T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli per cuffie

+4
Biagio De Simone
NinuX
riccardik
MpNormy
8 partecipanti

Andare in basso

ampli per cuffie Empty ampli per cuffie

Messaggio Da MpNormy Lun 13 Mag 2013 - 20:16

Ciao a tutti,
ho intenzione di migliorare la mia esperienza audio-visiva sul mio pc.
Una volta sistemato il video sono passato all'audio, e con un budget di base di 200 euro ho cominciato a leggere qua e la su molti forum (soprattutto sui + blasonati) per farmi un idea su cuffie, amplificatori ecc.
Dopo tante ricerche, ho trovato papabile un paio di beyer dt 990 pro (250 ohm) con costo 137 euro su amazon.
A causa dell'impedenza alta, mi è d'obbligo l'acquisto di un buon ampli e stavo pensando: dato che la mia scheda audio fa letteralmente SCHIFO, dovrei trovarmi un buon ampli/DAC, ma non avendo nessun esperienza in materia meglio chiedere a chi ne sa di +.
Quindi, mi consigliate l'acquisto di un buon ampli/DAC (avrei messo gli occhi sull'e10, ma non so se riesca a pilotare le beyer decentemente) o un paio di cuffie + costose (sempre sotto i 200 euri) che non necessitino per forza di un ampli?
(se avete in mente qualche ampli/DAC buono che non mi obblighi a svaligiare una banca, non abbiate paura a consigliarlo)
Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum Clap
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da riccardik Mar 14 Mag 2013 - 16:03

MpNormy ha scritto:Ciao a tutti,
ho intenzione di migliorare la mia esperienza audio-visiva sul mio pc.
Una volta sistemato il video sono passato all'audio, e con un budget di base di 200 euro ho cominciato a leggere qua e la su molti forum (soprattutto sui + blasonati) per farmi un idea su cuffie, amplificatori ecc.
Dopo tante ricerche, ho trovato papabile un paio di beyer dt 990 pro (250 ohm) con costo 137 euro su amazon.
A causa dell'impedenza alta, mi è d'obbligo l'acquisto di un buon ampli e stavo pensando: dato che la mia scheda audio fa letteralmente SCHIFO, dovrei trovarmi un buon ampli/DAC, ma non avendo nessun esperienza in materia meglio chiedere a chi ne sa di +.
Quindi, mi consigliate l'acquisto di un buon ampli/DAC (avrei messo gli occhi sull'e10, ma non so se riesca a pilotare le beyer decentemente) o un paio di cuffie + costose (sempre sotto i 200 euri) che non necessitino per forza di un ampli?
(se avete in mente qualche ampli/DAC buono che non mi obblighi a svaligiare una banca, non abbiate paura a consigliarlo)
Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum Clap
fidelio x1+hifymedy usb dac Wink

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da MpNormy Mar 14 Mag 2013 - 16:26

riccardik ha scritto:
MpNormy ha scritto:Ciao a tutti,
ho intenzione di migliorare la mia esperienza audio-visiva sul mio pc.
Una volta sistemato il video sono passato all'audio, e con un budget di base di 200 euro ho cominciato a leggere qua e la su molti forum (soprattutto sui + blasonati) per farmi un idea su cuffie, amplificatori ecc.
Dopo tante ricerche, ho trovato papabile un paio di beyer dt 990 pro (250 ohm) con costo 137 euro su amazon.
A causa dell'impedenza alta, mi è d'obbligo l'acquisto di un buon ampli e stavo pensando: dato che la mia scheda audio fa letteralmente SCHIFO, dovrei trovarmi un buon ampli/DAC, ma non avendo nessun esperienza in materia meglio chiedere a chi ne sa di +.
Quindi, mi consigliate l'acquisto di un buon ampli/DAC (avrei messo gli occhi sull'e10, ma non so se riesca a pilotare le beyer decentemente) o un paio di cuffie + costose (sempre sotto i 200 euri) che non necessitino per forza di un ampli?
(se avete in mente qualche ampli/DAC buono che non mi obblighi a svaligiare una banca, non abbiate paura a consigliarlo)
Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum Clap
fidelio x1+hifymedy usb dac Wink
ho già messo gli occhi sulla fidelio, ma anche con 30 di ohm, necessita ugualmente di un ampi?( sulle fidelio ho letto grandi cose, innerfidelity addirittura le ha messe nella hall of fame con le hd 800 e altre cuffione)
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da NinuX Mar 14 Mag 2013 - 16:40

MpNormy ha scritto:
ho già messo gli occhi sulla fidelio, ma anche con 30 di ohm, necessita ugualmente di un ampi?( sulle fidelio ho letto grandi cose, innerfidelity addirittura le ha messe nella hall of fame con le hd 800 e altre cuffione)
Ciao,
ci sono già passato Very Happy ... un ultimo sforzo ed arrivi alle Fidelio. In caso contrario, dovresti investire in un ampli cuffie; e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta. Docet o Shiit per restare su cifre umane.
Buoni acquisti.
NinuX
NinuX
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 01.02.13
Numero di messaggi : 8
Località : Milano
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : HamRadio e Fotografia
Impianto : Notebook - SMSL C100 - Docet 10/C - Beyerdynamic DT 990 pro 250 Ohm

Panasonic DMP BDT220 - Dayton Audio DTA-100a - Technics SB HD81


Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da MpNormy Mar 14 Mag 2013 - 16:51

NinuX ha scritto:
MpNormy ha scritto:
ho già messo gli occhi sulla fidelio, ma anche con 30 di ohm, necessita ugualmente di un ampi?( sulle fidelio ho letto grandi cose, innerfidelity addirittura le ha messe nella hall of fame con le hd 800 e altre cuffione)
Ciao,
ci sono già passato Very Happy ... un ultimo sforzo ed arrivi alle Fidelio. In caso contrario, dovresti investire in un ampli cuffie; e qui c'è solo l'imbarazzo della scelta. Docet o Shiit per restare su cifre umane.
Buoni acquisti.
i soldi per le fidelio li ho già, e a leggere le recensioni sembrano troppo belle per essere vere.
Ma guadagnano qualcosa da un ampi? (anche da un semplice FiiO e10)
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 14 Mag 2013 - 18:52

pensa che io le FIdelio le piloto con un tablet pagato 57 euro all'ipercoop, o con S3, e non vanno affatto male, con il Bushmaster vanno meglio, con un buon amplificatore andranno sicuramente meglio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da MpNormy Mar 14 Mag 2013 - 18:59

De simone Biagio ha scritto: pensa che io le FIdelio le piloto con un tablet pagato 57 euro all'ipercoop, o con S3, e non vanno affatto male, con il Bushmaster vanno meglio, con un buon amplificatore andranno sicuramente meglio. Smile
da quello che ho potuto leggere le fidelio non sono troppo diverse dalle dt990 come timbrica (predominanza di bassi, medie leggermente indietro e alti dettagliati), so anche che il giudizio di una cuffia è soggettivo, ma secondo te come suonano rispetto a delle dt 770/880/990?
Inoltre su amazon sono a 192, per quello che offrono li vale?
Inoltre ho sentito che molti hanno avuto qualcosa da ridire sul filo in dotazione a causa della sua impedenza (1,8ohm vs 0.5/0.8 di media), consigli di cambiare filo o rimanere con quello standard?
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 14 Mag 2013 - 19:58

MpNormy ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: pensa che io le FIdelio le piloto con un tablet pagato 57 euro all'ipercoop, o con S3, e non vanno affatto male, con il Bushmaster vanno meglio, con un buon amplificatore andranno sicuramente meglio. Smile
da quello che ho potuto leggere le fidelio non sono troppo diverse dalle dt990 come timbrica (predominanza di bassi, medie leggermente indietro e alti dettagliati), so anche che il giudizio di una cuffia è soggettivo, ma secondo te come suonano rispetto a delle dt 770/880/990?
Inoltre su amazon sono a 192, per quello che offrono li vale?
Inoltre ho sentito che molti hanno avuto qualcosa da ridire sul filo in dotazione a causa della sua impedenza (1,8ohm vs 0.5/0.8 di media), consigli di cambiare filo o rimanere con quello standard?
Pierbas lo consiglia io non ho provato, per la 990 credo sia al prezzo di vendita attuale, un ottima occasione, io le ho provate insieme alle fidelio e devo dire che ci sono caratteristiche da preferire in una o nell'altra, ma complessivamente preferisco la fidelio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Hoogo Mar 14 Mag 2013 - 21:33

MpNormy ha scritto:
avrei messo gli occhi sull'e10, ma non so se riesca a pilotare le beyer decentemente

http://www.bow.it/Dac-e-Schede-Audio-HRT-Microstreamer_HRDSA005.aspx


De simone Biagio ha scritto: pensa che io le FIdelio le piloto con un tablet pagato 57 euro all'ipercoop, o con S3, e non vanno affatto male
Povero Beethoven, che fine ha fatto la sua unica, tormentata opera.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da lucasaudio Mar 14 Mag 2013 - 21:42

Shocked
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da riccardik Mar 14 Mag 2013 - 21:57

MpNormy ha scritto:
riccardik ha scritto:
fidelio x1+hifymedy usb dac Wink
ho già messo gli occhi sulla fidelio, ma anche con 30 di ohm, necessita ugualmente di un ampi?( sulle fidelio ho letto grandi cose, innerfidelity addirittura le ha messe nella hall of fame con le hd 800 e altre cuffione)
quello che ti ho consigliato io è un dac, non un ampli Wink

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Hoogo Mar 14 Mag 2013 - 22:03

lucasaudio ha scritto: Shocked

ampli per cuffie $wm1_0x700_$_107111_cov
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Dexterdm Mar 14 Mag 2013 - 22:11

De simone Biagio ha scritto: Pierbas lo consiglia io non ho provato, per la 990 credo sia al prezzo di vendita attuale, un ottima occasione, io le ho provate insieme alle fidelio e devo dire che ci sono caratteristiche da preferire in una o nell'altra, ma complessivamente preferisco la fidelio. Smile
in cosa alla fine le hai preferite alle beyerdynamic?
secondo me la pilotabilità non è un parametro da sottovalutare, preferirei spendere 50 euro in più (faccio un esempio con le fidelio e le dt990) ed avere una cuffia che và bene un pò con tutto che una cuffia difficile da pilotare e iniziare con la "samba degli amplificatori"
dovessi scegliere tra le due andrei di fidelio, se ne parla bene ovunque e la stessa recensione di tyler di innerfidelity è veramente positiva
la cosa della resistenza del cavo di cui si parlava sopra è proprio quanto dice tyler!ah, secondo me il cavo intercambiabile è un bel valore aggiunto, con un minimo di manualità se ne possono costruire una marea!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Mag 2013 - 1:20

Dexterdm ha scritto:
De simone Biagio ha scritto: Pierbas lo consiglia io non ho provato, per la 990 credo sia al prezzo di vendita attuale, un ottima occasione, io le ho provate insieme alle fidelio e devo dire che ci sono caratteristiche da preferire in una o nell'altra, ma complessivamente preferisco la fidelio. Smile
in cosa alla fine le hai preferite alle beyerdynamic?
secondo me la pilotabilità non è un parametro da sottovalutare, preferirei spendere 50 euro in più (faccio un esempio con le fidelio e le dt990) ed avere una cuffia che và bene un pò con tutto che una cuffia difficile da pilotare e iniziare con la "samba degli amplificatori"
dovessi scegliere tra le due andrei di fidelio, se ne parla bene ovunque e la stessa recensione di tyler di innerfidelity è veramente positiva
la cosa della resistenza del cavo di cui si parlava sopra è proprio quanto dice tyler!ah, secondo me il cavo intercambiabile è un bel valore aggiunto, con un minimo di manualità se ne possono costruire una marea!
E mica ho detto niente di diverso. Very Happy La fidelio la preferisco in generale come dicevo, la 990 mi e sembrata scendere un po di più, anche se la fidelio impressiona per quello che secondo me sono mediobassi, che ad un primo ascolto sembrano molto più profondi rispetto alla 990, ma ho l'impressione che non sia così. Resta il fatto che questa leggera esaltazione di questa porzione di banda per me è piacevolissima, ma bisogna comunque ricordare che a poco più di 130 euro la 990 rimane un vero campione che ha evidenziato solo nel confronto diretto con fidelio qualche piccola, defaince. Insomma consigliatissime tutte e due con una preferenza per fidelio per chi vuol spendere un terzo in più
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Dexterdm Mer 15 Mag 2013 - 1:32

De simone Biagio ha scritto:
E mica ho detto niente di diverso. Very Happy [/quote]
Sisi l'avevo capito Very Happy le mie erano semplici considerazioni personali;)
Comunque, grazie per il mini confronto!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da MpNormy Gio 16 Mag 2013 - 19:48

ordinate le fidelio.
Un mio amico audiofilo mi ha fatto provare una dt990 pro con un FiiOe9+FiiO e17 e devo dire che il risultato mi ha esaltato notevolmente (considerando che prima possedevo una sennheiser hd 558), ma quando ho provato la x1, ho capito che era la cuffia che faceva per me.
Va be ho provato anche delle stax, ma li siamo su un piano leggermente TANTO diverso.
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 17 Mag 2013 - 1:54

Smile Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da lucasaudio Ven 17 Mag 2013 - 6:23

Clap Clap Clap
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da MpNormy Ven 17 Mag 2013 - 20:44

riccardik ha scritto:fidelio x1+hifymedy usb dac Wink
L'ho cercato e come prodotto sembra ottimo, però non so dove comprarlo (sul sito non lo spediscono direttamente in italia)
MpNormy
MpNormy
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.04.13
Numero di messaggi : 73
Località : Modena
Impianto : piano piano ci arrivo

Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da maxvise Dom 19 Mag 2013 - 17:32

MpNormy ha scritto:
riccardik ha scritto:fidelio x1+hifymedy usb dac Wink
L'ho cercato e come prodotto sembra ottimo, però non so dove comprarlo (sul sito non lo spediscono direttamente in italia)
Il prodotto è davvero ottimo, incredibile per il costo che ha... io l'ho comprato direttamente da qui http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&product_id=83 ed è arrivato senza problemi via posta tedesca...

maxvise
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.03.13
Numero di messaggi : 234
Località : Provincia di TV
Provincia : .
Impianto :
spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ampli per cuffie Empty Re: ampli per cuffie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.