T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutatemi a scegliere

+8
Nikinsky
mioro87
LakyV
blues 66
cavicchi
lorenz975
Soligo60
Husky66
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da mioro87 Gio 2 Mag 2013 - 16:19

Anche io ti consiglio monitor audio, è una buonissima marca e le rx6 sono bellissime poi se anche facili da posizionare è tutto di guadagnato Wink sono curioso delle differenza con le rx2 facci sapere.

mioro87
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.03.13
Numero di messaggi : 182
Località : macerata
Impianto : Monitor audio bx2 + NAD 325 BEE + PC per musica liquida

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Husky66 Gio 2 Mag 2013 - 22:23

Bene... siete tutti così entusiasti che mi avete convinto. Clap Clap
Domenica vado a ritirare una coppia di rx6 usate senza nemmeno ascoltarle Suicide ... le prove me le farò nel mio ambiente e con il mio impianto! Oki
Mi spiace per cavihifi Orrified che comunque ringrazio per la cortesia e l'ottima offerta che mi ha fatto sul nuovo.
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Nikinsky Gio 2 Mag 2013 - 22:29

Se sono in buono stato, Monitor audio senza pensarci un secondo rispetto alle vecchie JBL.

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Soligo60 Ven 3 Mag 2013 - 10:28

Organizza una serata a prodotti tipici e vini locali, vedi come te le esaltiamo le MA! Hehe Hehe

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Stentor Ven 3 Mag 2013 - 11:06

Husky66 ha scritto:
ecco... questo è il punto! I bassi delle RX2 sono ineccepibili ma soltanto a partire da volumi d'ascolto medi o medio-alti.
Mi manca la profondità a basso volume... e qui che mi interessa capire se le RX6 hanno davvero ciò che mi manca (da questo punto di vista le vecchie JBL sono fenomenali).
Sinceramente mi spiacerebbe acquistare un clone da pavimento dei miei diffusori da stand. Embarassed

E così credo sarebbe. Le RX6 son buoni diffusori ...ma se ti piacciono i bassi che descrivi ...direi che non sono forse l'ideale ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Husky66 Ven 3 Mag 2013 - 18:22

Stentor ha scritto:
Husky66 ha scritto:
ecco... questo è il punto! I bassi delle RX2 sono ineccepibili ma soltanto a partire da volumi d'ascolto medi o medio-alti.
Mi manca la profondità a basso volume... e qui che mi interessa capire se le RX6 hanno davvero ciò che mi manca (da questo punto di vista le vecchie JBL sono fenomenali).
Sinceramente mi spiacerebbe acquistare un clone da pavimento dei miei diffusori da stand. Embarassed

E così credo sarebbe. Le RX6 son buoni diffusori ...ma se ti piacciono i bassi che descrivi ...direi che non sono forse l'ideale ....

Se hai tempo ascolta le prime note di "Coming in from the cold" di Bob Marley.... vorrei emozionarmi con questo tipo di bassi. Dammi uno dei tuoi consigli "speciali" Please ! Per favore!
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Soligo60 Sab 4 Mag 2013 - 10:06

Stentor ha scritto:
Husky66 ha scritto:
ecco... questo è il punto! I bassi delle RX2 sono ineccepibili ma soltanto a partire da volumi d'ascolto medi o medio-alti.
Mi manca la profondità a basso volume... e qui che mi interessa capire se le RX6 hanno davvero ciò che mi manca (da questo punto di vista le vecchie JBL sono fenomenali).
Sinceramente mi spiacerebbe acquistare un clone da pavimento dei miei diffusori da stand. Embarassed

E così credo sarebbe. Le RX6 son buoni diffusori ...ma se ti piacciono i bassi che descrivi ...direi che non sono forse l'ideale ....

Non Prenderla come una polemica, Ivano, tutti pendono dai tuoi preziosi consigli, ma questo post è di lunedì... Tu arrivi dopo che sono state date delle indicazioni personali per una settimana, stravolgendo tutto... Capisco che la lotta politica ti distolga da quelli che dovrebbero essere "tue serie indicazioni nel Tforum" (che dovrebbe parlare di hi-fi), ma quando uno dimostra entusiasmo su un acquisto (e lo capisco bene) non sta in ballo un mese! Ora è andata bene, intuendo che il nostro amico non abbia ancora messo mano al portafoglio, ma se fosse successo il contrario, io a altri avremmo sulla coscienza un errato acquisto!!!!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Husky66 Sab 4 Mag 2013 - 15:07

Soligo60 ha scritto:
Stentor ha scritto:

E così credo sarebbe. Le RX6 son buoni diffusori ...ma se ti piacciono i bassi che descrivi ...direi che non sono forse l'ideale ....

Non Prenderla come una polemica, Ivano, tutti pendono dai tuoi preziosi consigli, ma questo post è di lunedì... Tu arrivi dopo che sono state date delle indicazioni personali per una settimana, stravolgendo tutto... Capisco che la lotta politica ti distolga da quelli che dovrebbero essere "tue serie indicazioni nel Tforum" (che dovrebbe parlare di hi-fi), ma quando uno dimostra entusiasmo su un acquisto (e lo capisco bene) non sta in ballo un mese! Ora è andata bene, intuendo che il nostro amico non abbia ancora messo mano al portafoglio, ma se fosse successo il contrario, io a altri avremmo sulla coscienza un errato acquisto!!!!
Non preoccupatevi ragazzi... ho preso un impegno con una persona e quindi domani vado a ritirare le RX6... la parola data per me vale più di un impegno scritto!
Certo che un cenno in più da parte di Stentor mi avrebbe fatto chiaramente molto piacere.
Caro Soligo60, tu e gli altri che avete partecipato a questo thread sono sicuro abbiate espresso un parere personale convinto e motivato... quindi Laughing nessun problema.
Certamente io i soldini non li fabbrico in cantina e non voglio immaginare nemmeno lontanamente che voi tutti siate "interessati" commercianti di Monitor Audio Mad (non me ne voglia cavihifi)... Alla fine vi terrò informati del mio pensiero e ci toglieremo insieme la curiosità di capire chi aveva ragione.... Very Happy
Comunque vada sarà un successo Ok !
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Soligo60 Sab 4 Mag 2013 - 17:52

Sicuramente comunque vada sarà un successo, io apprezzo molto la serie RX e Silver MA, al punto tale che le mie Spendor 7/1 sono disposto a cambiarle con una coppia di RX8 se dovesse capitare, per un solo motivo, non avere più legami eccellenti alle elettroniche... Prova a far suonare le mie con un ampli qualsiasi!!! E ti passano tutte le voglie Very Happy Very Happy Very Happy

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da cavicchi Sab 4 Mag 2013 - 18:34

Husky66 ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Vero pure questo le RX2 non sono "cacciaviti" ma bei diffusori, con le RX6 potresti avere solo una profondità più godibile alle basse...
ecco... questo è il punto! I bassi delle RX2 sono ineccepibili ma soltanto a partire da volumi d'ascolto medi o medio-alti.
Mi manca la profondità a basso volume... e qui che mi interessa capire se le RX6 hanno davvero ciò che mi manca (da questo punto di vista le vecchie JBL sono fenomenali).
Sinceramente mi spiacerebbe acquistare un clone da pavimento dei miei diffusori da stand. Embarassed


Se Ivano si riferisce a questa "richiesta" o "esigenza" da parte di Husky, penso sia abbastanza difficile che possa aver capito al volo cosa stia cercando Husky.
Le esternazioni di Husky sono ne più ne meno le richieste che hanno tutti gli audiofili o aspiranti tali, sono richiesete "sui generis".
Tutti noi vorremmo la cassa che spinge e dà profondita anche ai bassi volumi.
Tutti cerchiamo la "fisicità" del suono.........

Non penso proprio che le rx2 e le rx6 diano la stessa pressione sonora. E' come dire che le tesi 560 sono nella stessa categoria delle 260....
Non è neanche questione di essere dei consiglieri "interessati". ...Monitor Audio è un signor prodotto e non ci sono tante storie.


Sappiamo bene che la "coperta è corta", più la si tira da una parte e più ci si scopre dall'altra.
Sicuramente nel mercato ci saranno diffusori piu presenti in gamma bassa....ma quanti di loro hanno anche
pulizia e controllo delle Monitor Audio rx6 ?
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Soligo60 Sab 4 Mag 2013 - 18:36

Va bene... Allora stiamo tranquilli!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da cavicchi Sab 4 Mag 2013 - 18:38

Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Soligo60 Sab 4 Mag 2013 - 18:46

cavihifi ha scritto: Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment
Caro Cavicchi (come sei stato simpaticamente soprannominato al meeting Tforum di Padova) tu ci scherzi, ma io veramente me la meno. C'è gente che scrive e manco si legge a volte (le stupidate che dice) e far acquistare una cosa errata che costa centinaia di €uro ad un forumer, mi si contorcerebbe veramente la coscienza.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Husky66 Dom 5 Mag 2013 - 4:49

cavihifi ha scritto: Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment Punishment
Non avrei mai immaginato che potesse sollevarsi un tale vespaio... ragion per cui non "filtrerò il 50 % di quello che dici, ricordandomi che sei un venditore !" Smile
Sai cavihifi (Cavicchi?), il giorno che mi sono iscritto a questo forum è stato per la gioia che mi dona l'ascolto della musica con un ottimo impianto stereo. Dalla prima metà degli anni 70 (bambino per davvero), trascorrevo almeno 2 giornate alla settimana alla Rai di Trieste, seduto su uno sgabello in cabina di regia, dietro al tecnico audio scelto da mio padre che, al tempo, era un regista radiofonico musicofilo molto noto in Friuli-Venezia Giulia e piuttosto conosciuto anche a livello nazionale. Trascorrevo ore ed ore dietro quel mixer da 3 metri x 1,5 che si affacciava ad una grande finestra di comunicazione con l'immenso studio di registrazione. Tutto sovrastato da due incombenti ed enormi diffusori monitor. Ero incantato e appoggiato a braccia conserte su uno dei tanti ampex grandi come lavatrici, inebriato dalle voci, dai rumoristi, dalle basi musicali, dalle note orchestrali che si diffondevano come un abbraccio caldo, profondo e rassicurante, come sentirsi a casa. Anche gli odori dell'alta fedeltà stimolavano i miei sensi.
A Natale 1974, avevo 8 anni, il più bel regalo della mia vita: ampli Electron Marrè a valvole 8 + 8w e casse dedicate della stessa casa, piatto Dual completamente automatico.... da quel momento in poi trovo sia inutile continuare e descrivere quantità, qualità, nomi e danaro investito in quasi 40 anni di piacere elettrico/elettronico e di ascolti.
Considerando la tua "importante" età (dedotta dal tuo profilo) sono convinto che sia tu che Stentor siate persone che non amano dire, ne tantomeno scrivere, castronerie in campo audio. A proposito, bellissima la tua affermazione "Tutti cerchiamo la "fisicità" del suono........."
Credo che entrambi abbiate centrato perfettamente la mia esigenza "sui generis" come dici tu... aiutatemi allora, se ne avete voglia, a focalizzare bene qualche soluzione possibile con le mie, a questo punto, due coppie di Monitor Audio (RX2 e RX6).
Cosa vi sembra questa ipotesi risolutiva di Stefano Monteferri ("conclusioni" in primis)?
http://www.tnt-audio.com/casse/arbour_sub.html
Con rinnovata stima a tutti voi.... Ok
Clap Clap Clap Clap Clap

Daniele Licalsi... per gli amici Husky!
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Husky66 Lun 6 Mag 2013 - 11:45

Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Monitor Audio:
Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum,
Sanctae Ferrarae Domus mia
qui sibi nomen imposuit RX6! Kiss
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ho trovato una coppia in condizioni perfettissime e opportunamente rodata Oki
Analisi tecnico/strumentale eseguita
con apparecchiatura di altissima precisione: le mie orecchie!
Avevate ragione tutti..potete immaginare la mia gioia! tranne (fortunato me) Stentor!... a parte il timbro identico, RX2 e RX6 non sono affatto dei cloni e suonano molto diversamente. Molto si è aggiunto anche "in basso" nel mio ambiente d'ascolto.
L'immensa differenza tra questi due diffusori si avverte in termini di soundstage, precisone ma soprattutto "elegante pulizia" Oki .
Negatività?.... per ora una soltanto, il palcoscenico è ampio in senso orizzontale ma non altrettanto convincente in senso verticale. Ho notato un parziale miglioramento inclinando di circa 10 gradi all'indietro i diffusori.
Considerazione per me importantissima: senza ampli giusto regalano musica piacevole ma "non suonano". Credevo che del materiale in mio possesso sarebbero andati al meglio con Yamaha pre C6+ finale M4 oppure col piccolo Trends.
Tutto molto bello ma... non c'è nulla da fare, ditemi pure che sono malato, ma alle mie orecchie il vecchio Marantz 2285b ha letteralmente polverizzato la concorrenza anche con le RX6. Quasi non riesco a capacitarmi che un ampli over 35 (sebbene restaurato e capace al momento di 112,5 watt puliti su 8 Ohm) sia capace di farmi ascoltare musica sorridendo appagato. Very Happy
Grazie ancora a tutti quanti per avermi fatto desistere dall'acquisto delle JBL vintage! afro
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Soligo60 Lun 6 Mag 2013 - 12:48

Penso non sia un analisi errata... Il Marantz con Monitor Audio ha una strana sinergia!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da cavicchi Lun 6 Mag 2013 - 13:39

Tutto è bene ciò che finisce bene ma.... non avevo dubbi che sarebbe finita così!
riguardo al marantz, i 35 anni sono una bazzeccola.......
ehm scusate, vado a guardare beautiful....ci sentiamo dopo! Suicide
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Soligo60 Lun 6 Mag 2013 - 16:28

Husky66 ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Monitor Audio:
Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum,
Sanctae Ferrarae Domus mia
qui sibi nomen imposuit RX6! Kiss
Negatività?.... per ora una soltanto, il palcoscenico è ampio in senso orizzontale ma non altrettanto convincente in senso verticale. Ho notato un parziale miglioramento inclinando di circa 10 gradi all'indietro i diffusori.
Considerazione per me importantissima: senza ampli giusto regalano musica piacevole ma "non suonano". Credevo che del materiale in mio possesso sarebbero andati al meglio con Yamaha pre C6+ finale M4 oppure col piccolo Trends.
Tutto molto bello ma... non c'è nulla da fare, ditemi pure che sono malato, ma alle mie orecchie il vecchio Marantz 2285b ha letteralmente polverizzato la concorrenza anche con le RX6. Quasi non riesco a capacitarmi che un ampli over 35 (sebbene restaurato e capace al momento di 112,5 watt puliti su 8 Ohm) sia capace di farmi ascoltare musica sorridendo appagato. Very Happy
Grazie ancora a tutti quanti per avermi fatto desistere dall'acquisto delle JBL vintage! afro
Non preoccuparti arriva Sandman con le sue pippe sui cavi e ti risolve il problema Laughing Laughing

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Nikinsky Lun 6 Mag 2013 - 16:46

Una scelta che già ti gratifica e di cui certamente non ti pentirai neanche in futuro.
Del "vecchio Marantz" non sono stupito, era un' epoca d'oro quella, soprattutto per alcuni modelli (ma persino il molto peggiore PM 550 DC in mio possesso e ora guasto ha dato al ragazzo naif che ero, e che muoveva i miei primi passi nel mondo dell' hifi, grandi emozioni).

Nikinsky
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.04.13
Numero di messaggi : 113
Località : Milano
Impianto : Marantz CD 6000 - NAD C350 - B&W DM 603 S3
Philips CD 930 - NAD C320BEE - Dali Zensor 1
Rega RP 1 - Arcam Alpha 5 - Acoustic Energy Aegis One
SMSL SA S1 - Audioquest Dragonfly 1.2
MUSE MU 15 MKII

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Husky66 Lun 6 Mag 2013 - 20:05

Soligo60 ha scritto:
Husky66 ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Monitor Audio:
Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum,
Sanctae Ferrarae Domus mia
qui sibi nomen imposuit RX6! Kiss
Negatività?.... per ora una soltanto, il palcoscenico è ampio in senso orizzontale ma non altrettanto convincente in senso verticale. Ho notato un parziale miglioramento inclinando di circa 10 gradi all'indietro i diffusori.
Considerazione per me importantissima: senza ampli giusto regalano musica piacevole ma "non suonano". Credevo che del materiale in mio possesso sarebbero andati al meglio con Yamaha pre C6+ finale M4 oppure col piccolo Trends.
Tutto molto bello ma... non c'è nulla da fare, ditemi pure che sono malato, ma alle mie orecchie il vecchio Marantz 2285b ha letteralmente polverizzato la concorrenza anche con le RX6. Quasi non riesco a capacitarmi che un ampli over 35 (sebbene restaurato e capace al momento di 112,5 watt puliti su 8 Ohm) sia capace di farmi ascoltare musica sorridendo appagato. Very Happy
Grazie ancora a tutti quanti per avermi fatto desistere dall'acquisto delle JBL vintage! afro
Non preoccuparti arriva Sandman con le sue pippe sui cavi e ti risolve il problema Laughing Laughing
Dici che ha un cavo adatto a far suonare male il Marantz? Hehe Hehe Hehe
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da maddave Lun 6 Mag 2013 - 22:55

azzarola belle le 4312 peccato che le hai vendute,quei diffusori vanno abbinati bene specie a monte,se gli dai un lettore cd di ca..a e un'amplificatore troppo brillante sulle vie alte il risultato sara scadente.

c'è da fare varie prove...

maddave
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 05.12.11
Numero di messaggi : 553
Località : marche

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Husky66 Mar 7 Mag 2013 - 0:05

maddave ha scritto:azzarola belle le 4312 peccato che le hai vendute,quei diffusori vanno abbinati bene specie a monte,se gli dai un lettore cd di ca..a e un'amplificatore troppo brillante sulle vie alte il risultato sara scadente.

c'è da fare varie prove...
...già le 4312 sono davvero avvincenti anche se poco versatili!
I monitor non perdonano gli anelli deboli della catena. Suonano molto bene con qualsiasi valvolare anche entry level cinese... provare per credere.
Detto questo, se le avessi ancora non sarebbero certamente in soffitta a prendere polvere! Wink
Però le RX6 sono davvero dei gioiellini che meritano un buon periodo di piacevole ascolto e al momento credo di aver fatto una scelta vincente a preferirle alle JBL.
In questo istante, mentre scrivo, sto ascoltando il CD colonna sonora del film "Il Gladiatore" e mi sento davvero appagato! Glasses
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.03.12
Numero di messaggi : 171
Località : Ferrara
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da SaNdMaN Mar 7 Mag 2013 - 0:16

Soligo60 ha scritto:
Husky66 ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum;
habemus Monitor Audio:
Eminentissimum ac Reverendissimum Dominum,
Sanctae Ferrarae Domus mia
qui sibi nomen imposuit RX6! Kiss
Negatività?.... per ora una soltanto, il palcoscenico è ampio in senso orizzontale ma non altrettanto convincente in senso verticale. Ho notato un parziale miglioramento inclinando di circa 10 gradi all'indietro i diffusori.
Considerazione per me importantissima: senza ampli giusto regalano musica piacevole ma "non suonano". Credevo che del materiale in mio possesso sarebbero andati al meglio con Yamaha pre C6+ finale M4 oppure col piccolo Trends.
Tutto molto bello ma... non c'è nulla da fare, ditemi pure che sono malato, ma alle mie orecchie il vecchio Marantz 2285b ha letteralmente polverizzato la concorrenza anche con le RX6. Quasi non riesco a capacitarmi che un ampli over 35 (sebbene restaurato e capace al momento di 112,5 watt puliti su 8 Ohm) sia capace di farmi ascoltare musica sorridendo appagato. Very Happy
Grazie ancora a tutti quanti per avermi fatto desistere dall'acquisto delle JBL vintage! afro
Non preoccuparti arriva Sandman con le sue pippe sui cavi e ti risolve il problema Laughing Laughing

Eccomi socio che succede? C'è bisogno di cavi all'adamantio? Very Happy O qualche info sulle RX6? Cool Riassumimi il 3D che non c'ho voglia di leggere. Ho già dato abbastanza oggi in altri luoghi fuori dalla rete.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Soligo60 Mar 7 Mag 2013 - 18:15

Husky66 ha scritto:
Soligo60 ha scritto:
Non preoccuparti arriva Sandman con le sue pippe sui cavi e ti risolve il problema Laughing Laughing
Dici che ha un cavo adatto a far suonare male il Marantz? Hehe Hehe Hehe

C'è poco da riassumere il nostro cane da pagliaio ha preso delle MA (non le tue, tradendo la nostra fiducia) e ora ha problemi (non vitali) di probabili abbinamenti cavi...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da LakyV Mar 7 Mag 2013 - 19:14

Complimentissimi per l'acquisto, da amante delle MonitorAudio(già detto) non posso che essere felice per te Wink
Sono sicuro che avrai delle grandi soddisfazioni da questi diffusori, appena avrai voglia e possibilità,ascoltale con un bel valvolare, non ti pentirai e tornare allo stato solido sarà difficile.
Ciò che la serie RX riesce ad esprimere con le valvole ha davvero del portentoso, ottima sinergia, sia con le 6L6 che con le EL34!!!! Dribbling

Buona musica Clap Clap Clap
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Aiutatemi a scegliere - Pagina 2 Empty Re: Aiutatemi a scegliere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.