T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da Pyros88 Dom 30 Ott 2022 - 21:14

Buongiorno a tutti,
spero di essere nel posto giusto e nella sezione giusta per chiedervi consiglio premettendo che ho ben poca conoscenza di questo mondo quindi probabilmente vi sembrerò inesperto od ingenuo.
Sto attrezzando il mio salotto con una tv Samsung a cui intendo associare un sistema home theatre della stessa marca per beneficiare della proprietà Q-Symphony che il brand offre e la mia scelta è ricaduta sul sistema audio HW-Q990B/ZF.

Sono indeciso sulla disposizione delle casse, in particolare del subwoofer.
Ovviamente la soundbar andrà appoggiata sul mobiletto tv di fronte alla stessa; per le casse posteriori pensavo di posizionarle ai lati del divano tramite dei comodini che fungerebbero anche da appoggio per eventuali bicchieri, libri, telecomando, ecc.
Quello che mi lascia più dubbioso è il subwoofer (collegato in wifi):
1) predispongo il mobile tv perché abbia un vano aperto centrale dove inserirlo? Il fatto che non appoggi sul pavimento è un problema per il subwoofer? Devo mettere uno strato morbido/fonoassorbente sotto di esso per evitare che faccia vibrare tutto il mobiletto?
Il subwoofer va disposto in verticale o può anche essere sdraiato? Quanto spazio ci deve essere fra l'altoparlante e la parete del vano affinché funzioni correttamente?
2) metto il subwoofer sotto il divano sdraiato
3) metto il subwoofer accanto al divano (anche se esteticamente non mi fa impazzire come soluzione)
4) metto il subwoofer in uno spazio basso della libreria il più vicino possibile al divano
5) altro che non mi viene in mente

Se più di una opzione fra quelle indicate, è corretta, ditemelo almeno so di avere diverse opzioni da valutare

Grazie per i consigli che mi saprete dare

Pyros88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.22
Numero di messaggi : 4
Provincia : Lecco
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da robi68 Dom 30 Ott 2022 - 21:27

Ciao, ma ho visto bene il Prezzo??
1200 euro per un HT così non li spenderei.....non ci puoi nemmeno ascoltare la musica.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da Pyros88 Dom 30 Ott 2022 - 21:31

In realtà ci sono spesso delle offerte che ne abbassano il prezzo.
Le recensioni sembrano comunque descriverlo come un ottimo sistema.
Per la musica passo attraverso la smart tv tramite spotify o collegando il cellulare in wifi.

So che per un audiofilo è una eresia, ma non sono uno che detiene cd di musica o dischi in vinile, mi accontento di spotify od altro music player tramite la rete wifi.

In ogni caso anche comprassi un sistema audio più modesto ed economico, composto solamente di soundbar e subwoofer, resterebbe il problema di dover mettere quest'ultimo.

Pyros88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.22
Numero di messaggi : 4
Provincia : Lecco
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da robi68 Dom 30 Ott 2022 - 21:37

Se sei consapevole che quel sistema di darà poco coinvolgimento nella visione e ascolto di film ti posso dare qualche consiglio.....
I diffusori posteriori vanno posizionati non troppo vicino alle orecchie e leggermente più in alto rispetto al punto di ascolto, per il sub è un pochino più complicato perchè vedo che ha un emissione laterale ed un reflex posteriore, una foto o piantina del locale aiuterebbe.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da robi68 Dom 30 Ott 2022 - 21:39

Pyros88 ha scritto:
In ogni caso anche comprassi un sistema audio più modesto ed economico, composto solamente di soundbar e subwoofer, resterebbe il problema di dover mettere quest'ultimo.
Veramente io intendevo uno migliore allo stesso prezzo, un canonico 5 diffusori più sub.
In Ht il sub è il cuore dell'impianto e deve supportare TUTTI gli altri diffusori, a prima vista direi che quello non è all'altezza.

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da Pyros88 Dom 30 Ott 2022 - 21:53

robi68 ha scritto:Veramente io intendevo uno migliore allo stesso prezzo, un canonico 5 diffusori più sub.
In Ht il sub è il cuore dell'impianto e deve supportare TUTTI gli altri diffusori, a prima vista direi che quello non è all'altezza.

Ah, avevo frainteso. Grazie, quindi dovessi cercare un modello samsung per beneficiare della connessione wifi al televisore e del Q-Symphony che modello mi consiglieresti?

Ahimé, mi è impossibile caricare immagini per la prima settimana in quanto sono un utente appena registrato.

P.S.: ti ho mandato una email per mostrartela, non ho trovato altro modo attualmente.

Pyros88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.22
Numero di messaggi : 4
Provincia : Lecco
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da robi68 Dom 30 Ott 2022 - 21:58

Se lo vuoi per forza "Senza Fili" la qualità è più o meno la stessa a quel prezzo, ma sui cablati c'è di molto meglio con componenti separati.
https://www.marantz.com/it-IT/shop/avreceiver/nr1711
https://www.marantz.com/it-IT/shop/avreceiver/nr1200

Per Esempio......

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da Pyros88 Dom 30 Ott 2022 - 22:11

robi68 ha scritto:Se lo vuoi per forza "Senza Fili" la qualità è più o meno la stessa a quel prezzo, ma sui cablati c'è di molto meglio con componenti separati.

Quello che mi preoccupa del cablato è che poi non saprei dove mettere le casse senza avere fili che intralcino il passaggio o diano fastidio durante le pulizie.

Pyros88
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 30.10.22
Numero di messaggi : 4
Provincia : Lecco
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da robi68 Dom 30 Ott 2022 - 22:16

L'unico problema sono i surround posteriori, ma per il resto il cablaggio starebbe dietro al mobile della tv.
Io i miei due sub li ho appoggiati sul mobile stesso, ma il mio è rasoterra e sotto ho messo dei piedini in silicone....problemi zero, però io ho i sub di buona qualità, senza reflex.

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF 97782213

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da robi68 Dom 30 Ott 2022 - 22:29

Ti prendi un ampli HT tipo uno di quelli che ti ho linkato, 5 Lonpoo LP42 e un buon sub.......non sono un gradino sopra ma un palazzo..

robi68
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.01.21
Numero di messaggi : 4958
Località : .
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto :
.

Torna in alto Andare in basso

Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Empty Re: Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.