T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

+8
gorillone
Switters
Cortomaltese72
homesick
Gera
trecentodueotto
fritznet
ghiglie
12 partecipanti

Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da ghiglie Dom 12 Gen 2014 - 21:36

Ciao,
ieri ho preso mano a un tristo problema, che so già ha colpito già tutti voi in un qualche modo.
Mi troverò prima o poi Very Happy a spostarmi in casa della mia donna nonchè futura moglie; ovviamente lei è avulsa da ogni tipo di genere musicale che non sia il pop ultracommerciale, nè cerca sonorità particolari con alcun tipo di qualità. Casa è piccola, le BX5 basteranno e avanzeranno, diventerà un ascolto quasi nearfield.
Il problema è... sì, l'oggetto "scatoletta": brutta e ingombrante e terribilmente "wired".
Sarebbe pure poca cosa se non fosse che:
* ho scatolette "già fatte" che riempirebbero il mobile. Trasporto, DAC, Ampli e thin client, troppi cavi e troppi aggeggi, appunto.
* le poche scatolette del DIY sono grandicelle, si tratta di due Galaxy Maggiorato 283 (23x23x8), e non sono proprio bellissime.

Forse parto troppo in anticipo, ma prima che saldi per bene ( Hehe ) tutto rendendo di fatto invendibile i singoli componenti... datemi due consigli sugli acquisti, oltre al TEAC AH01. So assoluto a CDP e giradischi, ovviamente.
Con la buona pace per il mio neonato amore per il DIY e per i componenti che dovrò svendere.

Grazie a tutti!

Marco
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da fritznet Lun 13 Gen 2014 - 3:17

Un consiglio mi sento di dartelo: se vuoi evitare attriti già nei primi tempi causa "sterei" , tieni conto che molte femmine umane provano una naturale avversione per
" ...tutti quei fili", quindi potresti presentare una versione provvisoria dell'impianto con quante più scatolette ti servono(anche inutili), tutte sparpagliate e con i cavi nel disordine più intenzionale, anzi, collega qualche cavo in più, anche se inutile, ma presentala come soluzione assolutamente provvisoria, se la tua dolce metà non studia ingegneria elettronica, adduci anche misteriosi rodaggi e assestamenti di risonanze schumann o altre esoterìe a tua scelta, il reticolo geomagnetico, le scie chimiche, fai tu.

Dopo qualche giorno, quando promesso, ordina i cavi (basta nasconderli alla vista), togli i doppioni, ordina le scatolette, la dolce metà sarà felice che tu abbia virilmente domato quel nido di serpi (non mi spiego altrimenti l'allergia muliebre nei confronti dei cavi), e vedrà cavi e scatolette come un presente ordinato a fronte di un passato caotico e confuso.

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10084
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da trecentodueotto Lun 13 Gen 2014 - 10:06

@fritznet:  Clap Clap Clap Clap Clap Clap 
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da Gera Lun 13 Gen 2014 - 11:00

fritznet ha scritto:Un consiglio mi sento di dartelo: se vuoi evitare attriti già nei primi tempi causa "sterei" , tieni conto che molte femmine umane provano una naturale avversione per
" ...tutti quei fili", quindi potresti presentare una versione provvisoria dell'impianto con quante più scatolette ti servono(anche inutili), tutte sparpagliate e con i cavi nel disordine più intenzionale, anzi, collega qualche cavo in più, anche se inutile, ma presentala come soluzione assolutamente provvisoria, se la tua dolce metà non studia ingegneria elettronica, adduci anche misteriosi rodaggi e assestamenti di risonanze schumann o altre esoterìe a tua scelta, il reticolo geomagnetico, le scie chimiche, fai tu.

Dopo qualche giorno, quando promesso, ordina i cavi (basta nasconderli alla vista), togli i doppioni, ordina le scatolette, la dolce metà sarà felice che tu abbia virilmente domato quel nido di serpi (non mi spiego altrimenti l'allergia muliebre nei confronti dei cavi), e vedrà cavi e scatolette come un presente ordinato a fronte di un passato caotico e confuso.


Una donna ti dice che non funziona, almeno per me  Razz 
Nel senso che puoi anche nascondere i cavi, ma 3 o 4 scatolette rimangono e se sono scatolette brutte ...

Al ragazzo che ha aperto la discussione dico: fai una cosa, pigliati un contenitore rigorosamente bianco (o del colore migliore possibile per integrarsi sul mobile in cui dovrà andare l'impianto) laccato, carino, basso. Dentro ci metti tutte le scatolette e i cavi possibili, li colleghi come serve e dietro (nota bene, dietro) ci piazzi un interruttore che accende e spegne il tutto.  Laughing 

Ora non trovo di meglio ma, per rimanere terra terra, un contenitore tipo questo, però  più basso se possibile.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00222572/

Gera
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.13
Numero di messaggi : 56
Località : Latina
Impianto : non pervenuto

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da homesick Lun 13 Gen 2014 - 11:20

un consiglio da pochi cent , per i cavi di potenza , vai in un negozio di materiale elettrico e compra delle guaine termoretraibili tipo queste
http://www.ebay.it/itm/Guaine-Termorestringenti-Termoretrattili-100PZ-HeatShrink-Tube-Sleeve-Wrap-Wire-/141158680871?pt=Elettronica_Industriale&hash=item20ddb68927
e le prendi del colore e della misura giusta che si abbini al resto del mobilio, almeno un pezzo del waf sarà
assecondato.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da Cortomaltese72 Lun 13 Gen 2014 - 12:54

prima di compiere il fatale passo, pensaci qualche mese e.....


poi resta single  Very Happy
Cortomaltese72
Cortomaltese72
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 210
Località : Toscana
Impianto : Scythe Kama Bay amp 2000 rev. B + Kro Craft rev. B/Cambridge S70 (torri)

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da ghiglie Lun 13 Gen 2014 - 21:49

Grandi! Grazie delle risposte. Per ora l'ipotesi di poter avere lo stesso tetto è meno reale del matrimonio... fa strano dirlo (e farlo) ma il lavoro è quello che è, mentre il tempo spesso non c'è più.
Dunque:

fritznet ha scritto:Un consiglio mi sento di dartelo: se vuoi evitare attriti già nei primi tempi causa "sterei" , tieni conto che molte femmine umane provano una naturale avversione per
" ...tutti quei fili"...
[snip!]
Dopo qualche giorno, quando promesso, ordina i cavi (basta nasconderli alla vista), togli i doppioni, ordina le scatolette, la dolce metà sarà felice che tu abbia virilmente domato quel nido di serpi (non mi spiego altrimenti l'allergia muliebre nei confronti dei cavi), e vedrà cavi e scatolette come un presente ordinato a fronte di un passato caotico e confuso.

Dovrò provare! Very Happy Purtroppo casa è limitata, staremo in due in una casa meno grande di dove ora sto da solo. Per fortuna lì non c'è l'affitto...  Razz Però ahimè non avrò modo di potermi allargare, rischio seriamente l'inagibilità del soggiornino.

Gera ha scritto:

Una donna ti dice che non funziona, almeno per me  Razz 
Nel senso che puoi anche nascondere i cavi, ma 3 o 4 scatolette rimangono e se sono scatolette brutte ...

Al ragazzo che ha aperto la discussione dico: fai una cosa, pigliati un contenitore rigorosamente bianco (o del colore migliore possibile per integrarsi sul mobile in cui dovrà andare l'impianto) laccato, carino, basso. Dentro ci metti tutte le scatolette e i cavi possibili, li colleghi come serve e dietro (nota bene, dietro) ci piazzi un interruttore che accende e spegne il tutto.  Laughing 

Ora non trovo di meglio ma, per rimanere terra terra, un contenitore tipo questo, però  più basso se possibile.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00222572/

Ottima idea. Anzi... magari provo a chiederle di poter integrare tutto in uno scompartino del mobile... L'Abletec non sembra patire il caldo, nemmeno il PreFET...  Mmm 
L'interruttore unico sarà un must. Grazie!

homesick ha scritto:un consiglio da pochi cent , per i cavi di potenza , vai in un negozio di materiale elettrico e compra delle guaine termoretraibili tipo queste
http://www.ebay.it/itm/Guaine-Termorestringenti-Termoretrattili-100PZ-HeatShrink-Tube-Sleeve-Wrap-Wire-/141158680871?pt=Elettronica_Industriale&hash=item20ddb68927
e le prendi del colore e della misura giusta che si abbini al resto del mobilio, almeno un pezzo del waf sarà
assecondato.

Ottimo. Pensavo in realtà di coprirli con la calza di cotone... Ma è ancora da vedere. C'è di buono che il cavo di potenza è molto corto, sarà facile nasconderlo...!

Cortomaltese72 ha scritto:prima di compiere il fatale passo, pensaci qualche mese e.....
poi resta single  Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Mai direi mai! Nel dubbio, ho iniziato l'addio al celibato, che si chiuderà con la festa un mese prima. Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da Switters Mar 14 Gen 2014 - 0:12

Gera ha scritto:Una donna ti dice che non funziona, almeno per me  Razz 
Nel senso che puoi anche nascondere i cavi, ma 3 o 4 scatolette rimangono e se sono scatolette brutte ...

Però il "brutto" è soggettivo, e se a me putacaso piacessero le scatolette e i cavi?  Cool 

Ghiglie poi ha problemi che non sono solo estetici ma anche di spazio, oltre a fatto che va ad abitare nella casa della futura moglie, quindi volente o nolente i desiderata di lei, giustamente, sono vincolanti...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da ghiglie Mar 14 Gen 2014 - 0:26

Già. Non è un trauma, eh, alla fine è un gioioso passatempo. Nel frattempo finisco di assemblare il DAC XMOS+4396, non si sa mai che trovi collocazione... Very Happy
Sto pensando a un integrato. Con le BX2, che ci vedete?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da Switters Mar 14 Gen 2014 - 1:01

Ma il Prefet e l'Abletec non ci stanno in un galaxy?  Very Happy Very Happy 
Magari con una paratia in metallo per separarli e schermare...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da ghiglie Mar 14 Gen 2014 - 1:15

Switters ha scritto:Ma il Prefet e l'Abletec non ci stanno in un galaxy?  Very Happy Very Happy 
Magari con una paratia in metallo per separarli e schermare...
Ci stanno, nel Maggiorato da 23x23. L'ho già praticamente assemblato, ma devo trovare il modo di ritardare l'accensione dell'Abletec, sennò da qualche botto poco carino.
In verità, l'Abletec è sovradimensionato per le BX, non sono ancora riuscito a farlo andare oltre a metà potenza senza che i vicini si allarmassero, non è detto che la metta presto sul mercatino, trovo un valido sostituto.

Ecco: non dovrei andare oltre al GX283 come dimensioni...  Mmm Ironic 
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da gorillone Ven 24 Gen 2014 - 9:46

Mai mettersi in casa donne che non amano le tue passioni; in altre parole .... che non ti vogliono come sei!
E' casa tua o vostra no? Beh, che problema c'è? basta non invitare troppi rompiglioni per far vedere che la casa è bella ........... e voilà.
Ti faccio un esempio ho delle Klipschorn dal 1986 (insomma sono abbastanza gigantesche: altezza m1,32) ... beh, nessuno osa nemmeno metterle in discussione, anzi ... quando ho costruito casa ho fatto fare gli angoli di riflessioni apposta.
Altra riflessione ... l'impianto lo ascolto io (degli altri .. me ne frega poco, invero, non invito mai nessuno ad ascoltare musica): traduco, mai invitare altri per far vedere quanto è bello il tuo impianto, ci sarà sempre qualcosa che non va bene; tanto più che deve piacere a me (la fatica d'ascolto la avverto io ... non qualcun altro).
Se alla tua compagna non piace la musica ..... beh auguri!
Però se uno ascolta musica barocca ..... ha ragione lei!

gorillone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 303
Località : Omegna (VB)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da sportyerre Ven 24 Gen 2014 - 10:44

rillone"mai[color=#ff3333] invitare altri per far vedere quanto è bello il tuo impianto,

(la fatica d'ascolto la avverto io ... non qualcun altro).

[/quote]

Fatica? A cosa servono gli amici se non a darti una mano neo momenti di bisogno?!

 Laughing 
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da ghiglie Ven 24 Gen 2014 - 11:46

gorillone ha scritto:Mai mettersi in casa donne che non amano le tue passioni; in altre parole .... che non ti vogliono come sei!
E' casa tua o vostra no? Beh, che problema c'è? basta non invitare troppi rompiglioni per far vedere che la casa è bella  ........... e voilà.
Ti faccio un esempio ho delle Klipschorn dal 1986 (insomma sono abbastanza gigantesche: altezza m1,32) ... beh, nessuno osa nemmeno metterle in discussione, anzi ... quando ho costruito casa ho fatto fare gli angoli di riflessioni apposta.
Altra riflessione ... l'impianto lo ascolto io (degli altri .. me ne frega poco, invero, non invito mai nessuno ad ascoltare musica): traduco, mai invitare altri per far vedere quanto è bello il tuo impianto, ci sarà sempre qualcosa che non va bene; tanto più che deve piacere a me (la fatica d'ascolto la avverto io ... non qualcun altro).
Se alla tua compagna non piace la musica ..... beh auguri!
Però se uno ascolta musica barocca ..... ha ragione lei!

Mannò, a lei andrebbe bene anche così, ma oggettivamente non posso lasciare tutto com'è ora anche per questioni di spazio. Ovvio abbiamo abitudini diverse, ma la musica piace anche a lei.
In realtà... non ascolto musica barocca nemmeno io Very Happy, ma non si sa mai - con l'occasione, indicami qualcosa da ascoltare! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da Eulero Ven 24 Gen 2014 - 12:14

Forse siete esperti di fili e di condensatori, ma con le donne siamo alla sufficienza tirata (ma tirata eh…). Laughing  Laughing  Laughing 


Se vuoi la massima flessibilità fatti comprare un mobile all’interno del quale sistemare tutti i tuoi giochi. A te interessa il volume interno, a lei lascerai la scelta dell’estetica. Dal mobile (può essere un cassapanca o una vecchia madia oppure un mobile laccato moderno) uscirai con i cavi di potenza per andare ai diffusori.

Tra l’altro quando comprerai il dac  da n-mila euro non se ne accorgerà neanche. Rolling Eyes  Rolling Eyes  Razz 


Per arrivare a questo ci sono decine di modi.

1) Ti presenti un po’ taciturno (questo la metterà in soggezione, si chiederà se ha sbagliato qualcosa). Poi ti gratti un po’ la testa e parti con la sbrodolata … sai vorrei portare a casa il mio stereo, però mi rendo conto … bla bla bla ed avevo pensato che potresti aiutarmi a scegliere un mobile, perché io non sono molto bravo in queste cose.

Con questo dovresti già superare un decisa resistenza, se pensi sia peggio allora raddoppia.  Hehe 

2) Se non sei bravo a gestire linguaggio del corpo e tono di voce ti consiglio una strategia diversa. Sul più bello arrivi da dietro e l’abbracci (in modo che lei non possa vedere il tuo viso) e le dici: ti devo confessare una cosa (il fatto che lei non ti veda in viso le farà pensare che le nascondi qualcosa, pausa di qualche secondo per aumentare la tensione) e poi le dici quello che vuoi. In quella pausa la donna penserà le cose più disparate (Ha la dentiera e non lo sapevo? Sarà omosessuale? Si droga? Ha una gamba finta?) A quel punto sarà contenta ed il mobile te lo pagherà lei. Gift  Gift 

In ogni caso preparati due o tre frasi che possano aiutarti se le cose dovessero inclinarsi sul lato sbagliato.

Per esempio se vedi che alla proposta tentenna,  tu parti con un: mi sembrava potesse essere un problema e per questo stavo quasi evitando di chiedertelo, però poi ho pensato che fosse giusto almeno chiedertelo. (a questo punto lei dirà tra se e se: ma io non sono cattiva). Se non risponde subito la incalzi e le chiedi: allora che ne pensi?

Se vedi che barcolla ma non è ancora stesa del tutto allora fai leva su sentimenti nobili e parti con un : sai cosa diceva il maestro Abbado? (mi raccomando a voce bassa) .Che la cosa più importante è ascoltare gli altri e che la musica può insegnarci come fare.

Se non accetta scappa a gambe levate, lo stereo sarebbe l’ultimo dei problemi!

P.S. Sono sicuro che non è il tuo caso, ma è venerdì e potremmo approfittare per ridere un po'.
 Laughing Laughing Laughing
P.S.S. L'idea del mobile "chiuso" l'ho già vista implementata a casa di un altro che aveva i vari dac, batterie ed alimentatori. A meno che tu non sia un feticista per cui devi vedere le lucine, allora è una ottima soluzione.
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da gorillone Ven 24 Gen 2014 - 18:08

Scherzavo, Ghiglie.
E' già difficile giudicare questioni che si conoscono, pensa te quelle che non si conoscono.
E' grande la casa?
Io ascolto roba moderna sia elettrica che acustica, mai cose fatte per fini commerciali.
Rock, cantautori, blues, jazz, classica.
Intendi qualcosa di bello del 2013?

gorillone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 303
Località : Omegna (VB)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da ghiglie Ven 24 Gen 2014 - 19:02

gorillone ha scritto:Scherzavo, Ghiglie.
E' già difficile giudicare questioni che si conoscono, pensa te quelle che non si conoscono.
E' grande la casa?
Io ascolto roba moderna sia elettrica che acustica, mai cose fatte per fini commerciali.
Rock, cantautori, blues, jazz, classica.
Intendi qualcosa di bello del 2013?

Figurati, non me la sono presa! E' che ho scritto un po' di fretta, un po' ruvido.
Casa piccola, 40mq se va bene, ma è "gratis"... e se penso a quanti soldi sto buttando in affitto... :o

Sì, anche qualcosa di recente va benone! Così alleno un po' l'orecchio... Grazie!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da Occasu Ven 24 Gen 2014 - 20:41

Io quoto gorillone del primo post.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da gorillone Ven 24 Gen 2014 - 20:58

Ok, roba 2012-2013.
Rigorosamente a mio gusto:

Shearwater - animal joy, ma anche rooks ed il nuovo fellow travellers
Anders Osberne - peace, ma anche black eyed galaxy a american patchwork
Nick Cave push the sky away e live from KCRW
Mavis Staples - one true vine
Jason Isbell -Southeastern
The White Buffalo - shadow, greys and evil ways
Phosphorescent - muchacho
Jonathan Wilson - Fanfare
Ry Cooder - live in san francisco
Gov't Mule - Shuot
Guy Clark - my favourite picture of you
Laura Marling - Once i was an eagle
Pearl Jam - Lightning bolt
Mazzy Star - season of your day
Arbouretum - coming out of the fog

Per ora mi ricordo questi che mi sono piaciuti tutti particolarmente.
Ripeto ... sono gusti personali




gorillone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 303
Località : Omegna (VB)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da Albert^ONE Ven 24 Gen 2014 - 22:17

Il WAF è un problema serio!
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da ghiglie Sab 25 Gen 2014 - 1:12

gorillone ha scritto:Ok, roba 2012-2013.
Rigorosamente a mio gusto:

Shearwater - animal joy, ma anche rooks ed il nuovo fellow travellers
Anders Osberne - peace, ma anche black eyed galaxy a american patchwork
Nick Cave push the sky away e live from KCRW
Mavis Staples - one true vine
Jason Isbell -Southeastern
The White Buffalo - shadow, greys and evil ways
Phosphorescent - muchacho
Jonathan Wilson - Fanfare
Ry Cooder - live in san francisco
Gov't Mule - Shuot
Guy Clark - my favourite picture of you
Laura Marling - Once i was an eagle
Pearl Jam - Lightning bolt
Mazzy Star - season of your day
Arbouretum - coming out of the fog

Per ora mi ricordo questi che mi sono piaciuti tutti particolarmente.
Ripeto ... sono gusti personali




Un paio di titoli già mi piacciono. Grazie!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti. Empty Re: Quando il WAF uccide il DIY. Consigli per gli acquisti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.