T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1

+10
underscore
lello64
superrobin
homesick
Spizz
robyphc
Albert^ONE
wasky
Switters
marcomosso
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

[Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1 - Pagina 3 Empty Re: [Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1

Messaggio Da marcomosso Lun 22 Dic 2014 - 21:06

Daniele81 ha scritto:ciao, hai avuto modo di provare le Dali anche col Teac? impressioni di ascolto con quest'abbinata?
Ciao,
prese apposta per abbinata con Rotel citato.

Sarò sincero in merito alla tua domanda:

Non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di fare una simile prova. L'accoppiata che ho adesso fra Teac e AR38S è INARRIVABILE.
E' proprio un'altra categoria sotto tutti i punti di vista...
Le Dali sono buone eccome, ma le mie AR38S...tutta un'altra storia ed emozioni fuori dall'ordinario (almeno per me).
Scusa ma preferisco essere schietto e sincero.
Poi, a naso, ti direi che potrebbe essere anche questa una ottima abbinata, anche se non penso che il Teac, essendo meno "nervoso" del Rotel, si esprimerebbe al meglio con queste "cassettine" (penso che si strozzerebbe).
Con le mie AR invece il Teac si può esprimere e muovere liberamente a suo agio e qui sono dolori (per i vicini).
Sono ovviamente due AP diversi ed assolutamente non confrontabili anche e soprattutto per "dimensioni" (una è il doppio dell'altra).
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1 - Pagina 3 Empty Re: [Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1

Messaggio Da minomal Lun 23 Feb 2015 - 12:55

Buongiorno, mi intrometto nella discussione, perché da felice possessore di un Rotel RA-10 sono alle ricerca di casse "ahimé" bianche da abbinare a questo amplificatore.
L'ambiente è circa 25/30 mq e i diffusori andrebbero posizionati su appositi stand.
Come valutereste i Dali Zensor 1 in questa collocazione?
Riescono secondo voi a "riempire" la stanza ed esprimere dei bassi credibili?
Vi ringrazio anticipatamente.

Luca
minomal
minomal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Impianto : Rotel RA-10, Populse T180, Denafrips Ares, Arcam irDac, Dynaudio Emit M10

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1 - Pagina 3 Empty Re: [Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1

Messaggio Da gnomby Sab 28 Feb 2015 - 19:05

Ciao.

Ho le zensor da divers mesi e ne sono soddisfatissimo. Come forse avrai intuito leggdo questo thread le ho colocate praticamente a ridosso del muro e non ho problemi di vibrazioni. Per quanto riguarda i bassi ti posso assicurare che (almeno nel,a ma collocazione) sono decisamete "credibili" anzi, mi sbilancio e ti dico che non ricordo di aver mai sentito diffsori di litraggio pari alle zensor che avessero un così buon controllo sui bassi.

Non ho provato a collocarle su stand (l'arredamento non me lo consente) ma considerata la risposta di frequenza volutamente indietro sui bassi (concepita proprio per essere compensaa dal,a collocazione vicino al muro) possa rendere il basso un po' fiacco se i diffusori vengono allontanati troppo dal muro.
É solo un'ipotesi e comunque ti consiglio di ascoltae questi diffusori, non solo per farti un'idea sul rendimento del basso "da stand" ma anche per apprezzarne la correttezza timbrica e l'immagne stereofonica (che riesce ancora asorprendermi dop mesi)

Per quanto riguarda i volumi con il rotel sono certo che il disponibilissimo marcomosso saprà aiutarti più di me in quanto,possessore del tuo stesso ampli.

Ribadisco il mio consiglio: ascolta le zensor dal vivo. Son convinto che ti stupiranno Smile
gnomby
gnomby
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.03.14
Numero di messaggi : 107
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : post produzione audio-video, motion graphics
Impianto :
SOGGIORNO
Sorgente 1: Media Player Olive ONE
Sorgente 2: Giradischi Pro-Ject Debut Carbon Esprit / Ortophon 2M Red
Sorgente 3: Lettore CD Marantz CD5004
Pre-Phono: Cambridge Audio CP1
Amplificatore: NAD C316BEE
Diffusori: DALI Zensor 1
SCRIVANIA
Sorgente: iMac 21"
Software: itunes / Audirvana (versione 1)
Dac/Amp/Diffusori: Audioengine A2+ con DS1 stands

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1 - Pagina 3 Empty Re: [Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1

Messaggio Da minomal Sab 28 Feb 2015 - 20:22

Grazie mille per la risposta
minomal
minomal
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.01.14
Numero di messaggi : 12
Provincia : Roma
Impianto : Rotel RA-10, Populse T180, Denafrips Ares, Arcam irDac, Dynaudio Emit M10

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1 - Pagina 3 Empty Re: [Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1

Messaggio Da carloh792 Mar 18 Dic 2018 - 10:52

....è passato un po di tempo...ma le Dali Zensor 1 le hai ancora? come suonano?
Sono indeciso se comprarle, dovrei installarle in una stanza di circa 22 mq fissate a muro tramite l'apposito gancetto.
Per ora le piloterò con un vecchio ampli Technics SU-X840....poi lo sostituirò...

carloh792
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 05.12.18
Numero di messaggi : 35
Località : S. Cataldo
Provincia : CL
Occupazione/Hobby : Geometra/batterista
Impianto : Cambridge Audio MINX - min22 e sub x201
amp. Technics-SUX-840 (con un sacco di problemi)

Torna in alto Andare in basso

[Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1 - Pagina 3 Empty Re: [Risolto]Diffusori per amplificatore a ROTEL RA-10 - ho scelto DALI Zensor 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.