T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma esistono ancora le buone meccaniche?

+9
ANDR3A101
Andrea Gianelli
schwantz34
Ternil
pincellone
Flightangel
vicarious
thema2000ie
albamaiuscola
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 23 Ago 2009 - 19:09

albamaiuscola ha scritto:Sono da un pò alla ricerca di una buona meccanica di lettura, ma mi sembra che, se parliamo di prodotti recenti, non vi sia scampo.

Andando sul vintage sappiamo tutti dei gran bei pezzi che si possono trovare (Andrews ha aperto alla grande la strada Wink ), ma sul nuovo?
O comunque "recente"?
Diciamo che la mia é più una necessità estetica che una paranoia da "prodotto usato" (a parte la serie VRDS di Teac, Marantz-Philips e Sony anni '90 si somigliano molto... ).

A parte prodotti di altissimo livello (la serie Esoteric di Teac, Mark Levinson, etc... ) come prodotti nuovi non mi viene in mente proprio nulla...
Ironic
Hello Guarda, caro Alberto, siamo in due: ormai i lettori suonano tutti bene, ma le meccaniche fanno schifo, ma veramente schifo!!! Crying or Very sad
Sto cercando un lettore decente da questo punto di vista e credo proprio che dovrò ripiegare sull'usato, sperando in bene... Hoping
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da ANDR3A101 Dom 23 Ago 2009 - 19:14

o ma la meccanica di un lettore cd a pc, piu il berignher cs 3400 x
vi fa schifo?

se proprio andate male ci spendete 150euro, e vi resta cmq un ottimo crossover
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.09
Numero di messaggi : 673
Località : Chiaravalle Centrale (CZ)
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da Andrea Gianelli Dom 23 Ago 2009 - 19:18

Hello Non so cosa dire: la nostra unica speranza credo sia Flightangel.
Speriamo intervenga!

Sul nuovo ci sono i CEC, che sembrano ottimi, ma partiamo di un migliaio di euro, mentre il mio budget è 100 e non più di cento: ho già guardato nell'usato, ma non si trova niente, soprattutto in Italia e immediatamente acquistabile (le aste sono sempre un rischio...). Mah Hoping
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da albamaiuscola Dom 23 Ago 2009 - 19:36

Io mi sono deciso. Hard disk da 1tb accoppiato a Teac Wap e il tutto in digitale al Behringer Deq 2696 Ultracurve.

Questa sarà la mia prossima sorgente Wink

albamaiuscola
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 2505
Località : x
Impianto : x

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da florin Dom 23 Ago 2009 - 22:36

Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Non so cosa dire: la nostra unica speranza credo sia Flightangel.
Speriamo intervenga!

Sul nuovo ci sono i CEC, che sembrano ottimi, ma partiamo di un migliaio di euro, mentre il mio budget è 100 e non più di cento: ho già guardato nell'usato, ma non si trova niente, soprattutto in Italia e immediatamente acquistabile (le aste sono sempre un rischio...). Mah Hoping

Le differenze dal punto di vista meccanico tra un lettore da 1000 euro e uno da 100 euro non sono grandi come potrebbero sembrare,più importante della meccanica è il DAC e lo stadio di uscita.Basta un lettore da 50-100 euro+un DAC(89 euro+sc)+ 2 trafo Monacor(19 euro+ sc).Perche pagare di più?
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da robertor Dom 23 Ago 2009 - 23:03

sarei curioso anch'io di provare i trasformatori in uscita del mio dac lampucera.
ma dove vanno collegati i trasformatori?

Hard disk da 1tb

decisione che ho preso pure io + DAC esterno.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da RAMONE67 Lun 24 Ago 2009 - 0:33

Vedo che nessuno prende in considerazione la Pioneer Stable Platter, quella con caricamento rovesciato, considerata una meccanica "consumer" di lusso.
Io ho usato con alcuni anni un Pioneer Pd-s505 come meccanica, dotata della sola uscita ottica. Ho pensato poi di sostituirla con un Sony xb-920 qs, perchè, a detta di molti, dovrebbe essere migliore, montando una Fixed Pick-Up KSS-213 (quella con lo stabilizzatore). In realtà non ho notato alcuna differenza con le uscite ottiche e solo quella coassiale del Sony mi sembra leggerissamemente migliore.
Ora mi trovo con 2 meccaniche di livello praticamente uguale. Uso la Sony principalemente perchè è dotata della funzione cd-text, che trovo molto utile e comoda.
Morale:credo che per disporre d'una meccanica livello davvero alto, bisogna spendere parecchio (vedi C.E.C. e VRDS). Sto pensando seriamente di acquistare un anti-jitter per migliorare la situazione, anche se so bene che è un rischio.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da Flightangel Lun 24 Ago 2009 - 0:46

Vendi prima che puoi sia il PIONEER stable platter che il SONY fixed pick up, così dovresti recuperare un centinaio di euro che assieme ad un'altro centone ti daranno la possibilità di avere una meccanica "vera". Cerca fra i Marantz con la CDM 1 o i Sony( se credi anche ACCUPHASE o DENON) con la KSS151a, KSS271a, KSS271a,KSS190a, BU 1e.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da RAMONE67 Lun 24 Ago 2009 - 0:54

Flightangel ha scritto:Vendi prima che puoi sia il PIONEER stable platter che il SONY fixed pick up, così dovresti recuperare un centinaio di euro che assieme ad un'altro centone ti daranno la possibilità di avere una meccanica "vera". Cerca fra i Marantz con la CDM 1 o i Sony( se credi anche ACCUPHASE o DENON) con la KSS151a, KSS271a, KSS271a,KSS190a, BU 1e.
Mah, secondo me assolvono più che bene al loro lavoro. La Pioneer ho cercato di metterla in vendita sia su Ebay che su Videohifi, ma senza esito. Eppure non mi sembrava di chiedere troppo (€. 100, trattabili. L'oggetto è davvero in ottime condizioni)
In pratica mi suggerisci di cercare (anche) tra alcuni modelli Sony Es. Sotto quale profilo, secondo te, sarebbero superiori: stabilità, riduzione del Jitter, durata nel tempo? In effetti sono diventato piuttosto scettico sulla indispensabilità d'una meccanica costosa. E poi ho notato che la funzione cd-text è piuttosto difficile da trovare.
Fabio
RAMONE67
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.09.08
Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Provincia : depresso limitatamente al territorio nazionale
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da Flightangel Lun 24 Ago 2009 - 1:23

RAMONE67 ha scritto:...........................modelli Sony Es. Sotto quale profilo, secondo te, sarebbero superiori: stabilità, riduzione del Jitter, durata nel tempo? ................

La risposta è nella tua stessa domanda, i SONY es che ti ho indicato assolvono in pieno criteri di qualità,durata, e fedelta di riproduzione.

Ne sono prova i miei due sony che vedi in firma.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da shantim Lun 24 Ago 2009 - 1:55

florin ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Non so cosa dire: la nostra unica speranza credo sia Flightangel.
Speriamo intervenga!

Sul nuovo ci sono i CEC, che sembrano ottimi, ma partiamo di un migliaio di euro, mentre il mio budget è 100 e non più di cento: ho già guardato nell'usato, ma non si trova niente, soprattutto in Italia e immediatamente acquistabile (le aste sono sempre un rischio...). Mah Hoping

Le differenze dal punto di vista meccanico tra un lettore da 1000 euro e uno da 100 euro non sono grandi come potrebbero sembrare,più importante della meccanica è il DAC e lo stadio di uscita.Basta un lettore da 50-100 euro+un DAC(89 euro+sc)+ 2 trafo Monacor(19 euro+ sc).Perche pagare di più?
Ciao,

quoto in pieno, il dac in primis e poi un buon stadio di uscita (discreti o a tubi) sono l'ingrediente chiave per un buon suono, poi certo anche la meccanica a la sua influenza, e penso sia indispensabile per raggiungere livelli qualitativi veramente alti, ma a mio personalissimo modo di vedere e sotto i 500 euro e meglio investire in dac, e uscita "termoionica" So in love la mia preferita..
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 993
Località : torino
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box


Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da Andrea Gianelli Lun 24 Ago 2009 - 13:33

florin ha scritto:
Andrea Gianelli ha scritto:
Hello Non so cosa dire: la nostra unica speranza credo sia Flightangel.
Speriamo intervenga!

Sul nuovo ci sono i CEC, che sembrano ottimi, ma partiamo di un migliaio di euro, mentre il mio budget è 100 e non più di cento: ho già guardato nell'usato, ma non si trova niente, soprattutto in Italia e immediatamente acquistabile (le aste sono sempre un rischio...). Mah Hoping

Le differenze dal punto di vista meccanico tra un lettore da 1000 euro e uno da 100 euro non sono grandi come potrebbero sembrare,più importante della meccanica è il DAC e lo stadio di uscita.Basta un lettore da 50-100 euro+un DAC(89 euro+sc)+ 2 trafo Monacor(19 euro+ sc).Perche pagare di più?
Ciao,
Hello Carissimo Florin, grazie mille per la preziosa informazione! Oki
Nel frattempo sono tornato al lettore Sony.
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 12.07.08
Numero di messaggi : 2608
Località : S. Pietro all'Olmo
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Torna in alto Andare in basso

Ma esistono ancora le buone meccaniche? - Pagina 2 Empty Re: Ma esistono ancora le buone meccaniche?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.