T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

+12
alluce
luca72c
LakyV
pippolox
Albert^ONE
lucasaudio
forestitalia
flovato
homesick
RAMONE67
sickshotshow
franck
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da alluce Lun 13 Gen 2014 - 10:06

homesick ha scritto:
alluce ha scritto:

piano col tube rolling , riesco a dar da mangiare ad una scimmia alla volta  Laughing Laughing 

la mia era a digiuno "già" da qualche settimana...
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da Alessandro Asborno Lun 13 Gen 2014 - 10:25

Io ho preso usato un Audionote M-zero, ad un prezzo contenuto, trovo sia un ottimo pre.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da verderame Mar 6 Mag 2014 - 10:03

Parlando di tpaudio ho una domanda banale... visto che offre la possibilità di personalizzare le valvole montate ( E88CC – 6DJ8 – 6922 – 6N1P – 6N23P...), cosa mi dovrebbe far preferire un tipo di valvola ad un' altra?  Ironic 
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da homesick Mar 6 Mag 2014 - 20:10

verderame ha scritto:Parlando di tpaudio ho una domanda banale... visto che offre la possibilità di personalizzare le valvole montate ( E88CC – 6DJ8 – 6922 – 6N1P – 6N23P...), cosa mi dovrebbe far preferire un tipo di valvola ad un' altra?  Ironic 

ciao
conviene che scrivi direttamente a piero delle Tpaudio specificando quello che hai come resto dell'impianto e che tipo di suono preferisci meglio di lui non credo ci sia nessuno che possa darti l'imbeccata giusta , considerando che qualsiasi valvola tu scelga non cambia il prezzo
http://www.tpaudio.it/contatti/
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da natale55 Mar 6 Mag 2014 - 20:21

interessante anche questo

preamplificatore Advance Acoustic MPP 206
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da natale55 Mar 6 Mag 2014 - 20:33

non è un valvole ma ha un suono molto simile , corretto nei bassi e una medio alta abbastanza " morbida"
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da verderame Mer 7 Mag 2014 - 10:06

homesick ha scritto:
verderame ha scritto:Parlando di tpaudio ho una domanda banale... visto che offre la possibilità di personalizzare le valvole montate ( E88CC – 6DJ8 – 6922 – 6N1P – 6N23P...), cosa mi dovrebbe far preferire un tipo di valvola ad un' altra?  Ironic 

ciao
conviene che scrivi direttamente a piero delle Tpaudio specificando quello che hai come resto dell'impianto e che tipo di suono preferisci meglio di lui non credo ci sia nessuno che possa darti l'imbeccata giusta , considerando che qualsiasi valvola tu scelga non cambia il prezzo
http://www.tpaudio.it/contatti/

L' ho già contattato ma forse non gli ho dato tutti i dati che servivano per un consiglio sulle valvole, mi ha detto che monta le 6SN7 come standard e che il mio p2500s si interfaccia molto bene con il PRE-2T/AT.
Tu che valvole hai fatto montare?
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da Bru Mer 7 Mag 2014 - 12:45

A me serve un pre da interfacciare al trends 10.1 per giradischi e imac, che vada a sostituire (e migliorare) il pur buono TC754.
Mi servono quindi 2 entrate.
Il yaqin ms-12b mi darebbe un buon phono, ma è risaputo che la qualità dell'ingresso di linea è deficitario.
E' una valida alternativa il TPaudio? Va bene con il trends? Come è lo stadio phono? Prezzi?
Potrebbe essere la mia soluzione.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da Albert^ONE Mer 7 Mag 2014 - 14:39

Su TP Audio sicuramente non si sbaglia. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da homesick Mer 7 Mag 2014 - 20:17

verderame ha scritto:
homesick ha scritto:

ciao
conviene che scrivi direttamente a piero delle Tpaudio specificando quello che hai come resto dell'impianto e che tipo di suono preferisci meglio di lui non credo ci sia nessuno che possa darti l'imbeccata giusta , considerando che qualsiasi valvola tu scelga non cambia il prezzo
http://www.tpaudio.it/contatti/

L' ho già contattato ma forse non gli ho dato tutti i dati che servivano per un consiglio sulle valvole, mi ha detto che monta le 6SN7 come standard e che il mio p2500s si interfaccia molto bene con il PRE-2T/AT.
Tu che valvole hai fatto montare?

le 6SN7 e ho un finale p3500s  Very Happy Very Happy 
devo dire che l'ho sentito pure con le e88cc , sempre con il finale yamaha , ma in altro ambiente e con altri diffusori , suonava bene lo stesso , non saprei dire se meglio o peggio le variabili sono talmente tante che non avrebbe senso sbilanciarsi.
se posso farti stare tranquillo prima di prendere il tpaudio , pilotavo lo stesso finale prima con un conrad johnson pv10bl e poi con un klimo merlin silver reference , ebbene vuoi perchè il cj guadagna troppo , vuoi che il klimo è calibrato per suonare da dio con i suoi finali , il tpaudio in abbinamento allo yamaha nel mio caso gli è superiore.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da Bru Mer 7 Mag 2014 - 21:36

Però non trovo info, dati o esperienze sullo stadio phono di questi pre, che è poi la cosa che più mi interessa.
In pratica, son fermo al dubbio se optare per il sicuro Lehman (costretto poi al taca-staca) o il Tpaudio.

Bru
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.02.14
Numero di messaggi : 237
Località : Milano
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : Rocker rimasto agli anni 70
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da verderame Gio 8 Mag 2014 - 10:26

homesick ha scritto:
verderame ha scritto:

L' ho già contattato ma forse non gli ho dato tutti i dati che servivano per un consiglio sulle valvole, mi ha detto che monta le 6SN7 come standard e che il mio p2500s si interfaccia molto bene con il PRE-2T/AT.
Tu che valvole hai fatto montare?

le 6SN7 e ho un finale p3500s  Very Happy Very Happy 
devo dire che l'ho sentito pure con le e88cc , sempre con il finale yamaha , ma in altro ambiente e con altri diffusori , suonava bene lo stesso , non saprei dire se meglio o peggio le variabili sono talmente tante che non avrebbe senso sbilanciarsi.
se posso farti stare tranquillo prima di prendere il tpaudio , pilotavo lo stesso finale prima con un conrad johnson pv10bl e poi con un klimo merlin silver reference , ebbene vuoi perchè il cj guadagna troppo , vuoi che il klimo è calibrato per suonare da dio con i suoi finali , il tpaudio in abbinamento allo yamaha nel mio caso gli è superiore.


Grazie delle informazioni! Smile 
Adesso mi rimane solo di vendere lo yaqin per far patire l' ordine! Shocked Laughing 
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!! - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un buon pre a valvole Pls!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.