T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rotel RA-413:

3 partecipanti

Andare in basso

Rotel RA-413:  Empty Rotel RA-413:

Messaggio Da fattopresto Lun 26 Ago 2013 - 23:33

Buonasera a tutti voi del forum!
Circa una settimana fa ho ripulito la mia mansarda e tra i tanti oggetti che non sono riuscito a gettar via c'è un ROTEL RA-413 di cui allego 2 foto (perdonatemi la nitidezza delle stesse ma non ho potuto far di meglio con l'HD della SilverCrest!).
Immagine 1: https://i.servimg.com/u/f71/18/49/45/54/rotel_12.jpg
Immagine 2: https://i.servimg.com/u/f71/18/49/45/54/rotel_13.jpg
Ricordavo d'averlo riposto causa rottura di un finale di potenza ma, la sorpresa è stata grande quando, aprendolo nuovamente dopo circa 25 anni, ho veduto che entrambi i finali erano stati asportati. Ogni ricerca dell'unico finale originale ha dato un unico segno negativo!
Dopo varie ricerche nella rete delle reti ho trovato che i suoi finali dovevano essere i:
SanKen S-40W Power Amp. Premetto che sono arrivato a questa conclusione dopo aver scaricato il Manuale Tecnico e da li con certosina pazienza sono approdato al SanKen.
Quel che cortesemente vi chiedo è:
1) E' il SanKen S-40W il finale di potenza originale del mio buon vecchio Rotel?
2) Esistono dei finali equivalenti?
3) Ma soprattutto, conviene riparare questo tipo di amplificatore?

Nell'esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti coloro che vorranno apportare qualsivoglia utile informazione, chiedo venia se in qualche modo fortuito e non voluto
ho infranto qualche regolamento del presente forum.

Claudio (fattopresto)

fattopresto

Data d'iscrizione : 26.08.13
Numero di messaggi : 1
Località : roma
Impianto : ROTEL RA-413 AMPLIFIER

Torna in alto Andare in basso

Rotel RA-413:  Empty finale sanken s 40 w

Messaggio Da andreaf Lun 30 Set 2013 - 12:14

Ciao,
ho un amplificatore rotel ra 414 che ha questi finali. solo però uno è funzionante.
sto pensando di venderlo. Ma credo che lo farò tramite il mercatino.

andreaf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.09.13
Numero di messaggi : 4
Località : ancona
Impianto : lettore marantz cd4000; diffusori montor audio; amplificatore pioneer sa-5300

Torna in alto Andare in basso

Rotel RA-413:  Empty Re: Rotel RA-413:

Messaggio Da valvolas Lun 30 Set 2013 - 20:38

ra 413 bellissimo ampli se l'avete NON vendetelo....Mandami una mail che ti spedisco il manuale tecnico,so che si trovano difficilmente i finali erano sanken ma nn ricordo piu quali.

valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Rotel RA-413:  Empty amplificatore audio Rotel RA 414

Messaggio Da andreaf Lun 30 Set 2013 - 20:45

Se si trovasse il finale, lo terrei, ma non ha senso spendere 120 euro
per ripararlo ...

andreaf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.09.13
Numero di messaggi : 4
Località : ancona
Impianto : lettore marantz cd4000; diffusori montor audio; amplificatore pioneer sa-5300

Torna in alto Andare in basso

Rotel RA-413:  Empty amplificatore audio Rotel RA 414

Messaggio Da andreaf Lun 30 Set 2013 - 20:47

i finali sono i sanken s 40 w

andreaf
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 29.09.13
Numero di messaggi : 4
Località : ancona
Impianto : lettore marantz cd4000; diffusori montor audio; amplificatore pioneer sa-5300

Torna in alto Andare in basso

Rotel RA-413:  Empty Re: Rotel RA-413:

Messaggio Da valvolas Lun 30 Set 2013 - 20:58

andreaf ha scritto:Se si trovasse il finale, lo terrei, ma non ha senso spendere 120 euro
per ripararlo ...
se puoi recuperalo perche' merita,ha un suono poco colorato x l'epoca,e pilota il mondo creato,se ne frega della sensibilita' delle casse,corrente ne ha da vendere e suona bene...Io l'ho messo ad amplificare un pc con due cavi microfonici diretti dalla scheda audio e va alla grande.Metterci magari un dac sarebbe il meglio
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Rotel RA-413:  Empty Re: Rotel RA-413:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.