T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma 'sti Emotiva... come sò?

+10
Sauro_Sapi
Menestrello
MASSIMILIANO PRIVITERA
emmeci
Alessandro LXIV
SaNdMaN
sonic63
grunter
Stentor
donluca
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da donluca Dom 1 Set 2013 - 0:30

grunter ha scritto:Luca... più ascolto il 406 e più mi convinco della sua bontà.
Ha un rapporto prezzo/prestazioni mostruoso, superiore al t-amp tenendo conto dei watt.
Pensaci bene prima di disfartene...
Guarda che attualmente non c'ho il becco di un quattrino, sto al rosso e sto aspettando il mio compleanno per rimpinguare le casse Laughing

E quei soldi andranno sicuramente in una puntina nuova e dischi, tanti dischi Razz

Questa era più una mia curiosità che altro, per un upgrade in futuro.
Un futuro molto futuro Laughing

Comunque ora lascia perdere quanto l'abbiamo pagato noi (una inezia), e considera che il prezzo di listino dell'MAA406 è 1350 euro.
Non sono bruscolini... a 1350 euro c'è veramente TANTA roba buona.

Infatti probabilmente io quando rivenderò l'MAA406 lo rivenderò ad un prezzo "giusto", sicuramente più alto di quel che l'ho pagato io, e con quei soldi più altri che avrò messo da parte FORSE mi butterò su una coppia di mono Emotiva... molto forse.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da grunter Dom 1 Set 2013 - 0:38

Quello è il prezzo di listino, ma si trova intorno agli 850€ nuovo.
Poi ovvio che se lo si è pagato 500€ (e tu anche meno) è una occasione da prendere al volo.
Tanto per farti una idea ho di recente ascoltato un lector sui 100w (che grosso modo sta sulla stessa cifra dell'AA) che mi ha impressionato molto meno del nostro ampli.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da donluca Dom 1 Set 2013 - 0:51

Ammetto che le mie parole precedenti potrebbero essere fraintese quindi tento di rimediare subito:

L'MAA406 non è solo un buon ampli, è un OTTIMO finale con tutti i numeri che gli servono e nei punti giusti ma al prezzo di listino o anche di mercato (850-900 euro)... non saprei; sicuramente è da prendere usato se lo si trova sui 500 euro ma già sui 900 euro io andrei a porre lo sguardo altrove che secondo me con molta pazienza e dedizione sui 1000 euro si iniziano a trovare cose come McIntosh e Accuphase usati che obiettivamente... sono tutt'altra cosa, per non parlare dei finali Audio-GD che da quel che ho letto in giro sembrano essere veramente un punto d'arrivo.

E poi ci sono questi emotiva, che sono una grande incognita sempre intorno ai 1000 euro, teoricamente si andrebbero a posizionare in diretta competizione col nostro MAA406.

Ma tanto i soldi non ci sono, quindi bon! Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Stentor Dom 1 Set 2013 - 16:45

Sauro_Sapi ha scritto:Dal sito dicono che spediscono in tutto il Mondo. Magari hanno qualche esperienza di vendita nel Bel Paese, per cui sanno come muoversi ed a cosa andare incontro.

Adesso ci mando una mail visto che un mio caro amico adocchia il loro finale da un bel pò. Vediamo cosa rispondono. Magari possiamo pure fare un cumulativo. Mando mail.
Se usano un corriere problemi non ce ne sono .... A parte il costo della spedizione al quale applicare, oltre all'ampli, iva e sdoganamento.

Temo che il costo della spedizione x gli ampli sia importante Sad

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da donluca Dom 1 Set 2013 - 17:49

Non vorrei dire cavolate ma mi pare che superato un certo limite di dimensioni/peso si applichi una tariffa "flat" ai corrieri, tipo 50-60$ o giù di lì...
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 2 Set 2013 - 6:09

donluca ha scritto:...per non parlare dei finali Audio-GD che da quel che ho letto in giro sembrano essere veramente un punto d'arrivo.
Per restare sulle cifre che dicevi, nuovi o usati? A che prezzo quindi? Che modello?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Stentor Lun 2 Set 2013 - 11:00

Alessandro LXIV ha scritto:
donluca ha scritto:...per non parlare dei finali Audio-GD che da quel che ho letto in giro sembrano essere veramente un punto d'arrivo.
Per restare sulle cifre che dicevi, nuovi o usati? A che prezzo quindi? Che modello?
importati due o tre mila euro ....a secondo del modello ......

Li ha Occasu sul forum ....ottimo ampli ....molto asciutto e corretto .... con le Sonus Faber Liuto va da dio Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da donluca Lun 2 Set 2013 - 13:12

Io personalmente sto letteralmente sbavando su questo che è l'ultimo arrivato:

http://www.audio-gd.com/Pro/amp/SA300SE/SA300SEEN.htm

1100 euro spedizione inclusa più dogana (però se chiedi al signor KingWa lui ti dichiara un valore molto più basso... per il mio NFB-2 che ho pagato 500 euro ha dichiarato 50 euro Wink )
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 2 Set 2013 - 13:41

Stentor ha scritto:
importati due o tre mila euro ....a secondo del modello ......
Beh, allora altra categoria rispetto agli emotiva...
donluca ha scritto:Io personalmente sto letteralmente sbavando su questo che è l'ultimo arrivato:

http://www.audio-gd.com/Pro/amp/SA300SE/SA300SEEN.htm

1100 euro spedizione inclusa più dogana (però se chiedi al signor KingWa lui ti dichiara un valore molto più basso... per il mio NFB-2 che ho pagato 500 euro ha dichiarato 50 euro Wink)
Questo è già più vicino al mio budget, quanto presumibilmente inciderebbe la dogana? hai qualche link di recensioni o pareri?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Sauro_Sapi Lun 2 Set 2013 - 14:04

Mandato mail, appena rispondono vi informo.
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Stentor Mar 3 Set 2013 - 0:09

Alessandro LXIV ha scritto:
Stentor ha scritto:
importati due o tre mila euro ....a secondo del modello ......
Beh, allora altra categoria rispetto agli emotiva...
donluca ha scritto:Io personalmente sto letteralmente sbavando su questo che è l'ultimo arrivato:

http://www.audio-gd.com/Pro/amp/SA300SE/SA300SEEN.htm

1100 euro spedizione inclusa più dogana (però se chiedi al signor KingWa lui ti dichiara un valore molto più basso... per il mio NFB-2 che ho pagato 500 euro ha dichiarato 50 euro Wink)
Questo è già più vicino al mio budget, quanto presumibilmente inciderebbe la dogana? hai qualche link di recensioni o pareri?
Il prezzo mi sembra ottimo ....se nn ho sbagliato io molto più economico di quello venduto ad Occasu ....

Per la dogana considera quasi il 30% in più. Non credo serva cercar di farsi dichiarare di meno...con una cosa di quel peso e di dimensione ti chiedono di sicuro il documento che attesta il movimento di denaro.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Stentor Mar 3 Set 2013 - 0:10

Però Alessandro ....come suonerà con le tue Tannoy?

Quello di Occasu va da urlo con le Sonus Faber mentre non era il massimo con le Monitor Audio RX6

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 3 Set 2013 - 8:19

Stentor ha scritto:Però Alessandro ....come suonerà con le tue Tannoy?

Quello di Occasu va da urlo con le Sonus Faber mentre non era il massimo con le Monitor Audio RX6
Occasu che modello ha? Questo sembra essere diverso dai precedenti, riporto quanto sarebbe stato detto dal progettista (preso da altro forum):
Dice il signor Kingwa sull’ SA300 MK3, che lo ha progettato ispirandosi al classico Accuphase A100; alta polarizzazione, senza operazionali o condensatori di accoppiamento. Lo stadio di ingresso è in pura classe A, ma chiaramente la fase di uscita è di classe A / B, ma con un trasformatore di 750W per ogni canale che raddoppia la potenza tra 8 e 4 ohm.  La differenza tra questo amplificatore e il Master 3, che ha caratteristiche simili, è un aumento delle armoniche, una presentazione più grande e più musicale.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Mar 3 Set 2013 - 13:54 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Stentor Mar 3 Set 2013 - 13:17

Alessandro LXIV ha scritto:
Stentor ha scritto:Però Alessandro ....come suonerà con le tue Tannoy?

Quello di Occasu va da urlo con le Sonus Faber mentre non era il massimo con le Monitor Audio RX6
Occasu che modello ha? Questo sembra essere diverso dai precedenti, riporto quanto sarebbe stato detto dal progettista (preso da altro forum):
Dice il signor Kingwa sull’ SA300 MK3, che lo ha progettato ispirandosi al classico Accuphase A100; alta polarizzazione, senza operazionali o condensatori di accoppiamento. Lo stadio di ingresso è in pura classe A, ma chiaramente la fase di uscita è di classe A / B, ma con un trasformatore di 750W per ogni canale che raddoppia la potenza tra 8 e 4 ohm.  La differenza tra questo amplificatore e il Master 3, che ha caratteristiche simili, è un aumento delle armoniche, una presentazione più grande e più musicale.
Dovrei chiederlo ...cmq è sempre una bella incognita senza averlo provato.

Di sicuro è un bell'amplificatore ....non ci piove ...ma imho il componente a cui l'ampli deve essere funzionale sono i diffusori, non che sia meno importante ma va scelto in funzione di essi...... e quindi senza avere la possibilità di provarlo e tenendo conto che in caso di delusione in Italia avresti qualche difficoltà a svenderlo senza un considerevole sconto ..... beh è un rischio ..... che magari io se mi fisso al posto tuo prenderei anche ....ma non posso non farti vedere anche "l'altra faccia della medaglia"

Comunque nulla di dire ...per quel che ho sentito da Occasu gli ampli audiogd sono degni del massimo rispetto !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Occasu Mar 3 Set 2013 - 19:28

Ciao, se non sbaglio la linea SA di Kingwa è quella col suono "colorato", devi provare a cercare su head-fi cosa dicono della sua tecnologia diamond difference, io non ho nessun suo apparecchio di quel tipo.
Personalmente propenderei per l'acquisto di qualcosa della linea "neutral" (nel senso che quelli, se ti rivolgi al suo top di gamma sono sicuro che hanno un suono davvero neutrale - leggi questa recensione per esempio http://www.digitalaudioreview.net/2013/03/audio-gd-master-10-w-magnepan-mmg-6moons/ ).
Occhio perchè se i diffusori non sono quelli giusti (cioè belli ricchi) ti ritrovi con un suono un po' smorto e per nulla coinvolgente.




Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Stentor Mar 3 Set 2013 - 23:27

Sinceramente tutto quello che ho ascoltato definito come colorato (operazionali moon e dac più morbidi) non mi è piaciuto mentre i prodotti "neutri" invece si ...e molto Smile


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 4 Set 2013 - 8:03

Okkei okkei,
Emotiva.....NO
Audio-gd serie SA....NO

...e di un Quad 909 che ne pensate?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Sauro_Sapi Mer 4 Set 2013 - 8:49

AGGIORNAMENTO DA EMOTIVA AUDIO

Come detto l'altro giorno, ho fatto richiesta alla Emotiva Audio su modalità di vendita che sono soliti usare per acquirenti internazionali.

Hanno risposto con una completa mail in cui è emerso quanto segue:
- nessun problema a spedizioni internazionali;
- costo per spedizione nel nord Italia: 256.67$ con FedEx International Economy;
- oneri doganali e tasse NON comprese (e qui si apre un nebulosa di pareri, in pieno stile italiano);
- sconto del 10% garantito sul prodotto acquistato;
- possibilità di pagamento (anticipato) con PayPal o bonifico bancario.

Adesso vorrei provare a mandare una mail all'agenzia delle dogane e monopoli di stato, per chiarire a cosa andrei incontro in caso di acquisto. Secondo d.m. 489/97, acquistato l'oggetto per uso personale, dovrei essere esentato da qualsiasi pagamento o dazio donale, ma per esperienza personale, ho in passato acquistato un prodotto (in Cina per esattezza) ad uso personale, ma ho dovuto pagarci l'IVA + 4% di dazi sul valore dichiarato.

Qualcuno ha qualche info su questi oneri (dati certi od esperienze personali, NO per sentito dire, grazie). Wink 
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Switters Mer 4 Set 2013 - 9:50

Sauro_Sapi ha scritto:acquistato l'oggetto per uso personale, dovrei essere esentato da qualsiasi pagamento o dazio donale
Dubito che per gli acquisti personali non si debbano pagare IVA, dazi e balzelli...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Menestrello Mer 4 Set 2013 - 11:18

Sauro_Sapi ha scritto:
Adesso vorrei provare a mandare una mail all'agenzia delle dogane e monopoli di stato, per chiarire a cosa andrei incontro in caso di acquisto. Secondo d.m. 489/97, acquistato l'oggetto per uso personale, dovrei essere esentato da qualsiasi pagamento o dazio donale, ma per esperienza personale, ho in passato acquistato un prodotto (in Cina per esattezza) ad uso personale, ma ho dovuto pagarci l'IVA + 4% di dazi sul valore dichiarato.

Qualcuno ha qualche info su questi oneri (dati certi od esperienze personali, NO per sentito dire, grazie). Wink 
Dogana e dazi si pagano.
Punto.

Se,dico se, il corriere te li fa pagare, è anche più caro delle poste. Di solito i corrieri hanno un diritto fisso abbastanza alto.

Questo in linea teorica.

In linea pratica: alle volte pacchi da Hong kong da mille euro sono arrivati senza dogana. Alle volte invece mi hanno stangato.
Dagli USA non scappa nulla: sempre arrivato con dogana.

Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da donluca Mer 4 Set 2013 - 13:01

256 DOLLARI DI SPEDIZIONE MEI COJONI. Shocked Shocked Shocked 

E magari non è neanche assicurata!

Buono però che ti fanno almeno il 10% di sconto, quindi diciamo se io prendessi i due monoblocchi a 900 dollari ti fanno pagare 810 dollari più 256 dollari di spedizione stiamo di nuovo là sui 1070 dollari che riportati in euro sono...

812 euro, calcolo al volo il 25% per dogana oneri e cazzi/mazzi, stiamo nuovamente a 1000 euro e spicci.

Secondo me il gioco vale ancora la candela, almeno sulla carta, poi bisognerebbe come al solito ascoltarli... Sad
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Stentor Mer 4 Set 2013 - 13:29

Sauro_Sapi ha scritto:
Hanno risposto con una completa mail in cui è emerso quanto segue:
- nessun problema a spedizioni internazionali;
- costo per spedizione nel nord Italia: 256.67$ con FedEx International Economy;
- oneri doganali e tasse NON comprese (e qui si apre un nebulosa di pareri, in pieno stile italiano);
- sconto del 10% garantito sul prodotto acquistato;
- possibilità di pagamento (anticipato) con PayPal o bonifico bancario.
Visto il peso mi sembrano ottime condizioni ...

Sauro_Sapi ha scritto:
Adesso vorrei provare a mandare una mail all'agenzia delle dogane e monopoli di stato, per chiarire a cosa andrei incontro in caso di acquisto. Secondo d.m. 489/97, acquistato l'oggetto per uso personale, dovrei essere esentato da qualsiasi pagamento o dazio donale, ma per esperienza personale, ho in passato acquistato un prodotto (in Cina per esattezza) ad uso personale, ma ho dovuto pagarci l'IVA + 4% di dazi sul valore dichiarato.
Qualcuno ha qualche info su questi oneri (dati certi od esperienze personali, NO per sentito dire, grazie). Wink 
Ho importato più di un amplificatore dalla Cina e ho, giustamente, sempre dovuto pagare le tasse.

Che vuol dire per esperienza personale che non paghi l'iva? E' come se vai in un negozio e come utente finale non vuoi pagare l'iva .... è proprio per il fatto che lo acquisti per "esperienza personale" che devi pagare l'iva ... Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Charli48 Mer 4 Set 2013 - 13:39

Sauro_Sapi ha scritto:AGGIORNAMENTO DA EMOTIVA AUDIO

Come detto l'altro giorno, ho fatto richiesta alla Emotiva Audio su modalità di vendita che sono soliti usare per acquirenti internazionali.

Hanno risposto con una completa mail in cui è emerso quanto segue:
- nessun problema a spedizioni internazionali;
- costo per spedizione nel nord Italia: 256.67$ con FedEx International Economy;
- oneri doganali e tasse NON comprese (e qui si apre un nebulosa di pareri, in pieno stile italiano);
- sconto del 10% garantito sul prodotto acquistato;
- possibilità di pagamento (anticipato) con PayPal o bonifico bancario.

Adesso vorrei provare a mandare una mail all'agenzia delle dogane e monopoli di stato, per chiarire a cosa andrei incontro in caso di acquisto. Secondo d.m. 489/97, acquistato l'oggetto per uso personale, dovrei essere esentato da qualsiasi pagamento o dazio donale, ma per esperienza personale, ho in passato acquistato un prodotto (in Cina per esattezza) ad uso personale, ma ho dovuto pagarci l'IVA + 4% di dazi sul valore dichiarato.

Qualcuno ha qualche info su questi oneri (dati certi od esperienze personali, NO per sentito dire, grazie). Wink 
Chiedi direttamente a FedEx che ti sanno dire esattamente quanto dovrai pagare.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 1849
Località : Lombardia
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 5 Set 2013 - 9:26

Stentor ha scritto:
Che vuol dire per esperienza personale che non paghi l'iva?  E' come se vai in un negozio e come utente finale non vuoi pagare l'iva .... è proprio per il fatto che lo acquisti per "esperienza personale" che devi pagare l'iva ... Wink
Pensavo: Se vendo un prodotto ad un grossista italiano diciamo ad euro 100+IVA(21%), volendolo vendere allo stesso prezzo ai privati sul listino riporterò euro 121, ovvero i 100 euro di imponibile comprensivi di 21 euro di IVA, se invece esporto verso un grossista dovrò fatturare euro 100 esenti da IVA che poi chi importa dovrà versare all'erario della sua nazione. Quindi se esporto verso un privato, quel privato poi (oltre ai costi doganali) dovrà (come dici tu) pagare anche l'IVA, ma dal prezzo di listino al pubblico la ditta dovrà scorporare il 21% di IVA, quindi se il prezzo ufficiale al pubblico è 121 chi esporta dovrà far pagare al cliente solo euro 100 perchè le 21 di IVA comunque vengono corrisposte dal cliente ma in altro modo.
Quindi se l'Emotiva XPA100 a cui è interessato Donluca costa di listino 449.00 dollari (quindi IVA - o come si chiama negli USA questa imposta - compresa) il prezzo dovrebbe essere di 371 dollari (in reatà non so quant'è l'aliquota negli USA, ho calcolato il 21% come in Italia ma è probabile che sia del 10% nel Tennessee - dova ha sede l'Emotiva - ed ecco spiegato lo "sconto" del 10%) pari, al cambio attuale, a c.ca 281 euro a cui poi verranno aggiunte le spese doganali e quelle (ora si) dell'IVA.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da grunter Gio 5 Set 2013 - 14:45

Io non me ne intendo ma il tuo ragionamento fila e spiegherebbe lo sconto del 10 percento.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Ma 'sti Emotiva... come sò? - Pagina 3 Empty Re: Ma 'sti Emotiva... come sò?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.