premesso che come audio usiamo solo i canali stereo(destro sinistro,2 diffusori),come amplificatore ti consiglio un valvolare un TP AUDIO potrebbe andare bene,altrimenti un Trends audio 10.1-10.2 che non si sbaglia mai,se puoi spendere un pò di più anche un Bewitch con le 300B oppure le 6550/KT88 a seconda della potenza che serve(da prendere su ebay Wink).

P.s: pure questo è un bell'articolo:  http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C  Wink

Per quanto riguarda il giradischi devi fare una scelta,trazione diretta oppure cinghia,io preferisco i trazione diretta i migliori oltre al Technics sono i Reloop almeno dalla serie 4000 in sù; e il Synq X TRM 1. Per i trazione a cinghia devi per forza optare per i THORENS almeno dalla serie 170 in sù.


Sui diffusori puoi sbizzarrirti come vuoi,torre o da scaffale?

dalle 200 alle 400 euro

http://www.electronic-star.it/Diffusori-da-pavimento_c299.htm


http://www.electronic-star.it/Dynavox-MS-2626-coppia-altoparlanti-a-torre-200W_i60172.htm

Wink Smile

a proposito dei reloop, volevo chiederti come mai mi consigliavi dalla serie 4000 in su.. perché cercando tra i reloop con pre-phono integrato ho trovato il modello RP-2000 MK3 USB LTD a 250€... mentre sopra alla serie 4000 si passa al modello RP-7000 per avere il pre-phono e quindi a cifre (440€) un po' altine...

pensate che il modello rp-2000 non sia buono? meglio il pro-ject (debut carbon phono) tra i due?


infine questione diffusori...
mi piacciono sia le WHARFEDALE DIAMOND10.3, che ho trovato online a circa 300€
altrimenti per risparmiare un po', sul sito consigliato da Albert^ONE ho visto anche queste
Skytronic SHFT52B
però non conosco la marca..
su quel sito ci sono prezzi buoni ma posso considerare tutte le marche (beng ecc) o alcune sono da scartare?
altrimenti ho visto anche le Canton CD 190
o le JBL studio 190
ma anche qui vi chiedo consgilio sulla marca...

che ne pensate di tutto? dall'amplificatore al giradischi ai diffusori...  Smile

Silvia L
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.05.14
Numero di messaggi : 7
Provincia : Paderno del Grappa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da adriano gaddari Lun 26 Mag 2014 - 14:42

Albers ha scritto:
Le nostre emozioni hanno carattere preponderante, decisivo sulle nostre sensazioni, decisivo nelle nostre scelte. Non ci son numeri, formule, che ne possano piegare l’inevitabile evoluzione in noi, né spiegare le sue  infinite nuances, che osserviamo con stupore ed impotenza far breccia nella nostra mente e nel cuore, incapaci noi di opporre la minima resistenza.  Smile

* quì piove ed è triste!! ... ma quando cazzo viene st'estate...  Evil or Very Mad 

 Shocked Shocked Shocked 
Già stò facendo raccolta di tutti gli interventi di Valter, study 
adesso ti ci metti anche Tu !!!!!!! lol! lol! lol! lol! 

* anche qui piove , oltre che triste è anche tragico  Isle

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da valterneri Lun 26 Mag 2014 - 14:59

adriano gaddari ha scritto:
Albers ha scritto:
* quì piove ed è triste!! ... ma ...
 Shocked Shocked Shocked 
Già stò facendo raccolta di tutti gli interventi di Valter, study 
* anche qui piove, oltre che triste è anche tragico  Isle

So già
che fine faranno tutti i miei interventi:
Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Bruli10

Qui "in Italia" invece non piove, solo sole e nuvole bianche.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7870
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da fulvio 222 Lun 26 Mag 2014 - 18:01

ok Silvia, visto che qua si fanno voli pindarici decisamente OT  Ironic , provo a risponderti io, purtroppo ti posso essere di poco aiuto in quanto gli ampli che citi non ho la più pallida idea di come siano visto che non mi sono mai interessato di home theatre, decisamente si tratta di marchi che operano nell'hifi da decenni e quindi garantiscono sicuramente una qualità decente, per le casse le wharfedale le ho ascoltate e per quello che costano valgono la pena, le altre non le ho mai ascoltate, infine il giradischi...che dire... non conosco i reloop anche se in giro se ne parla abbastanza bene, mentre conosco gente che ha vari modelli di project e tutti ne sono contenti, sicuramente io preferisco i giradischi a trazione diretta (come sono i reloop) ma sentirai gente che dirà tutto il contrario (i project hanno la trazione a cinghia), sicuramente esistono ottimi gira con entrambi i sistemi, regolati a questo punto in base al tuo budget e segui un po' l'istinto magari  Smile 
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.06.12
Numero di messaggi : 368
Località : bologna
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da talbain Lun 26 Mag 2014 - 19:13

come giradischi visto che hai adocchiato i Reloop, mi permetto di suggerirti quelllo che ho preso io

http://www.conrad.it/ce/it/product/305301/McCrypt-DJ-U3565-B-DJ-USB-giradischi-professionale;jsessionid=E8B4B9D7AD089DECECEEB5480814B75E.ASTPCEN24?ref=list

Ha le stesse caratteristiche del reloop 4000, trazione diretta, tre velocità, ed in più, rispetto al reloop il coperchio copripolvere di serie il prephono interno escludibile e connessione usb.
Rispetto al reloop l'involucro esterno non è in metallo ma ti assicuro che è un robusto bestione di ben 11KG.
Tra 10% di sconto come primo acquisto e spedizione gratuita ( fino al primo giugno ) ti viene 169,00 euro
talbain
talbain
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.10.13
Numero di messaggi : 50
Località : Benevento
Provincia : Benevento
Impianto : Impianto 5.1 per Home Theather, Videogames, etc etc. + Impianto ascolti musicali

Sorgente Analogica : Giradischi McCrypt DJ-U3565 B DJ-/USB

Sorgente digitale : Raspberry PI 3 + Hifiberry Digi+ pro + AUDIOPHONICS LPSU25 Linear

Sorgente digitale : Lettore BD Samsung BD-H6500

Meccanica CD : Lettore DVD Sunstech DVP X-505

Dac : Xiang Sheng DA-03A

Sinto AV : Yamaha RX-V767

Preamplificatore artigianale ECC82

Finale : Sonance Sonamp 275 SE

Amplificatore integrato Classe D : Wosong WA-205 (TK2050)

Amplificatore integrato Classe D : TA2022 2x90W

Subwoofer : Mivoc Hype 10 G2

Diffusori Frontali : Tannoy Mercury V1 (condivisi tra i due impianti con Dynavox Amp-S)

Centrale : Dynavoice Magic CR-5

Satelliti : Magnat Supreme 102

Cavi di segnale RCA : Wireworld Luna 7

Cavo diigitale coassiale : Ricable Hi-End DH1

Cavi di Potenza : Ricable Speaker Premium



Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da adriano gaddari Lun 26 Mag 2014 - 19:30

valterneri ha scritto:
adriano gaddari ha scritto:
 Shocked Shocked Shocked 
Già stò facendo raccolta di tutti gli interventi di Valter, study 
* anche qui piove, oltre che triste è anche tragico  Isle

So già
che fine faranno tutti i miei interventi:
Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Bruli10

Qui "in Italia" invece non piove, solo sole e nuvole bianche.

non ho mai bruciato un libro in vita mia  Mad Laughing

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Home theatre wi-fi + giradischi - Pagina 2 Empty Re: Home theatre wi-fi + giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.