T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pre phono di qualità x REGA RP1

+8
emmeci
rferrinid
ciotolodifiume
argonath07
fritznet
Gauguin
beppe61
chopper77
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da argonath07 Mar 25 Feb 2014 - 9:53

ciotolodifiume ha scritto:'ste tavolette entry level son delle ciofeche sopratutto con la testina di serie, son sicuro che in liquida il tuo impianto ti da piu' qualita' e meno sbattimenti... personalmente ho acquistato un Project Debut Carbon Esprit con M2red e non mi e' piaciuto fin dall'inizio, gli preferivo di gran lunga la liquida che converto con una banalissima Xonar STX... poi ho avuto la fortuna di spendere ben 70 euro su di un vecchio Pioneer del 1980... e vi garantisco che la musica e' cambiata a favore del vinile... lasciate perdere le tavolette entry level dal prezzo fuorviante: costano relativamente poco ... valgono meno !!!

In linea di massima la penso come te, i vecchi giradischi rispetto agli entry level ogierni sono a dir poco migliori, io stesso avevo trovato un Pioneer PL-70 II che mi sarebbe costato molto meno del mio attuale Pro Ject Debut Carbon III...Solo che si trovava in Giappone....
Così iniziano le paranoie:
- In che condizioni mi arriverà?
- Se ha bisogno di essere revisionato, dove lo porto? Visto che io non saprei dove mettere le mani?
- Se mi serve un pezzo di ricambio, dove lo trovo?

Per la cronaca il PL-70 II è questo:  Crying or Very sad
(Nel 1981 costava 170.000 Yen...)

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Pl-70lii
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 10:13

Riguardo al Rega RP1 mi sorprende che la resa non sia soddisfacente e che sia complesso il setup poiché mi era sembrato di capire che i rega sono famosi per essere plug'n play...lo porterei dal rivenditore e in una sessione di ascolto porrei le mie perplessità ; di solito sul campo si risolvono i problemi e i dubbi.
Andare sull'usato è sempre un'incognita , io per fortuna ho un riparatore qui a Roma , che poi è un appassionato costruttore di giradischi, che mi ha rimesso al mondo il mio thorens td166mkII che mi accompagna da 35 anni . Rimesso a nuovo , gli ho cambiato il plinto e ora sembra un giradischi da audiofilo , è bellino , ma con qualche ronzio sulla massa da sistemare e varie , è l'analogico baby... e non parliamo dei dischi da pulire con la knosti .
Se a qualcuno serve , posso darvi il nome di questo esperto , dai thorens ai garrard ai Lynn, ai technics , dalla trazione a cinghia ai motori a trazione diretta , fino al suo must che sono i thorens td1254 (andate a vedere le quotazioni , sono brutti come la morte , ma suonano , eccome) a disposizione ragazzi.
Non mi scoraggerei , il tuo giradischi suona meglio di tanti economici che si trovano in rete , usati e non , è un entry level ma non è così scarso come sembra .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da emmeci Mar 25 Feb 2014 - 12:19

rferrinid ha scritto:...fino al suo must che sono i thorens td124 (andate a vedere le quotazioni , sono brutti come la morte , ma suonano , eccome)...

 Shocked Goodbye Goodbye Adesso quando torno a casa mi tocca fargli due carezze e consolarlo: "non è vero che sei brutto come la morte" e quel cattivone sul forum che ha dei parametri di bellezza degni degli specchi de legno!"  Laughing Hehe 

PS per esperienza personale: anche le "tavolette entry level" come le avete chiamate, se ben calibrate e con una buona testina suonano più che decentemente!
Le Cantine e le soffitte... sono quasi vuote! Non si tratta di un messaggio in codice della vecchia Radio Londra,  Hehe  ma un dato di fatto! Quello che mi capita sempre più spesso di vedere è privati, mercatini e negozianti che (tentano) vendono carabbattole e catorci a prezzi di gioielleria. Fate attenzione, sono tornati di moda, adesso fa' "figo" ed ogni volta che il mercato si accorge di questa "urgenza" dei consumatori le fregature... sono dietro l'angolo!
Una macchina con 30 e più anni sul groppone, va' attentamente visionata, giudicata...

Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 12:31

emmeci ha scritto:
rferrinid ha scritto:...fino al suo must che sono i thorens td124 (andate a vedere le quotazioni , sono brutti come la morte , ma suonano , eccome)...

 Shocked Goodbye Goodbye Adesso quando torno a casa mi tocca fargli due carezze e consolarlo: "non è vero che sei brutto come la morte" e quel cattivone sul forum che ha dei parametri di bellezza degni degli specchi de legno!"  Laughing Hehe 

PS per esperienza personale: anche le "tavolette entry level" come le avete chiamate, se ben calibrate e con una buona testina suonano più che decentemente!
Le Cantine e le soffitte... sono quasi vuote! Non si tratta di un messaggio in codice della vecchia Radio Londra,  Hehe  ma un dato di fatto! Quello che mi capita sempre più spesso di vedere è privati, mercatini e negozianti che (tentano) vendono carabbattole e catorci a prezzi di gioielleria. Fate attenzione, sono tornati di moda, adesso fa' "figo" ed ogni volta che il mercato si accorge di questa "urgenza" dei consumatori le fregature... sono dietro l'angolo!
Una macchina con 30 e più anni sul groppone, va' attentamente visionata, giudicata...

Ciao Mauro

Concordo , non avrei saputo dirlo meglio ; il td124 , pur restando un giradischi 'eterno' non riesco a farmelo piacere. E pensare che Simone Lucchetti (il mio personal riparatore esperto di giradischi) me ne voleva dare uno dei suoi , ma oltre che brutto (per me)IL TD 124 costa tanto.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da emmeci Mar 25 Feb 2014 - 12:39

rferrinid ha scritto:
emmeci ha scritto:

 Shocked Goodbye Goodbye Adesso quando torno a casa mi tocca fargli due carezze e consolarlo: "non è vero che sei brutto come la morte" e quel cattivone sul forum che ha dei parametri di bellezza degni degli specchi de legno!"  Laughing Hehe 

PS per esperienza personale: anche le "tavolette entry level" come le avete chiamate, se ben calibrate e con una buona testina suonano più che decentemente!
Le Cantine e le soffitte... sono quasi vuote! Non si tratta di un messaggio in codice della vecchia Radio Londra,  Hehe  ma un dato di fatto! Quello che mi capita sempre più spesso di vedere è privati, mercatini e negozianti che (tentano) vendono carabbattole e catorci a prezzi di gioielleria. Fate attenzione, sono tornati di moda, adesso fa' "figo" ed ogni volta che il mercato si accorge di questa "urgenza" dei consumatori le fregature... sono dietro l'angolo!
Una macchina con 30 e più anni sul groppone, va' attentamente visionata, giudicata...

Ciao Mauro

Concordo , non avrei saputo dirlo meglio ; il td124 , pur restando un giradischi 'eterno' non riesco a farmelo piacere. E pensare che Simone Lucchetti (il mio personal riparatore esperto di giradischi) me ne voleva dare uno dei suoi , ma oltre che brutto (per me)IL TD 124 costa tanto.

Anche il mio è passato, per ovvi motivi, sotto le esperte mani di Simone, alcune cose non avrei proprio saputo come risolverle! Ma non l'ho comprato, era di mio padre ed il problema è stato che quando l'ho ripreso dalla soffitta erano solo 35 anni che stava fermo! E questo è uno delle cose che potreste dover fronteggiare con le vecchie glorie.
PS, comunque il TD 124 e bellllliiiiiiisssssimmooooo!!!!  Laughing Hehe 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 13:03

emmeci ha scritto:
rferrinid ha scritto:

Concordo , non avrei saputo dirlo meglio ; il td124 , pur restando un giradischi 'eterno' non riesco a farmelo piacere. E pensare che Simone Lucchetti (il mio personal riparatore esperto di giradischi) me ne voleva dare uno dei suoi , ma oltre che brutto (per me)IL TD 124 costa tanto.

Anche il mio è passato, per ovvi motivi, sotto le esperte mani di Simone, alcune cose non avrei proprio saputo come risolverle! Ma non l'ho comprato, era di mio padre ed il problema è stato che quando l'ho ripreso dalla soffitta erano solo 35 anni che stava fermo! E questo è uno delle cose che potreste dover fronteggiare con le vecchie glorie.
PS, comunque il TD 124 e bellllliiiiiiisssssimmooooo!!!!  Laughing Hehe 

cerco qualche foto del td124 in rete , poi ne riparliamo...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 13:17

Eccole :
phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Td_12410

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Td_12411

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Vs_td110

e per onestà intellettuale non ho scelto le più brutte , perché ce ne sono , eccome !
Io però preferisco un look simile a questo :

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Denon10

mentre questo è il mio vecchietto :

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 P1000910
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Mar 25 Feb 2014 - 13:32

rferrinid ha scritto:Riguardo al Rega RP1 mi sorprende che la resa non sia soddisfacente e che sia complesso il setup poiché mi era sembrato di capire che i rega sono famosi per essere plug'n play...lo porterei dal rivenditore e in una sessione di ascolto porrei le mie perplessità ; di solito sul campo si risolvono i problemi e i dubbi.
Andare sull'usato è sempre un'incognita , io per fortuna ho un riparatore qui a Roma , che poi è un appassionato costruttore di giradischi, che mi ha rimesso al mondo il mio thorens td166mkII che mi accompagna da 35 anni . Rimesso a nuovo , gli ho cambiato il plinto e ora sembra un giradischi da audiofilo , è bellino , ma con qualche ronzio sulla massa da sistemare e varie , è l'analogico baby... e non parliamo dei dischi da pulire con la knosti .
Se a qualcuno serve , posso darvi il nome di questo esperto , dai thorens ai garrard ai Lynn, ai technics , dalla trazione a cinghia ai motori a trazione diretta , fino al suo must che sono i thorens td1254 (andate a vedere le quotazioni , sono brutti come la morte , ma suonano , eccome) a disposizione ragazzi.
Non mi scoraggerei , il tuo giradischi suona meglio di tanti economici che si trovano in rete , usati e non , è un entry level ma non è così scarso come sembra .

...no dai, non mi scoraggio...diciamo che cmq sapevo che la puntina di serie non è il massimo, e quindi non appena avrò cash da spendere punterò su una testina audio technica o sempre ortofon ma superiore!!!...per ora con pochi soldi mi sono costruito un tappetino tipo neopreme nell'attesa di comprarmi uno di sughero!!!

cmq sia ho speso 300€ per il rega rp1 e non sono pochi, almeno per le mie tasche!!!

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 13:38

infatti non sono pochi , per questo penso che tu abbia delle ottime chances anche con l'RP1.
So per certo che le grado sono delle ottime testine , la gold soprattutto ;ti allego un elenco stilato da valterneri (altro saggio utente del forum) in merito alle testine che hanno un buon rapporto prezzo/prestazione:

Audio-Technica AT-95E
Goldring Elektra
Grado Prestige Black
Ortofon 2M Red
Grado Prestige Silver
Shure M97xE
Sumiko Pearl
Grado Prestige Gold
Goldring 2200
Goldring 1006
Ortofon 2M Blue


rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Mar 25 Feb 2014 - 14:01

rferrinid ha scritto:infatti non sono pochi , per questo penso che tu abbia delle ottime chances anche con l'RP1.
So per certo che le grado sono delle ottime testine , la gold soprattutto ;ti allego un elenco stilato da valterneri (altro saggio utente del forum) in merito alle testine che hanno un buon rapporto prezzo/prestazione:

Audio-Technica AT-95E
Goldring Elektra
Grado Prestige Black
Ortofon 2M Red
Grado Prestige Silver
Shure M97xE
Sumiko Pearl
Grado Prestige Gold
Goldring 2200
Goldring 1006
Ortofon 2M Blue



si, ho speranza, calcola che vengo da un Kenwood plasticoso, ma una bella collezione di LP...adesso cmq sia ho fatto un bel passo avanti, tornando alle testine potrei permettermi la AT 95, ma leggendo nel web c'è chi parla bene chi invece no, poi guardando le caratteristiche tecniche sembra che sia addirittura inferiore alla mia!!!...altrimenti ci avrei fatto un pensierino subito!!! ...certe volte è meglio aspettare e magari prendere qualcosa di superiore!!!... poi cmq non ho l'esperienza per valutare se una testina sia buona o meno!!! Very Happy 

grazie Smile 

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 14:04

chopper77 ha scritto:
rferrinid ha scritto:infatti non sono pochi , per questo penso che tu abbia delle ottime chances anche con l'RP1.
So per certo che le grado sono delle ottime testine , la gold soprattutto ;ti allego un elenco stilato da valterneri (altro saggio utente del forum) in merito alle testine che hanno un buon rapporto prezzo/prestazione:

Audio-Technica AT-95E
Goldring Elektra
Grado Prestige Black
Ortofon 2M Red
Grado Prestige Silver
Shure M97xE
Sumiko Pearl
Grado Prestige Gold
Goldring 2200
Goldring 1006
Ortofon 2M Blue



si, ho speranza, calcola che vengo da un Kenwood plasticoso, ma una bella collezione di LP...adesso cmq sia ho fatto un bel passo avanti, tornando alle testine potrei permettermi la AT 95, ma leggendo nel web c'è chi parla bene chi invece no, poi guardando le caratteristiche tecniche sembra che sia addirittura inferiore alla mia!!!...altrimenti ci avrei fatto un pensierino subito!!! ...certe volte è meglio aspettare e magari prendere qualcosa di superiore!!!... poi cmq non ho l'esperienza per valutare se una testina sia buona o meno!!! Very Happy 

grazie Smile 

io ho la at59e , non ho una vasta esperienza in merito ; pensavo alla om2red come upgrade , pensa te !
A me funziona egregiamente .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Doc_Zero Mar 25 Feb 2014 - 14:21

io darei una chance alla Shure

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 14:24

Doc_Zero ha scritto:io darei una chance alla Shure

bhe pure la tua grado Gold non è male
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Doc_Zero Mar 25 Feb 2014 - 14:25

sicuramente ma la Shure costa meno e suona deliziosamente

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 14:35

Doc_Zero ha scritto:sicuramente ma la Shure costa meno e suona deliziosamente

poiché il tuo giradischi mi piace molto , debbo arguire che prenderlo con la om2red è inutile a questo punto della discussione ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da emmeci Mar 25 Feb 2014 - 14:54

rferrinid ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:sicuramente ma la Shure costa meno e suona deliziosamente

poiché il tuo giradischi mi piace molto , debbo arguire che prenderlo con la om2red è inutile a questo punto della discussione ?

 Mmm Spassionatamente... poi ognuno e libero di pensarla e sentirla come vuole, io quella Ortophon (ottima marca di testine per carità!) la lascerei li dove sta!
Sul tuo bel  Laughing giradischi ci vedrei benissimo una Shure M95HE oppure ti tieni quella che hai e ti godi la musica!  Very Happy 
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 14:56

emmeci ha scritto:
rferrinid ha scritto:

poiché il tuo giradischi mi piace molto , debbo arguire che prenderlo con la om2red è inutile a questo punto della discussione ?

 Mmm Spassionatamente... poi ognuno e libero di pensarla e sentirla come vuole, io quella Ortophon (ottima marca di testine per carità!) la lascerei li dove sta!
Sul tuo bel  Laughing giradischi ci vedrei benissimo una Shure M95HE oppure ti tieni quella che hai e ti godi la musica!  Very Happy 

La seconda che hai detto !
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da argonath07 Mar 25 Feb 2014 - 15:07

rferrinid ha scritto:
mentre questo è il mio vecchietto :

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 P1000910

Complimenti, semplicemente STUPENDO  So in love 
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 21.04.13
Numero di messaggi : 558
Località : Marche
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene



B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2


Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Albers Mar 25 Feb 2014 - 15:15

emmeci ha scritto:
rferrinid ha scritto:

poiché il tuo giradischi mi piace molto , debbo arguire che prenderlo con la om2red è inutile a questo punto della discussione ?

 Mmm Spassionatamente... poi ognuno e libero di pensarla e sentirla come vuole, io quella Ortophon (ottima marca di testine per carità!) la lascerei li dove sta!
Sul tuo bel  Laughing giradischi ci vedrei benissimo una Shure M95HE oppure ti tieni quella che hai e ti godi la musica!  Very Happy 

con l'unico problema che l'iperellittica della shure non la si trovi più, nuova originale, me ne sarei comprata volentieri un'altra anch'io...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da emmeci Mar 25 Feb 2014 - 15:21

Albers ha scritto:
emmeci ha scritto:

 Mmm Spassionatamente... poi ognuno e libero di pensarla e sentirla come vuole, io quella Ortophon (ottima marca di testine per carità!) la lascerei li dove sta!
Sul tuo bel  Laughing giradischi ci vedrei benissimo una Shure M95HE oppure ti tieni quella che hai e ti godi la musica!  Very Happy 

con l'unico problema che l'iperellittica della shure non la si trovi più, nuova originale, me ne sarei comprata volentieri un'altra anch'io...  

 Mmm Penso tu abbia ragione, ma ultimamente ne avevo vista più di una in vendita!
Potrei dirti che, ma mi metto a rischio linciaggio, secondo me suona anche meglio della blasonatissima V15III, testina che per altro ho rivenduto molti anni fa'!
Nel cassetto dei ricordi ho anche una M95ED e ti debbo dire... non sarà iperellittica ma suona tanto bene!  Laughing 
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da rferrinid Mar 25 Feb 2014 - 15:33

argonath07 ha scritto:
rferrinid ha scritto:
mentre questo è il mio vecchietto :

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 P1000910

Complimenti, semplicemente STUPENDO  So in love 

vuoi vedere com'era prima ?
phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 P1000911

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 P1000913

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 P1000915

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 P1000916

Ho preso il plinto nuovo su ebay e ho trasformato un vecchietto in una piccola meraviglia ; non sarà un td124 , ma 35 anni di onorato servizio meritano una bella rinfrescata non trovate ?
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Albers Mar 25 Feb 2014 - 15:35

emmeci ha scritto:
Albers ha scritto:

con l'unico problema che l'iperellittica della shure non la si trovi più, nuova originale, me ne sarei comprata volentieri un'altra anch'io...  

 Mmm Penso tu abbia ragione, ma ultimamente ne avevo vista più di una in vendita!
Potrei dirti che, ma mi metto a rischio linciaggio, secondo me suona anche meglio della blasonatissima V15III, testina che per altro ho rivenduto molti anni fa'!
Nel cassetto dei ricordi ho anche una M95ED e ti debbo dire... non sarà iperellittica ma suona tanto bene!  Laughing 
Ciao Mauro

suonano ± uguale, ho avuto una versione della 15.3 con stilo ellittico - primo modello - ed era molto simile alla 95he, che era una iperellittica di base... costavano le v15! con la 95he bisogna aver più pazienza nel regolarne il peso d'appoggio e le reg. basiche del gira, lo impone il sofisticato taglio; una volta trovato l'assetto giusto è una delizia... ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Doc_Zero Mar 25 Feb 2014 - 17:03

rferrinid ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:sicuramente ma la Shure costa meno e suona deliziosamente

poiché il tuo giradischi mi piace molto , debbo arguire che prenderlo con la om2red è inutile a questo punto della discussione ?

esatto

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Dom 2 Mar 2014 - 13:28

...ragà, tra le caratteristiche tecniche della GOLDRING 2100 o 2200, chi conosce la Frequency response , che vorrei paragonare alla mia ORTOFON OM2e che sta tra i 20-20.000 Hz ± 2 dB...

ho visto anche sul sito ufficiale della Goldring ma trovo altre caratteristiche ma non quella!!!

...forse mi sbaglio, ma si potrebbe capire se sia più brillante o abbia più bassi rispetto alla mia?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da chopper77 Mer 5 Mar 2014 - 19:45

...nessuno può rispondermi?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

phono - pre phono di qualità x REGA RP1 - Pagina 2 Empty Re: pre phono di qualità x REGA RP1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.