T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

4 partecipanti

Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da L9nine Lun 18 Nov 2013 - 17:59

Ciao a tutti ... chiedo una mano per l'acquisto di un amplificatore (intanto inizio da quello) da abbinare ad un giradischi Pioneer. Mi interessa che sia abbastanza buono, con ingresso PHONO e uscita a 4 canali. Possibilmente superiore ai 30 Watt.
Grazie in anticipo!!!

L9nine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.13
Numero di messaggi : 6
Località : Macerata
Impianto : Pioneer PL-514 con puntina Audiotechnica
Amplificatore Technics SU-600
Diffusori Technics

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da p.cristallini Lun 18 Nov 2013 - 20:51

Alla cifra che chiedi c'è questo Denon:
http://www.ebay.it/itm/DENON-PMA-520AE-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-NOVITA-2012-/251144472907
ha in giro buone recensioni, costa poco per quello che vale, ha l'ingresso phono, l'uscita cuffia ed il telecomando...ma è a 2 canali, il che però per noi appassionati hifi è lo standard!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Grazie!!!

Messaggio Da L9nine Mar 19 Nov 2013 - 1:01

Grazie mille per la dritta, se uno volesse tipo un amplificatore come il Technics 7300 o il Technics 7700 con vumeter, tu che ne pensi?

L9nine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.13
Numero di messaggi : 6
Località : Macerata
Impianto : Pioneer PL-514 con puntina Audiotechnica
Amplificatore Technics SU-600
Diffusori Technics

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Ah mi son dimenticato...

Messaggio Da L9nine Mar 19 Nov 2013 - 1:30

Volendo un ampli vintage... ne trovo tanti, ma di varie marche e non so distinguere. Mettiamo che ne voglia uno con i vumeter anche digitali, ce ne sono technics, roteo, pioneer, sansui, grundig, itt, marantz e altri... tenendo presente che mi servirebbe per i vinili... che mi consigliate? Quali modelli e marche dite che possono essere decenti? Grazie ancora!

L9nine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.13
Numero di messaggi : 6
Località : Macerata
Impianto : Pioneer PL-514 con puntina Audiotechnica
Amplificatore Technics SU-600
Diffusori Technics

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da p.cristallini Mar 19 Nov 2013 - 9:16

Questi ampli vintage sono esteticamente bellissimi! Hanno sicuramente l'ingresso phono (all'epoca c'erano solo i vinili).
Però devi essere sicuro che funzionino ancora bene.
Devi essere competente per giudicare oppure devi trovare un venditore di cui fidarti.
altrimenti io ne sceglierei uno nuovo.
Come vintage puoi acquistare un giradischi o dei diffusori, che hanno parti elettroniche molto più semplici e sono più facilmente valutabili anche senza grandi competenze; gli ampli dal pdv elettronico sono molto più complessi (e delicati).
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da L9nine Mar 19 Nov 2013 - 10:33

Ti ringrazio... proprio ieri sera ho trovato un hi-fi completo a poco ed è il technics SU-Z2. Nel complesso è ben tenuto e dice che funziona ancora molto bene. Farei bene secondo te a provarci? Mi sembra una buona occasione...

Grazie ancora per il supporto!!

L9nine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.13
Numero di messaggi : 6
Località : Macerata
Impianto : Pioneer PL-514 con puntina Audiotechnica
Amplificatore Technics SU-600
Diffusori Technics

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da ficrome Mar 19 Nov 2013 - 11:43

Arcam alpha 8r usato?

Ottima dinamica ...

ficrome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 116
Località : Roma
Impianto : Sorgenti:Logitech Squeezebox Touch,
Arcam DV27C
Integrato Valvolare : Roth Music Cocoon MC4
Amplificatore Integrato : Nad C320Bee
Diffusori: Quad 12L Limited edition
Home Theater : Marantz SR4200


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da rferrinid Mar 19 Nov 2013 - 12:01

Io amplifico il mio thorens con un technics su-8080 , ha un doppio ingresso phono, filtri e altre diavolerie per giradischi , oltre che ad una discreta potenza.
E' un bel bestione di più di 15 KG (occhio alle spedizioni , a me arrivò mezzo rotto e mi è costato altri 50 euro per ripararlo) ma suona alla grande.
Considerando che gli anni 70/80 sono stati l'apice della produzione del vinile e dei giradischi prima dell'avvento del cd , io sull'usato mi orienterei su prodotti di quel periodo.
Gli ingressi phono degli ampificatori moderni ( ed economici) non li considererei , tutt'al più un pre phono esterno ad un ampli che è sprovvisto di connessioni per il giradischi e vai tranquillo (si fa per dire , la scimmia analogica è sempre in agguato) ; ce ne sono per tutti i gusti , dai thorens ai cambridge audio , ai rimonati per prezzo/prestazioni della TC , a te la scelta
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da p.cristallini Mar 19 Nov 2013 - 12:24

L9nine ha scritto:Ti ringrazio... proprio ieri sera ho trovato un hi-fi completo a poco ed è il technics SU-Z2. Nel complesso è ben tenuto e dice che funziona ancora molto bene. Farei bene secondo te a provarci? Mi sembra una buona occasione...

Grazie ancora per il supporto!!
Rspetto a quello che già hai non mi sembra un passo in avanti, anzi...piuttosto un downgrade!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da p.cristallini Mar 19 Nov 2013 - 12:46

Puoi considerare, come suggerito da rferrinid, di separare la sezione pre-phono dalla sezione amplificatore.
In questo modo potresti entrare a far parte degli ammiratori della classe T dall'elevatissimo rapporto qualità/prezzo!
Puoi cercare nel mercatino dove continuamente compaiono offerte di ampli usati (oltre che su ebay, kijiji ecc).
Le offerte di pre-amp usati sono più rare.
Nel nuovo c'è questo
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=335
che ha avuto un'ottima recensione su TNT-audio.
Nell'usato ci sono vari Project su kijiji.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da rferrinid Mar 19 Nov 2013 - 12:51

p.cristallini ha scritto:Puoi considerare, come suggerito da rferrinid, di separare la sezione pre-phono dalla sezione amplificatore.
In questo modo potresti entrare a far parte degli ammiratori della classe T dall'elevatissimo rapporto qualità/prezzo!
Puoi cercare nel mercatino dove continuamente compaiono offerte di ampli usati (oltre che su ebay, kijiji ecc).
Le offerte di pre-amp usati sono più rare.
Nel nuovo c'è questo
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=335
che ha avuto un'ottima recensione su TNT-audio.
Nell'usato ci sono vari Project su kijiji.
quoto , un bel trends audio 10.2P se , un pre come quello citato e sei a cavallo !
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da p.cristallini Mar 19 Nov 2013 - 13:08

Scusa, un dubbio: Il Trends Audio 10.2.p è un finale di potenza, non un integrato; ho il dubbio che non possa essere collegato direttamente all'uscita del preamp phono, che è una semplice uscita linea non amplificata.
A questo punto si può pensare al Trends Audio TA 10.2 oppure per avere un po' più di potenza al Poppulse 2070, che sono due integrati.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da rferrinid Mar 19 Nov 2013 - 13:14

p.cristallini ha scritto:Scusa, un dubbio: Il Trends Audio 10.2.p è un finale di potenza, non un integrato; ho il dubbio che non possa essere collegato direttamente all'uscita del preamp phono, che è una semplice uscita linea non amplificata.
A questo punto si può pensare al Trends Audio TA 10.2 oppure per avere un po' più di potenza al Poppulse 2070, che sono due integrati.
dubbio legittimo e giustisima afferamzione ; io il 10.2P SE lo vedevo collegato al pre da te citato e recensito su tna audio.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da p.cristallini Mar 19 Nov 2013 - 13:25

Non so, magari mi sbaglio, ma da quanto ho capito il T-Preamp TCC TC-754 è un pre-amp phono senza una vera sezione preamplificatrice per gli ingressi linea, che vengono collegati in modo passivo; quindi va collegato ad un amplificatore integrato.
Eventualmente se il nostro amico fosse interessato, potrebbe sempre chiarirsi il dubbio telefonando al gentile e competente sig. Ventura di Playstereo!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da rferrinid Mar 19 Nov 2013 - 13:34

p.cristallini ha scritto:Non so, magari  mi sbaglio, ma da quanto ho capito il T-Preamp TCC TC-754 è un pre-amp phono senza una vera sezione preamplificatrice per gli ingressi linea, che vengono collegati in modo passivo; quindi va collegato ad un amplificatore integrato.
Eventualmente se il nostro amico fosse interessato, potrebbe sempre chiarirsi il dubbio telefonando al gentile e competente sig. Ventura di Playstereo!
Yes , il dubbio è meglio toglierselo con chi lo vende , Gerardo è molto competente oltre che disponibilissimo.
Ad ogni modo , volendo cambiare consiglio , sempre della stessa casa del tc754 esistono pre phono 'puri' che possono essere collegati ad un ingresso aux qualunque di un ampli , tipo (sto citando) un denon entry level come se ne trovano nel mercatino...può essere una valida alternativa , con più ingressi , magari un telecomando , etc
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da p.cristallini Mar 19 Nov 2013 - 14:02

Ariconcordo!
E per mettere altra carne al fuoco (e confondere ancora un po' il nostro amico ... !), si può citare anche questo ampli classe T che ha più watt, più ingressi e telecomando: lo Scythe SDAR-3000. Lo si trova a 95-100 euro nei negozi on line.
http://www.scythe-eu.com/en/products/audio-accessory/kama-bay-amp-pro-sdar-3000.html
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da L9nine Mar 19 Nov 2013 - 16:02

Vi ringrazio, siete gentilissimi. Proverò a vedere cosa mi conviene fare, solo una curiosità a questo punto: mentre giravo per vari siti mi sono imbattuto in un impianto stereo completo che conta un amplificatore integrato PIONEER SA-720. Qualcuno mi saprebbe dire se vale la pena?

L9nine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.13
Numero di messaggi : 6
Località : Macerata
Impianto : Pioneer PL-514 con puntina Audiotechnica
Amplificatore Technics SU-600
Diffusori Technics

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da L9nine Mar 19 Nov 2013 - 16:04

Ah scusate... ho trovato anche un DENON SA-3380 .. idem come sopra: che ne pensate?

L9nine
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.11.13
Numero di messaggi : 6
Località : Macerata
Impianto : Pioneer PL-514 con puntina Audiotechnica
Amplificatore Technics SU-600
Diffusori Technics

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da rferrinid Mar 19 Nov 2013 - 16:21

sono parecchio vecchiotti ; in questo caso , a meno che tu non sia un esperto riparatore , non è detto che se spendi poco spendi bene (perchè immagino siano delle offerte ad un prezzo a 2 cifre).
Inoltre si tratta di modelli ai loro tempi già 'entry level'
Le soluzioni prima prospettate sono qualitativamente ed economicamente più funzionali .
Certo , a cercar bene si trova di tutto.
per esempio questo :
https://www.tforumhifi.com/t39712-rm-vendo-ampli-integrato-denon-pma-520ae-17000-ss
o questo :
https://www.tforumhifi.com/t38980-vendo-roma-spe-amplificatore-integrato-marantz-pm4001-160-ss
o questo :
https://www.tforumhifi.com/t39833-ba-vendo-ampli-denon-pma-510ae-180-spedizione-inclusa

tutti possono gestire un giradischi .
Volendo , se ti trovi nelle vicinanze , puoi anche ascoltarli.
Sono prodotti del mercatino del tforum, gente seria , che tiene alle elettroniche più che alla loro mamma Wink 
Vai tranquillo e se poi non ti dovesse piacere , puoi sempre provare a prendere un pre phono esterno
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1649
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi Empty Re: Amplificatore sotto ai 200 euro per Giradischi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.