T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strani clic dalle casse....

+6
Soligo60
kayak1987
valvolas
ideafolle
beppe61
danilopace
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 16:35

Ciao a tutti...
oggi il mio impianto emette, ogni tanto, degli strani "clic" dalle casse...sembrano delle piccole scariche elettriche...
Non è la registrazione, perchè lo fa con cd diversi...
L'impianto è quello in firma (principale).

Qualche idea? Perchè ho la fottutissima senzazione che stia partendo qualche componente elettronico? Magari qualche condensatore.......magari proprio nel mio preziosissimo pre a tubi.....??!!??

Help!

Grazie a tutti
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da beppe61 Lun 22 Lug 2013 - 16:41

potrebbe essere il Trends? prova a sostituirlo temporaneamente con il smsl
(sempre che non ci hai gia' pensato da solo)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 16:42

beppe61 ha scritto:potrebbe essere il Trends? prova a sostituirlo temporaneamente con il smsl
(sempre che non ci hai gia' pensato da solo)

Mah...non so...
Al momento l'SMSL non ce l'ho, però ho il Gainclone....ora provo.
Ma cosa potrebbe essere???

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 16:54

Non è il Trends...con il Gainclone collegato al pre, stesso setup, fa la stessa cosa, anzi il clic è più forte, ma il gainclone ha più watt....quindi penso sia normale che amplifichi di più anche i rumori...

Altre idee?? I clic si fanno più frequenti...
Può essere il lettore CD??? Dovrei provare con il netbook e files flac e insomma alla fine andare per esclusione.
Il lettore CD è vecchio, potrebbe essere arrivato alla frutta? Un problema al lettore CD è compatibile con il rumore descritto?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 17:13

MEEEEEEEEEEEEEERDA!!!! E' quasi certo......il responsabile del clic tipo scarica elettrica è il PRE!!!!!
L'ho eliminato dalla catena e collegato il DAC direttamente al Gainclone...e il clic è sparito...
Ma porca miseria! E adesso???? Come faccio a individuare se il problema è una valvola, un condensatore o cos'altro???

Si accettano consigli....
Crying or Very sad

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da ideafolle Lun 22 Lug 2013 - 17:39

danilopace ha scritto:MEEEEEEEEEEEEEERDA!!!! E' quasi certo......il responsabile del clic tipo scarica elettrica è il PRE!!!!!
L'ho eliminato dalla catena e collegato il DAC direttamente al Gainclone...e il clic è sparito...
Ma porca miseria! E adesso???? Come faccio a individuare se il problema è una valvola, un condensatore o cos'altro???

Si accettano consigli....
Crying or Very sad
Hello  se te la senti ,aprilo e controlla le saldature ed i vari contatti che sicuramente e' uno di loro
che ie va de gioca . a me lo faceva uguale sul tube minimalst Orrified ma era il diodo led di polarizazione sul catodo che aveva deciso di fare l'albero di natale. cambiato e tutto risolto.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da valvolas Lun 22 Lug 2013 - 17:40

cerca di capire se lo fa da ambedue o da una sola cassa,quindi se il prblm sta su un canale solo e quale (nel caso sia cosi)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 17:42

valvolas ha scritto:cerca di capire se lo fa da ambedue o da una sola cassa,quindi se il prblm sta su un canale solo e quale (nel caso sia cosi)

Ok grazie ora controllo.....
Mi pare, comunque, che lo faccia solo dal canale destro...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 17:43

ideafolle ha scritto:
danilopace ha scritto:MEEEEEEEEEEEEEERDA!!!! E' quasi certo......il responsabile del clic tipo scarica elettrica è il PRE!!!!!
L'ho eliminato dalla catena e collegato il DAC direttamente al Gainclone...e il clic è sparito...
Ma porca miseria! E adesso???? Come faccio a individuare se il problema è una valvola, un condensatore o cos'altro???

Si accettano consigli....
Crying or Very sad
Hello  se te la senti ,aprilo e controlla le saldature ed i vari contatti che sicuramente e' uno di loro
che ie va de gioca . a me lo faceva uguale sul tube minimalst Orrified ma era il diodo led di polarizazione sul catodo che aveva deciso di fare l'albero di natale. cambiato e tutto risolto.

Mmmmh.....onestamente non me la sento......le saldature non saprei come controllarle....mah, posso sempre provarci, tanto mi sa che in qualche modo lo devo aprire...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da valvolas Lun 22 Lug 2013 - 17:45

danilopace ha scritto:
valvolas ha scritto:cerca di capire se lo fa da ambedue o da una sola cassa,quindi se il prblm sta su un canale solo e quale (nel caso sia cosi)

Ok grazie ora controllo.....
Mi pare, comunque, che lo faccia solo dal canale destro...

Se è cosi ti resta la carta di girare le valvole (se sono 2) e vedere se il guasto ''segue'' la valvola.Poi se non fosse la valvola il piano B è aprirlo come ha detto lo zio e li ci sara' da divertirsi...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 17:46

valvolas ha scritto:
danilopace ha scritto:

Ok grazie ora controllo.....
Mi pare, comunque, che lo faccia solo dal canale destro...

Se è cosi ti resta la carta di girare le valvole (se sono 2) e vedere se il guasto ''segue'' la valvola.Poi se non fosse la valvola il piano B è aprirlo come ha detto lo zio e li ci sara' da divertirsi...

Surprised 
Sono proprio nella cacca allora.....
Speriamo sia una valvola....Wink Sono quattro...due per canale....quindi devo smanettare un po' di più ma è fattibile...

Grazie, tornerò a farvi sapere...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da ideafolle Lun 22 Lug 2013 - 17:56

danilopace ha scritto:
ideafolle ha scritto:
Hello  se te la senti ,aprilo e controlla le saldature ed i vari contatti che sicuramente e' uno di loro
che ie va de gioca . a me lo faceva uguale sul tube minimalst Orrified ma era il diodo led di polarizazione sul catodo che aveva deciso di fare l'albero di natale. cambiato e tutto risolto.

Mmmmh.....onestamente non me la sento......le saldature non saprei come controllarle....mah, posso sempre provarci, tanto mi sa che in qualche modo lo devo aprire...

se vuoi provarci Rolling Eyes aprilo e accendilo armati di un cacciavite sufficentemente lungo e se possibile isolato pure lo stelo poi comincia a smuovere i vari componenti e fili con piccoli colpi
se cie un falzo contatto o di altro genere  vedrai che uscira fuori, e prendi i dovuti provvedimenti per la riparazione  MI RACCOMANDO QUANDO LO FAI Shocked CHE LE TENZIONI IN GIOCO SONO ALTE Orrified  Oki   quindi attento quando lo fai.

ps se e' un montaggio in aria e' piutosto facile trovarlo ..ma se su pcb la cosa e' piu rognosa da trovare.e ti conziglio di farlo vedere ad un esperto
MA PRIMA DI TUTTO QUESTO prova con le valvole come dice maurizio.


Ultima modifica di ideafolle il Lun 22 Lug 2013 - 18:05 - modificato 2 volte.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da valvolas Lun 22 Lug 2013 - 17:59

se sono 4 speculari puoi sperare che sia una valvola se le avessi di scorta potresti cambiare direttamente quelle del DX,altrimenti ti tocca ''girarle'' tra loro magari una coppia alla volta cosi becchi quella brasata (se è davvero un problema di tubi)
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 18:14

Ragazzi, siete mitici!Clap 

Farò tutto ciò che avete detto...più qualche altra prova come mi ha suggerito un amico in MP....
Tuttavia il problema adesso sembra sparito, ma sento che è dietro l'angolo!!

I collegamenti non sono in aria, ma è tutto su pcb...ciò non toglie che io possa, con un cacciavite isolto, muovere i componenti da acceso...Forse la prima cosa che farò è sostituire le valvole, due le ho. Le altre due no, quindi mi limiterò a invertirle...(Circuito simmetrico).

Vi terrò aggiornati

Grazie ancora!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da valvolas Lun 22 Lug 2013 - 18:23

danilopace ha scritto:Ragazzi, siete mitici!Clap 

Farò tutto ciò che avete detto...più qualche altra prova come mi ha suggerito un amico in MP....
Tuttavia il problema adesso sembra sparito, ma sento che è dietro l'angolo!!

I collegamenti non sono in aria, ma è tutto su pcb...ciò non toglie che io possa, con un cacciavite isolto, muovere i componenti da acceso...Forse la prima cosa che farò è sostituire le valvole, due le ho. Le altre due no, quindi mi limiterò a invertirle...(Circuito simmetrico).

Vi terrò aggiornati

Grazie ancora!

Che un problema non sia franco non è un bel sintomo, soprattutto un rumore,a me fa pensare ad altro che la valvola cmq sia prima du fare il dottor Stranamore gira le valvole poi al limite gli apri la pancia e occhio alle tensioni che li sono alte
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da kayak1987 Lun 22 Lug 2013 - 20:27

più che un cacciavite isolato io userei qualcosa che proprio non conduce, altrimenti è un attimo con la punta del cacciavite toccare due componenti e fare un cortocircuito con fuochi d'artificio annessi.

una bacchetta di legno da cinesi o qualunque altro oggetto plastico.. il corpo di una penna bic..
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 205
Località : Firenze
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Lun 22 Lug 2013 - 22:58

valvolas ha scritto:
Che un problema non sia franco non è un bel sintomo, soprattutto un rumore,a me fa pensare ad altro che la valvola

Mmmmmh....a cosa ti fa pensare????

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da ideafolle Lun 22 Lug 2013 - 23:05

kayak1987 ha scritto:più che un cacciavite isolato io userei qualcosa che proprio non conduce, altrimenti è un attimo con la punta del cacciavite toccare due componenti e fare un cortocircuito con fuochi d'artificio annessi.

una bacchetta di legno da cinesi o qualunque altro oggetto plastico.. il corpo di una penna bic..

ottimo non ci avevo penzato Laughing Laughing distorzione professionale Hehe Hehe 
Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok Ok 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da valvolas Lun 22 Lug 2013 - 23:51

meglio il legno dei cinesi,la penna accumula cariche elettrostatico il legno no,a meno che i cinesi nn tarocchino anche i bastoncini Laughing
@danilo nn penso niente di particolare solo che in generale i problemi ''non franchi'' spesso sono rognosi cmq fai le prove poi si vede
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Mar 23 Lug 2013 - 11:09

valvolas ha scritto:meglio il legno dei cinesi,la penna accumula cariche elettrostatico il legno no,a meno che i cinesi nn tarocchino anche i bastoncini Laughing
@danilo nn penso niente di particolare solo che in generale i problemi ''non franchi'' spesso sono rognosi cmq fai le prove poi si vede

Ciao valvolas....anzi ciao a tutti....

Questa mattina il problema non si presenta...mah....appena ho un attimo apro comunque il pre e inizio a muovere leggermente i componenti con un bastoncino cinese Laughing 
Però mi è venuto in mente che qualche anno fa mi era successa una cosa simile e avevo scoperto che era il motore dl frigorifero, che quando attaccava disturbava in questo modo l'impianto hi-fi...

Stiamo a vedere...

CIao a tutti!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da Soligo60 Mar 23 Lug 2013 - 11:28

Non vorrei che gli facciamo smontare tutto e poi sia un disturbo di rete!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da ideafolle Mar 23 Lug 2013 - 11:42

Soligo60 ha scritto:Non vorrei che gli facciamo smontare tutto e poi sia un disturbo di rete!

e secondo te noi che stamo a fa qua Hehe Hehe proprio x fargli smonta tutto no! e poi vede se e' bono a rimontallo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
oltre un disturbo di rete Mmm cie credo poco ma tutto po esse potrebbe essere pure un attacco rca che ie va de gioca io controllerei pure quelli Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Mar 23 Lug 2013 - 12:09

Soligo60 ha scritto:Non vorrei che gli facciamo smontare tutto e poi sia un disturbo di rete!

No no tranquillo Cluadio...che prima di smontare tutto ci penso bene e cerco altre cause...
Ripeto: oggi il problema non si è ancora presentato, suona ormai da due ore e mezzo...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da danilopace Mar 23 Lug 2013 - 12:10

ideafolle ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Non vorrei che gli facciamo smontare tutto e poi sia un disturbo di rete!

e secondo te noi che stamo a fa qua Hehe Hehe proprio x fargli smonta tutto no! e poi vede se e' bono a rimontallo  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
oltre un disturbo di rete Mmm cie credo poco ma tutto po esse potrebbe essere pure un attacco rca che ie va de gioca io controllerei pure quelli Laughing 

Eh DAJJJJE!! Ideafolle devi crederci pure tu....che io mi sto convincendo che è proprio un disturbo di rete...
Dai che è quello
Dai che è quello
Dai che è quello
Dai che è quello
Dai che è quello
Dai che è quello

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da ideafolle Mar 23 Lug 2013 - 12:42

danilopace ha scritto:
ideafolle ha scritto:

e secondo te noi che stamo a fa qua Hehe Hehe proprio x fargli smonta tutto no! e poi vede se e' bono a rimontallo  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 
oltre un disturbo di rete Mmm cie credo poco ma tutto po esse potrebbe essere pure un attacco rca che ie va de gioca io controllerei pure quelli Laughing 

Eh DAJJJJE!! Ideafolle devi crederci pure tu....che io mi sto convincendo che è proprio un disturbo di rete...
Dai che è quello
Dai che è quello
Dai che è quello
Dai che è quello
Dai che è quello
Dai che è quello
te lo auguro con tutto il I love you  che sia cosi credimi! Laughing Laughing Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Strani clic dalle casse.... Empty Re: Strani clic dalle casse....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.