T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

+12
thema2000ie
wasky
Silver Black
ANDR3A101
bonghittu
K8
wincenzo
roby2k
florin
Andrea Gianelli
pincellone
djbert88
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da pincellone Mer 5 Ago 2009 - 19:13

Mi sa che sono rimasti tutti scioccati quando hanno letto che prendi la Fenice 20. Eri partito da una roba stratosferica... Devono ancora riprendersi Smile

Comunque, tra casse e ampli vari, credo di averti dato abbastanza dritte e non sono il solo.

A questo punto, sta a te decidere...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Mer 5 Ago 2009 - 19:46

pincellone ha scritto:Mi sa che sono rimasti tutti scioccati quando hanno letto che prendi la Fenice 20. Eri partito da una roba stratosferica... Devono ancora riprendersi Smile

Comunque, tra casse e ampli vari, credo di averti dato abbastanza dritte e non sono il solo.

A questo punto, sta a te decidere...


Se fossi stato tanto deciso della mia scelta non l'avrei esposta qui.

Ne ho sentito parlare bene in molti topic ed è per questo che mi pareva un buon partito.

Ho visto anche il Virtue 2 che mi sembra molo valido,e mi sono stati consigliati anche Alesis Ra300 e Behringer A500,che sono AB se non sbaglio.

Volevo sapere se qualcuno li aveva paragonati.

So che è importante anche sapere che diffusori andranno a pilotare,ma al momento le scelte sono 2(vista la mancanza di spazio): Reference SE e Indiana Line HC206.

Ho visto anche prodotti Ciare come l'H03.7 e mi è parso valido ma non so se regge il confronto con il Reference SE.

Non ho deciso nulla,forse mi sono espresso male.Ho solo fatto ipotesi Smile

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Gio 6 Ago 2009 - 14:29

Mi è anche stato consigliato di guardare su audioskeggia ma non saprei proprio su cosa andare

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da wasky Gio 6 Ago 2009 - 15:33

djbert88 ha scritto:Mi è anche stato consigliato di guardare su audioskeggia ma non saprei proprio su cosa andare

Devi vedere i kit a mosfet irfp240 ma, la spesa varrà l'impresa ? finito anche partendo da un costo basso sei con quello da 200 watt intorno ai 400 e finito Smile

il kit ciare che hai citato è un vero mostro di dinamica e molto realizzato in ambiente DIY Wink



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Gio 6 Ago 2009 - 15:41

I mossfet presenti su audioskeggia sono tutti basati su chip irfp240.Converrebbe prenderne uno molto potente per stare tranquilli?

Dici che la spesa forse non vale l'impresa.Tu saresti per l'Alesis?

Rispetto al Reference SE il Ciare come dovrebbe essere?In che ambiente dovrebbe suonare?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da wasky Gio 6 Ago 2009 - 15:47

djbert88 ha scritto:I mossfet presenti su audioskeggia sono tutti basati su chip irfp240.Converrebbe prenderne uno molto potente per stare tranquilli?

Dici che la spesa forse non vale l'impresa.Tu saresti per l'Alesis?

Rispetto al Reference SE il Ciare come dovrebbe essere?In che ambiente dovrebbe suonare?

Solo di alimentazione sei alto di spesa Wink mettici un pesante dissipante di Hi Fi 2000 e hai speso troppo imo

con i soldi della psu prendi un alesis o un A500 reference e ti restano i spicci in tasca

Wink

che cosa intendi per reference SE ?


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Gio 6 Ago 2009 - 15:50

http://www.audiokit.it/ITAENG/KitDiffusori/ScanAudiocomp/RefMonSE/RefMonSE.htm

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Ven 7 Ago 2009 - 10:05

Allora?Va bene per questo?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Ven 7 Ago 2009 - 14:41

ho visto anche pioneer a400, onkyo integra A 8870 ed un ONKYO integra 9711.
Di marantz ho controllato pm7000, pm57, PM 80 MKII e pm 17.

Il penultimo dovrebbe essere il migliore tra i marantz mentre il pm17 dovrebbe essere inferiore a questo ma superiore agli altri marantz

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Ven 7 Ago 2009 - 15:45

La ricerca continua ed oggi mi sono imbattuto nei progetti di Nelson Pass.Che ne dite?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Sab 8 Ago 2009 - 12:06

djbert88 ha scritto:La ricerca continua ed oggi mi sono imbattuto nei progetti di Nelson Pass.Che ne dite?

Nessuno è disposto ad aiutarmi?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da DACCLOR65 Sab 8 Ago 2009 - 15:46

djbert88 ha scritto:
djbert88 ha scritto:La ricerca continua ed oggi mi sono imbattuto nei progetti di Nelson Pass.Che ne dite?

Nessuno è disposto ad aiutarmi?

ti conviene riformulare a settembre per ora molti sono in ferie Wink
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Ven 14 Ago 2009 - 10:06

Io ci riprovo: qualcuno è sul forum e puo' aiutarmi?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da Andrea Gianelli Ven 14 Ago 2009 - 11:42

djbert88 ha scritto:Io ci riprovo: qualcuno è sul forum e puo' aiutarmi?
Eccomi!
Ripondo solo ora e con un certo stupore, dal momento che tutti noi ti abbiamo aiutato, ciascuno dando il proprio contributo: i nostri consigli sono e rimangono quelli.
Colgo dunque l'occasione per ridarti il mio: Fenice 20 con alimentatore switching (o meglio ancora batteria da almeno 7Ah) per ascolti di qualità e adeguata pressione sonora.
Nel caso, dopo aver provato, tu volessi a tutti i costi maggior potenza, puoi rivolgere l'attenzione al chip TA3020, che io non conosco ma a detta di altri è di ottima qualità. Un alternativa già pronta è il Virtue, che trovi su www.playstereo.com
Personalmente lascerei perdere le amplificazioni da te indicate.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Sab 15 Ago 2009 - 10:27

Andrea Gianelli ha scritto:
djbert88 ha scritto:Io ci riprovo: qualcuno è sul forum e puo' aiutarmi?
Eccomi!
Ripondo solo ora e con un certo stupore, dal momento che tutti noi ti abbiamo aiutato, ciascuno dando il proprio contributo: i nostri consigli sono e rimangono quelli.
Colgo dunque l'occasione per ridarti il mio: Fenice 20 con alimentatore switching (o meglio ancora batteria da almeno 7Ah) per ascolti di qualità e adeguata pressione sonora.
Nel caso, dopo aver provato, tu volessi a tutti i costi maggior potenza, puoi rivolgere l'attenzione al chip TA3020, che io non conosco ma a detta di altri è di ottima qualità. Un alternativa già pronta è il Virtue, che trovi su www.playstereo.com
Personalmente lascerei perdere le amplificazioni da te indicate.

Ho valutato i vostri consigli e non smettero' mai di ringraziarvi per l'attenzione dedicatami.
Non scrivo solo su questo forum, anzi.
Se le domande sono tante, è perchè ho molti pareri discordanti e quindi cerco di capire quale sia la soluzione migliore, almeno su carta.
Ad ogni risposta cerco di aggiungere qualche elemento che possa aiutare chi sta dall'altra parte dello schermo a capire la mia idea di impianto hi fi.
Mentre qui esaltate le capacita' dei classe T, altrove non sono visti di buon occhio.
Sara' che molti preferiscono restare sui loro passi e ascoltano da sordi le novita', ma non vorrei comprare e rivendere subito.
Dovrei ascoltare di persona cio' che voglio prendere, ma non mi è possibile.

Continuo a cercare paragoni tra qualche amplificatore in classe T e qualcuno dei classici consigliatomi, solo che fino ad ora nessuno mi ha fatto un paragone diretto, limitandosi a dirmi prendi questo o quello.

Vorrei capire in cosa si differenziano all'ascolto....

Rinnovo i ringraziamenti

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da Andrea Gianelli Sab 15 Ago 2009 - 14:11

Certo che non sono visti di buon occhio, specialmente da chi ha interessi commerciali da difendere... d'altro canto come può essere considerato un oggettino di plastica da 20 dollari che supera un Unico SE di Unison Research? Liberamente tratto da uno degli autorevoli commenti sul T-Amp della Sonic Impact.
Se poi passiamo alla Fenice 20 (pedissequa applicazione del circuito originale Tripath, senza limitazioni delle ultrabasse), questa straccia anche amplificatori molto costosi in senso assoluto, non tutti ma ti assicuro molti.
E lo fa per la modica cifra di 49 euro, con aggiunta delle spese di spedizione e di una buona batteria.
Ora vuoi maggior potenza? Allora preparati a spendere per un bel Virtue Two con PSU 30V - 130W, che costa quasi dieci volte tanto ma rimane infinitamente più conveniente delle amplificazioni tradizionali e ancora una volta migliore di molte di esse.
Se vuoi trasparenza e naturalezza del suono, nulla è meglio dei KingRex e della Fenice 20 (che continua ad essere la mia preferita), mentre per potenze elevate il Virtue è appunto la soluzione migliore per mantenere il più possibile un alto livello di fedeltà.
Per quanto sopra mi sembra più che ovvia la difficoltà di ascoltare tali prodotti, almeno nei canali di distribuzione ufficiale. Ad ogni modo esistono pur sempre i meeting, che puoi tenere d'occhio qui sul Forum nella sezione apposita.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da Smanetton Sab 15 Ago 2009 - 14:16

djbert88 ha scritto:...Dovrei ascoltare di persona cio' che voglio prendere, ma non mi è possibile.
Continuo a cercare paragoni tra qualche amplificatore in classe T e qualcuno dei classici consigliatomi, solo che fino ad ora nessuno mi ha fatto un paragone diretto, limitandosi a dirmi prendi questo o quello.
Vorrei capire in cosa si differenziano all'ascolto....

Caro Djbert88,
per mia esperienza i pareri degli "esperti" (cioè di coloro che hanno già fatto l'esperienza) possono essere indicativi per scremare ciò che è meglio non comprare, ma mai determinanti.
Dopodiché, se vuoi fare un acquisto in piena soddisfazione, è assolutamente indispensabile ascoltare di persona.
Non credo che compreresti mai un'auto solo perché te l'ha magnificata un tuo conoscente, senza averla mai provata.
Non compreresti un paio di scarpe eleganti, un vestito da cerimonia, un erogatore sub, un appartamento solo per averli visti in fotografia.
I paragoni li puoi fare tu e tu solo con i tuoi brani preferiti, quelli fatti dagli altri possono solo darti delle indicazioni (legittime ma soggettive!).
Diversamente rischi di avere sempre il tarlo del dubbio e del ripensamento ad ogni nuova opinione che leggi o senti e di non essere mai pienamente soddisfatto delle tue scelte.
Credo che la tua piena soddisfazione di una scelta valga bene un viaggio da Reggio a Palermo!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Sab 15 Ago 2009 - 15:18

Smanetton ha scritto:
djbert88 ha scritto:...Dovrei ascoltare di persona cio' che voglio prendere, ma non mi è possibile.
Continuo a cercare paragoni tra qualche amplificatore in classe T e qualcuno dei classici consigliatomi, solo che fino ad ora nessuno mi ha fatto un paragone diretto, limitandosi a dirmi prendi questo o quello.
Vorrei capire in cosa si differenziano all'ascolto....

Caro Djbert88,
per mia esperienza i pareri degli "esperti" (cioè di coloro che hanno già fatto l'esperienza) possono essere indicativi per scremare ciò che è meglio non comprare, ma mai determinanti.
Dopodiché, se vuoi fare un acquisto in piena soddisfazione, è assolutamente indispensabile ascoltare di persona.
Non credo che compreresti mai un'auto solo perché te l'ha magnificata un tuo conoscente, senza averla mai provata.
Non compreresti un paio di scarpe eleganti, un vestito da cerimonia, un erogatore sub, un appartamento solo per averli visti in fotografia.
I paragoni li puoi fare tu e tu solo con i tuoi brani preferiti, quelli fatti dagli altri possono solo darti delle indicazioni (legittime ma soggettive!).
Diversamente rischi di avere sempre il tarlo del dubbio e del ripensamento ad ogni nuova opinione che leggi o senti e di non essere mai pienamente soddisfatto delle tue scelte.
Credo che la tua piena soddisfazione di una scelta valga bene un viaggio da Reggio a Palermo!

A Palermo? Dove esattamente? Cosa c'è? Date?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da Smanetton Sab 15 Ago 2009 - 15:42

djbert88 ha scritto:A Palermo? Dove esattamente? Cosa c'è? Date?
Reparti Hi-Fi di Media World, Saturn, Auchan, Panorama, Ipercoop, Bennet, Expert.. negozi specializzati Hi-Fi, frequentatori del T-Forum...
Tutto è buono per farsi l'orecchio!
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Sab 15 Ago 2009 - 17:45

Smanetton ha scritto:
djbert88 ha scritto:A Palermo? Dove esattamente? Cosa c'è? Date?
Reparti Hi-Fi di Media World, Saturn, Auchan, Panorama, Ipercoop, Bennet, Expert.. negozi specializzati Hi-Fi, frequentatori del T-Forum...
Tutto è buono per farsi l'orecchio!
Mediaworld,Auchan,Expert ci sono anche qui.Ma solitamente mettono su film.Posso andare col mio cd e sentirlo?

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da Smanetton Sab 15 Ago 2009 - 19:27

djbert88 ha scritto:Mediaworld,Auchan,Expert ci sono anche qui.Ma solitamente mettono su film.Posso andare col mio cd e sentirlo?
Cerrrrto! Very Happy
E' un tuo sacrosanto diritto di cliente chiedere di provare i prodotti in esposizione secondo i criteri che ritieni più opportuni per eventualmente comprare. I commessi sono (devono essere!) al tuo servizio per aiutarti a fare l'acquisto migliore.
Se tu sei soddisfatto, è molto probabile che tu torni per altri acquisti. Banale ricordarlo, ma è la regola base del buon commerciante.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da djbert88 Sab 15 Ago 2009 - 20:28

Smanetton ha scritto:
djbert88 ha scritto:Mediaworld,Auchan,Expert ci sono anche qui.Ma solitamente mettono su film.Posso andare col mio cd e sentirlo?
Cerrrrto! Very Happy
E' un tuo sacrosanto diritto di cliente chiedere di provare i prodotti in esposizione secondo i criteri che ritieni più opportuni per eventualmente comprare. I commessi sono (devono essere!) al tuo servizio per aiutarti a fare l'acquisto migliore.
Se tu sei soddisfatto, è molto probabile che tu torni per altri acquisti. Banale ricordarlo, ma è la regola base del buon commerciante.

Beh, potrei cominciare con l'ascoltare qualcosa ai centri commerciali. Pero', mica gli altoparlanti sono amplificati dallo stesso amplificatore e pilotati dalla stessa sorgente.... O sbaglio?
Se cio' è vero non posso fare paragoni giusti.....

djbert88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 75
Località : prov di reggio calabria
Impianto : Novizio

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da Smanetton Sab 15 Ago 2009 - 23:37

djbert88 ha scritto:Beh, potrei cominciare con l'ascoltare qualcosa ai centri commerciali. Pero', mica gli altoparlanti sono amplificati dallo stesso amplificatore e pilotati dalla stessa sorgente.... O sbaglio?
Se cio' è vero non posso fare paragoni giusti.....
I centri già di media grandezza e tutti i negozi hi-fi che conosco hanno i dispositivi esposti in prova collegati a selettori che permettono di collegare sorgenti, ampli e diffusori in qualsivoglia combinazione.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli - Pagina 4 Empty Re: Primo amplificatore home:Chiarimenti e consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.