T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

+7
pierpabass
Guitarfabius
flovato
b.veneri
Occasu
DefinizioneAudio
schwantz34
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da flovato Dom 10 Nov 2013 - 21:26

florin ha scritto:
fabiog ha scritto:Un buon cavo USB, migliore di quelli "primo prezzo" Audioquest o QED, ma non eccessivamente costoso, è l' Atlas Element USB. Consigliatissimo in generale.
Come dimostri queste affermazioni ?
In un paio di settimane hai ''sparato'' un migliaio di affermazioni senza un supporto tecnico,
''quello è meglio dell'altro'', ma chi sei tu , il ''DIO'' dei dac e dei cavi ?
Sono pagine dove ti sei auto quotato 5-6 volte di seguito, mi pare che non fai altro che creare
confusione.
Azzo che tempismo, non me ne sono ancora andato e avete già trovato il mio sostituito.
Ma di Dio non ce n'era uno solo ?

Lol eyes shut 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da florin Dom 10 Nov 2013 - 21:41

flovato ha scritto:
Azzo che tempismo, non me ne sono ancora andato e avete già trovato il mio sostituito.
Ma di Dio non ce n'era uno solo ?

Lol eyes shut 
Bentornato, anch'io credevo come te, ma sembra che non è cosi, vedremo....
Hello 
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da lucasaudio Dom 10 Nov 2013 - 21:47

saltor ha scritto:
lucasaudio ha scritto:Ma quando parli di hiface intendi il trasporto/penna USB?
Se cosi fosse la collegherei senza cavo USB. Mmm
salve quando parlo di hiface - intendo la hiface evo della m2tech ( che e' diversa dalla pennina bianca usb sempre della m2tech )
e cioe' dell'interfaccia di collegamento tra il pc
ed il mio dac wadia 121. Ho fatto molte prove di ascolto in merito al fatto di collegare direttamente il pc al mio dac tramite usb ( tanto piu' che dal punto di vista tecnico il wadia utilizza un ottimo sistema con xmos asincrono per l'usb di buona qualita' - e quindi il tuo ragionamento di collegarle direttamente pc/dac  dovrebbe essere a maggior ragione valido ) ..... ma purtroppo, a mio avviso e per i miei gusti personali, il suono con l' spdif e l'interfaccia collegata rimane per ora insuperabile ... forse utilizzando un cavo migliore appunto, potrei effettuare ulteriori prove e magari ricredermi .....
saluti a tutti
Personalmente,mi incuriosisce molto questo:
http://www.wireworldcable.com/products/129.html
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da fabiog Lun 11 Nov 2013 - 2:36

Ah a proposito franz, vedo che hai le Epos ES22! Io a suo tempo adoravo le mie ES12... le veneravo proprio. Gamma media impareggiabile.


Questo per i "miscredenti" (non ho proprio voglia di aggiungere altro, tanto io me lo godo comunque): http://www.atlascables.com/assets/files/pdfs-reviews/Atlas-ElementUSB-HFC.pdf

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da saltor Lun 11 Nov 2013 - 9:18

Personalmente,mi incuriosisce molto questo:

[/quote]
non mi sembra male ... ma quanto costa ? ..

saluti
saltor
saltor
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.11.13
Numero di messaggi : 27
Località : pescara
Provincia : pescara
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da lucasaudio Lun 11 Nov 2013 - 9:46

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=53&products_id=2357

Occhio alle misure in fondo alla pagina.
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da Guitarfabius Lun 11 Nov 2013 - 10:26

lucasaudio ha scritto:
Occhio alle misure in fondo alla pagina.
Intendi quella specie di "forma d'onda" sulle differenze? E valutano un cavo USB su una waveform? senza nemmeno dire cosa hanno usato, che prove hanno fatto?

http://www.di.unipi.it/~romani/DIDATTICA/IAD/IAD4.pdf

Questo è quello che intendo con misure (non si parla di USB, ma tanto per dare un'idea)

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da lucasaudio Lun 11 Nov 2013 - 13:24

Guitarfabius ha scritto:
lucasaudio ha scritto:
Occhio alle misure in fondo alla pagina.
Intendi quella specie di "forma d'onda" sulle differenze? E valutano un cavo USB su una waveform? senza nemmeno dire cosa hanno usato, che prove hanno fatto?

http://www.di.unipi.it/~romani/DIDATTICA/IAD/IAD4.pdf

Questo è quello che intendo con misure (non si parla di USB, ma tanto per dare un'idea)
Intendevo la lunghezza del cavo, la mia era una risposta alla richiesta del prezzo che ovviament varia.
Concordo comunque sulle tue affermazioni e ti consiglio di inserire la fonte da cui ha estrapolato quest'interessante studio/analisi. Oki 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da Guitarfabius Lun 11 Nov 2013 - 17:24

lucasaudio ha scritto:Concordo comunque sulle tue affermazioni e ti consiglio di inserire la fonte da cui ha estrapolato quest'interessante studio/analisi. Oki 
Come si può evincere dal link, è materiale didattico di un corso universitario.
Ci sono capitato cercando documentazione sul jitter.
E' possibile accedere a tutto il materiale troncando quel link allo slash "/" prima della D di DIDATTICA
Molto interessanti quelli sui convertitori A/D e D/A.

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da lucasaudio Mar 12 Nov 2013 - 1:06

Guitarfabius ha scritto:
lucasaudio ha scritto:Concordo comunque sulle tue affermazioni e ti consiglio di inserire la fonte da cui ha estrapolato quest'interessante studio/analisi. Oki 
Come si può evincere dal link, è materiale didattico di un corso universitario.
Ci sono capitato cercando documentazione sul jitter.
E' possibile accedere a tutto il materiale troncando quel link allo slash "/" prima della D di DIDATTICA
Molto interessanti quelli sui convertitori A/D e D/A.

Veramente molto interessante Oki 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da fabiog Mar 12 Nov 2013 - 2:19

Bravi sono queste le cose interessanti da leggere, non le " SENSAZIONI " (citando florin in un altro thread) di chi ha la buona volontà e la curiosità di provare le cose (cavi & Co.) e confrontarle Ok

fabiog
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 30.07.13
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavo - cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate? - Pagina 2 Empty Re: cavo usb tra dac e squeezebox touch, cosa consigliate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.