T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bravo Audio V2 -preamp economico

+4
ghiglie
aleroc
Albert^ONE
Roberto Mazzolini
8 partecipanti

Andare in basso

Bravo Audio V2 -preamp economico - Pagina 2 Empty Re: Bravo Audio V2 -preamp economico

Messaggio Da Roberto Mazzolini Dom 25 Ago 2013 - 21:44

wcartman aspetta un attimo, forse e' meglio chiedere conferma a qualche gentile forumista. nella pagina del venditore che ho linkato appare questa frase :
NOTIC:for some new HiFi fans,the Preamp is not like power amplifier,you can not direct connect it to your speaker or headphone need connect it to Power amplifier.

che tradotta con google :

NOTIC: per alcuni nuovi fan HiFi, il preamplificatore non è come amplificatore di potenza, non è possibile dirigere collegarlo al cuffie o altoparlante necessario collegarlo a un amplificatore di potenza.

dice che non e' possibile collegarlo direttamente alle cuffie!!!!! bohhhhh !!! chiedo lumi agli esperti del forum .grazie.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Bravo Audio V2 -preamp economico - Pagina 2 Empty Re: Bravo Audio V2 -preamp economico

Messaggio Da p.cristallini Dom 25 Ago 2013 - 22:39

Facciamo un po' di chiarezza!
il Bravoaudio V2 è questo:
http://www.ebay.it/itm/Bravo-Audio-V2-Rohren-Kopfhorerverstarker-Headphone-Tube-Amplifier-Vorverstarker-/181191963853?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item2a2fe1f4cd&_uhb=1
Il ce l'ho da alcuni mesi ho fatto l'upgrade della valvola originale inserendo una Telefunken regalatami.
L'oggetto funziona sia come ampli cuffia che come preamp. L'uscita la si può collegare sia alla cuffia con un normale jack, sia ad un amp usando un cavo RCA con un'estremità jack.
E' un oggetto buono, super-ottimo se paragonato al prezzo, andava molto bene anche prima dell'upgrade della valvola, adesso è diventato ancora più veloce e dinamico. Lo uso sia come ampli cuffia, con una AKG701, sia come prampe, usando come finale un TA2022.
Le altre elettroniche di cui si è parlato in questo 3D non le conosco e non so come vadano utilizzate.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Bravo Audio V2 -preamp economico - Pagina 2 Empty Re: Bravo Audio V2 -preamp economico

Messaggio Da Roberto Mazzolini Dom 25 Ago 2013 - 22:57

p.cristallini ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza!
il Bravoaudio V2 è questo:
http://www.ebay.it/itm/Bravo-Audio-V2-Rohren-Kopfhorerverstarker-Headphone-Tube-Amplifier-Vorverstarker-/181191963853?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item2a2fe1f4cd&_uhb=1
Il ce l'ho da alcuni mesi ho fatto l'upgrade della valvola originale inserendo una Telefunken regalatami.
L'oggetto funziona sia come ampli cuffia che come preamp. L'uscita la si può collegare sia alla cuffia con un normale jack, sia ad un amp usando un cavo RCA con un'estremità jack.
E' un oggetto buono, super-ottimo se paragonato al prezzo, andava molto bene anche prima dell'upgrade della valvola, adesso è diventato ancora più veloce e dinamico. Lo uso sia come ampli cuffia, con una AKG701, sia come prampe, usando come finale un TA2022.
Le altre elettroniche di cui si è parlato in questo 3D non le conosco e non so come vadano utilizzate.
Ho fatto un po' di confusione con i link ...........
Grazie p.cristallini anche per la recensione.
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 620
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Bravo Audio V2 -preamp economico - Pagina 2 Empty Re: Bravo Audio V2 -preamp economico

Messaggio Da wcartman Ven 8 Nov 2013 - 15:47

p.cristallini ha scritto:Facciamo un po' di chiarezza!
il Bravoaudio V2 è questo:
http://www.ebay.it/itm/Bravo-Audio-V2-Rohren-Kopfhorerverstarker-Headphone-Tube-Amplifier-Vorverstarker-/181191963853?pt=DE_Elektronik_Computer_TV_Video_Elektronik_Verst%C3%A4rker&hash=item2a2fe1f4cd&_uhb=1
Il ce l'ho da alcuni mesi ho fatto l'upgrade della valvola originale inserendo una Telefunken regalatami.
L'oggetto funziona sia come ampli cuffia che come preamp. L'uscita la si può collegare sia alla cuffia con un normale jack, sia ad un amp usando un cavo RCA con un'estremità jack.
E' un oggetto buono, super-ottimo se paragonato al prezzo, andava molto bene anche prima dell'upgrade della valvola, adesso è diventato ancora più veloce e dinamico. Lo uso sia come ampli cuffia, con una AKG701, sia come prampe, usando come finale un TA2022.
Le altre elettroniche di cui si è parlato in questo 3D non le conosco e non so come vadano utilizzate.
mi sono finalmente deciso ad acquistarlo..... ma non capisco come si possa collegare usando il pc:
- devo per forza usar un dac usb
- o posso collegarlo tramite uscita cuffie del computer ocn qualche presa ad "Y"?
grazie per la risposta tecnica Laughing 

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Bravo Audio V2 -preamp economico - Pagina 2 Empty Re: Bravo Audio V2 -preamp economico

Messaggio Da p.cristallini Ven 8 Nov 2013 - 16:31

Con una presa a Y lo potresti collegare all'uscita cuffia del pc.....ma povero ampli!
Ti conviene usare un dac esterno e collegare quest'ultimo al pc tramite l'usb.
Altrimenti devi usare il dac interno del pc (che serve l'uscita cuffia del pc) che ti farà però da collo di bottiglia e ti darà risultati molto molto inferiori e non hifi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 26.06.11
Numero di messaggi : 3480
Località : Aosta
Provincia :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Bravo Audio V2 -preamp economico - Pagina 2 Empty Re: Bravo Audio V2 -preamp economico

Messaggio Da wcartman Ven 8 Nov 2013 - 17:21

p.cristallini ha scritto:Con una presa a Y lo potresti collegare all'uscita cuffia del pc.....ma povero ampli!
Ti conviene usare un dac esterno e collegare quest'ultimo al pc tramite l'usb.
Altrimenti devi usare il dac interno del pc (che serve l'uscita cuffia del pc) che ti farà però da collo di bottiglia e ti darà risultati molto molto inferiori e non hifi.
sembrava troppo facile Laughing Laughing 
ok allora dovrò dotarmi anche un DAC
grazie la risposta

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Bravo Audio V2 -preamp economico - Pagina 2 Empty Re: Bravo Audio V2 -preamp economico

Messaggio Da verderame Dom 1 Ott 2017 - 14:40

Fatemi capire un po' in pratica per utilizzarlo come pre ho bisogno di un cavo jack 6.5 stereo terminato con 2 r ca?
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Bravo Audio V2 -preamp economico - Pagina 2 Empty Re: Bravo Audio V2 -preamp economico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.