T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013

4 partecipanti

Andare in basso

JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013 Empty JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013

Messaggio Da ciotolodifiume Mar 28 Gen 2014 - 0:22

Tour De Force - Live in London Amp Boxset (4 Blu-Ray Esclusiva Amazon.it) [Edizione limitata]

http://www.amazon.it/Tour-De-Force-Esclusiva-Amazon/dp/B00F2VHEEC/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1390862482&sr=8-8&keywords=joe+bonamassa+bluray

STRE - PI - TO - SO  Razz 

si trova, si trova  Wink

l'anno scorso è venuto a Padova in marzo, al PalaGeox... peccato non sapere nemmeno chi fosse  Sad

prossime date a Milano 8 marzo e a Roma 10 marzo
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013 Empty Re: JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013

Messaggio Da ciotolodifiume Mar 28 Gen 2014 - 0:38

IL FIRMAMENTO del blues e del rock ha una nuova stella: un ragazzo che iniziò a suonare la chitarra classica da bambino per poi innamorarsi del grande blues di B. B. King che lo volle in un suo tour a soli 12 anni. Uno straordinario chitarrista dal cognome italiano: Joe Bonamassa. Tutti sanno della mia passione per la musica, per i grandi chitarristi (Hendrix, Page, Beck e Clapton su tutti), e così non potevo resistere alla tentazione d'incontrare un ragazzo che ha fatto riscoprire la chitarra ai tanti giovani (ma anche ai tanti nostalgici dei tempi d'oro del blues-rock come me) che accorrono ai suoi concerti con l'entusiasmo dei vecchi tempi.

La grandezza e l'eleganza di Bonamassa non è solo nel suo immenso talento nel toccare le corde ora con dolcezza, ora con rapidità impressionante, ora con foga aggressiva e trascinante, e in una voce che migliora di album in album. Sta nell'essere rimasto un fan dei grandi vecchi che lo hanno preceduto e dai quali ha attinto quei frammenti di energia e creatività che lo hanno portato a identificare un suo stile molto personale. E non è un caso che Eric Clapton alla Royal Albert Hall abbia voluto duettare con lui nella famosa Further on up the road.

Venti album a soli 36 anni testimoniano la sua esplosiva creatività. Ma è sufficiente ascoltare The ballad of John Henry, Driving towards the daylight e lo splendido Don't explain insieme alla superba cantante blues Beth Hart per capire che Joe ci ha fatto innamorare di nuovo della chitarra elettrica. Come ai vecchi tempi. I concerti di stasera all'Alcatraz di Milano e sabato a Padova saranno per molti l'occasione di salutare un 'nuovo' grande del blues-rock del quale si sentiva il bisogno. E il divertimento è assicurato. Parola di Carlo Verdone.
ciotolodifiume
ciotolodifiume
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.11
Numero di messaggi : 281
Località : vicino Padova
Provincia : grunt
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013 Empty Re: JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013

Messaggio Da gianluca sassu Mar 28 Gen 2014 - 7:41

visto a genova qualche anno fa e a vigevano con i black country communion.. esaltante mia moglie lo adora. Ho preso i biglietti per milano!
saluti
luca
gianluca sassu
gianluca sassu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 450
Località : lodi
Provincia : allegro ma un po' inquieto
Occupazione/Hobby : operaio/ andare ai concerti
Impianto : ampli mhz classed mcd 255,exposure 2010s2,diffusori B&W cdm7 se, , cerwin vega xls215, marantz cd5000,dynavoice challenger m-65 ex, leonardo audio at-200, sony cdp 227esd,marantz cd60,esb 40ld.








Torna in alto Andare in basso

JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013 Empty Re: JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013

Messaggio Da Wordcrasher Mar 28 Gen 2014 - 10:11

Io l'ho visto a Padova. Super concertone!
Mi ha particolarmente stupito (molto positivamente) il set iniziale acustico.
L'unica critica che mi sento di fare è che, forse per la giovane età, o forse per la sua storia personale, si sente un po' la mancanza di quel misto di sofferenza, ruvidità, rabbia, che caratterizza i grandi bluesman.
Peccato per la musica, ma meglio per lui  Laughing 
Wordcrasher
Wordcrasher
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 123
Località : Vicenza
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Running
Impianto : Raspberry/Wolfson -> TA 2020 -> B&W CDM2

Raspberry -> Hifimediy Sabre -> Beresford BM MKII -> Sennheiser HD 598

Torna in alto Andare in basso

JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013 Empty Re: JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013

Messaggio Da Klunk Mer 12 Feb 2014 - 18:38

Io lui l' ho "conosciuto" un pomeriggio di 5-6 anni fa ascoltando una trasmissione radiofonica del grande Sergio Mancinelli. Passò "Reconsider Baby", e appena terminato l' assolo decisi immediatamente di mettermi in caccia di un suo disco Happy shock ... Acquistai così "Had To Cry Today" e da quel momento non ne perdo uno, Black Country Communion inclusi.

Klunk
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.01.14
Numero di messaggi : 10
Provincia : Firenze
Impianto : ( non specificato )

Torna in alto Andare in basso

JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013 Empty Re: JOE BONAMASSA - Tour De Force - Live in London - 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.