T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

5 partecipanti

Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da Luchezard Mar 1 Ott 2013 - 14:43

Salve ragazzi. Siccome avrei deciso di prendere un secondo giradischi da mettere in un altra stanza avrei pensato di puntare su un modello Pioneer o Technics...sapreste consigliarmi qualche modello di queste marche che sia affidabile? Prezzo sull'usato massimo 150 euro direi...a parte il classico Pl 112 della Pioneer o il 1200 della Technics (che sarebbe comunque fuori budget) ci sono altri modelli di queste linee che sono consigliabili? Ho visto che sull'usato di queste 2 marche di giradischi se ne trovano a tonnellate ovunque...ma quali modelli sono decisamente affidabili?
A voi la parola...Ok 

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da marco stentella Mer 2 Ott 2013 - 12:40

Se cerchi affidabilità ti consiglio technics sl q 202, io l'ho usato per anni, ha lo stesso braccio del 1200 stessa tecnologia di trazione diretta e si trova a poco [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Techni10
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.13
Numero di messaggi : 270
Località : terni
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling




Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da Luchezard Mer 2 Ott 2013 - 15:17

marco stentella ha scritto:Se cerchi affidabilità ti consiglio technics sl q 202, io l'ho usato per anni, ha lo stesso braccio del 1200 stessa tecnologia di trazione diretta e si trova a poco [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Techni10
Grazie del consiglio...vedrò di informarmi su questo modello. Sto vedendo sopratutto in questo momento cosa si trova in rete, oltre questo ci sono altri modelli interessanti che momentaneamente però non si trovano (o se si trovano li vendono a prezzi troppo alti). Se avete altri consigli scrivete pure Wink 

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da SGH Mer 2 Ott 2013 - 15:56

marco stentella ha scritto:Se cerchi affidabilità ti consiglio technics sl q 202, io l'ho usato per anni, ha lo stesso braccio del 1200 stessa tecnologia di trazione diretta e si trova a poco
Ottimo consiglio.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da Luchezard Mer 2 Ott 2013 - 21:26

SGH ha scritto:
marco stentella ha scritto:Se cerchi affidabilità ti consiglio technics sl q 202, io l'ho usato per anni, ha lo stesso braccio del 1200 stessa tecnologia di trazione diretta e si trova a poco
Ottimo consiglio.
Momentaneamente però non ne ho trovati in giro...almeno in Italia ancora nisba. Piccola info...il modello SL-D1 è valido? Ho letto in giro che dovrebbe essere una specie di antesignano del 1200 classico...anche se esteticamente non è niente di che è affidabile?

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da Luchezard Lun 7 Ott 2013 - 21:20

Ragazzi molti dei modelli che cercavo e molti di quelli consigliati in vendita non son riuscito a trovarne in rete...l'unico SL-Q202 che avevo scovato era in germania ma sinceramente mi stufava un pò acquistare dall'estero. Avrei però trovato vicino casa mia un utente che vende un SL-Q2 in condizioni davvero buonissime

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Slq2catalog

Ho letto un po in giro che anch'esso sembra avere lo stesso braccio del 1200 oltre che alcune altre parti in comune...volevo chiedere se appunto è una buona scelta e se è affidabile quanto il Q202...grazie Oki

Luchezard
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 134
Località : Italia
Impianto : : - )

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 8 Ott 2013 - 11:16

Ciao
Su ebay giace il mio technics sl qd 22
é in condizioni ottime, se qualcuno esperto in analogico te lo consiglia come interessante io sono qua
Lo acquistai quando andava avere tutti gli apparecchi
io non sono mai stato un cultore dell'analogico e come vedi il mio impianto attuale é full digital
Roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da Roberto Demattè Mar 8 Ott 2013 - 11:30

https://annunci.ebay.it/seller/3971bcfaa21e38084681551d589d5d8040237348/46634081?DES=46634081&utm_source=systememail&utm_medium=des&utm_campaign=ad
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da marco stentella Mer 9 Ott 2013 - 20:45

Luchezard ha scritto:Ragazzi molti dei modelli che cercavo e molti di quelli consigliati in vendita non son riuscito a trovarne in rete...l'unico SL-Q202 che avevo scovato era in germania ma sinceramente mi stufava un pò acquistare dall'estero. Avrei però trovato vicino casa mia un utente che vende un SL-Q2 in condizioni davvero buonissime

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Slq2catalog

Ho letto un po in giro che anch'esso sembra avere lo stesso braccio del 1200 oltre che alcune altre parti in comune...volevo chiedere se appunto è una buona scelta e se è affidabile quanto il Q202...grazie Oki
Sembra quasi identico, secondo me puoi prenderlo tranquillamente, se il prezzo è onesto.Wink
marco stentella
marco stentella
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.01.13
Numero di messaggi : 270
Località : terni
Provincia : Terni
Occupazione/Hobby : hi fi, motori
Impianto : giradischi thorens td 166
cdp shanling mc 50
pre mcintosh mx 132
finali 2x mcintosh mc 2100
diffusori dynavoice definition df 8
netbook asus eeepc 1015-foobar-dac shanling




Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da gaeo Mer 9 Ott 2013 - 22:51

ho un amico che ha 2 piatti technics da vendere oltre ad un 145 e altro prossimamente potrei passarti il link dell'annuncio o mettervi in contatto gli comunico il budget vediamo cosa ha di preciso tengo a precisare che io non ci guadagno niente e lui ha deciso di monetizzare sfoltendo un pò la truppa visto che ha 4 thorens (124-125-135-145) 2 technics e 2 lenco
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da gaeo Gio 10 Ott 2013 - 1:19

Allora i piatti che amici vendono e rientrano nel budget sono i seguenti:

technics Sl2000 senza cappa condizioni eccellenti shell originale testina adc funzionante 130€


technics 1301 necessita di intervento all'automatismo del braccio. Parte regolarmente ma arriva direttamente al fine corsa/fine disco per poi rientrare in posizione di riposo..... 100€



Stage line 170


leak 200€


Lenco con alcuni tweak 250€


se può interessare qualcosa fammi sapere ti mando il contatto
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

[Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili? Empty Re: [Technics & Pioneer] Quali giradischi sono consigliabili?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.