T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

proposta da fare ai DJ

5 partecipanti

Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty proposta da fare ai DJ

Messaggio Da arivel Lun 28 Apr 2014 - 20:14

ciao a tutti.
non sapendo dove postare alla fine l'ho fatto qua.
è da un po che ci penso a questa cosa e vorrei sottoporla alla vostra opinione.
spesso mi capita di andare per locali per seguire i miei DJ preferiti .
e quest'ultimi vanno dove vengono chiamati e cioè in ogni tipo di locale.
discoteche ma anche bar o edifici pubblici adibiti alla multimedialita in genere ed occasionalmente usati per serate da ballare oppure pizzerie o altro ancora .
dopo aver girato un po mi sono accorto che molti locali ma anche qualche discoteca hanno impianti penosi .addirittura in una discoteca c'era un sub che gracchiava en non l'hanno cambiato per un po ma poi l'hanno dovuto fare pena il linciaggio da parte dei clienti.ma veniamo al dunque, io non so se qui dentro ci sono dei DJ , loro sono i diretti interessati, secondo voi sarebbe fattibile per un dj portarsi dietro una attrezzatura minimale economica come si puo trovare in questo forum ma di elevata qualita magari solo un buon ampli e qualche buona cassa . la butto li perche io di attrezzatura usata per questi locali non me ne intendo proprio .penso solo che se la musica verrebbe fatta sentire con una qualita ben diversa i clienti ne noterebbero senz'altro la differenza.certo questo discorso con tutta probabilita non sara possibile farla nelle discoteche dove la potenza la fa da padrona e quindi non ci si puo portar dietro 2 cassettine pero in altri locali forse si . certo c'è il disagio del trasporto e la spesa per l'aquisto alla fine sono cose da mettere sul piatto della bilancia questo dipende solo da loro
che mi dite ?

arivel
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.07.12
Numero di messaggi : 261
Località : brescia
Impianto : sto cominciando adesso ad interessarmi del' audio di alto livello .

Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da criminale Lun 28 Apr 2014 - 21:35

penso dipenda da cosa deve fare il dj, com'è il locale e quanta gente contiene, se fa' qualcosa tipo musica soft, piano bar, ricevimenti come matrimoni etc in locali medio piccoli come appunto bar o pizzerie magari si puo' anche fare,
ma per fare ballare la gente sopratutto con musica elettronica penso sia una cosa veramente scomoda, voglio vedere il dj spostare dei sub degni di nome (con la dubstep o dNb il sub lo devi sentire nello stomaco non nelle rekkie e hanno una certa dimensione Razz )
soltanto per portarti un paio di casse PA amplificate, un sub o due degni di nome, e magari una piccola spia per il dj oltre che ovviamente portatile console e/o cdj o piatti ti ci vuole un furgoncino, magari senza sub ci stai con una familiare ma dipende sempre dal genere di musica
io probabilmente non lo farei

arivel ha scritto:ciao a tutti.
non sapendo dove postare alla fine l'ho fatto qua.
è da un po che ci penso a questa cosa e vorrei sottoporla alla vostra opinione.
spesso mi capita di andare per locali per seguire i miei DJ preferiti .
e quest'ultimi vanno dove vengono chiamati e cioè in ogni tipo di locale.
discoteche ma anche bar o edifici pubblici adibiti alla multimedialita in genere ed occasionalmente usati per serate da ballare oppure pizzerie o altro ancora .
dopo aver girato un po mi sono accorto che molti locali ma anche qualche discoteca hanno impianti penosi .addirittura in una discoteca c'era un sub che gracchiava en non l'hanno cambiato per un po ma poi l'hanno dovuto fare pena il linciaggio da parte dei clienti.ma veniamo al dunque, io non so se qui dentro ci sono dei DJ , loro sono i diretti interessati, secondo voi sarebbe fattibile per un dj portarsi dietro una attrezzatura minimale economica come si puo trovare in questo forum ma di elevata qualita magari solo un buon ampli e qualche buona cassa . la butto li perche io di attrezzatura usata per questi locali non me ne intendo proprio .penso solo che se la musica verrebbe fatta sentire con una qualita ben diversa i clienti ne noterebbero senz'altro la differenza.certo questo discorso con tutta probabilita non sara possibile farla nelle discoteche dove la potenza la fa da padrona e quindi non ci si puo portar dietro 2 cassettine pero in altri locali forse si . certo c'è il disagio del trasporto e la spesa per l'aquisto alla fine sono cose da mettere sul piatto della bilancia questo dipende solo da loro
che mi dite ?
criminale
criminale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 262
Località : Boaren
Provincia : Brescia (Perma in tal Cor)
Occupazione/Hobby : Spacabali
Impianto : autocostruito alimentato a patate bollite

Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da Albert^ONE Lun 28 Apr 2014 - 22:11

Il problema e che i locali spesso non vogliono cacciare i soldi e molto spesso arruolano Dj improvvisati che lavorano con i gain a manetta e rompono gli impianti(tweeter e sub),di conseguenza si ritrovano con un Dj ciuccio e l'impianto rotto. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da criminale Lun 28 Apr 2014 - 22:30

hehehehe verissimo... e sicuramente pagano il dj magari con una pizza e na birrozza Razz
l'impianto lo ammortizzano quando vanno in pensione  Hehe Hehe Hehe
criminale
criminale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 262
Località : Boaren
Provincia : Brescia (Perma in tal Cor)
Occupazione/Hobby : Spacabali
Impianto : autocostruito alimentato a patate bollite

Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da Gyready93 Mer 30 Apr 2014 - 17:55

Un conto è fare il dj in locali privati di dimensioni piccole (ed anche su questo ci sarebbe da discutere)
Un conto è suonare per locali

Con la musica da disco di ora (dubstep,house,per non parlare di trance o roba simile) occorrono grandi potenze e il pubblico richiede pressioni sonore elevatissime
Un Dj dovrebbe comprarsi un furgone solo per portarsi casse,testate,mixer e attrezzatura varia e prendersene pure la responsabilità nel caso in cui l'impianto non sia sufficiente
(mi è capitato svariate volte che alle feste a causa della bassa pressione ottenibile o dovuto sacrificare i tweeter delle mie casse da guerra...meno male che la i tweeter li pago 2€ la coppia)

Gyready93
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.02.14
Numero di messaggi : 33
Località : Matera
Provincia : Matera
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Ampli Frontale: Finale PA Samson Servo 150
Casse Frontali: Proson Event 6
DSP Surround e Ampli Posteriore: Philips FR994
Casse Posteriori: Onkyo D-N9BX
Equalizzatore: Technics SH-8055
Sorgente 1: Consolle Hercules MK4
Sorgente 2: Cd Player Philips CD210
Sorgente 3: Xbox Classic con Xbox Media Center 3
Subwoofer: Philips SW988 (60-20hz)
TV:Samsung Le40S81B


Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da kurt10 Mer 30 Apr 2014 - 18:15

kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da criminale Mer 30 Apr 2014 - 18:44

kurt10 ha scritto:

 Laughing Laughing 
criminale
criminale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 262
Località : Boaren
Provincia : Brescia (Perma in tal Cor)
Occupazione/Hobby : Spacabali
Impianto : autocostruito alimentato a patate bollite

Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da criminale Mer 30 Apr 2014 - 18:46

Gyready93 ha scritto:Un conto è fare il dj in locali privati di dimensioni piccole (ed anche su questo ci sarebbe da discutere)
Un conto è suonare per locali

Con la musica da disco di ora (dubstep,house,per non parlare di trance o roba simile) occorrono grandi potenze e il pubblico richiede pressioni sonore elevatissime
Un Dj dovrebbe comprarsi un furgone solo per portarsi casse,testate,mixer e attrezzatura varia e prendersene pure la responsabilità nel caso in cui l'impianto non sia sufficiente
(mi è capitato svariate volte che alle feste a causa della bassa pressione ottenibile o dovuto sacrificare i tweeter delle mie casse da guerra...meno male che la i tweeter li pago 2€ la coppia)

per me era gia una menata pigliare i 1210 e portarli in giro tutte le volte
e sopratutto farli usare a tutti quelli che suonavano...
criminale
criminale
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 15.10.12
Numero di messaggi : 262
Località : Boaren
Provincia : Brescia (Perma in tal Cor)
Occupazione/Hobby : Spacabali
Impianto : autocostruito alimentato a patate bollite

Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da Albert^ONE Mer 30 Apr 2014 - 20:56

Bellissimo il video,tra l'altro ambientato nella mia città: Lanciano!  Smile Smile 


Secondo me oggi è più facile amplificare una discoteca con gli ampli digitali moderni,ricordo negli anni 90 almeno 5-6 rack a consolle,adesso con 5-6 rack hai amplificato tutta la discoteca. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

proposta da fare ai DJ Empty Re: proposta da fare ai DJ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.