T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavo USB per nuForce DDA-100

3 partecipanti

Andare in basso

Cavo - Cavo USB per nuForce DDA-100 Empty Cavo USB per nuForce DDA-100

Messaggio Da H-Award.32 Mar 30 Lug 2013 - 17:44

So che di cavi USB avete parlato tanto e ho letto anche alcune prove su questo forum, ma vorrei chiedervi un parere riguardo il mio specifico amplificatore. Dopo aver preso una decisione in merito ai cavi di potenza (alla fine ho ordinato del cavo Belen 1583 e costruirò un cavo "multi-treccia" seguendo un progetto trovato grazie a un link qui su questo forum) mi accingo a pensare al cavo USB...
Attualmente sto usando il nuForce DDA-100 con un cavetto da stampante e già così il suono è tutt'altro che deplorevole. Dicono inoltre che i nuovi DAC (quindi immagino anche il NuForce) siano meno sensibili alla qualità del cavo USB rispetto ai primi DAC con sola modalità sincrona. Tenendo in considerazione ciò, il fatto che i diffusori sono di livello entry level-medio (Dynaudio Audience 40 e un sistema quasi 3 vie autocostruito da pavimento con altoparlanti Coral della serie RS), e che come sorgente uso un portatile Vaio con uscite USB 2.0 e JRiver Media Centre 18, quale sarebbe una saggia scelta per il cavo USB?
1. Rimanere con il cavetto della stampante
2. Comprare un cavo decente senza necessità di comprarne uno "audiophile", ad esempio ho letto proprio qui del cavo Lindy USB
3. Comprare un cavo audiophile con buon rapporto qualità/prezzo, tipo il WireWorld Ultraviolet, che alcuni di voi conoscono bene...

In generale quali sono gli accorgimenti davvero necessari nella scelta di un cavo e quali quelli del tutto superflui (connettori in oro, schermatura, geometria, ecc.)? Quanto sarebbe auspicabile spendere in cavo USB per il mio sistema? Marche e modelli consigliati?
Grazie.

H-Award.32
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.06.13
Numero di messaggi : 11
Località : Monte Porzio Catone (Roma)
Impianto : VAIO notebook PC
NuForce DDA-100
Dunaudio Audience 40 / Diffusori autocostruiti secondo progetto Sistema 6 di Coral

Torna in alto Andare in basso

Cavo - Cavo USB per nuForce DDA-100 Empty Re: Cavo USB per nuForce DDA-100

Messaggio Da kalium Mer 31 Lug 2013 - 13:59

seondo me con un impianto come il tuo , il Lyndi USB va più che bene , anche io ho provato a cambiare cavi usb , prima un Oelbach e ora un Qed ma non si sentono grandi differenze, forse l' Oelbach è quello che mi ha deluso di più
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

Cavo - Cavo USB per nuForce DDA-100 Empty Re: Cavo USB per nuForce DDA-100

Messaggio Da lucasaudio Dom 4 Ago 2013 - 23:05

Anche io andrei di Lindy Oki
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavo - Cavo USB per nuForce DDA-100 Empty Re: Cavo USB per nuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.