T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SANSUI A-7 defunto

4 partecipanti

Andare in basso

SANSUI A-7 defunto Empty SANSUI A-7 defunto

Messaggio Da fran65 Lun 21 Set 2009 - 11:40

Buon giorno a tutti,
sono Francesco e questo è il mio primo messaggio.
Ho letto i vostri msg e a giudicare dalle pazienti e circostanziate risposte ho deciso che questo è il posto giusto... Smile
Non so nulla di HI-FI, ma mi piace ascolare musica (tutta in genere) oltre che strimpellarla.
Posseggo un vecchio SANSUI A-7, acquistato circa nell'80. Ci sono affezionato e funzionava assai bene. E' molto versatile, lo usavo anche come home theatre.
Purtroppo ha deciso di non funzionare più. Un tecnico qui in zona mi ha detto che sono "saltati i finali", e che non si trovano più in giro.
Ora ho visto su e-bay che spendendo poco più di 100 euro si compra usato lo stesso modello.
Ecco le domande:
1.conviene ripararlo?
2.è meglio acquistare un usato? (purché sicuro)
3.oppure è meglio andare sul nuovo?

Vi ringrazio delle risposte.
Ciao
Francesco

fran65
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.09.09
Numero di messaggi : 6
Località : Bassano del Grappa (VI)
Impianto : tutto da fare

Torna in alto Andare in basso

SANSUI A-7 defunto Empty Re: SANSUI A-7 defunto

Messaggio Da ilpirata14 Lun 21 Set 2009 - 11:55

Benvenuto, nel forum ti sapranno consigliare
ciao
ilpirata14
ilpirata14
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 08.09.09
Numero di messaggi : 116
Località : Mare dei Caraibi
Impianto : hlly ta2024* fostex fe127 bass reflex *philips 471

Torna in alto Andare in basso

SANSUI A-7 defunto Empty Re: SANSUI A-7 defunto

Messaggio Da florin Lun 21 Set 2009 - 12:09

fran65 ha scritto:Buon giorno a tutti,
sono Francesco e questo è il mio primo messaggio.
Ho letto i vostri msg e a giudicare dalle pazienti e circostanziate risposte ho deciso che questo è il posto giusto... Smile
Non so nulla di HI-FI, ma mi piace ascolare musica (tutta in genere) oltre che strimpellarla.
Posseggo un vecchio SANSUI A-7, acquistato circa nell'80. Ci sono affezionato e funzionava assai bene. E' molto versatile, lo usavo anche come home theatre.
Purtroppo ha deciso di non funzionare più. Un tecnico qui in zona mi ha detto che sono "saltati i finali", e che non si trovano più in giro.
Ora ho visto su e-bay che spendendo poco più di 100 euro si compra usato lo stesso modello.
Ecco le domande:
1.conviene ripararlo?
2.è meglio acquistare un usato? (purché sicuro)
3.oppure è meglio andare sul nuovo?

Vi ringrazio delle risposte.


Ciao
Francesco

Benvenuto e condoglianze per il defunto ampli.Trovare un tecnico bravo e onesto è difficile,per questo ,alla prima domanda ,ti rispondo che non vale la pena.Tra gli ampli moderni e quelli da una ventina d'anni ci sono grandi differenze(con piccole eccezioni)e alla seconda domanda ti rispondo no.Comprati un ampli nuovo ,e perche no uno in classe T(hai qualità con pocchi soldi).Per farti un idea leggi quello che trovi sul forum.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

SANSUI A-7 defunto Empty Re: SANSUI A-7 defunto

Messaggio Da robertor Lun 21 Set 2009 - 16:30

ciao, quoto quello che dice florin, ma se sei realmente sicuro che siano saltati solo i transistor finali il sostituirli non è un grosso problema.
potresti farcela anche tu.
solitamente venivano montati direttamente sulle alette di raffreddamento(dissipatori) e collegati con 3 spezzoni di cavo.
su ebay li troverai quasi sicuramente.
poi dipende dal costo della riparazione altre al costo dei transistor veri e propri.
mi sembra strano che siano saltati tutti i transistor di potenza e allo stesso momento.
quasi sempre salta una bancata ovvero un solo canale, o almeno questa è la mia esperienza.
se poi con 100 euro lo trovi usato su ebay, potresti prenderne uno.
ad esempio: http://cgi.ebay.it/__Amplificatori-Audio-da-Casa_amplificatore-sansui-a-7-perfetto-ingresso-microfono_W0QQitemZ150368543939QQptdiZ7087QQptdnZAmplificatoriQ20AudioQ20daQ20CasaQQcmdZViewItemQQptZAmplificatori?hash=item2302a9e4c3&_trksid=p3286.c0.m14
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

SANSUI A-7 defunto Empty Re: SANSUI A-7 defunto

Messaggio Da fran65 Lun 21 Set 2009 - 16:58

Ciao e grazie delle risposte! Smile

Roberto,
avevo visto proprio quello su ebay e ho anche visto che il venditore è piuttosto affidabile (tu ne hai sentito parlare?)...ci stavo infatti pensando fino a quando non ho letto la risposta di Florin.
Per quanto riguarda il guasto, non capendone nulla, devo fidarmi di quello che mi dicono: e se poi non sono solo i finali ma anche qualcos'altro?
Fra l'altro, sempre il tecnico in questione (ripara anche lavatrici, ferri da stiro & C.) mi ha detto che è un problema di esaurimento del ciclo di vita dei componenti.
Quindi metti che ne compro uno uguale usato e fra 1 anno mi parte anche quello.Suicide
Va beh che 115 euro non cambiano la vita ma visti i tempi...

Florin,
effettivamente sono anch'io del tuo parere, ma il cuore mi dice di non buttarlo... Please

fran65
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 21.09.09
Numero di messaggi : 6
Località : Bassano del Grappa (VI)
Impianto : tutto da fare

Torna in alto Andare in basso

SANSUI A-7 defunto Empty Re: SANSUI A-7 defunto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.