T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 20 rumori all'accensione

2 partecipanti

Andare in basso

Fenice 20 rumori all'accensione Empty Fenice 20 rumori all'accensione

Messaggio Da cassano92 Gio 18 Apr 2013 - 8:26

Salve, possiedo da ormai 2 anni un fenice 20 e da un paio di mesi quando lo accendo sento dei rumori nei diffusori, visto che non riesco a spiegare cercherò di scrivere il rumore che sento Smile ...in pratica è un tum tum tum tum da entrambi i diffusori....all'inizio era poca roba nel senso che durava massimo un 15-20 secondi ma ora è interminabile e possono passare anche parecchi minuti....un altra cosa che ho notato e che mentre fanno questi rumori il led blu sembra quasi lampeggiare...grazie a chi cercherà di aiutarmi... Hello

cassano92
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 108
Località : Mare, Sole, Mare e Sole
Impianto : Fenice 20 - Music streamer 2 - Qacoustics 2020i

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 rumori all'accensione Empty Re: Fenice 20 rumori all'accensione

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Apr 2013 - 10:48

Visto il costo del Fenice 20 e la sua manifattura, la prima cosa da fare è provare con un altra alimentazione...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 rumori all'accensione Empty Re: Fenice 20 rumori all'accensione

Messaggio Da cassano92 Gio 18 Apr 2013 - 13:02

Soligo60 ha scritto:Visto il costo del Fenice 20 e la sua manifattura, la prima cosa da fare è provare con un altra alimentazione...
ma per vedere se è quello il problema quali altri tipi di alimentatori posso provare a usare ?...su quello del fenice dice 100 - 240 .... posso usarne uno 220-240 ?

cassano92
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 108
Località : Mare, Sole, Mare e Sole
Impianto : Fenice 20 - Music streamer 2 - Qacoustics 2020i

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 rumori all'accensione Empty Re: Fenice 20 rumori all'accensione

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Apr 2013 - 13:06

cassano92 ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Visto il costo del Fenice 20 e la sua manifattura, la prima cosa da fare è provare con un altra alimentazione...
ma per vedere se è quello il problema quali altri tipi di alimentatori posso provare a usare ?...su quello del fenice dice 100 - 240 .... posso usarne uno 220-240 ?
non ho capito cosa intendi...

Ci vorrebbe o una batteria a 12 V oppure se hai un alimentatore a 12 con lo stesso spinotto...
In base al difetto che asserisci è molto probabile sia un problema alimentazione, tu hai il suo originale?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 rumori all'accensione Empty Re: Fenice 20 rumori all'accensione

Messaggio Da cassano92 Gio 18 Apr 2013 - 13:17

sisi li presi dallo stesso venditore sia ampli che alimentatore....si sul fatto che deve essere 12V ci siamo....non ho capito solo se i dati dell'input devono essere uguali a quelli dell'ali di serie (100-240 VAC ) oppure può andar bene anche altro ( 220-240 VAC) ...purtroppo non sono molto avvezzo sui dati elettronici Sad

cassano92
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.06.11
Numero di messaggi : 108
Località : Mare, Sole, Mare e Sole
Impianto : Fenice 20 - Music streamer 2 - Qacoustics 2020i

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 rumori all'accensione Empty Re: Fenice 20 rumori all'accensione

Messaggio Da Soligo60 Gio 18 Apr 2013 - 15:59

cassano92 ha scritto:sisi li presi dallo stesso venditore sia ampli che alimentatore....si sul fatto che deve essere 12V ci siamo....non ho capito solo se i dati dell'input devono essere uguali a quelli dell'ali di serie (100-240 VAC ) oppure può andar bene anche altro ( 220-240 VAC) ...purtroppo non sono molto avvezzo sui dati elettronici Sad

Tranquillo, assolutamente si. L'importante è uscita 12 V e lo spinottino che abbia la stessa polarità

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20 rumori all'accensione Empty Re: Fenice 20 rumori all'accensione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.