T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali diffusori per il FiiO A1?

2 partecipanti

Andare in basso

fiio - Quali diffusori per il FiiO A1? Empty Quali diffusori per il FiiO A1?

Messaggio Da Giancarlo Liverani Ven 27 Dic 2013 - 12:06

Sto cercando di comporre un impianto basato sulla classe D. Trovo il FiiO A1 musicalmente molto valido, non solo rapportato al prezzo: riesce a pilotare bene le mie Vandersteen senza sfigurare troppo rispetto all'Hiraga. Ora è colegato a un paio di Monitor Audio studio 1 prese in prestito da un amico: suono aperto e timbricamente corretto, come piace a me. Mi domandavo se qualcuno di voi, amici del forum, abbia avuto esperienze d'ascolto con il FiiO collegato a diffusori economici tipo le Magnat, Dynavoice, Celestion, Wharedale ecc. La mia "missione" è allestire un impianto che suoni meglio di quello formato da Hiraga + Vandersteen a un decimo del costo. Hello 


Giancarlo Liverani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.12.13
Numero di messaggi : 6
Provincia : cagliari
Impianto : lettore cd Rotel 990, pre Audio Rresearch LS3, finale Hiraga Le Classe A, diffusori Vandersteen 2ci, cavi(non ci credo)

Torna in alto Andare in basso

fiio - Quali diffusori per il FiiO A1? Empty Re: Quali diffusori per il FiiO A1?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 13:29

Uhm la vedo dura

E' difficile trovare un diffusore Eco che suoni meglio delle tue 2C già è difficile trovarne qualcuno tra quelli che costano di più  Oki 

Secondo me con altro a posto dell'Hiraga suonerebbero anche meglio, alle 2c servono molti watt per esprimersi  Smile 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

fiio - Quali diffusori per il FiiO A1? Empty Re: Quali diffusori per il FiiO A1?

Messaggio Da Giancarlo Liverani Ven 27 Dic 2013 - 13:53

Grazie per la risposta Wasky. Ti assicuro che l'Hiraga "spinge" le Vandersteen come pochi sanno fare, probabilmente grazie all'alimentazione di 1.5 Farad. Poi la stanza dove ascolto è di 25 mq e per di più mansardata con un cubaggio esiguo. Quindi i 30 w dell'Hiraga sono in abbondanza. Sto allestendo un altro impianto prima di tutto per curiosità e poi perchè il classe A riscalda e consuma parecchio e, soprattutto d'estate, fa a gara con il condizionatore d'aria per vedere chi la vince.  Lol eyes shut 

Giancarlo Liverani
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.12.13
Numero di messaggi : 6
Provincia : cagliari
Impianto : lettore cd Rotel 990, pre Audio Rresearch LS3, finale Hiraga Le Classe A, diffusori Vandersteen 2ci, cavi(non ci credo)

Torna in alto Andare in basso

fiio - Quali diffusori per il FiiO A1? Empty Re: Quali diffusori per il FiiO A1?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.